Originariamente Scritto da crystal
x flex:è ovvio che mi piacerebbe contribuire per un mondo migliore, ma mi chiedo se sia realmente possibile nella nostra società: sarà una banale affermazione ma cerco di essere realista; certo abbiamo tutti diritti e soprattutto DOVERI...ma che faccio a fare il mio dovere (che cmq faccio escluso il discorso del contributo politico)se poi c'è lo stronzo di turno che riesce a farmi smettere di credere in tutto ciò!
nella mia famiglia soprattutto mio nonno paterno era uno che credeva molto nella politica, apparteneva al partito comunista; arrivava secondo i racconti di mio padre a sacrificare la famiglia; lo zio di mio padre anch'egli fortemente credente nel comunismo (ma potrebbe essere qualunque ideologia) anzi diciamo partito per non creare i soliti cattivi discorsi politici sai che ha fatto.....ha "dato" il suo foto ai democratici in cambio dei terreni!
e non solo lui la stragrande maggior parte del paese; così il partito perse e mio nonno la prese doppiamente nel culo. il mondo non cambierà mai, c'è sempre qualcuno che a ragione o no lo lascio dire a qualcun altro in favore di interessi riesce a rompere tutto;
per cui io son arrivato alla conclusione che la POLITICA è una cosa brutta fatta ad arte per far litigare le persone; preferisco restare nel mio piccolo e fare del bene nelle mie possibilità o comunque comportarmi civilmente cercando di rispettare gli altri; non dico banalità ma se tutti ragionassero in questo modo sicuramente andrebbe molto meglio, ma la società capitalista non lo permette, troppi interessi, troppi soldi....
Commenta