Riparazioni....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fitwoman
    Moderator
    • May 2001
    • 5270
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

Riparazioni....

non so se vi siete accorti del tempo che fa!
    ieri a roma quasi neve, grandine, ventaccio.......e stanotte ...sigh....mi ha quasi distrutto piante e altro sul balcone.....

così stamattina ho passato un'ora con scala e chiodi a risistemare le strutture di legno che reggevano un gigantesco ficus totalmente buttato a terra dal vento!

sono sempore stata dell'idea che una cosa carina che sanno fare gli uomini per le donne è "prendersi cura" dei loro oggetti...tipo macchina, riparazioni ecc. e questa idea viene smentita regolarmente dalle mie amiche (che hanno l'uomo che ripara per loro....) dicendo ma no è così bello essere autonome....

eh eh.....come se l'autonomia vera nella vita fosse questa.....

sembra un tema stupido invece nelle relazioni di coppia e di amicizia credo che sia interessante scoprire cosa si intende per avere cura o mostrare interesse all'altro........che non vuol dire non saper fare una cosa (se la cura nasce da un bisogno non è forse dipendenza?) ma piuttosto avere piacere se qualcuno la fa con interesse per te.......

allora cosa fa piacere agli uomini che le donne facciano per loro? (no risposte hard please....)
    cosa fa piacere alle donne che gli uomini facciano per loro?......

ora vado a pranzo fuori (è uscito il sole!!!!!!!!)

sono curiosa di leggere...............

ciao Fit
    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
    The Miss

www.antonellalizza.it

• Derek
    the special one
    • Apr 2001
    • 15619
    • 129
    • 150
    • In riva al mare
    • Send PM

ciao fittina , non è affatto un tema stupido, ti dico come la penso:
    a mio avviso quando si vive insieme, non ci dovrebbe essere niente di prestabilito sulle cose chedeve fare un uomo o la donna, dipende dalla situazione....
    mi spiego, può capitare che alle volte se lavorano entrambi, e la donna è davvero stanca non ci si dovrebbe di certo tirare indietro per darle una mano nelle faccende di casa, mi sembra piuttosto normale, anche se a mio avviso le cose riescono meglio se si fanno in due, quindi non mi spiace affatto aiutare anche nelle piccole faccende come mettere tavola, sparecchire, pulire....tante piccole attenzioni che secondo me fanno speciale un rapporto e creano intesa...
    ovvio che alcuni lavori devono essere per forza fatti dall'uomo, come spostare cose pesanti che la donna magari non riesce, ed alcune dalle donne...come le pulizie al fino...dato che hanno più occhio...
    che dici?

Commenta

• fitwoman
      Moderator
      • May 2001
      • 5270
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

forse lìinizio del post può fare confusione.....capisco cosa vuol dire derek ma non volevo parlare di chie deve fare i lavori in casa!!!!

il tema era come si dimostra attenzione e cura a una persona e cosa ci piace facciano per noi....

un esempio scontato Lui che apre la porta a Lei.........

ok......detto così è ancora più scema la cosa......

mi sa che mi tocca aspettare Conan...lui impazzisce a parlare di queste cose eh eh
      The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

FIT come risponderti?
        non credo si possa dire la cosa o fare un elenco.
        sono mille e + le cose con cui puoi dimostrare attenzione per un'altra persona a cui tieni e soprattutto possono essere le + disparate:dalla poesia ad uno sguardo,da una telefonata ad una cena.ecc.

Commenta

• RAS
          Si vis pacem para bellum
          • Jul 2002
          • 11289
          • 354
          • 534
          • Roma
          • Send PM

azz che tema interessante.....

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• MIZARD
            • 0
            • 0
            • Send PM

Io credo che si possa riassumere tutto in una parola: "compensazione" tra un uomo e una donna....poi il resto diventa un discorso soggettivo e troppo generico.

Commenta

• fitwoman
              Moderator
              • May 2001
              • 5270
              • 0
              • 0
              • roma
              • Send PM

lo so che è soggettivo........infatti volevo pareri ed esperienze soggettive....altrimenti mica lo scrivevo su un forum...mi leggevo dei libri eh eh......

baci Fit
              The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• ricky7722
                Bodyweb Member
                • Dec 2002
                • 488
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ciao Antonella!! Ben ritrovata!
                Secondo me, a parte che è soggettiva la risposta, non c'è niente che alla fine faccia piacere, questo può esserci all'inizio ma il tempo poi rende tutto diverso. Non mi condividerete ma per me è così. All'inizio molte cose fanno piacere, molte cose piacciono, ma poi, mese dopo mese, anno dopo anno, quelle cose diventano irrilevanti, per non parlare della bellezza...
                Penso che la cosa importante che serva di più di ogni fattore sia la stima per l'altra persona e logicamente che si vada pienamente d'accordo.

Antonè!! Te possino! Proprio ora dovevi tirà fuori sto tema?

Commenta

• fitwoman
                  Moderator
                  • May 2001
                  • 5270
                  • 0
                  • 0
                  • roma
                  • Send PM

perchè?
                  me fai piangere pure a me!

che ti hanno fatto?

cmq. bella sta cosa "LA STIMA"...

se c'è stima, si guarda a ogni cosa con l'occhio dell'approvazione e del sorriso e ogni cosa appare con un senso.........

senza stima tutto si annulla........sono completamente daccordo con te anzi ti cerco sta frase..........................

Come dicono gli arabi:la natura della pioggia e’ sempre la stessa ma fa crescere le spine nelle paludi e i fiori nei giardini. (Anonimo)
                  The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• ricky7722
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2002
                    • 488
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Antonella...te vojo bene!! Se hai ancora il mio num mandami un sms, atrimenti ti ho mandato una mail con il mio.

Non trovo più il tuo....

Ti aspetto.

Riccardo.
                    Last edited by ricky7722; 01-03-2004, 16:14:17.

Commenta

• fitwoman
                      Moderator
                      • May 2001
                      • 5270
                      • 0
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

ma ti pare che tutto il forum deve sapere che mi chiedi il tel e mi mandi il numero per mail???????

The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• ricky7722
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2002
                        • 488
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Se loro vedono del male, ricorda che il male risiede in loro.
                        Sono trasparente come l'acqua e me ne frego del parere altrui.

Commenta

• fitwoman
                          Moderator
                          • May 2001
                          • 5270
                          • 0
                          • 0
                          • roma
                          • Send PM

ma dai......era una battuta

figurati se su un forum come questo c'è qualcuno che si farebbe mai delle strane idee

cmq. scherzavo.........o no?
                          The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• ricky7722
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2002
                            • 488
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

a era una battuta....ha fatto la battuta ha fatto....

Ma su questo Forum non penso ci sia qualcuno che possa pensare male, ne sono convinto

Cmq mandami un messaggio che ho tante cose da dirti....

Commenta

• cloa
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2003
                              • 147
                              • 0
                              • 0
                              • TI - CH
                              • Send PM

sinceramente non mi importa se lui mi apre o no la porta (ovvio, se lo fa quella volta ogni tanto sotto sotto fa piacere), quello che veramente conta È che lui faccia attenzione alle cose importanti.
                              Che so... materialmente... ho smesso di fumare da una settimana... se gentilmente va a fumare il balcone che usiamo di meno, preferisco... insomma... è una tentazione in meno (smettesse pure lui sarebbe meglio, ma... questo è un altro discorso).

A volte... basta il pensiero...
                              es. stanotte la bambina aveva la tosse, non riusciva a dormire.
                              Sono andata a tenerle compagnia nel suo letto io (lui in effetti oggi lavorava tutto il giorno, io no). Dopo una mezz'ora è arrivato pure lui... È stato simpatico (immaginate tre persone in un letto singolo... scomodissimi, ma fa ridere), poi è tornato a dormire, ma... insomma basta poco!

Per quanto riguarda i "laovri di casa" di ogni tipo, credo che ognuno debba fare ciò che gli riesce meglio, quindi se io pianto i chiodi è perchè lui forse tecnicamente lo fa meglio di me, però mi attacca i quadri al soffitto mentre se lui passa l'aspirapolvere al posto mio, è perchè non capisco per quale strano motivo, quando finisco io di passare l'aspirapolvere, sembra ci sia più polvere di prima!

Commenta

Working...
                              X