io se posso dire la mia, il militare l'ho fatto a venezia, isola di san andrea, nel corpo dei lagunari e più precisamente negli esploratori, veri sbragati e fuori di testa. io ho un bel ricordo di quel periodo e lo rifarei, forse perchè eravamo un gruppo di 20 persone affiatate che alloggiavano in una parte della caserma a loro dedicata e alla quale potevamo accedere solo noi, forse perchè eravamo sempre insieme e si faceva tutto insieme come un piccolo microcosmo,si mangiava, si parlava e ci si divertiva solo tra di noi e questo anche fuori dalla caserma. gli altri najoni li conoscevo ma non frequentavo come quelli che appartenevano al mio reparto. noi avevamo le nostre regole, potevamo fare cose che agli altri non era permesso, per esempio nei mesi estivi il fine settimana si prendevano i gommoni usati per l'addestramento e si girava in laguna come "pirati", forse è proprio il fatto di non essere un numero ma di avere una mia identità e un mio personale ruolo mi porta a ragionare in questo modo........ma da qui a pensare di farmi crescere le tette come ha detto qualcuno di voi per scansare il militare ce ne passa.
ciao
ciao
Commenta