Che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bigal
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 341
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
    Le ragazzine sui 13-14 anni mi mettono molta tristezza, mi dispiace davvero per loro... E' un peccato iniziare così presto a dare importanza a certe cose, l' aspetto fisico, la ricerca del fidanzato, mentre i maschi a quell' età se ne sbattono e passano le giornate con gli amici al campino. Credo che le ragazze, una volta finita l' infanzia, non possano più avere dei veri rapporti di amicizia: il loro interesse è troppo monopolizzato dal mito dell' amore, inteso quasi come status simbol, non come ricerca di un bene reciproco, e per l' amore mandano all' aria tutto, qualsiasi cosa possa essere loro d' ostacolo, a cominciare dagli interessi personali (guarda caso le ragazze di solito sono brave a scuola, ma poi non si interessano di sport, nè di libri, nè di cinema o di politica) e dalle amicizie. Cioè, forse non pensano nemmeno che queste cose possano ostacolarle, è che hanno solo un pensiero per la testa, e non sono contente finchè non possono parlare di "fidanzati" e "suocere"... Cosa sarà questa gran fretta di diventare vecchie? Che pena, quando sento una ragazza pronunciare quella parola, "suocera", riferita alla mamma del fidanzatino, mi sembra di vederla già 50enne... fateci caso, ci sono ragazzi e ragazze, anche bambini, che non si fatica per niente ad immaginare come saranno da vecchi, e questo è molto molto triste. E' molto bello, invece, quando in un vecchio si riesce ad intravedere il bambino che fu...
    Bhe... una cosa è certa: le ragazze hanno una fottutissima paura di restare zitelle!

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

io invece ti do ragione su entrambi i punti ARTURO.

sul primo:abito in capagna e nella mia strada sterrata a votle di notte vengono a scaricare schifezze.
      se li beccassi sul fatto li prenderei a MAZZATE sti infami!

sul secondo:T.Ferro non è musica,è un'offesa dire che è musica.
      la Musica è un'altra cosa,una cosa di livello superiore fatta dachi SA SUONARE!

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

POTERE AI PINK FLOYD!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da MISTER X
          sul secondo:T.Ferro non è musica,è un'offesa dire che è musica.
          la Musica è un'altra cosa,una cosa di livello superiore fatta dachi SA SUONARE!
          devo dire che cmq tiziano ferro ha il merito di esserci stato con la sua canzone, quando un venerdì pomeriggio,all'interno di un centro commerciale la mia ragazza mi ha baciato mettendo le mani .....

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

...sul pacco di TIZIANO!

Commenta

• THE ALEX
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 34619
              • 828
              • 1,016
              • somewhere on planet earth
              • Send PM

Qualche anno fa quando ero ancora uno studente di chitarra,ebbi la fortuna di incontrare Rino Zurzolo (per chi non lo conoscesse,è da sempre il bassista di Pino Daniele).Stava suonando in un trio e facevano cover varie,dai pink floyd a vasco rossi,passando addiritura per i pooh.A fine serata gli chiesi come mai si "riducesse" a fare canzoni così commerciali e lui mi rispose di imparare ad ascoltare tutta la musica e a disprezzare le singole canzoni ma non gli autori per partito preso.

A distanza di anni posso dire di amare Cohen,i primi genesis così come amo la Callas e conosco a memoria sia i testi dei Maiden che quelli di Antonacci.
              Tiziano Ferro ha alle spalle una lunga carriera come vocalist dei sottotono e al momento è una delle voci pià belle del panorama italiano.
              Non vi piace?amen ma non criticate ciò che non capite.
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• MIZARD
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX
                Tiziano Ferro ha alle spalle una lunga carriera come vocalist dei sottotono e al momento è una delle voci pià belle del panorama italiano.
                Non vi piace?amen ma non criticate ciò che non capite.

Commenta

• madmaxx
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2004
                  • 646
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

La cosa mi tange da VICINo peche con la musica sto ancora tentando di lavorarci. Anche se mi sta abboffando le oo, TF ha una grande voce, queso e' un fatto indiscusso, altro e' come tenta di venderla...
                  E' come il buon Francesco di Giacomo, cantante del "Banco del mutuo soccorso" (chi se li ricorda?) bravissimo ma nn lo potevo sopportare...

Madonna disse di Yanni che che per lei era come la moquette beige... "bella, ma non in casa mia"

biosogna dare un giudizio il piu' possibile oggettivo, poi vengono i pareri personali...

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

ALEX come sai anche io sono chitarrista,ho studiato la chitarraper anni e rimane la mia + grande passione.
                    ma certa indefinibile musica per me non è Musica.
                    T.Ferro ha una bella voce ma finisce li stop.
                    non fa musica.
                    fare musica ed essere artista è altro,è creare.

Commenta

• Arturo Bandini
                      million dollar boy
                      • Aug 2003
                      • 31467
                      • 948
                      • 525
                      • Send PM

Comunque, che si parli di musica commerciale o d' autore, la cosa più importante sono le emozioni che le canzoni ci possono trasmettere, a cui non tutti diamo lo stesso significato, e che anzi quasi sempre toccano corde a noi sconosciute, tanto che io spesso non riesco a spiegarmi le mie fissazioni musicali... Fino a 3 anni fa ascoltavo quasi solo simon e garfunkel, adesso non riesco a smettere di ascoltare carole king, la ascolto a casa, in macchina, mentre mi alleno, anche 4-5 ore al giorno. Carole king è una grande, ma onestamente, a parte Tapestry, non ha composto altri album memorabili, eppure io amo tutte le sue canzoni, anche quelle più sconosciute, quelle che senza dubbio sono quasi insignificanti, e le amo solo perchè è lei ad averle scritte ed è la sua voce che le canta. Ascolto abbastanza anche tori amos, per dire, ma per quanto siano belle le sue canzoni, non mi fanno lo stesso effetto delle più brutte di carole. La mia forse è una fissazione simile a quella che le ragazzine hanno per tiziano ferro, però non certo a causa dell' avvenenza di carole, che ha 60 anni ormai, ed anche da giovane non era granchè, con quel nasone a patata... Chi di voi la conosce? Cosa ne pensate di lei?
                      Last edited by Arturo Bandini; 05-04-2004, 12:56:01.

Commenta

• MIZARD
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ALEX come sai anche io sono chitarrista,ho studiato la chitarraper anni e rimane la mia + grande passione.
                        ma certa indefinibile musica per me non è Musica.
                        T.Ferro ha una bella voce ma finisce li stop.
                        non fa musica.
                        fare musica ed essere artista è altro,è creare.
                        Se uno ha una bella voce mica finisce li'............avere una bella voce e' importante e per un cantante una cosa fondamentale.
                        T.Ferro che piaccia o meno ha anche creato un modo di fare musica,e non ditemi di no perche' come usa la voce e le pause lui non mi viene in mente un altro italiano che abbia fatto la stessa cosa.
                        Per te fare musica vuol dire creare,per me e' anche trasmettere emozioni,lanciare un messaggio come quello che sei grasso e brutto ma riesci a sfondare lo stesso alla faccia di chi ti diceva che non avresti fatto una lira.

Commenta

• rack72
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2004
                          • 197
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

POTERE AI PINK FLOYD!!!!!!!!!!!!!!!!!

MrX, se ti interessa ho tutto e di + sui Pink, quella sì che è vera musica.
                          Scusa ma chi è Tiziano Ferro? X caso il lustrascarpe dei Pink?

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

PIERG. anche io ho quasi tutto dei PINK.
                            li amo alal follia.
                            una delle cose + belel fu andare a modena a vederli dal vivo:che concerto unico.

per MIZ:T.Ferro ha solo una bella muscia perchè non ha scritto nessun pezzo che rimarrà nella storia,nessun pezzo che cambierà la musicaattuale.
                            un pezzo come SHINE ON YUOR CRAZY DIAMOND ha creato la psichedelia unita al rock.

i DEEP PURPLE hanno creato l'hard rock,ecc.

T.Ferro ha una bella voce e fa canzonette orecchiabili che vanno bene per il mercato influenzatissimo dalle case discografiche di oggi.
                            ma non paragonatelo ad un artista o ad un grande compositore che non lo è e mai lo sarà.
                            la musica è un'altra cosa,su un altro piano.ù
                            e una pezzo dei pink,o di JAZZ o BLEUS a me da emozioni indescrivibili che arrivano alla commozione.
                            ieri ascoltavo un GENIO PURO:PETRUCCIANI,un uomo a cui la natura ha tolto tutto fisicamente ma lui ha creato un qualcosa che musicalmente è unico.
                            e mi venivano le lacrime ad ascoltare tanta POESIA IN MUSICA.
                            QUESTA é LA MUSCIA CHE TI TOCCAIL CUORE,non Ferro o la SPEARS o i THAK THAT.

oggi ,ahimè,questa è la realtà:le case discografiche potenti creano e plasmano i gusti delal massa creando un prodotto FACILMENTE vendibile e con cui dover fare poca fatica.

bleah.

Commenta

• Ector
                              Bodyweb member
                              • Oct 2003
                              • 12610
                              • 584
                              • 386
                              • Send PM

io propongo una spedizione punitiva contro artuto bandini....
                              Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• rack72
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2004
                                • 197
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

PIERG. anche io ho quasi tutto dei PINK.
                                li amo alal follia.
                                una delle cose + belel fu andare a modena a vederli dal vivo:che concerto unico.

.
                                Ho assistico a 3 loro concerti in Italia, ho + di 120 bootleg in cd e altrettanti in vinile, ho passati diversi anni a collezionarli.

T.Ferro mi fa ribrezzo, poi lo prendono in giro anche a Zelig

Commenta

Working...
                                X