Meglio sposarsi o convivere ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Oddio, la societa' mi sembra stia regredendo... ma se l'obiettivo e' quello di migliorarla, sfornare figli a go-go (seppur educati) non credo sia la soluzione.
    Anzi, scusa il pessimismo, ma non credo ci sia soluzione a riguardo. E' sempre un'utopia... con l'aggravante che se mettiamo al mondo figli, rischiamo di farli terribilmente infelici.

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• Max2710
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 1714
      • 1
      • 0
      • Svizzera
      • Send PM

Bah non saprei... Sono stato cresciuto con l'amore dei miei e non posso conoscere altre realtà come genitori divorziati o bambini abbandonati al proprio destini quindi la vedo un pò rose e fiori forse.

Ma per me il concetto di famiglia senza figli, non stà in piedi. In questo caso preferisco starmene per i fatti miei e incontrare la o le donne solo per soddisfare i miei bisogni...

Commenta

• Albe
        Mental Case
        • Dec 2000
        • 18165
        • 466
        • 178
        • nella mia mente
        • Send PM

Originariamente Scritto da MISTER X
        il discorso finisce semprelì.
        io ho fatto tale discorso con molta gente e c'è chi come me parla di egoismo nel fare ifigli perchè non puoi sapere cosa il nascituro vuole:se vuole o no essere messo al mondo in una situazione tale.
        Mr X ma cosa credi che la nostra generazione sia nata in un mondo migliore ?????
        il nascituro dopo essere stato svezzato da noi dovrà farsi le ossa e creare lui stesso il mondo in cui vivrà
        il tuo ragionamento (secondo il mio parere) è molto riduttivo, il figlio sei tu che lo vuoi non è lui che vuole essere concepito.....altrimenti chi avrebbe voluto nascere e in quale epoca se tutti avessero avuto la possibilità di vedere quello che accadeva ????
        rispondi a questa domanda
        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
        / Blog personale

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

Originariamente Scritto da Max2710
          Bah non saprei... Sono stato cresciuto con l'amore dei miei e non posso conoscere altre realtà come genitori divorziati o bambini abbandonati al proprio destini quindi la vedo un pò rose e fiori forse.
          Beh, la mia famiglia non mi ha mai fatto mancare nulla e sono, bene o male, tutt'ora uniti. Ma non e' essa a rendermi infelice, quanto la societa' in cui vivo. E non vorrei che mio figlio cresca qui. Oltretutto piu' si va avanti piu' la vedo nera...

Ma per me il concetto di famiglia senza figli, non stà in piedi. In questo caso preferisco starmene per i fatti miei e incontrare la o le donne solo per soddisfare i miei bisogni...
          Oddio, finora il discorso verteva sulla coppia... come da definizione la coppia e' formata in questo caso da due persone.
          Naturalmente una famiglia senza figli e' un po' atipica, per questo dico che preferisco convivere.

Bye
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

Originariamente Scritto da Albe
            Mr X ma cosa credi che la nostra generazione sia nata in un mondo migliore ?????
            Beh, questo che c'entra nel discorso !?
            Ognuno e' libero di interpretare il mondo in cui vive... magari loro vedevano prosperita' e risorse, io non ne vedo.

il nascituro dopo essere stato svezzato da noi dovrà farsi le ossa e creare lui stesso il mondo in cui vivrà
            Dovra' !?
            Nasce gia' con una missione !?
            E se questa si rivelasse impossibile, poi chi deve ringraziare !?

il tuo ragionamento (secondo il mio parere) è molto riduttivo, il figlio sei tu che lo vuoi non è lui che vuole essere concepito.....altrimenti chi avrebbe voluto nascere e in quale epoca se tutti avessero avuto la possibilità di vedere quello che accadeva ????
            Infatti normalmente nessuno vuole essere concepito, guarda come piangono.
            Scusa l'ironia, ma secondo me la domanda che poni non ha senso...
            Se l'intento era quello di convincerci che procreare e' sempre e comunque giusto, non e' riuscito molto bene...

Bye
            Last edited by Max_79; 17-03-2004, 10:30:45.

________

/////////////////////

Commenta

• Albe
              Mental Case
              • Dec 2000
              • 18165
              • 466
              • 178
              • nella mia mente
              • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79
              Oddio, la societa' mi sembra stia regredendo... ma se l'obiettivo e' quello di migliorarla, sfornare figli a go-go (seppur educati) non credo sia la soluzione.
              Anzi, scusa il pessimismo, ma non credo ci sia soluzione a riguardo. E' sempre un'utopia... con l'aggravante che se mettiamo al mondo figli, rischiamo di farli terribilmente infelici.

Bye
              ma scusa porviamo a fermarci un attimo e pensare cosa è accaduto in passato e da quali ceneri questa società si è formata non mi sembra che stia regredendo anzi tutt'altro la vita media è in continua crescita il che vuol dire che il tenore di vita si è alzato notevolmetne, max non si può credere in un mondo perfetto ogni tempo ha i suoi problemi e sempre ne avrà, stà al presente ridimensionare quelli passati e perchè no magari crearne di nuovi è un ciclo continuo e più semplicemente è la vita...

/ Blog personale

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

ma questo sai bene che non è possibile farlo è un utopia ! i miglioramenti, i piccoli passi in avanti vengono fatti di generazione in generazione sono cambiamenti molto lenti nel tempo...saranno le generazioni future (ovviamente opportunamente educate è questo il nostro compito !) a migliorare la società
                e perchè scusa?
                alcuni importanti cambiamenti posso avvenire anche in un solo giorno.

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

cosa c'entra la nostra generazione?
                  solo perchè noi siamo nati in un mondo tutto rosa e fiori ciò è un alibi-scusaper poter mettere al mondo figli?
                  oppure proprio consapevoli di ciò gli adulti di oggi,noi,fanno riflessioni mature coem quella di MAX e decidono di non far soffrire chi deve ancora venire?

e dici una cosa giusta"SEI TU CHE LO VUOI NON LUI".
                  dimmi se questo non è EGOISMO!

ma vedi ALBE io vedo entrambe le facce della medaglia:questa assai pessimista e negativa e l'altra.
                  ciò mi crea mille pensieri.

Commenta

• Max2710
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2001
                    • 1714
                    • 1
                    • 0
                    • Svizzera
                    • Send PM

Dovra' !?

Bye
                    Beh tutti nasciamo con una missione...sopravivere. come tutti gli esseri viventi su questo pianeta. Le nostre origini sono ben note e per cambiare qualcosa ci vogliono milioni di anni.

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

ALBE la società nostra è un sogno ad occhi aperti sotto certi punti di vista.
                      spesso molti problemi vengono nascosti.
                      noi occidentali viviamo nell'agio,ma il restodel mondo?
                      e questa disparità non potrebbe in futuro portare allo scoppiare ditale situazione?
                      vedi il terrorismo ecc.

Commenta

• Max_79
                        L'antitrolls
                        • May 2001
                        • 42565
                        • 1,849
                        • 2,406
                        • Brazil
                        • Send PM

ma scusa porviamo a fermarci un attimo e pensare cosa è accaduto in passato e da quali ceneri questa società si è formata non mi sembra che stia regredendo anzi tutt'altro la vita media è in continua crescita il che vuol dire che il tenore di vita si è alzato notevolmetne,
                        Sembra uno scenario idilliaco, tuttavia la crescita demografica e' arrestata e questo paese ha uno dei piu' bassi indici di natalita' del mondo...

max non si può credere in un mondo perfetto ogni tempo ha i suoi problemi e sempre ne avrà, stà al presente ridimensionare quelli passati e perchè no magari crearne di nuovi è un ciclo continuo e più semplicemente è la vita...
                        Ma si, su questo sono d'accordo. Tuttavia credo che, nel mio microcosmo, possa contribuire a migliorarlo anch'io, senza procreare.
                        Scusami, allargando il discorso, sembra tu stia giustificando anche le coppie povere del' africa, dove i piccoli vivono (o meglio, quando sopravvivono) una vita agghiacciante...

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Albe
                          Mental Case
                          • Dec 2000
                          • 18165
                          • 466
                          • 178
                          • nella mia mente
                          • Send PM

Beh, questo che c'entra nel discorso !?
                          Ognuno e' libero di interpretare il mondo in cui vive... magari loro vedevano prosperita' e risorse, io non ne vedo.
                          vuol dire che sottovaluti la mente umana....scusa ma è cosi

Dovra' !?
                          E se questa si rivelasse impossibile, poi chi deve ringraziare !?
                          certo che nasce con una missione (altrimenti che senso avrebbe la vita ?)deve credere in qualcosa e vivere per migliorare il "posto" in cui vive
                          che società sarebbe se tutti nascessero solo per "sopravvivere" senza doveri ???

Infatti normalmente nessuno vuole essere concepito, guarda come piangono.
                          Scusa l'ironia, ma secondo me la domanda che poni non ha senso...
                          Se l'intento era quello di convincerci che procreare e' sempre e comunque giusto, non e' riuscito molto bene...

Bye
                          ha senso tanto quanto ne ha la frase di Mr x....

il discorso finisce semprelì.
                          io ho fatto tale discorso con molta gente e c'è chi come me parla di egoismo nel fare ifigli perchè non puoi sapere cosa il nascituro vuole:se vuole o no essere messo al mondo in una situazione tale.

/ Blog personale

Commenta

• Max_79
                            L'antitrolls
                            • May 2001
                            • 42565
                            • 1,849
                            • 2,406
                            • Brazil
                            • Send PM

vuol dire che sottovaluti la mente umana....scusa ma è cosi
                            Ehm, puo' darsi, ma prima spiega meglio questo punto...

certo che nasce con una missione (altrimenti che senso avrebbe la vita ?)deve credere in qualcosa e vivere per migliorare il "posto" in cui vive
                            che società sarebbe se tutti nascessero solo per "sopravvivere" senza doveri ???
                            Beh, la pensiamo in modo un po' diverso... secondo me l'essere umano dovrebbe innanzitutto evolvere se stesso e solo poi (ma e' una conseguenza) il posto in cui vive.
                            Forse e' proprio per questo che non vedo futuro, da un'epoca di probabili rincoglioniti dai mass media e dalla finta politica... dalla liberta' di pensiero e di espressione che scema giorno dopo giorno e dalla inesorabile caduta di diritti individuali.
                            Per non parlare dell'istruzione...
                            Secondo me, ora come ora siamo solo portafogli da spremere. Ed io non vorrei crearne altri.

ha senso tanto quanto ne ha la frase di Mr x....
                            In effetti hai ragione.

Bye
                            Last edited by Max_79; 17-03-2004, 10:49:32.

________

/////////////////////

Commenta

• Max2710
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2001
                              • 1714
                              • 1
                              • 0
                              • Svizzera
                              • Send PM

[QUOTE=MISTER X]

e dici una cosa giusta"SEI TU CHE LO VUOI NON LUI".
                              dimmi se questo non è EGOISMO!

QUOTE]

ok Mister...allora ogni giorno che ti alzi, che vai in piscina o nella tua palestra privata, pensi ai tuoi dicendo caspita che egoisti...mi hanno donato la vita...

Nel terzo mondo i bambini nascono anche per una cattiva informazione e contraccezzione, e questo è anche colpa nostra... ma anche lì non penso si vogliano fare 10-20 figli a coppia...ma diciame che per 3/4 sono incidenti di percorso...

Commenta

• Albe
                                Mental Case
                                • Dec 2000
                                • 18165
                                • 466
                                • 178
                                • nella mia mente
                                • Send PM

ALBE la società nostra è un sogno ad occhi aperti sotto certi punti di vista.
                                spesso molti problemi vengono nascosti.
                                noi occidentali viviamo nell'agio,ma il restodel mondo?
                                e questa disparità non potrebbe in futuro portare allo scoppiare ditale situazione?
                                vedi il terrorismo ecc.
                                purtroppo quello che dici è vero e non credo che ci sia una soluzione almeno nell'immediato...stà appunto ai ragazzi di oggi islamici e occidentali inculcare la cultura del rispetto e del convivere con altre razze e religoni diverse dalle proprie solo in questo modo il problema si risolverà !! i capi di governo le persone che contano islamiche e non sono ormai state avvelenate dalle generazioni passate, l'odio non va estirpato ma prevenuto...

max un attimo che rispondo anche a te..

/ Blog personale

Commenta

Working...
                                X