If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Nella mia palestra venivano kikboxer...fullcontact,e karatechi molto bravi nella loro disciplina ma su un ring di pugilato le prendevano sempre,ricorda,l'arte nobile viene dalla strada e quindi..
gomiti ginocchia e calci contro solo mani? Magari se il pugile pesa 20 chili in più e combatte senza guantoni... Adesso se mi metti un professionista contro un ragazzino che frequenta da un paio di mesi ti do ragione ma diversamente la vedo dura. Ti faccio un esempio, ci sono molti pugili che combattono nella full e se la cavano bene tirano quei 10 calci minimi a round per una questione di federazione, poi lavorano di braccia sulla corta distanza mettendosi al riparo dagli high kick uscendo o legando. Ma se i calci arrivano sotto la cintura e quando si va in klinch arrivano le ginocchiate? Mi è capitato di fare i guanti con dei pugili ma secondo te stavo a distanza di gancio e montante?
Vperman la risposta alla domanda dei soldi è nel tuo post. Tu parlavi di questi che si scannano e gli altri ti rispondono sulla partita: è una questione di popolarità in thailandia i calciatori non prendono un soldo perchè i bambini di 6 anni se le danno non giocano a pallone...
Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
Mi sono armato contro la giustizia.
Sono fuggito.
Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
il mio dio.
Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.
Ciao a tutti ragazzi
Premetto dicendo che ieri,causa vittoria del Milan,forse ho sbagiato a dire certe cose perche' preso dalla foga e credo di essermi spiegato male.
Quello che volevo dire io e' che la preparazione per quanto riguarda la parte superiore del corpo,in questo caso lo sferrare pugni,il pugilato e' per me sicuramente il TOP,tanto e' vero che molti atleti di varie discipline,amplificano la loro preparazione con questo sport.
Per il resto avete ragione voi,inquanto gli incontri seguono altre regole e mi complimento con voi per la preparazione che io non ho e quindi piu' che guardare molto volentieri i vari video non posso fare
Posso dire comunque che tutto e' molto soggettivo,ed in un incontro valgono tantissimi fattori,e non e' detto che un pugile che sia preparato anche in altri sport come la Thai non possa combattere e vincere...come e' vero anche il contrario
Questi sport mi sono sempre piaciuti, ho fatto kickboxe a livello agonistico per 3 anni e ho dovuto smettere l'anno scorso per il militare. L'anno prossimo comunque voglio riprendere gli allenamenti.
Seguo il K1 da un sacco di anni, e anzi, prima ero molto piu' fissato di adesso.
Ho visto un sacco di tornei di kickboxe da me in sardegna, tra cui europei e mondiali (la sardegna e' una delle regioni italiane dove la kickboxe e' molto seguita e praticata), ho visto un edizione dell' Octagon a milano...... insomma, se nascevo in brasile avreste scaricato da sherdog anche i miei video
vperman vs "minotauro" Nogueira
Originariamente Scritto da Vincio
Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono
Originale inviato da Piero Nocerino Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..
gomiti ginocchia e calci contro solo mani? Magari se il pugile pesa 20 chili in più e combatte senza guantoni... Adesso se mi metti un professionista contro un ragazzino che frequenta da un paio di mesi ti do ragione ma diversamente la vedo dura. Ti faccio un esempio, ci sono molti pugili che combattono nella full e se la cavano bene tirano quei 10 calci minimi a round per una questione di federazione, poi lavorano di braccia sulla corta distanza mettendosi al riparo dagli high kick uscendo o legando. Ma se i calci arrivano sotto la cintura e quando si va in klinch arrivano le ginocchiate? Mi è capitato di fare i guanti con dei pugili ma secondo te stavo a distanza di gancio e montante?
Vperman la risposta alla domanda dei soldi è nel tuo post. Tu parlavi di questi che si scannano e gli altri ti rispondono sulla partita: è una questione di popolarità in thailandia i calciatori non prendono un soldo perchè i bambini di 6 anni se le danno non giocano a pallone...
Dorian,il mio non e' un discorso generale,ti parlo nella mia ex Palestra.
Quando facevamo incontri di pugilato,con regole di pugilato con atleti di altre discipline che venivano per ampliare alcune lacune date da altri sport,per quanto riguarda la parte superiore...le prendevano,il discorso magari cambiava se un pugile faceva thai con un thaiboxer logico,ma questo stava a significare la grande preparazione per quanto riguarda lo sferrare pugni nella boxe rispetto ad altri sort.
Nella mia palestra comunque il maestro era anche un esperto di lotta asiatica efamosissimo in Italia e insegnava a chi voleva ad usare anche ginocchia,gomitate ecc
Tank Abbott è un cane sciolto!!!
... però, guardando bene il video di questo Tank, notavo che non affonda mai i pugni e fa pure molti lisci... non è che per caso simulano anche qui, come nel wrestling?
Tank Abbott è un cane sciolto!!!
... però, guardando bene il video di questo Tank, notavo che non affonda mai i pugni e fa pure molti lisci... non è che per caso simulano anche qui, come nel wrestling?
Considerando che in ogni incontro come minimo si aprono la faccia (quando va bene) e a volte escono in barella, posso assicurarti che non e' finzione.....
Abbott per me e' una ****, lo vedo bene come picchiatore da strada, come ho gia' detto con gente tecnica ha preso solo schiaffoni
Se hai un programma di file sharing (Kazaa, Win Mx o Dc++) scaricati Ultimate Figthing Championship Greatest Hits vol 1 e 2
Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono
Originale inviato da Piero Nocerino Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..
Dorian,il mio non e' un discorso generale,ti parlo nella mia ex Palestra.
Quando facevamo incontri di pugilato,con regole di pugilato con atleti di altre discipline che venivano per ampliare alcune lacune date da altri sport,per quanto riguarda la parte superiore...le prendevano,il discorso magari cambiava se un pugile faceva thai con un thaiboxer logico,ma questo stava a significare la grande preparazione per quanto riguarda lo sferrare pugni nella boxe rispetto ad altri sort.
Nella mia palestra comunque il maestro era anche un esperto di lotta asiatica efamosissimo in Italia e insegnava a chi voleva ad usare anche ginocchia,gomitate ecc
Mi sembra palese che affrontare un discorso pluridisciplinare renda un atleta più completo e quindi meno vulnerabile. Parimenti sarebbe impensabile, a parità di esperienza, di affrontare con le regole del pugilato un pugile o negare la sua superiorità con le sole mani, il mio maestro dell'anno scorso era una belva e aveva appreso 5 diverse filosifie di combattimento (karate, jujitsu, taekwondo, kick boxing, grecoromana) eppure ci ha fatto fare a tutti uno stage da un pugile professionista. Quello che critico del pugilato è la supremazia basata sulla sponsorizzazione di questo sport. Io ammetto di essere totalmente vulnerabile a terra (se trovo un po' di tempo mi faccio dare qualche lezione privata di jeet kune do)...
Riconoscerai che spesso il compromesso a livello di aperture che accetta il pugile per sferrare l'attacco è troppo alto e rischioso specie a livello di ginocchia, nuca e schiena.
Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
Mi sono armato contro la giustizia.
Sono fuggito.
Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
il mio dio.
Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.
Mi sembra palese che affrontare un discorso pluridisciplinare renda un atleta più completo e quindi meno vulnerabile. Parimenti sarebbe impensabile, a parità di esperienza, di affrontare con le regole del pugilato un pugile o negare la sua superiorità con le sole mani, il mio maestro dell'anno scorso era una belva e aveva appreso 5 diverse filosifie di combattimento (karate, jujitsu, taekwondo, kick boxing, grecoromana) eppure ci ha fatto fare a tutti uno stage da un pugile professionista. Quello che critico del pugilato è la supremazia basata sulla sponsorizzazione di questo sport. Io ammetto di essere totalmente vulnerabile a terra (se trovo un po' di tempo mi faccio dare qualche lezione privata di jeet kune do)...
Riconoscerai che spesso il compromesso a livello di aperture che accetta il pugile per sferrare l'attacco è troppo alto e rischioso specie a livello di ginocchia, nuca e schiena.
Si,in effetti un pugile,che affronta un corpo a corpo ha secondo me due scelte,o aspettare la reazione dell'altro schivando e poi entrando..oppure lasciare stare il pugilato e provare anche lui con la parte di gambe ginocchia ecc...perche' come dici il rischio e' alto e tutto dipende dal saper schivare e riuscirci altrimenti chi sa' usare le gambe parte sempre avvantaggiato.
Il combattimento a terra penso che sia molto complicato e dipende da tanti fattori,sicuramente essere preparati con altre discipline puo' essere utile....pero' rimangono discorsi campati in aria secondo me,puo' accadere di tutto
ragazzi non ho capito bene una cosa: qual è il nome tecnico del "combattimento a terra"?!? Mi interessa sapere il nome della disciplina/e principale che insegna a combattere a terra...
non esiste propio un nome per il combattimento a terra, certi lo chiamono submissionfighting, cmq le arti marziali nelle quali viene insegnato sono:
brazilian jiu jitsu, shooto, shoot-fighting, shidokan-karate, shoot-wrestling, naturalmente anche il judo e lotta greca romana.
non esiste propio un nome per il combattimento a terra, certi lo chiamono submissionfighting, cmq le arti marziali nelle quali viene insegnato sono:
brazilian jiu jitsu, shooto, shoot-fighting, shidokan-karate, shoot-wrestling, naturalmente anche il judo e lotta greca romana.
Il combattimento a terra non e' una disciplina ma appunto una tecnica di sottomissione, appunto il submission fight e come ha gia' detto bigal e' compresa in parecchie discipline e arti marziali, comprende tecniche di immobilizzazione, prese e nel vale tudo in generale tutte quelle tecniche che ti permettono di bloccare l'avversario in una posizione a terra vantaggiosa per finirlo a pugni, testate, ginocchiate o gomitate......
Ho visto tutti i combattimenti:BELLISSIMI
Il mio atleta preferito sarebbe:Fisico e presa di Mark kerr,velocita' di esecuzione di Vitor belfort e uso e potenza nelle gambe di Ernsto Hoost
p.s.mi fate una ricerca su campioni Italiani di Roma?
Ho visto tutti i combattimenti:BELLISSIMI
Il mio atleta preferito sarebbe: Fisico e presa di Mark kerr,velocita' di esecuzione di Vitor belfort e uso e potenza nelle gambe di Ernsto Hoost
p.s.mi fate una ricerca su campioni Italiani di Roma?
Visto la velocita' di Belfort quando parte con i pugni ??? e' velocissimo...... Kerr come gia' detto gran fisico, gran potenza, e gran tecnica a terra, Hoost non combatte nell' Ultimate Fighing Championship ma soprattutto in tornei come il K1 e qualche anno fa in un incontro gli ho visto chiudere all'angolo l'aversario e dopo una decina di calci il tipo c'e' sceso a terra e l'hanno portato via in barella con la gamba viola.......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta