Indro montanelli diceva per capire bene la politica bisogna dapprima studiare e conoscere la storia
Berlusconi ha quasi raddoppiato il suo patrimonio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Magnetuss...e io dico i 50.600 posts in 3 anni.
Me la spieghi sta cosa che lei "perde tempo" e tu invece no?
Mad
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da akillezIndro montanelli diceva per capire bene la politica bisogna dapprima studiare e conoscere la storia
Mad
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadBebeNon ho rispetto per gente che giura per più bandiere.
Mad
Di certo non e' mai stato un uomo di sinistra, ma aveva gia' preventivato quello che sta succedendo..........
A Mon tanelli non puoi certo dire di essere di sinistra visto che era un uomo di idee politiche vicine al fascismo. Il fatto che anche lui abbia detto di votare a sinistra dovrebbe farci riflettere parecchio, visto che lui tra l'altro Berlusconi lo conosceva molto bene........Originariamente Scritto da VincioScusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono
Originale inviato da Piero Nocerino
Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MadBebeNon ho rispetto per gente che giura per più bandiere.
Mad
Benedeto Croce inizialmente era un Fascista, poi fu proprio lui a scrivere "Il manifesto degli antifascisti".
Indro Montanelli ha detto una cosa sacrosanta!
Perchè non è vero che per capire bene la politica bisogna studiare bene la storia?Last edited by akillez; 28-02-2004, 21:09:35.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 996 gt2X Viktor: ma che c'entra la mia concezione di stato?
Originariamente Scritto da 996 gt2così su 2 piedi direi l'insieme delle istituzioni di un gruppo sociale all'interno di una nazione....e come politica la gestione della "cosa pubblica" che dovrebbe essere fatta nell'interesse di tutti...?
A mio avviso, la politica è impegno sociale verso il miglioramento dello status di tutti i cittadini, specie di quelli che hanno le maggiori difficolta a tirare il mese.
E' chiaro, ragioniamo in teoria, ma lasciami dire che il benessere di un paese, non è il perseguimento di fini aziendali, perchè i fini aziendali sono quelli inerenti alla massimizzazione degli utili. E basta. Mentre lo stato NON è un impresa,e gestirlo come un impresa è quantomeno limitativo. La politica non è l'impegno per promuovere una classe sociale rispetto ad un'altra, la politica è impegnarsi per migliorare la vita di tutti noi. L'equazione stato=impresa, ha ingannato molti cittadini anche di fasce economiche + modeste, ma è un equazione ERRATA in partenza. Un impresa, se capisce che all'estero ci sono maggiori opportunità di profitto, sbaracca dall'italia, manda a cagare i lavoratori e se ne va in cina o in romania. Così stanno le cose, io non so qual'è il tuo modo di operare e non mi interessa, percarità, ma imporre una simile mentalità anche alla gestione di uno stato è una cosa onestamente inaccettabile. Io capisco il fatto di avere due ferrari di meno, io vorrei tanto averne una(altro che 996... ) ma è solo un sogno e chissà se lo realizzerò...ma c'è anche tanta gente che in italia ha lavorato come schiava per quarant'anni, si ritrova con 500e di pensione con cui ha fatto studiare i propri figli e oggi, OGGI + che mai, si ritrova con: un costo della vita enormemente aumentato, figli che malgrado tutto hanno un futuro lavorativo incerto e precario, e uno scenario agghiacciante per il breve futuro....
La politica deve essere benesser x tutti, ma ancor prima deve essere in grado di assicurare opportunità di dignitosa sopravvivenza ai + in difficoltà, che magari hanno lavorato e pagato le tasse una vita e che si ritrova per la strada perchè l'imprenditore di turno ha capito che con il lavoro di quei cristi non ha + la possibilità di cambiare il ferrari, e va a schiavizzare le 17enni cinesi.
La politica è onestà.
Originariamente Scritto da 996 gt2poi però essendoci frammentazione degli interessi dei diversi gruppi sociali ecco che ognuno tira acqua al suo mulino, ovvero la classe politica governante privilegia gli interessi di quella parte sociale di cui si proclama esponente.
Però sta storia dell'acqua al suo mulino....perchè non la vediamo da un altra angolazione...
Credi che lo sdegno di chi non arriva + a fine mese, di chi vede quel poco che ha svanire tra le mani, sia un tirare acqua al proprio mulino al paragonabile a quello di chi deve purtroppo aspettare un altro anno prima di cambiare il ferrari?
Credi che il miglioramento anche minimo delle condizioni di vita degli ultimi abbia lo stesso valore del raddoppio del patrimonio personale dell'editore di turno?
Onestamente, + ripenso a questa storia dell'acqua al suo mulino e più mi viene da pensare che ci stai prendendo per il cuxx...scusami ma...
Originariamente Scritto da 996 gt2Ora Berlusconi può aver fatto errori, ma non ti sembra esagerato che ad ogni piè sospinto si parte all'attacco di lui come persona, premier ed imprenditore? salgono le Mediaset? allora Berlusconi ladro! Scendono? è colpa sua se la borsa va male!
Forse per la sx sarebbe meglio smettere di far politica con la pura e semplice denigrazione di Berlusconi, facendo del suo discredito e dei suoi "sbagli" la pietra angolare di ogni argomentazione ed impegnarsi invece nella costruzione di un programma costruttivo e valido, che magari attirrerebbe molti di quegli incerti che + di tanto da Berlusconi non sono stati convinti.
Io dal canto mio posso dirti che sono profondamente disilluso dalla politica, il mio è un voto di fazione, ed egoisticamente guardo i miei interessi:
anni fa pagai come imposte di successione il valore di 2 Ferrari, e non mi vergogno di dirlo; nonostante buonanima della mia defunta zia avesse sempre lavorato come una schiava e sempre pagato le tasse anno per anno con onestà su quei beni da me ereditati, ugualmente ho dovuto pagare una zuppa di soldi che ti raccomando! ora con Ali Babà al governo ne pagherei 1/3.
Vi sembro egoista? Ok, perfetto
In realtà accetto opinioni diverse dalle mie, sono aperto a soluzioni alternative, ma quella dei 100 e passa cortei sempre contro....dai non si può sentire
Viktor non sono così addentrato da poter disquisire compiutamente su politiche alternative, lo ammetto, e ribadisco la mia apertura alle alternative, ma fatemele sentire, perchè mi son rotto di al lupo al lupo.
La storia dei 100 cortei...beh certo manifestare come forma di protesta per partito preso in cui si punta alla quantità invece che alla qualità è certamente dequalificante, e può generare senso di ... boh, personalmente cmq credo che solo una minima parte (purtroppo) di quel numero sia da attribuire a cortei di minima rilevanza(sempre per il discorso di priorità), la maggior parte, visto l'andazzo e le decisioni prese da tale governo, sono inerenti sicuramente a problemi seri,primari. E per questo non posso fare altro che compiacermi e ringraziare tutti quei ragazzi che esprimono il loro dissenso in piazza. Io se lo faccio, lo faccio in rete, perchè x mia pigrizia è + semplice e comodo, ma
ripeto, credo di dover ringraziare chi ha cercato di tenere vivo in maniera + attiva, il lume della ragione.
Concludo 996 dicendoti che i governi di sx, quella vera che io auspico ma che stento a vedere x ora, certamente non tireranno acqua al tuo mulino, ma non ti lasceranno MAI in mezzo alla strada(sempre che x strada tu non intenda una ferrari in meno), questa armata brancaleone invece, malgrado abbia contribuito a qualche tuo passo avanti, sta lasciando in mezzo alla mexxx un mare di persone. E avere tante persone nella mexxx, se io stessi nelle tue condizioni, mi farebbe un po' preoccupare.
Sul discorso di idee e programmi, sarebbe bello aprire un confronto in merito, anche se è una cosa + grande di noi.
Ti saluto
V.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MagnetussSpocchiosa ironia sta bella fava: ho solo fatto notare che non basta leggere 3 quotidiani per poter dire di essere correttamente informati, e vale per la tua mamma come per la mia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Magnetuss...e io dico i 50.600 posts in 3 anni.
Me la spieghi sta cosa che lei "perde tempo" e tu invece no?
la metà di questo post sono stati fatti in 8 mesi di servizio civile in cui,causa forza maggiore,stavo 8 ore a non fare un ***** e l'unico passatempo era il forum.
prima postavo _(come ora) solo in 1,5-2 ore al giorno.
il fatto è che posto a raffica.
perdere 2 orette al giorno non mi sembra perdere tempo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViktorPerchè mi risulta che la gente comune, anche una parte(forse i non benestanti) che hanno votato a DX(Berlusconi) si sia scontrata con una realtà di fallimento che non nasce tanto da un pregiudizio, ma da una presa di coscienza di come stanno le cose. Per voi è faciole dire che le cose vanno bene, ma i meno benestanti e i mai benestanti non la pensano allo stesso modo. Possibile che non riusciate a capire che c'è in italia tanta + gente che ha difficoltà a tirare il mese e meno gente per la quale invece le cose vanno ancora meglio??
E poi, è possibile che non sia ancora chiaro che il PRIMO responsabile di tutto è il nostro esimio Pres. del Cons. che con la sua schiera di pseudopoliticanti truffatori e il supporto di una maggioranza parlamentare succube e completamente soggiogata senza la minima capacità decisionale. Ha aggravato pesantemente le condizioni già serie del nostro paese???
Mi piacerebbe che rispondiate alle mie domande, secondo la VOSTRA personale opinione.
V.
gli ultimi due anni sono stati molto,davvero molto duri.
2-non credo proprio che tutti i problemi che ha ora l'Italia derivino SOLO e puramente dal Berlusca e dal suo attuale governo.
i problemi sono di antica data.
io sto ora ,dopo aver votato a dx,giudicando l'operato del governo dopo quasi 3 anni:bene non sono molto convinto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vpermanIl problema Mister x e' che voi "destroidi convinti" che difendete a spada tratta il cavaliere non solo non postate articoli che in qualche modo possano difendere il suo operato e smentirci, ma addirittura non vi soffermate a leggere i dati che postiamo noi, da cui anche un cieco capirebbe che il suo governo e' fallimentare sotto tutti i punti di vista.......... ma almeno leggetele queste cose, e provate a pensarci un attimo, oppure pensate, come dice lui, che questi dati sono falsificati da comunisti e filocomunisti e che invece l'economia italiana va a gonfie vele????Finora dei problemi dell'italia se ne sono altamente fottuti, ma come fate a non voler vedere queste cose.
Quando vi vengono dette queste cose allora la vostra risposta e' -E la sinistra che ha fatto ?? -
Ma ***** ma non vi rendete conto che la politica sociale della sinistra e' completamente diversa e rivolta ai lavoratori e alle persone piu' povere al contrario di quella di destra (o meglio di quella di Berlusconi) ????
Siamo nelle mani della banda bassotti.......
Al governo la maggior parte sono pregiudicati per reati che vanno dalla corruzione, all' associazione mafiosa, al falso in bilancio, alle tangenti, ma vi rendete conto di queste cose o no ?????
Ma per voi non conta essere sotto il governo di questa gente ?????
Non bastano queste cose per mandarli a casa ?????
E l'onesta' delle persone in base a cosa si dovrebbe considerare?????
Internet e' l'unico vero mezzo che e' rimasto ancora senza il controllo della censura, e se con questo mezzo si potra' ancora parlare liberamente del marcio che c'e' in questo governo, allora continuero' a farlo nella speranza di aprire gli occhi anche solo ad una persona.
Tra l'altro Mister x di certo non voglio offendere tua madre......... ma che una persona che si informa, legge e segue le vicende italiane continui ad appoggiare la destra dopo tutto quello che sta succedendo non riesco proprio a capirlo. A questo punto e' come il discorso di prima, o da questa politica ci guadagna (essendo imprenditrice) e se ne frega della gente che i soldi non ce li ha, tanto lei vive bene, oppure non riesco a spiegarmelo proprio.
Sono sicuro che questi 5 anni di destra faranno bene al paese, alle prossime elezioni, a meno che non si vada nuovamente divisi, le elezioni le vincera' al 100% la sinistra...........
2-questo è un punto che odio altamente della gente,almeno una parte, di sx:il razzismo bieco verso chi vota a dx.
io voto a dx quindi sono ingnorante e fesso perchè non mi accorgo di certe cose.
voi le avete capite quindi siete superiori.
Commenta
-
-
io sapevo di non dover intervenire
vorreste sapere perchè "perdo il mio tempo"?
non mi mettero' a spiegare alcunchè, non mi capireste comunque. come fai a spiegare un modo di essere? come la spieghi quella scintilla che ti brucia dentro, che non si aquieta, che non ti lascia riposare? come la spieghi una sensazione, un qualcosa che è nel tuo DNA? come la spieghi la sofferenza del dolore altrui?
io non ve la so spiegare. voi non la sapreste capire.
l'uniche parole che trovo sono queste (non mie):
Qualcuno era comunista perché credeva di poter essere vivo e felice solo se lo erano anche gli altri.
Qualcuno era comunista perché aveva bisogno di una spinta verso qualcosa di nuovo.
Perchè era disposto a cambiare ogni giorno.
Perché sentiva la necessità di una morale diversa.
Perché forse era solo una forza,
un volo,
un sogno,
era solo uno slancio,
un desiderio di cambiare le cose, di cambiare la vita.
Sì, qualcuno era comunista perché, con accanto questo slancio,
ognuno era come… più di sé stesso.
Era come… due persone in una.
Da una parte
la personale fatica quotidiana
e dall'altra
il senso di appartenenza a una razza che voleva spiccare il volo
per cambiare veramente la vita.
p.s.
una rondine non fa primavera.
una laurea non fa cultura ne' intelligenza,
un telegiornale non fa informazione e, soprattutto,
niente di tutto cio' fa
ONESTA' INTELLETTUALE.Non commettere atti che non siano puri, cioe' non disperdere il seme...
Feconda una donna ogni volta che l'ami cosi' sarai uomo di fede.
Poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.
Io forse ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.
Commenta
-
-
Mister x continua a vivere nel tuo mondo magico delle fiabe, io ti auguro di non svegliarti mai xche' la realta' potrebbe essere molto piu' dura di quella che tu vivi dentro il tuo uovo kinder...........
Originariamente Scritto da VincioScusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono
Originale inviato da Piero Nocerino
Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..
Commenta
-
Commenta