Che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    million dollar boy
    • Aug 2003
    • 31177
    • 913
    • 500
    • Send PM

Che ne pensate?

Ci sono alcune cose che a me mi fanno perdere la calma. Le scritte sui muri, ad esempio, e le carte per terra... questo genere di cose, però, almeno riesco a spiegarmele in qualche modo: d' altra parte non tutti amano l' ordine, non tutti sono civili...
    Oggi, invece, mi sono scontrato con 2 manifestazioni d' umana mediocrità per me inconcepibili: la prima quando, dopo pranzo, ho fatto la solita passeggiatina su per la collina dove abito, in aperta campagna, e all' improvviso ho scorto al margine della strada un' ammasso di calcinacci, lamiere, e addirittura una vasca da bagno e un televisore. Ma santo dio, dico, posso ammettere che voi siate degli stronzi vandali incivili, benissimo, ma cosa vi spinge a fare un viaggio in collina in piena notte (ieri pomeriggio non c' era niente),con l' ape piaggio carica di spazzatura, per cercare un luogo incontaminato in cui scaricarla? Voglio dire, esiste un comodo servizio, con tanto di numero verde, di ritiro a domicilio degli oggetti ingombranti, il tutto completamente gratis! Io non le capisco queste persone, non capisco come possa esistere qualcuno così diverso da me, che provo del dolore fisico alla sola vista di una bottiglia abbandonata in mezzo a un bosco! Ma poi la stupidità, la fatica e il tempo perso per caricare l' ape e andarla a svuotare!
    La seconda cosa: come si fa ad ascoltare canzoni come quelle di tiziano ferro? No, perchè la mia vicina di casa, una ragazza sui 20 anni, tra l' altro brutta come la peste, è tutto il giorno che mi ammorba ripetendo all' infinito LA STESSA CANZONE, e probabilmente sono mesi che l' ascolta, ed io lo scopro solo adesso che fa caldo e si tengono le finestre aperte... Vorrei capire, davvero: lo ascoltano perchè gli piace (!!!) fisicamente? e questo che c' entra con la musica? allora se un qualche bellone facesse la cover di profumi e balocchi queste oche si ascolterebbero all' infinito sospirando estasiate "mamma mormora la bambina, mentre piena di pianto agli occhi, per la tua piccolina non compri mai balocchi"?? Ma scherziamo? Come si fa a rinunciare a un bene così grande come la vera musica, la musica di leonard cohen, per dire, o qlla di paul simon, di eric clapton, di james taylor, di tori amos, solo perchè un tale viene (con quale criterio, poi?) ritenuto fico?
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73540
    • 2,365
    • 2,860
    • Italy [IT]
    • Send PM

sul primo punto hai perfettamente ragione.
    sul secondo non tanto.insomma ognuno ha i suoi gusti,anche se T ferro a me personalmente fa cacare.

Commenta

• multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

Io sono d'accordo anche su Tiziano (tocco) Ferro!

Commenta

• Arturo Bandini
        million dollar boy
        • Aug 2003
        • 31177
        • 913
        • 500
        • Send PM

Attento: io non dico che una persona è stupida se ha gusti musicali diversi dai miei (non critico, ad esempio, chi ascolta musica da discoteca); dico solo che mi sembra assurdo ascoltare cattive canzoni solo perchè vengono cantate da un tizio di bell' aspetto... Farebbero meglio, al limite, a comprarsi una foto del cantante carino, ascoltando però la musica di cantanti veri. Non so se mi spiego: mi sembra un po' come se in una squadra di calcio lasciassero in panchina un giocatore dotato per fare posto ad un affascinante scarpone, vuol dire essere masochisti!
        Last edited by Arturo Bandini; 04-04-2004, 18:40:17.

Commenta

• Steel77
          Super Moderator
          • Feb 2002
          • 73540
          • 2,365
          • 2,860
          • Italy [IT]
          • Send PM

si ma come fai a dire che lo ascolta solo xchè gli piace fisicamente?

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 31177
            • 913
            • 500
            • Send PM

Dai, in questo caso è evidente, quale altro motivo ci può essere? Poi, se vuoi la riprova, domani vado a cercare tiziano ferro e lo sfiguro con l' acido, così vedi quante fan gli restano

Commenta

• Steel77
              Super Moderator
              • Feb 2002
              • 73540
              • 2,365
              • 2,860
              • Italy [IT]
              • Send PM

.

Commenta

• MIZARD
                • 0
                • 0
                • Send PM

Non so' se sai che Tiziano Ferro e' rimasto obbeso fino a pochi anni fa'..e a parte la voce che reputo una bella voce "particolare" non si e' mai detto di lui essere un figo.
                Puo' piacere,ma non rientra sicuramente nella categoria bellocci ma in quella secondo me di cantanti pop che hanno trovato un nuovo modo di fare musica grazie alle sue varie tonalita'.Puo' piacere o meno ma che paranoie sono?
                Il resto,concordo..

Commenta

• Mi80
                  Semibstrd mod
                  • Oct 2003
                  • 31593
                  • 896
                  • 740
                  • a casa mia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD
                  Non so' se sai che Tiziano Ferro e' rimasto obbeso fino a pochi anni fa'..e a parte la voce che reputo una bella voce "particolare" non si e' mai detto di lui essere un figo.
                  Puo' piacere,ma non rientra sicuramente nella categoria bellocci ma in quella secondo me di cantanti pop che hanno trovato un nuovo modo di fare musica grazie alle sue varie tonalita'.Puo' piacere o meno ma che paranoie sono?
                  Il resto,concordo..
                  Tanto di cappello al povero Tiziano Ferro che bello non lo e' neanche nella punta dei capelli

X Arturo.....come ***** fai a criticare te, proprio non lo capisco!!!!Passi la natura ma criticare una ragazzina perche' ascolta la solita canzone....e' proprio vero che si vede la pagliuzza nell'occhio degli altri e non la trave nel proprio
                  Sciopero

Commenta

• Punk84
                    agitato non mescolato
                    • Jul 2002
                    • 8140
                    • 33
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

la maggior parte delle teenager sono davvero stupide e fanno esattamente come dice lui:ascoltano certi cantanti solo perchè sono ritenuti dai settimanali rosa belli...

Commenta

• Bigal
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2004
                      • 341
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                      Ma poi la stupidità, la fatica e il tempo perso per caricare l' ape e andarla a svuotare!
                      ?
                      ...bhe sicuramente, qualcuno aveva da sbarazzarsi la casa di un bel pò di cose, e avrà pensato bene di chiamare il tizio dell'ape (a pagamento suppongo!); questo poi non ha trovato di meglio che la tua collinetta, come posto tranquillo dove scaricare il tutto....

per quanto riguarde Tiz.Ferro sarà una merda (a me la sua musica fa schifo) però bisogna riconoscere che è bravo (ed originale).

Commenta

• flex wheeler
                        Bambino Prodigio
                        • Jul 2000
                        • 13116
                        • 369
                        • 344
                        • Conversano BARI
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                        Ci sono alcune cose che a me mi fanno perdere la calma. Le scritte sui muri, ad esempio, e le carte per terra... questo genere di cose, però, almeno riesco a spiegarmele in qualche modo: d' altra parte non tutti amano l' ordine, non tutti sono civili...
                        Oggi, invece, mi sono scontrato con 2 manifestazioni d' umana mediocrità per me inconcepibili: la prima quando, dopo pranzo, ho fatto la solita passeggiatina su per la collina dove abito, in aperta campagna, e all' improvviso ho scorto al margine della strada un' ammasso di calcinacci, lamiere, e addirittura una vasca da bagno e un televisore. Ma santo dio, dico, posso ammettere che voi siate degli stronzi vandali incivili, benissimo, ma cosa vi spinge a fare un viaggio in collina in piena notte (ieri pomeriggio non c' era niente),con l' ape piaggio carica di spazzatura, per cercare un luogo incontaminato in cui scaricarla? Voglio dire, esiste un comodo servizio, con tanto di numero verde, di ritiro a domicilio degli oggetti ingombranti, il tutto completamente gratis! Io non le capisco queste persone, non capisco come possa esistere qualcuno così diverso da me, che provo del dolore fisico alla sola vista di una bottiglia abbandonata in mezzo a un bosco! Ma poi la stupidità, la fatica e il tempo perso per caricare l' ape e andarla a svuotare!
                        La seconda cosa: come si fa ad ascoltare canzoni come quelle di tiziano ferro? No, perchè la mia vicina di casa, una ragazza sui 20 anni, tra l' altro brutta come la peste, è tutto il giorno che mi ammorba ripetendo all' infinito LA STESSA CANZONE, e probabilmente sono mesi che l' ascolta, ed io lo scopro solo adesso che fa caldo e si tengono le finestre aperte... Vorrei capire, davvero: lo ascoltano perchè gli piace (!!!) fisicamente? e questo che c' entra con la musica? allora se un qualche bellone facesse la cover di profumi e balocchi queste oche si ascolterebbero all' infinito sospirando estasiate "mamma mormora la bambina, mentre piena di pianto agli occhi, per la tua piccolina non compri mai balocchi"?? Ma scherziamo? Come si fa a rinunciare a un bene così grande come la vera musica, la musica di leonard cohen, per dire, o qlla di paul simon, di eric clapton, di james taylor, di tori amos, solo perchè un tale viene (con quale criterio, poi?) ritenuto fico?

Sul primo punto ti do pienamente ragione: anche a me fa rabbia quando vedo qcn gettare che ne so l'involucro del gelato appena uscito dal Bar...cazzarola dentro ci sono i cestini!!! Va beh sarò io che esagero!!!

Per il secondo punto devo dire che secondo me TF non è proprio un bel ragazzo, ma la notorietà lo ha reso tale. Va riconosciuto che ha una voca fantastica.

Commenta

• Arturo Bandini
                          million dollar boy
                          • Aug 2003
                          • 31177
                          • 913
                          • 500
                          • Send PM

Boh, magari mi sbaglio io, allora... non l' ho neanche mai ascoltato, quindi non posso dire se sia originale o se abbia una bella voce... Certo, L. Cohen, Simon&Garfunkel o Carole King hanno fatto la storia, ma questi appunto sono gusti personali...

Commenta

• Arturo Bandini
                            million dollar boy
                            • Aug 2003
                            • 31177
                            • 913
                            • 500
                            • Send PM

la maggior parte delle teenager sono davvero stupide e fanno esattamente come dice lui:ascoltano certi cantanti solo perchè sono ritenuti dai settimanali rosa belli...
                            Le ragazzine sui 13-14 anni mi mettono molta tristezza, mi dispiace davvero per loro... E' un peccato iniziare così presto a dare importanza a certe cose, l' aspetto fisico, la ricerca del fidanzato, mentre i maschi a quell' età se ne sbattono e passano le giornate con gli amici al campino. Credo che le ragazze, una volta finita l' infanzia, non possano più avere dei veri rapporti di amicizia: il loro interesse è troppo monopolizzato dal mito dell' amore, inteso quasi come status simbol, non come ricerca di un bene reciproco, e per l' amore mandano all' aria tutto, qualsiasi cosa possa essere loro d' ostacolo, a cominciare dagli interessi personali (guarda caso le ragazze di solito sono brave a scuola, ma poi non si interessano di sport, nè di libri, nè di cinema o di politica) e dalle amicizie. Cioè, forse non pensano nemmeno che queste cose possano ostacolarle, è che hanno solo un pensiero per la testa, e non sono contente finchè non possono parlare di "fidanzati" e "suocere"... Cosa sarà questa gran fretta di diventare vecchie? Che pena, quando sento una ragazza pronunciare quella parola, "suocera", riferita alla mamma del fidanzatino, mi sembra di vederla già 50enne... fateci caso, ci sono ragazzi e ragazze, anche bambini, che non si fatica per niente ad immaginare come saranno da vecchi, e questo è molto molto triste. E' molto bello, invece, quando in un vecchio si riesce ad intravedere il bambino che fu...

Commenta

• multipower
                              Ex-burlone
                              • Dec 2000
                              • 8512
                              • 12
                              • 4
                              • Send PM

Non generalizzare: esistono ragazze che non rientrano nel discorso che hai fatto. Sono rare al giorno d'oggi, è vero, ma ci sono!!

Secondo me dovresti pensare molto di meno a ciò che fanno gli altri e criticare più te stesso non a livello esteriore ma nel modo in cui metti in discussione te e quello che ti circonda. In poche parole, credo che il tuo malvivere dipenda proprio da te stesso. Guardali: si comportano male, eppure sono felici. Tu invece ti danni con diete ed esercizio fisico e sei ancora insoddisfatto! Va bene migliorarsi puntando verso obiettivi sempre più difficili, ma sappi anche che non esisti solo tu e non esistono solo loro. Più dai per scontata la vita che hai più vivrai male.
                              Apri gli occhi, sturati le orecchie e impara a riscoprire le piccole cose che la vita offre: il destino non è cattivo con nessuno, perché ognuno sceglie una propria strada ed è inevitabile che avvengano delle situazioni difficili, anzi: più difficile è l'obiettivo che prefiggi, più difficoltà incontrerai nel tuo percorso. Due a mio parere sono le soluzioni: 1) molli tutto e ricominci da zero; 2) stringi i denti finché non hai raggiunto ciò che desideri.

Ciao!

Commenta

Working...
                              X