Originariamente Scritto da MIZARD
Povesie
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Stefaninoazz.... non mi picchiare
Ho espresso semplicemente un parere in base alle frasi dette da multipower, che sei benissimo libero di condividere oppure di contrastarle, dopotutto chi ha in mano il VERO punto di vista si faccia avanti..
byyeeeeee
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARDNon sono un esperto,forse lo e' Dorian,ma per quanto mi riguarda una poesia che segue un metro ed una certa ritmica,con rime,figure retoriche,uso della punteggiatura ecc.mi fa' provare piu' sentimenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo BandiniCon nessun tipo di poesia si fanno i soldi, figurati! Quello su cui punto è la prosa, questi erano solo pensieri e impressioni fissati in fretta sulla carta.
io sono uno,non mi definisco poeta perchè è troppo,che scrive poesie da oltre 10 anni.
ho cassetti pieni di poesie.
ho partecipato a molti concorsi,alcuni vincendoli.
proprio ieri da uan casa editrice siciliana mi è arrivata una proposta di pubblicazione,ma mi puzza.vogliono un contributo di 1000 euro per pubblicarmi 6000 copie.
di poesia oggi non si vive,semmai come hobby....
Commenta
-
-
Come perfezione stilistica, le poesie che più ammiro sono quelle di Guido Gozzano, ma stiamo parlando d' altri tempi, credo che le rime, forse anche la metrica, diluiscano troppo il pathos nel raziocinio del calcolo. Anche l' originalità c' entra relativamente: le poesie di bukoski, ad esempio, sono pressochè monotematiche, quelle di carver descrivono episodi spesso minimalistici, ma ciò che imprime loro forza è il coraggio, la sincerità, l' eco di una verità altissima, mascarna e intangibile. Poi tutto è molto soggettivo, e ad esempio il verso di bukowski "era una vienna d' inferno", oppure quell' altro, "la morte adesso è una pianta\ che cresce nella mia mente", li sento sciabordare continuamente nel mio stomaco, brillano secondo me di quella scintilla di verità assoluta che basta a spiegare tutto l' universo. Comunque hai ragione mister, la poesia non può essere che un hobby, e l' unico modo per praticarla ad altri livelli è poeticizzando la prosa, scrivendo romanzi composti da miglia di versi legati e indipendenti, come in un' interminabile e ipnotica litania.
La proposta dei 1000 euro è arrivata tempo fa anche a un mio conoscente, che adesso ha la cantina piena di scatoloni... Darle gratis vabbè, ma pagare! C' è una raccolta di bukowski intitolata "si prega di allegare 10$ per ogni poesia inviata"
Mi è venuta in mente anche un' altra poesia di buk, al riguardo:
Risate letterarie
senti, amico, non dirmi delle poesie che
hai spedito, non le abbiamo ricevute,
stiamo attentissimi ai manoscritti
li cuociamo al forno
li bruciamo
ci ridiamo sopra
ci vomitiamo sopra
ci rovesciamo sopra della birra
ma di solito li
restituiamo
sono
talmente
vuoti.
ah, noi crediamo all' Arte,
sicuro
ne abbiamo bisogno,
ma, sai, c'è molta gente
che con le arti ci gioca e ci
tresca
che riempie il palcoscenico
delasua generosa implacabile
vigorosa
mediocrità.
le nostre quote di abbonamento sono di 4$ l' anno.
leggi la nostra rivista, per piacere, prima di
spedirci qualcosa.
Ahhh, l' ultima-ultima di buk, dedicata a tutti noi:
sollevando pesi alle 2 di notte
lo fanno i finocchi
o è forse che hai paura
di morire?
bicipite, tricipite, occipite,
che te ne fai
dei muscoli?
bè, i muscoli piacciono alle signore
e tengono a bada
i prepotenti-
e
allora?
ne vale la pena?
valgono forse le opere complete di Balzac?
o una vacanza di tre settimane
in Spagna?
o è forse un altro modo
di soffrire?
se ti pagassero per farlo,
l' odieresti.
se un uomo fosse pagato per far l' amore,
l' odierebbe.
pure,
bisogna tenersi in esercizio-
questo fatto di scrivere:
si consumano
solo l' anima
e il cervello.
piantala di rognare
e fallo.
mentre gli altri
dormono
tu alzi una montagna
tutta solcata
da fiumi di poesie.
Commenta
-
-
Altre 2 appena sfornate:
brulicare piccolo
piccoli uomini
foschi negli occhi
acquosi e fissi
di insetti
brulicare piccolo
noi siamo scarti
vestiti difettati
aberrazioni piccole
rigurgiti di vomito
noi siamo carne
ormai andata a male
pelle attaccata all' osso
e viscere di grasso
siamo giorni incastrati stupidi
nello stesso fotogramma
cani vecchi focomelici
con i musi di bambini
passi storti incespicati
gonfi e lividi nei corpi
e davanti a noi soltanto
l' inutilità dei secoliLast edited by Arturo Bandini; 04-05-2004, 01:16:53.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini
noi siamo scarti
vestiti difettati
aberrazioni piccole
rigurgiti di vomito
noi siamo carne
ormai andata a male
pelle attaccata all' osso
e viscere di grasso
PELLE ATTACCATA ALL'OSSO??? A ME????
artù..ma baffanculo va...L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Se anche uno fosse ottimista, come si può scrivere di cose allegre o di bei sentimenti? Le persone felici sono la causa dell' altrui infelicità: se io ho una ragazza, chi è da solo, vedendomi, si sentirà ancora peggio, magari la mia ragazza, se non mi avesse incontrato, si sarebbe messa con lui, e lo stesso per ogni cosa... se ho un bel corpo, bei vestiti, soldi, capelli, un lavoro, tutto ciò che abbiamo è stato strappato dalle mani degli altri, non ce n'è abbastanza per poter accontentare tutti, e sì, anche avere un bel fisico è una colpa, perchè il bello è relativo, e la mia bellezza mette in risalto la tua deformità. La felicità è una cosa di cui ci si dovrebbe vergognare, una grossa colpa... L' unica forma di felicità accettabile è quella autistica che deriva da piaceri poco condivisibili: leggere un bel libro, o meglio, diventare completamente scemi, passare il tempo sorridendo idioti contro il muro con un poco di bava che rivola dalla bocca... sarebbe l' ideale: così si trarrebbe la propria felicità da situazioni poco invidiabili dagli altri esseri umani, che anzi sarebbero felici di vederci così ridotti, perchè gli uomini sono bestie sadiche e perverse.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo BandiniSe anche uno fosse ottimista, come si può scrivere di cose allegre o di bei sentimenti? Le persone felici sono la causa dell' altrui infelicità.
Originariamente Scritto da Arturo Bandini: se io ho una ragazza, chi è da solo, vedendomi, si sentirà ancora peggio, magari la mia ragazza, se non mi avesse incontrato, si sarebbe messa con lui, e lo stesso per ogni cosa... se ho un bel corpo, bei vestiti, soldi, capelli, un lavoro, tutto ciò che abbiamo è stato strappato dalle mani degli altri, non ce n'è abbastanza per poter accontentare tutti, e sì, anche avere un bel fisico è una colpa, perchè il bello è relativo, e la mia bellezza mette in risalto la tua deformità. .
e viceversa...
Originariamente Scritto da Arturo BandiniLa felicità è una cosa di cui ci si dovrebbe vergognare, una grossa colpa....
Originariamente Scritto da Arturo BandiniL' unica forma di felicità accettabile è quella autistica che deriva da piaceri poco condivisibili: leggere un bel libro, o meglio, diventare completamente scemi, passare il tempo sorridendo idioti contro il muro con un poco di bava che rivola dalla bocca... sarebbe l' ideale: così si trarrebbe la propria felicità da situazioni poco invidiabili dagli altri esseri umani, che anzi sarebbero felici di vederci così ridotti, perchè gli uomini sono bestie sadiche e perverse.
concordo con Uappo.
Bei pensieri Arturo, ma adesso vedi di tornare coi piedi per terra, tanto sempre con un pugno di mosche in mano si rimane, meglio rimanerci senza calli corticali da **** mentale
Cèo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandinicapelli, un lavoro, tutto ciò che abbiamo è stato strappato dalle mani degli altri, non ce n'è abbastanza per poter accontentare tutti,
Arturo.. ma baff...Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
Commenta