Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cultura ? Coza ezere cuesto ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cultura ? Coza ezere cuesto ?

    Non sono impazzito, solo sconvolto dall'ennesima idiozia passata per direttiva europea.
    Mai che si prenda il meglio (che so, allineare con il resto dell' Europa gli stipendi o le tasse, tanto per dirne una).
    Vengo subito al dunque.
    Una volta era normale andare in biblioteca e prelevare un libro, adesso una banda di mafiosi vuole che si paghi il pizzo.
    Ma ora leggete la notizia, finche' si potra' (ricordo che ogni sito di informazione deve essere registrato come testata giornalistica con tanto di direttore responsabile, *qualunque sito*):

    Una petizione online, indignazione alle stelle, le pressioni della UE, le provocazioni web: si è aperto il fronte del diritto d'autore applicato al prestito dei libri nelle biblioteche. La SIAE si candida a riscuotere la neotariffa


    Cito un passo della costituzione italiota:

    Art. 9:
    La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.


    Bye

    P.S. Chiedo scusa per il messaggio anacronistico, ma proprio non ce la faccio a parlare di cellulari, di **** o del grande fratello.
    Last edited by Max_79; 25-02-2004, 09:53:18.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    /////////////////////

    #2
    perchè chiedi scusa ??? hai fatto benissimo certe cose bisogna renderle pubbliche il piuù possibile...ma dove diavolo andremo a finere ? pagare per acculturarsi.....
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

    Commenta


      #3
      E' qualcosa che mi provoca un profondo ribrezzo... Invece di promuovere la cultura, in questo paese sembra si faccia di tutto per incentivare l'ignoranza...
      Con sta cazzata dei diritti d'autore si sta esagerando, tra un pò pagheremo anche per cantare sotto la doccia...perchè se me lo canto da solo nn mi compro il cd...MA VAFF...
      Poi il fatto che i telegiornali passino tanta merda e notizie del genere passino inosservate mi fà capire in che merda di paese viviamo...
      P.s. scusate i toni...
      UNA STELLA ILLUMINA IL TUO CAMMINO, VINCERE E' IL TUO DESTINO...

      Commenta


        #4
        Ma forse sara' la volta buona che potremo scaricarci i libri con i programmi di file sharing........ almeno non dovro' nemmeno scomodarmi da casa per andare a prenderlo in biblioteca e a quel punto sara' veramente la volta buona che non comprero' piu' un libro (visto che ora 3-4libri all'anno li compro, ma quando rompono le palle cosi' me ne passa proprio la voglia)
        Originariamente Scritto da Vincio
        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

        Originale inviato da Piero Nocerino
        Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

        Commenta


          #5
          Io glieli spaccherei nel capo i libri
          Sciopero

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Max_79
            Non sono impazzito, solo sconvolto dall'ennesima idiozia passata per direttiva europea.
            Mai che si prenda il meglio (che so, allineare con il resto dell' Europa gli stipendi o le tasse, tanto per dirne una).
            Ho provato a scrivere qualche frase ma non descriveva a pieno la cosa.
            Cancella cancella...NON HO PAROLE.

            Originariamente Scritto da Max_79
            Vengo subito al dunque.
            Una volta era normale andare in biblioteca e prelevare un libro, adesso una banda di mafiosi vuole che si paghi il pizzo.
            Hmmm mi sa che questi si ostinano a non capire....
            Più si creano barriere, più sale la voglia di superarle. L'aumento del costo dei CD, le mille protezioni inventate...tutte scardinate. I software e i mille espedienti per bloccarli, tutti krakkati, il cinema e i DVD, anche li prezzi in aumento...problema scavalcato.
            Adesso i libri in prestito...fortuna che con la tremonti ci possiamo prendere una bella fotocopiatrice .
            Proprio si OSTINANO a non capire....
            Sacrosanto il diritto d'autore ma on si può chiedere ad un mercato che può pagare 100, di pagare 1000. E di questo dovrebbero rendersi conto per primi gli autori. Perchè, se io ho 100 e trovo il piratato, do 50 al maroc e 0 all'autore, se non trovo il piratato do 0 all'autore e mi guardo il GF.
            Dunque, per come ci offrono la cultura oggi, per molta gente questa cultura o è clandestina o non esiste.
            Non credo di riuscire ad essere + chiaro di così.


            Originariamente Scritto da Max_79
            Ma ora leggete la notizia, finche' si potra' (ricordo che ogni sito di informazione deve essere registrato come testata giornalistica con tanto di direttore responsabile, *qualunque sito*):

            http://punto-informatico.it/p.asp?i=47107

            Cito un passo della costituzione italiota:





            Bye.
            Eh la costituzione...ogni qualvolta si propongono di modificarla sembra che si vada ad operare con il plutonio,(in realtà è bene che sia così) ma sotto sotto, le mille leggi di ogni giorno la calpestano e distorcono in ogni modo.
            E noi ZITTI sotto!

            Originariamente Scritto da Max_79
            P.S. Chiedo scusa per il messaggio anacronistico, ma proprio non ce la faccio a parlare di cellulari, di **** o del grande fratello.
            E qui fai male caro Max. Bisogna adeguarsi ad una società che ormai vive solo di: Calcio/GF/Sabato sera/cellulari e messaggini/moda & liftings e stronzate simili. Finisci col passare per asociale.
            In PS riporto la mia definizione di asociale.

            Cmq scherzi a parte, grazie per contribuire a non farci leggere la solita roba.

            Ti saluto
            V.

            P.S. Asociale=colui che per scelta o necessità cerca di tenersi fuori dai + comuni sistemi x il controllo delle masse che uno stato pseudodemocratico ha organizzato x assicurare il mantenimento dell'ordine pubblico e dunque la propria esistenza.
            viktorx@ziplip.com




            ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da akillez
              ...E' più facile governare un popolo colto oppure ignorante?
              Io ma la pongo così, alla luce dei fatti:

              E' + facile MALgovernare un popolo colto oppore ignorante???

              Qui la risposta è + semplice se non scontata, ma se non altro la domanda calza meglio la realtà.

              V.
              viktorx@ziplip.com




              ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

              Commenta


                #8
                Io penso che non c'entri nulla il nostro governo ma sia colpa della ue che ti impone certe regole assurde
                Vi ricordate quando i francesi volevano copiarci il parmigiano o il vino?
                John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da spaccotutto
                  Io penso che non c'entri nulla il nostro governo ma sia colpa della ue che ti impone certe regole assurde
                  Vi ricordate quando i francesi volevano copiarci il parmigiano o il vino?
                  E' esattamente questo il punto, la direttiva è europea, il governo italiano è stato persino multato per non essersi adeguato tempestivamente, quindi la volontà di far pagare non è certo italiana.

                  Poi speriamo si possa davvero far girare qualche libro online
                  Già ci sono quelli che non richiedono di pagare il diritto d'autore.



                  Bye.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da spaccotutto
                    Io penso che non c'entri nulla il nostro governo ma sia colpa della ue che ti impone certe regole assurde
                    Vi ricordate quando i francesi volevano copiarci il parmigiano o il vino?
                    Bravo mi garbi te...quando si parla del militare e di cazzate del genere sei slavo, quando si parla del governo dici il nostro governo, va be c'hai la doppia cittadinanza, ma mi sembra tu abbia anche la doppia personalita'


                    p.s.
                    Sciopero

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎