If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
tutti si lamentano e poi come leggo giustamente sopra, comprano tutt'altre macchine .... comprano macchine giapponesi, ma non sanno i costi degli eventuali ricambi .... tutti si lamentano ma non tocchiamo il week con cene da 50 euro a testa ....
si esce e si va a bere l'aperitivo e si continua a spender anche 7 euro per un miscuglio di alcolici, qui c'è un problema di fondo, certo il momento è critico ma nessuno vuol rinunciar a niente .... piuttosto 5 anni di rate ma la macchina carina la si compra ..... secondo me ci son troppe incoerenze ....
Concordo in pieno.
E' vero che con lo stesso stipendio non si arriva alla fine del mese, ma è anche vero che in pochi sono disposti a privarsi di quanche divertimento. Nel mio negozio, vedo gente disoccupata con famiglia a carico comprare telefoni da 500euro!!!
OK, non si può vivere solo per lavorare, ma ci sono priorità, vedi il mutuo delle casa, la famiglia...penso che qualche sacrificio vada fatto ogni tanto.
Allora, il mio è vecchio di 6 anni, l' altra sera al pub c' era un tizio che esibiva il suo ultratecnologico cellulare che può anche fare i filmini e io gli ho chiesto a cosa caspita gli servisse quell' ammennicolo... sapete cosa ha detto? ha detto: "uh, ma non lo sai che le ragazze le guardano ste cose?". Ha detto così, questo tizio, e io intanto gli guardavo la pancia che gli scoppiava sotto la camicia... Vabbè, non c' entra niente, ma a me queste cose mi fanno cadere le braccia...
Allora, il mio è vecchio di 6 anni, l' altra sera al pub c' era un tizio che esibiva il suo ultratecnologico cellulare che può anche fare i filmini e io gli ho chiesto a cosa caspita gli servisse quell' ammennicolo... sapete cosa ha detto? ha detto: "uh, ma non lo sai che le ragazze le guardano ste cose?". Ha detto così, questo tizio, e io intanto gli guardavo la pancia che gli scoppiava sotto la camicia... Vabbè, non c' entra niente, ma a me queste cose mi fanno cadere le braccia...
Beh in questo caso avresti dovuto dirgli che le ragazze guardano anche la panza!!!!
questo è il bello ......
certo non ho votato berlusconi come tanti han fatto pensando ai propri averi ed hai loro futuri frutti, ma neanche a loro è andata molto bene ......
tutti si lamentano e poi come leggo giustamente sopra, comprano tutt'altre macchine .... comprano macchine giapponesi, ma non sanno i costi degli eventuali ricambi .... tutti si lamentano ma non tocchiamo il week con cene da 50 euro a testa ....
si esce e si va a bere l'aperitivo e si continua a spender anche 7 euro per un miscuglio di alcolici, qui c'è un problema di fondo, certo il momento è critico ma nessuno vuol rinunciar a niente .... piuttosto 5 anni di rate ma la macchina carina la si copmpra ..... secondo me ci son troppe incoerenze ....
il problema euro è di entrambe le parti, non necessariamente del berlusca, a tutti è convenuto non effettuare controlli seri, così che se vuoi mangiar sano dei spender una cifra o altrimenti vai al mac, minchia piuttosto crepo !
su su ditemi mantenendo una buona alimentazione quanto spendete ? organizzando tutto secondo la logica .....
mi vengon i brividi, perchè io sarei fuori di casa da tempo, ma all'arrivo dell'euro peraltro periodo in cui avrei dovuto svignarmela, tutti i miei piani si son fottuti malamente, e chi rischia di restar sotto un ponte ..... però la strada è quella .....
però com'è che dalle mie parti vedo sempre più bmw e mercedes e simili ? solo a me mancan i soldi ?
***** 1
scusa ma tu segui una dieta?
e cmq non credo che la mia misera dieta fatta di pochi alimenti non assai costosi costi di + di chi mangia 3 volte al giorno ma beve vino,mangia ogni sorta di cibo,fuma ecc.
io spendo solo per quello e benzina.
non bevo,non fumo,ecc.
ho delle priorità:se devo spendere spendo per ciò che mi interessa.
fai bene mister x se no qui non si arriva + alla fine del mese!!! Bisogna anche saper rinunciare a cose superflue come cellulari ecc. Io ho un 3210 vecchio lo dovrei cambiare, ma siccome non lo considero una cosa fondamentale non lo sostituirò fino a quando non si romperà definitivamente.
sicuro le seigarette non le compro sarebbe assurdo ...... il tabacco lo coltivo e poi per quanto ne uso la quantità sarebbbe lo stesso irrisoria ma come già detto comprar sigarette è asurdità pura !
certo Mister x seguo una dieta, e non so tu ma di soldi se vuoi mangiar bene ne spendi, piu che altro per la carne, le verdure il caro orto le fornisce ......
conta bresaola, tacchino, parmigiano, bistecche di vitello, 2 litri di latte al dì, e tutto non del discount ..... aggiungi proteine e vedi quanto spendi al giorno per mangiare, io parlo della spesa che faccio, perchè io mangio solo ciò che mi compro io, ormai a casa dovremmo aver due cucine separate .....
certo anche io ho un cell del dopoguerra, e i soldi degli aperitivi e delle uscite in birreria a bere vaccate le investo ormai in uscite sulla neve che fanno certamente meglio .....
si si ed il bello a volte è che vedi gente senza un euro a giocarsi i risparsi al lotto e stronzate simili ...... pietosi !
però cmq si spende, anche perchè mi sparo 100 ed oltre km al di ....
TRATTO io intendevo che psendo solo per quelle vose che per me sono importantissime,come la dieta.
se esco non bevo,sono diventato totalmente astemio.
in cavolate varie spendo poco.
del cell dell'ultima generazione non mi è mai fregato....io ivvrei meglio senza cell a volte.
certo io non ho mai pianto miseria,ma cerco cmq di non buttare i soldi mai.
invece hai ragione, queste cose mi fanno morire dal ridere, qui tipi tutti fighetti con vestiti tirati , ultimo cellulare poi li guardi ........................... e rotolano
Concordo in pieno.
OK, non si può vivere solo per lavorare, ma ci sono priorità, vedi il mutuo delle casa, la famiglia...penso che qualche sacrificio vada fatto ogni tanto.
Sono d'accordo sulle priorità e sui sarifici, solo che per me non mi ricordo periodo cosi "tirato"
fai bene mister x se no qui non si arriva + alla fine del mese!!! Bisogna anche saper rinunciare a cose superflue come cellulari ecc. Io ho un 3210 vecchio lo dovrei cambiare, ma siccome non lo considero una cosa fondamentale non lo sostituirò fino a quando non si romperà definitivamente.
Io sono nella stessa condizione che fino funzionano io non cambio ne macchina, ne cellulare ne il computer .................. ;-(
Una poi pensa anche a come cambiare la propria situazione, mi organizzo , faccio qualche sacrificio e cerco di aprire una mia attività o un qualcosa che mi faccia guadagnare un poco di +........................ solo che se si deve partire da zero ......................, non puoi neanche andare dai tuoi e chiedere una mano prima per orgoglio personale e secondo chi ha il coraggio di investire i risparmi dei genitori per qualcosa che potrebbe non funzionare ..........................
io sono da solo, ma chi ha la familgia con almeno un figlio e lavora solo il marito non so proprio come fa ..............................................
Per noi il vero vizio è proprio la dieta, paradossalmente: i miei amici cosa spedono per mangiare? a colazione solo un caffè, a pranzo piattone di pasta o panino, a cena pizza surgelata, o formaggio, o bistecchina e pane, niente verdura, niente frutta, niente pesce e poca carne, niente proteine in polvere e olio di pesce. Io solo per vitamine e zma e olio dipesce e proteine in polvere ho calcolato che spendo 140 euro al mese, e poi circa 15 euro al giorno per mangiare, e la palestra e le scarpe per correre che dopo un po' si consumano...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta