Ariposto quà perchè......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LIZARD2
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2002
    • 4426
    • 19
    • 2
    • Send PM

Ariposto quà perchè......

''medicina nn è molto seguita come sezione''

l'argomento è liposuzione...
    vorrei sapere da chi ha esperienza in merito, o chi ha eseguito tale intervento alcuni punti....
    1) se si reingrassa dopo l'interveto nella zona operata...
    2) da cosa dipende la bravura del chirurgo nell'effettuare tale intervento
    3) se nella medesima seduta si può operare su + punti...
    4) se si sono riscontrati aumenti metabolici dopo l'intervendo, o dopo qualche tempo...
    5)il costo di una liposuzione addominale, e sotto ascellare a quanto ammonta +o-

dovrebbe bastare, poi se mi viene in mente altro lo posto
  • madmaxx
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 646
    • 0
    • 0
    • Send PM

Inizio a darti indicazioni generali, poi appena ho il tempo ti posto la mia esperienza e le mie impressioni personali
    La liposuzione e' un intervento chirurgico finalizzato all'asportazione dì tessuto adiposo mediante l’impiego di apposite cannule dal diametro dì pochi millimetri. Attraverso piccole incisioni cutanee poste, quando possibile, in pieghe o in solchi naturali della pelle, sì raggiungono le adiposità che si intende aspirare.
    lì vantaggio della liposuzione consiste nella possibilità di poter asportare quantità di tessuto adiposo anche e soprattutto laddove, per ragioni genetiche o ormonali, il grasso tende a strutturarsì in depositi localizzati che non è possibile eliminare ne con diete ipocaloriche nè con attivita tisica mirata.
    Se pensiamo inoltre che nell’adulto il numero delle cellule adipose è costante (l’ingrassamenlo avviene per aumento volumetrico degli adipociti, non per replicazione) allora facilmente comprendiamo come la liposuzione sia un intervento irreversibile che porta ad un cambiamento definitivo nella sìlhouetfe del paziente.
    Accanto alla finalità prettamente estetica esiste un sempre più frequente impiego terapeutico della liposuzione nel trattamento dell’obesità, in questi casi è più corretto parlare di megaliposuzione (termine che sì utilizza quando la quantità dì grasso esportata supera i 10 litri).
    In linea di massima qualunque soggetto sano puo ricorrere alla liposuzione con aspettative e modalità logicamente dipendenti dalla propria contormazione fisica, dall’età e dalla qualità della pelle. Le pnncìpali limitazioni
    consistono nella presenza dì patologie organiche o metaboliche tali da rendere sconsigliabile un intervento chirurgico.
    Esiste una liposuzione meccanica ed una liposuzione ad ultrasuoni
    Nella liposuzione ad ultrasuoni le cannule emettono onde ultrasoniche che determinano una colliquazione delle cellule adipose e simultaneamente aspirano i detriti cellulari.
    Nella liposuzione meccanica il tessuto adiposo viene asportato con una cannula sottoposta ad una pressione negativa creata attraverso una siringa in aspirazione o attraverso un liposuttore elettrico In questo caso è l’azione meccanica della cannula munita dì fori alla sua estremità che determina l’asportazione di piccoli frammenti dì tessuto adiposo che vengono poi aspi-

La liposuzione meccanica così come venne originariamente proposta all’inizio degli anni ottanta è definita “a secco” e prevede la sola infiltrazione del tessuto adiposo prima che venga aspirato con agenti vasocostrittori, Altri autori proposero un’infiltrazione preliminare con una soluzione ipotonica e laluronidasi (tecnica “umida”).
    La vera svolta avvenne nel 1987 con l’ideazione della liposuzione cosiddetta tumescente”, questa metodica prevede l’infiltrazione del tessuto adiposo con grandi volumi di soluzione fisiologica a bassissima temperatura contenente anestetico locale ed adrenalina estremamente diluiti.

La liposuzione tradizionale o a secco causa una perdita cospicua dì sangue in quanto la cannula che entra nel grasso non trattato causa la rottura dì numerosi vasi sanguigni che lo irrorano; è facile capire perche con questa metodica non è possibile asporfare grosse quantità dì grasso senza dover ricorrere oltre certi volumi, alla trasfusione sanguigna.
    Inoltre dopo un intervento chirurgico dì
    questo tipo residuano ecchimosi per lungo tempo ed è più facile causare avvallamenti superficiali soprattutto aspirando quelle zone in cui lo spessore di grasso e' minimo. Altro limite di tale metodica è il ricorso fraquente all’anestesia generale

La liposuzione tumescente invece comporta una ridotta perdita dì sangue in quanto la soluzione fisiologica gelida e l’adrenalina disciolta determinano la chiusura temporanea dei vasi sanguigni che non vanno incontro a rottura durante l’intervento Questo consente dì asportare grandi volumi di grasso senza correre il rischio dì anemie emorragiche o dì embolie, I resioui ecchimotici sono minimi e non rimangono irregolarità cutanee in quanto tale infiltrazione permette di aumentare lo spessore del tessuto adiposo e quindi di aspirano su livelli differenti in modo più omogeneo senza arrivare con la cannula agli strati più superficiali a rischio per il residuo dì avvallamentì. Inoltre l’aumento volumetrico del grasso che si ottiene con l’infiltrazione consente al chirurgo dì arrivare ad aspirare con la cannula anche quelle zone in cui lo strato di adipe è fisiologicamente ridottissimo praticando così un liposcultura estremamente fine ed accurata Una esemplificazione di questo principio è il ricorso alla liposuzione da parte dei cuituristi con l’intento di ridurre al minimo consentito lo strato adiposo sottocutaneo per evidenziare al meglio le stne muscolari anche in quelle zone in cui do risulta impossibile con l’esercizio tisico per ragioni anatomiche o per costituzione propria individuale
    La presenza dì anestetico locale nella soluzione che si infiltra permette inoltre di eseguire buona parte di questi interventi in anestesia locale

I costi dì una liposuzione partono da 3 milioni e incrementano proporzionalmente al volume dì grasso asportato.

Commenta

• LIZARD2
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2002
      • 4426
      • 19
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da LIZARD2

vorrei sapere da chi ha esperienza in merito, o chi ha eseguito tale intervento alcuni punti....
      4) se si sono riscontrati aumenti metabolici dopo l'intervendo, o dopo qualche tempo...
      5)il costo di una liposuzione addominale, e sotto ascellare a quanto ammonta +o-

mi è veunto in mente un'altro punto....

quanto tempo di degenza???
      in genere il giorno stesso si viene dimessi'??
      dopo quanto ci si può riallenare??

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

io odio profondamente la liposuzione.
        non so se ricordate la sotria di 5-6 anni fa quando a Firenze tre donne dopo la liposuzione ebbero grossi problemi,ricovero immediato e una morì.
        bene quella signora era la madre di uno dei miei 2 + cari amici.

Commenta

• LIZARD2
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2002
          • 4426
          • 19
          • 2
          • Send PM

son punti di vista mister...

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

beh io la odio sempre e cmq.

Commenta

• Void
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 2863
              • 33
              • 27
              • Torino
              • Send PM

Provo a risponderti per quanto riguarda la liposcultura su cui sono meglio informato
              1)In teoria no o comq meno che altrove
              2)Francamente nn saprei cosa risponderti
              3)-5)Se devi fare ad esempio maniglie dell'amore+panza devi farlo per forza in due volte a distanza comq breve tra una e l'altra (1 settimana basta)ogni seduta costa mediamente 1500 euro quindi due sedute 3000
              4)aumenti metabolici nn mi risulta si verifichino
              degenza 1 settimana dopo l'intervento puoi allenarti anche se devi tenere (la prima settimana sempre la seconda quasi)una pancera strettissima e rigida
              Personalmente se hai da toglierne un po'(neanche poi troppo) credo comq che convenga fare l'addominoplastica i risultati della liposcultura nn sono ecclatanti almeno dopo un mese unico neo degenza di 2 mesi prezzo di circa 10000 euro e sicuramente tanto piu'male che con la prima e' praticamente nullo spero di esserti stato utile se vuoi sapere altro chiedi
              sigpic
              Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• madmaxx
                Bodyweb Member
                • Feb 2004
                • 646
                • 0
                • 0
                • Send PM

mi è veunto in mente un'altro punto....

quanto tempo di degenza???
                in genere il giorno stesso si viene dimessi'??
                dopo quanto ci si può riallenare??
                io sono rimasto a dormire li' per sicurezza (capirai, addome fino alla base del petto, fianchi e lombari...)
                e mi sono allenato 2 giorni dopo.

Commenta

• LIZARD2
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2002
                  • 4426
                  • 19
                  • 2
                  • Send PM

grazie a vois e mad...
                  qualcun altro'??

Commenta

• goku77
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 5731
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

ma quanto costa un intervento di liposuzione?

Commenta

• bigpig
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2000
                      • 1320
                      • 0
                      • 0
                      • A CASA MIA, a volte un po più giù
                      • Send PM

x la degenza, subito dopo l'intervento puoi andartene a casa.
                      si deve portare delle guaine contenitive per un certo periodo di tempo.
                      poi in genere consigliano cicli di massaggi (i primi 2 mesi :3 a settimana, altri 2 mesi : 1 a settimana)
                      si puo fare su più punti nello stesso intervento
                      come prezzi quello che conosco io, fa liposuzione glutei-fianchi e interno coscia per 1800-2200 euri, lipofilling con 500-700 euro.

so tutte queste cose perchè la mia ragazza si era incaponita a fare questo intervento, ma su lei era assolutamente inutile.ovviamente non apro il discorso sull'etica di merda che ha avuto questo pseudo chirurgo.
                      cmq prorpio ieri dopo una temenda ed estenuante litigata sono riuscita a farla rinsavire e andarsi a riprendere i 1000 euro di anticipo gia dati...
                      cmq, concordo con Mr X, per me è unja cosa assolutamente inutile...
                      blog sul fitness

Commenta

• madmaxx
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2004
                        • 646
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Io ti dico questo: avevo un accumulo adiposo sotto le ascelle e sui pettorali davvero disgustoso, ho passato i momenti peggiori dalle elementari al liceo preso in giro dai compagni di scuola... nel primo intervento, dedicato solo al petto, il chirurgo ha tolto dai miei pettorali 800cc. di puro lardo, hai capito? io da quel tavolo mi somno alzato con 1 kg in meno... e lo sentivo... inutile dirti che se tornassi dietro lo rifarei...

Commenta

Working...
                        X