If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
L'ombra del Cavaliere dietro il mancato acquisto della Roma....
Dopo tante chiacchiere,cifre esorbitanti e tanto altro vorei cercare per chi ne fosse interessato di tracciare un quadro sulla "vera" situazione societaria.Purtroppo non ho le cifre esatte sotto mano,ma milione in piu' percentuale in meno dovrei riuscire a dare una corretta informazione.
siyuazione debiti
AS ROMA: 245 mln di euro divisti tra debitori 100mln e irpef 50mln...gli altri non ricordo ma potete piu' o meno immaginare(stipendi,iscrizioni ecc)
ROMA 2000: di cui il 61% del pacchetto di maggioranza lo detiene Sensi e la Roma e il debito e' di poco piu' di 600 mln.
E' proprio quest'ultimo (Roma 2000) il problema maggiore e che direttamente o indirettamente cade sulla societa' calcistica,ma che entrando nel discorso finanziario e' difficile da comprendere per noi che di borsa non ce ne intendiamo ma che soprattutto non conosciamo carte,registri ecc che in questo momento vengono esaminati dalla Finanza e dai Russi,i primi senza per ora nessun esito,i secondi hanno abbandonato la trattativa anche se alcune fonti attenibili dicono che la trattativa si stia per riaprire.
Il problema della "fuga" dei Russi e' secondo me principalmente da imputare alle eccessive richieste del presidente Sensi che come liquidazione ha chiesto molto e in totale la cifra dai 400 mln piu' 60mln all'anno per campagna aquisti sia arrivata a 600mln.
Spero di poter scrivere in futuro cifre piu' precise,anche se non e' di questo che vorrei parlare,il Calcio e' un altra cosa!!
beh MIZ io cosa avevo scritto sopra?
le stesse cose e le stesse cifre.
dimmi tu se i RUSSI scoprendo oltre 1200 miliardi di lire di debiti non si devono spaventare.
Vedi Misterx,tu certe cose non le puoi capire,non ti offendere pero',ora ti spiego.
Quello che voglio dire e' che innanzitutto non bisogna sempre credere a quello che dicono i giornali e giornalisti per ovvi motivi,
La seconda cosa e che e' la principale, e' che io tifo la Roma,e per noi romani questa rappresenta non solo un gioco,ma una vera e propria identificazione dietro ad una maglia che per noi rappresenta la CITTA'.
Se io esco di casa,respiro ovunque vado la mia squadra,e la rivalita' con i laziali,e se voglio ande a vedere i miei giocatori,prendo la macchina e faccio 30km per andare a Trigoria e li vedo.Se voglio vederli giocare prendo e vado all'Olimpico.E' normale il nostro attaccamento e la nostra conoscenza diretta dei fatti...cosa che tu non puoi avere capisci?
E' vero che spesso mostriamo un carattere forte,fiero ed orgoglioso e goliardico ma questa e' una caratteristica propria dei romani,ma per quanto mi riguarda ho sempre cercato di non mostrare questo lato che a volte potrebbe risultare offensivo.
Ripeto dunque che per me,forse per altri..non e' solamente un gioco.
mi dici che nn bisogna credere ai giornali poi quello che tu hai detto sulle cifre dei dei problemi della ROMA è quello che ho detto,letto io.
ok cmq che voi romani avete sto attacamento,vivete la cosa in città ecc.
ma ciò non vuol dire che il vostro tifo sia superiore a quello di tutti gli altri tifosi.
ma cmq Miz questa rivalità tra le squadre di Milano (e/con Juve) cn quelle di Roma ci sarà x sempre......certo a volte si esagera sia dall'una e dall'altra parte.
beh MIZ io cosa avevo scritto sopra?
le stesse cose e le stesse cifre.
dimmi tu se i RUSSI scoprendo oltre 1200 miliardi di lire di debiti non si devono spaventare.
ma spaventare di che?ragazzi ma volete aprire gli occhi?...sapete quanto guadagna in una settimana una delle piu' grandi societa' petrolifere del pianeta?1200 miliardi di lire sono bruscolini!!
I problemi secondo me sono altri,ma quelli non e' che si spaventano,semmai ci ripensano perche' il guadagno e minimo se Sensi chiede troppo capite?...e non sto parlando di altri possibili problemi.
MIZ i russi si spaventano perchè devono ripianare tutto ciò,e cmq non è poco,e inoltre vedono la finanza in casa,un futro cmq incerto e pieno di TROPPI rischi.
mi dici che nn bisogna credere ai giornali poi quello che tu hai detto sulle cifre dei dei problemi della ROMA è quello che ho detto,letto io.
ok cmq che voi romani avete sto attacamento,vivete la cosa in città ecc.
ma ciò non vuol dire che il vostro tifo sia superiore a quello di tutti gli altri tifosi.
sicuramente a livello ultras,e quindi di cuore del tifo,la Roma e' da sempre considerata ,temuta e rispettata ovunque,meritandosi i primi posti in Italia ed Europa.cosa che non si puo' certo dire degli juventini..
per quanto riguarda le cifre io ho letto 1000 mln di euro o quasi piu' volte,mentre sono circa 600 mln...una bella differenza
MIZ i russi si spaventano perchè devono ripianare tutto ciò,e cmq non è poco,e inoltre vedono la finanza in casa,un futro cmq incerto e pieno di TROPPI rischi.
ancora....non e' pocoooo per lorooooo
la Finanza e' andata in %= societa' di calcio...non solo alla Roma.
La situazione del calcio Italiano l'hanno sempre saputa.
ma cmq Miz questa rivalità tra le squadre di Milano (e/con Juve) cn quelle di Roma ci sarà x sempre......certo a volte si esagera sia dall'una e dall'altra parte.
Si e' normale,e sinceramente ne sono fiero...pero' mi fa' piacere parlare con persone di altre fedi calcistiche accumunate dall'amore per la squadra e la maglia seriamente e umilmente....poi infondo si puo' essere amici nonostante tutto.
lo so bene che la finanza è andata in tutte le società di A e B,ma i russi trattavano con voi,mica con tutti.
voi avete tutti sti problemi non noi.
e cmq dicevo 1200ml di LIRE,non euro.
non sono pochi.
anche se immensa come capitali ua società petrolifera mica è fessa.
Ripeto.il discorso secondo me e' questo:
o il gioco non valeva la candela,nel senso che se investivano i soldi,che poi alla fine non sono proprio 1200 miliardi,ma c'e' un processo dietro un po' complicato,non ne guadagnavano abbastanza....ma ci credo poco perche' Roma,e la Roma,i suoi tifosi sono una grossissima vetrina.
o Sensi ha preteso troppo,tanto e' vero che le trattative "forse" sono state gia' riprese,magari c'e' stato un dietro front del presidente.
o hanno trovato bilanci ecc. da far pensare un possibile fallimento,cosa che qualcuno ha augurato e che io da tifoso non merito e non voglio.
o i motivi detti da Conny....ai quali non "voglio" credere,perche' il calcio sarebbe morto
oppure trovate intelligentemente voi altri motivi,da non imputare secondo me ad un discorso finanziario perche' se oggi investono 2000 miliardi e domani ne guadagnano 40000...quelli per quanti soldi hanno ce ne mettono 100000 per guadagnarne 400000.
o Sensi ha preteso troppo,tanto e' vero che le trattative "forse" sono state gia' riprese,magari c'e' stato un dietro front del presidente.
o hanno trovato bilanci ecc. da far pensare un possibile fallimento,cosa che qualcuno ha augurato e che io da tifoso non merito e non voglio.
o i motivi detti da Conny....ai quali non "voglio" credere,perche' il calcio sarebbe morto
al d la delle cifre, credo sia vera una delle due, la terza teoria conaniana è molto inverosimile e da film giallo, berlusconi mi sta sul *****, e ha rubato come tutti i maggiori imprenditori italiani (nn occorre che li elenchi), in piu c governa... ma nn credo sia cosi deficiente da mettersi il x rovinare una squadra e una città... sarebbe pazzo
Il fatto e' che Sensi in teoria avrebbe i soldi per risanare un bel po' il bilancio,ed e' l'unico a Roma che puo' permettersi una cosa del genere.se lo facesse il debito sarebbe minore,quindi i Russi tornerebbero a riaprire la trattativa e pagando di meno,guadagnerebbero di piu'.Poi certo c'e' anche la possibilata' del fallimento alla quale non voglio pensare
Il fatto e' che Sensi in teoria avrebbe i soldi per risanare un bel po' il bilancio,ed e' l'unico a Roma che puo' permettersi una cosa del genere.se lo facesse il debito sarebbe minore,quindi i Russi tornerebbero a riaprire la trattativa e pagando di meno,guadagnerebbero di piu'.Poi certo c'e' anche la possibilata' del fallimento alla quale non voglio pensare
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta