Originariamente Scritto da Viktor
Berlusconi ha quasi raddoppiato il suo patrimonio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MagnetussIl lavoro ci sarebbe... è che non hanno voglia di lavorare!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vpermanMister x continua a vivere nel tuo mondo magico delle fiabe, io ti auguro di non svegliarti mai xche' la realta' potrebbe essere molto piu' dura di quella che tu vivi dentro il tuo uovo kinder...........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViktorRispondo alla 2...la prima dovrei rileggere le varie sfumature
Certamente, molti dei problemi che viviamo ora sono eredità del passato, ma il berlusca ha personalmente contribuito ad aggravarli in ogni aspetto.
Se questo era il cambiamento e la novità...
Ciao bischeraccio!
V.
cmq hai centrato il punto che intendevo io.
io sono molto onesto quando dico che ora non saprei chi votare per il fatto che non vedo molti NOTEVOLI cambiamenti in bene apportati dal governo che ho votato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MagnetussE invece andare a una manifestazione che dura magari 2 ore una volta ogni paio si settimane è perdere tempo? Che poi è quello che ti ho chiesto...
sappiamo che per una maifestazione non perdi MAI solo due ora.
devi andare in altre città,organizzarti,spostarti,viaggiare,una manifestazione non dura mai 2 ore(vedi Gienova,Firenze..).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MagnetussE invece andare a una manifestazione che dura magari 2 ore una volta ogni paio si settimane è perdere tempo? Che poi è quello che ti ho chiesto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MISTER Xpoi il fatto è:ma vivere per manifestare contro è così entusiasmante?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MISTER Xa chi bischeraccio???
io sono molto onesto quando dico che ora non saprei chi votare per il fatto che non vedo molti NOTEVOLI cambiamenti in bene apportati dal governo che ho votato.
la legge Gasparri per salvare Rete4 dal satellite (dove avrebbe dovuto trasferirsi per liberare frequenze per un'altra rete, Europa7 che ha ottenuto una regolare concessione, in base ad una sentenza della Corte Costituzionale, mica perchè i "comunisti" sono cattivi) si basa sul SIC, Sistema Integrato delle Comunicazioni.
Il SIC a sua volta si basa sul digitale terrestre che dovrebbe aumentre il numero dei canali a dismisura per poter poi sostenere che la reti del berlusca non operano in regime di monopolio (o, più propriamente, duopolio) drogando l'informazione.
Ora, a parte che vorrei sapere quanti di voi hanno comprato il decoder per il digitale terrestre (credo NESSUNO), segnalo una delizia:
Il decoder per il DT costa circa 250 euro.
Il Governo accorda a chi compra il decoder un bonus di 150 euro, cioè Berlusconi decide che chi compra un decoder lo fa con 150 euro NOSTRI (vengono dalle tasse che paghiamo tutti).
Bene, sapete chi è il maggior produttore di decoder per il DT?
Ma è chiaro! Una società di... Mediaset!
150 eurozzi che scuciamo noi, vanno direttamente nelle tasche del signor Presidentesilvioberlusconi visto che lui ha deciso di
1) promuovere, in qualità di premier, il DT
2) finanziarne, in qualità di premier, l'acquisto dei decoder
3) produrre, in qualità di imprenditore, i decoder stessi.
Ora i casi sono due:
a) lui è un genio
b) noi siamo dei dementi
Secondo me è la seconda, ma sono sicuro che qualcuno qua mi verrà a dire che è lui a essere un genio: chi è il primo?Last edited by Magnetuss; 29-02-2004, 12:45:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MISTER Xa chi bischeraccio???
Sintetizzo quello che penso della situazione degli ultimi anni:
I governi di c.sx che hanno preceduto questo, malgrado la ventata di cambiamento che volevano proporre, hanno fatto a mio avviso poco per migliorare lo status dell'italia,almeno in confronto al tempo che hanno avuto a disposizione. Ma la loro politica "lenta e moderata" non è stata senz'altro un danno per il paese, anzi, l'ingresso in europa ha costituito un enorme passo avanti i cui frutti veri si sentono e si sentiranno in futuro, per certi versi va dato atto che quei governi hanno lavorato non tanto per dare lustro al loro mandato, ma concretamente per porre solide basi per un avvenire migliore.
E lasciamo stare la storia dell'euro per un attimo.
A noi italiani, questo è sembrato troppo poco, ed abbiamo voluto credere alle magnifiche promesse del cavaliere, che con i suoi contratti ci prometteva la luna, ma le promesse si sono ben presto rivelate illusioni e il governo berlusca ha inanellato una lunga serie di provvedimenti inizialmente volti a tutelare interessi squisitamente personali, e poi, quando tutto era per lui al sicuro, ha voluto "cimentarsi" da dilettante allo sbaraglio, con i problemi della gente. Conclusioni, una marea di provvedimenti irrazionali e dannosi che dovranno PER FORZA essere rivisti.
E ci accorgiamo che proprio l'europa, su cui il c.sx aveva messo una solida ipoteca, ci fa da ancora di salvezza evitandoci il naufragio stile sudamenricano, cha la nostra liretta NON avrebbe MAI potuto sopportare.
Vorrei solo precisare un particolare. La colpa del caro vita, NON è del signor EURO(finiamocela di mentire anche a noi stessi), che non credo essere persona fisica, ma della furbizia di molti e delle inadempienze di un governo che ha messo fuori uso la commissione di vigilanza sui prezzi(relativamente alla transizione) istituita indovina un po' da chi e quando???
Allora...io capisco che per un destrorso sia difficile accettare che dall'altra parte vi sia qualche speranza in + e di certo non voglio condizionare nessuno, ma attenzione, anche il vostro capo supremo vi ha fortemente condizionato con un assioma c.sx=comunisti inventato ad arte per creare uno spauracchio, quell'assioma è FALSO, eppoi, al di la di tutto, che caxxx ne sa un craxiano come lui, di quello che veramente vuol dire comunismo, dei tanti contributi positivi che questa filosofia può portare ad un paese democratico?
In conclusione(azz non ho il dono della sintesi perdonatemi)
I gov. di c.sx hanno promesso meno e in maniera - smaccata, alla fine hanno fatto meno di quello che avevano promesso, ma qualcosa di buono hanno fatto. Questi in quattro anni di "stabilità" hanno promesso di tutto e di + per tutti, ed hanno fatto l'opposto, danneggiando il paese con una politica di interessi personali o di moralismi maldestri.
Ergo, anche se si dovesse ancora votare per il meno peggio, credo che continuerò a votare...naturalmente x il meno peggio.
Se poi, abbiamo bisogno di stabilità, e non vogliamo votare, facciamo un serio pensierino alla dittatura, che è meglio.
V.
Commenta
-
-
se è divertente?
sicuramente si. è bello prendere il treno, affrontare un viaggio con persone diverse da te che per un giorno diventano tuoi amici, compagni, fratelli.
è bello arrivare in una piazza stracolma di gente sconosciuta che è li' per lo stesso tuo motivo, con cui condividi degli ideali, con cui confrontarti.
sicuramente vale di piu' una giornata cosi' che una nottata i discoteca.
è bello esprimere la propria opinione, manifestare il proprio pensiero.
è bello, è un diritto ed è un dovere.
è utile?
a volte quello che fai ha conseguenze pratiche, riesci a cambiare le cose. altre volte vieni completamente ignorato.
ma di sicuro la sera, quando torni a casa, sai che hai fatto qualcosa, non importa se riuscirai nell'intento o no, ma hai fatto qualcosa. non sei stato con le mani in mano ad aspettare che altri decidano per te.
hai agito. hai fatto una cosa in cui credi.
non vivo per manifestare. manifesto per vivere.
se non lo facessi mi sentirei inutile, una codarda, una del gregge. e se c'è una cosa che non voglio è vivere rimessa alle decisioni degli altri. non è facile cambiare le cose.
ma a volte succede.
è successo con il risorgimento, con la resistenza, con il '68, con le manifestazioni divorziste degli anni '70. in tempi recenti con le manifestazioni sull'articolo 18.
e forse anche quei 110 milioni di persone che un anno fa erano nelle piazze di tutto il mondo certo non hanno evitato l'inevitabile, ma sicuramente dormono con la coscienza tranquilla e sicuramente hanno risvegliato molte altre coscienze.Non commettere atti che non siano puri, cioe' non disperdere il seme...
Feconda una donna ogni volta che l'ami cosi' sarai uomo di fede.
Poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.
Io forse ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da medease è divertente?
sicuramente si. è bello prendere il treno, affrontare un viaggio con persone diverse da te che per un giorno diventano tuoi amici, compagni, fratelli.
è bello arrivare in una piazza stracolma di gente sconosciuta che è li' per lo stesso tuo motivo, con cui condividi degli ideali, con cui confrontarti.
sicuramente vale di piu' una giornata cosi' che una nottata i discoteca.
è bello esprimere la propria opinione, manifestare il proprio pensiero.
è bello, è un diritto ed è un dovere.
è utile?
a volte quello che fai ha conseguenze pratiche, riesci a cambiare le cose. altre volte vieni completamente ignorato.
ma di sicuro la sera, quando torni a casa, sai che hai fatto qualcosa, non importa se riuscirai nell'intento o no, ma hai fatto qualcosa. non sei stato con le mani in mano ad aspettare che altri decidano per te.
hai agito. hai fatto una cosa in cui credi.
non vivo per manifestare. manifesto per vivere.
se non lo facessi mi sentirei inutile, una codarda, una del gregge. e se c'è una cosa che non voglio è vivere rimessa alle decisioni degli altri. non è facile cambiare le cose.
ma a volte succede.
è successo con il risorgimento, con la resistenza, con il '68, con le manifestazioni divorziste degli anni '70. in tempi recenti con le manifestazioni sull'articolo 18.
e forse anche quei 110 milioni di persone che un anno fa erano nelle piazze di tutto il mondo certo non hanno evitato l'inevitabile, ma sicuramente dormono con la coscienza tranquilla e sicuramente hanno risvegliato molte altre coscienze.
Eppoi, vi siete mai chiesti cosa vuol dire per uno stato radunare il 95% della gioventù in mega locali e far sfogare lì tutta la rabbia che hanno in corpo?
Credete che le "stragi" del sabato sera siano un vero problema, per uno stato "democratico"??
Meditate....
V.
Commenta
-
-
Seeee buona notte...
Manifestiamo per socializzare in maniera sana, così non ci si ammazza il sabato sera ...
L'Euro è davvero la causa dei raddoppi dei prezzi: immaginate cosa significa per uno Stato che vive di ESPORTAZIONE avere una moneta FORTE?!?!?!
La rovina !
Checchè ne dica Mr. Prodi "il buffone Europeo"...
L' opposizione da 3 anni sforna cazzate a randa cercando di buttar giù questo governo che è stato REGOLARMENTE ELETTO DAL POPOLO ITALIANO.
L'opposizione da 3 anni non PROPONE ALCUNCHE' DI SENSATO E DI ALTERNATIVO ai centinaia di emendamenti proposti dal governo.
L'opposizione da 3 anni fa solo OSTRUZIONISMO e dichiara ESPLICITAMENTE "Dobbiamo restare uniti per buttar giù Berlusconi", non "Dobbiamo restare uniti per far capire al popolo che lui sbaglia e noi siamo ganzi e proponiamo riforme migliori"
L'opposizione da 3 anni cerca di far leva, per i propri porci comodi, sull'ignoranza della gente: ricordate quella legge che doveva far uscire (a detta dell'opposizione) di galera migliaia di pedofili e di mafiosi????
Ma guarda caso non è uscito nessuno di galera, e la simpatica Opposizione dopo la messa in vigore della legge ha pensato bene di evitare di parlarne ancora...
Non dico che TUTTO ciò che fa questo governo sia giusto, dico solo che tra chi opera (anche) per il proprio ulteriore arricchimento, e chi fa leva da SEMPRE sull'ignoranza del popolo, preferisco il primo.
L'Italia aveva bisogno di una scossa generale, e di un ammodernamento a tutti i livelli.
E questo Governo tra cose + giuste e cose - giuste lo sta facendo, ed è stato l'unico da 50 anni a questa parte.
Prendetevela con la legge Moratti scazzando al popolo che abolirà il tempo pieno, ma abbiate, prima di scendere in piazza, cari studentelli da 4 soldi, l'accortezza di dare un'occhiata al testo della riforma, che si trova comodamente su internet, e chissà, magari scoprirete che non è vero niente.
Ma scommetto che in piazza ci scenderete ugualmente per SOCIALIZZARE o per non andare ad ammazzarvi in discoteca...Last edited by Ayurvedi77; 29-02-2004, 15:07:33.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ayurvedi77Seeee buona notte...
Manifestiamo per socializzare in maniera sana, così non ci si ammazza il sabato sera ...
L'Euro è davvero la causa dei raddoppi dei prezzi: immaginate cosa significa per uno Stato che vive di ESPORTAZIONE avere una moneta FORTE?!?!?!
La rovina !
Checchè ne dica Mr. Prodi "il buffone Europeo"...
L' opposizione da 3 anni sforna cazzate a randa cercando di buttar giù questo governo che è stato REGOLARMENTE ELETTO DAL POPOLO ITALIANO.
L'opposizione da 3 anni non PROPONE ALCUNCHE' DI SENSATO E DI ALTERNATIVO ai centinaia di emendamenti proposti dal governo.
L'opposizione da 3 anni fa solo OSTRUZIONISMO e dichiara ESPLICITAMENTE "Dobbiamo restare uniti per buttar giù Berlusconi", non "Dobbiamo restare uniti per far capire al popolo che lui sbaglia e noi siamo ganzi e proponiamo riforme migliori"
L'opposizione da 3 anni cerca di far leva, per i propri porci comodi, sull'ignoranza della gente: ricordate quella legge che doveva far uscire (a detta dell'opposizione) di galera migliaia di pedofili e di mafiosi????
Ma guarda caso non è uscito nessuno di galera, e la simpatica Opposizione dopo la messa in vigore della legge ha pensato bene di evitare di parlarne ancora...
Non dico che TUTTO ciò che fa questo governo sia giusto, dico solo che tra chi opera (anche) per il proprio ulteriore arricchimento, e chi fa leva da SEMPRE sull'ignoranza del popolo, preferisco il primo.
L'Italia aveva bisogno di una scossa generale, e di un ammodernamento a tutti i livelli.
E questo Governo tra cose + giuste e cose - giuste lo sta facendo, ed è stato l'unico da 50 anni a questa parte.
Prendetevela con la legge Moratti scazzando al popolo che abolirà il tempo pieno, ma abbiate, prima di scendere in piazza, cari studentelli da 4 soldi, l'accortezza di dare un'occhiata al testo della riforma, che si trova comodamente su internet, e chissà, magari scoprirete che non è vero niente.
Ma scommetto che in piazza ci scenderete ugualmente per SOCIALIZZARE o per non andare ad ammazzarvi in discoteca...
1) L'Italia vive di esportazione molto meno della Germania, che ha una moneta forte da 50 anni, o del Giappone che ha una moneta forte da 40 anni.
Poi, se vogliamo seguire il tuo ragionamento non si capisce proprio che c'entri l'euro "forte" con l'inflazione (fenomeno economicamente "interno" per eccellenza). Anzi, l'Italia è un paese ad economia principalmente di trasformazione ed avere una moneta forte con cui pagare le materie prime dovrebbe calmierare i prezzi. La nostra inflazione ha altre cause (tra cui gli INESISTENTI controlli all'epoca della conversione), non certo l'euro a cui dovremmo accendere un cero ogni mattina.
2) L'opposizione fa l'opposizione. E' questo governo a sfornare "cazzate a randa" come testimoniano i numeri che vi ostinate a noin voler considerare. Cito solo inflazione più alta d'Europa con una delle crescite più basse (c'è solo la Grecia, dietro).
3) Della legge che doveva fare uscire tanta gente di galera non si parla perchè non se ne vuole parlare: ti cito solo "Sandokan", noto trafficante di ogni genere di porcheria tra Italia e Montenegro, scarcerato per tale legge (che poi era quella sul "legittimo sospetto").
4) La scossa di cui parli non la vedo proprio se non nelle cagate di Bossi o del Presidentesilvioberlusconi. Condoni? Sanatorie? Rimpasti (che adesso si chiamano "verifiche"). Sono queste le novità?
5) Sulla "Moratti", visto che la conosci così bene, mi puoi spiegare un po' dove stanno i benefici, visto che non ho sentito UNA persona parlarne bene? E parlo anche di persone che insegnano e hanno votato a destra...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ayurvedi77.......
Ma guarda ciccio, che alla storiella dei prezzi non ci crede + quasi nessuno, a parte i furbetti, a cui potresti far parte(per non sminuirti) e quei pochi che non si sono mai fermati un attimo e messi a ragionare.
L'euro è stato un PRETESTO, non un responsabile. L'euro ha dato l'occasione a milioni di autonomi/commercianti/grossisti e quant'altro di far fare un balzo ai prezzi tutto in una volta, in soli 2 giorni da un livello ragionevole ad uno inaccettabile. L'euro NON è una persona, ma quei manigoldi che ne hanno approfittato lo sono ed hanno nomi e cognomi. Il governo Berlusconi, ha regalato ad una manica di "strozzini" l'occasione del secolo per aumentare profitti scaricando la colpa su qualcun'altro. (l'euro appunto). E il + bel regalo che il cavaliere...non tanzi...ma quello onesto ha fatto alla giungla del commercio, è stato proprio quello di mettere fuori uso la commissione di vigilanza sulla transizione (lira/euro) che invece, in altri paesi ha funzionato.
Ed era una cosa buona del c.sx., assieme a quella dell'ingresso in europa.
E' chiaro che c'è gente che fa finta di non capire, del resto i decenni di evasione fiscale che hanno creato immeritato benessere per certe categorie, hanno inculcato il germe della disonestà, che sua maestà il cavaliere ha promosso a virtù. Vi sarà piaciuto certamente avere la sensazione di camminare a testa alta tra la gente, perchè le truffe e i raggiri si sono trasformati in creatività estro e fantasia, ma la cacca resta e c'è ancora chi la vede benissimo, malgrado ce la vogliate vendere come nutella.
Detto questo, l'ostacolo di una moneta veramente forte forse lo troviamo adesso che l'euro è alto sul dollaro, ma questa è una realtà di questi ultimi giorni, e non è un brillante pretesto per mascherare i fallimenti.
Cosa ancor + strana poi, e che in un paese come il nostro in cui il petrolio importato è il carburante dell'intero sistema, i prezzi della benzina non sono affatto scesi, andando ad irrobustire i ricavi delle compagnie, e a rimpinguare le casse di un governo che VI AVEVA promesso meno tasse, ma che vi prende x il culo sapendo che, come sempre sarete pronti a leccarglielo.
Svegliatevi cicci, non ci avete capito un caxxo,avete sperato nella transizione lira/euro e vi è andata bene (almeno al momento), avete sperato sull'alleggerimento delle tasse, me le tasse le hanno abbassate a quelli che hanno molti + soldi di voi, e a voi + o - direttamente le hanno aumentate, avete sperato nei condoni, ma mi sa che ci fate poco(tra l'altro credo che la toscana sia molto + assennata a livello regionale, qui da me la regione li ha bloccati gli edilizi, della serie autonomie e serietà)...il cavaliere vi ha GABBATO...pure a voi che vi pareva fosse uno di voi...se ne fotte delle rogne vostre e voi volete magnare sulle spalle dei dipendenti dei pensionati ecc. VERGOGNATEVI o almeno uscite un attimo dalla disco, spurgatevi dall'alcool e pensate.....l'opposizione DEVE cercare di buttar giù il governo, a maggior ragione questo governo dello sfascio, e per questo a mio avviso ha fatto anche poco.
L'oppisizione ha sempre proposto cose sensate ed alternative, ma a voi non piaceva dover denunciare tutto, rinunciare ai condoni, pagare le stesse tasse, l'opposizione ha avuto idee meno eclatanti e sborone del berlusca, ma non sono piaciute, perchè si voleva cambiare tutto, e cambiare tutto=non cambiare un bel niente.
L'opposizione dice:"Dobbiamo restare uniti per fare in modo che il governo atuale, con 5televisioni su 6 dalla sua parte, non faccia credere alla gente che la nave tira diritta, malgrado stia già seriamente imbarcando acqua.
Sul discorso dei delinquenti e delle prigioni non mi pronuncio...:vom:
Bossi è ministro....bossi è ministroooo. :vom:
Si si l'italia aveva bisogno di una spallata cha la facesse tornare indietro nel tempo all'eta della pietra ove il cannibalismo e la legge del + forte regnavano sovrane.
Eppoi un sistema che premia la scuola privata e penalizza la pubblica, che non lascia nulla alla ricerca e anzi, che la ostacola sempre + (vedi anche la legge pretina sulla fecondazione assistita...)
Constato che non hai capito le mie parole, sarai un commerciantello da 2 soldi evidentemente, ci riprovo: Se vai in piazza lo stato si inkazza, se vai in disco lo stato tranquillo ti dice "gioisco" (l'ho messa in rima, fosse la volta buona)
Il miglior strumento per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico.
Ah aspetta, ho capito...tutta st'inkazzatura perchè ho parlato di discoteche????
Ma ddaaaiiiiii
V.Last edited by Viktor; 29-02-2004, 16:52:02.
Commenta
-
Commenta