Originariamente Scritto da flexer77
Meglio sposarsi o convivere ?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Max2710Beh tutti nasciamo con una missione...sopravivere. come tutti gli esseri viventi su questo pianeta. Le nostre origini sono ben note e per cambiare qualcosa ci vogliono milioni di anni.
l'ha stravolta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Max2710Beh tutti nasciamo con una missione...sopravivere. come tutti gli esseri viventi su questo pianeta. Le nostre origini sono ben note e per cambiare qualcosa ci vogliono milioni di anni.
per esempio che l'uomo abbia eliminato la selzione naturale.
Commenta
-
-
[QUOTE=Max2710]Originariamente Scritto da MISTER XQUOTE]
ok Mister...allora ogni giorno che ti alzi, che vai in piscina o nella tua palestra privata, pensi ai tuoi dicendo caspita che egoisti...mi hanno donato la vita...
Nel terzo mondo i bambini nascono anche per una cattiva informazione e contraccezzione, e questo è anche colpa nostra... ma anche lì non penso si vogliano fare 10-20 figli a coppia...ma diciame che per 3/4 sono incidenti di percorso...
la frase che ho citato ha insito un esempio di egoismo,non tutta la vita di un figlio.
è logico che nell'essere genitore,una vgolta procreato,sarai di istinto-natura altruista nei confronti del figlio.
ma io parlo dello momento prima,prima della nascita.
sei tu che vuoi un figlio o lui che vuole nascere?
di chi è tale scelta?
io sono strafelice di essere nato e sono riconoscente sotto tutti i punti di vista nei confronti dei miei genitori.
ma questo discorso è + in grnade.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albepurtroppo quello che dici è vero e non credo che ci sia una soluzione almeno nell'immediato...stà appunto ai ragazzi di oggi islamici e occidentali inculcare la cultura del rispetto e del convivere con altre razze e religoni diverse dalle proprie solo in questo modo il problema si risolverà !! i capi di governo le persone che contano islamiche e non sono ormai state avvelenate dalle generazioni passate, l'odio non va estirpato ma prevenuto...
max un attimo che rispondo anche a te..
allora ci sta che ti prenda lo sconforto pessimismo e tu dica:"chi me la fa fare di fare un figlio oggi?"
anche io penso che si debba combattere sule convinzioni,ma a volte vedi che è quasi impossibile.
certe culture,popoli vivono così perchè per loro è GIUSTO COSì!
come cambi questo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Albeil tuo sottovalutare la mente umana stà nel fatto che non credi che l'uomo si possa adattare in fututo (come ha sempre fatto) scoprendo nuove risorse e prosperando come ha sempre fatto.
max ognuno ha i propri punti di vista e la vede a suo modo il mondo è bello perchè è vario
pessimismo storico alla leopardi ??
abbiamo già ampiamente spremuto il nostro pianeta e spesso con che diritto?
abbiamo inquinato,sporcato,ucciso altre specie animali.....
l'uomo a volte se ic pensi è quasi il male del mondo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MISTER X
sei tu che vuoi un figlio o lui che vuole nascere?
di chi è tale scelta?
Se ci pensate, il fatto di accasarsi sui 25-30 anni per una donna non è solo dovuto alla società e alla cultura che le circonda...ma penso che sia istintivo crearsi l'ambiente giusto per procreare.
Commenta
-
Commenta