Non li sopporto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JPP
    Il Sofisticatore
    • Aug 2001
    • 37025
    • 884
    • 155
    • Crema
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
    o bravo, via! bell' intervento, molto intelligente e costruttivo. guarda che se uno non ha niente da dire non è obbligato a rispondere.
    Per esperienza personale ti dico che la dedizione totale maniacale (che è identificata in una patologia psichiatrica) ossia la mania compulsiva è normale nel bodybuider come nel giuocatore d'azzardo e come altre "professioni" dove la mente viene distorta da un fine utopistico. Ma sempre per esperienza personale ti dico anche che in termini di risultato, questo approccio così tremendamente rigido è antiproducente perchè prima o poi perderai la motivazione e allora come farai? ti spari?
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Arturo Bandini
      Bodyweb Senior
      • Aug 2003
      • 30864
      • 880
      • 493
      • Send PM

questo approccio così tremendamente rigido è antiproducente perchè prima o poi perderai la motivazione e allora come farai? ti spari?
      Io spero di riuscire a realizzarmi in altri modi, così quando caleranno le motivazioni per lo sport e la dieta non resterò nudo... Mi ci vuole una ragazza e un lavoro, non so ancora cosa, se riprendere l' università, anche se adesso non me la sento, se tentare la sorte lavorando coi miei, se scrivere, che però è molto molto rischioso: se fallisci, e quasi tutti falliscono, non ci sono possibilità di riscatto, sei solo un matto che scrive, capisci cosa voglio dire?

Commenta

• Ippo
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2002
        • 2749
        • 4
        • 0
        • zigo zago (Padova)
        • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
        Per esperienza personale ti dico che la dedizione totale maniacale (che è identificata in una patologia psichiatrica) ossia la mania compulsiva è normale nel bodybuider come nel giuocatore d'azzardo e come altre "professioni" dove la mente viene distorta da un fine utopistico. Ma sempre per esperienza personale ti dico anche che in termini di risultato, questo approccio così tremendamente rigido è antiproducente perchè prima o poi perderai la motivazione e allora come farai? ti spari?
        hehehehe... ricordo di aver letto di qualcuno che andava a raccattare una slin caduta per terra..
        Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• Hagalaz
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2003
          • 136
          • 0
          • 0
          • Quasi a Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
          Sono preoccupato però perchè su un testo di pscicanalisi che ho letto alla voce sindrome marginale dice che i soggetti sono refrattari al trattamento e finiscono quasi sempre col rinchiudersi in un tenace isolamento, precludendosi qualsiuasi possibilità di realizzarsi nella vita. Se è così, allora c' è poco da fare.
          L'unica cosa che mi viene da augurarti è che tu abbia un amico che ti obblighi a forza di "calci nel culo" a stare sotto trattamenti o cercare nuove terapie per guarire o migliorare la tua condizione. Poi sai sono convinto che è sempre facile vedere una situazione come la tua dall'esterno, giudicare e consigliare......"ma perché non fai così?"...."Cerca di fare cosà!". La cosa cambia per chi vive con diversi problemi, soprattutto se sono problemi legati alla psiche, ed è costretto a gestirli in qualche modo.
          Boh.....in bocca al lupo....e....se un giorno riuscirai a pubblicare un libro......lo comprerò!

Commenta

Working...
          X