Grazie ROMA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MIZARD
    • 0
    • 0
    • Send PM

Grazie ROMA

E' sembrato di tornare indietro nel tempo,quel tempo che io non ho mai vissuto ma ho solamente letto e immaginato.Era il 15 marzo 1931 nel glorioso campo del Testaccio,efini' 5-0 quella partita, guarda caso ero proprio li' ieri sera alla vigilia di una delle partite piu' sentite di sempre che rievoca tanti ricordi,la grande juve che sfidava la rometta di Bernardini.In quelle strade,e nella piazza di Campo de'fiori, ieri ho gridato fino a squarcia gola,sapendo che non sarei potuto essere allo stadio,ma ero contento lo stesso e i canti e i cori si sono uditi fino alle 4 di notte per le strade della citta',tutti amici e uniti al grido di "forza ROMA"e "juve merda" e tanto altro con una birra in mano e la gioia sul volto.La stessa sera avevo un desiderio,quello di possedere una bandiera della Roma,non quelle che si vendono nei negozo specializzati come tutti e di facile reperibilita',come se non avesse alcun significato,ma una tutta mia!...cosi' rischiando qualcosa sono entrato come un ladro in un hotel della mia zona a 4 stelle con delle palizzate alle quali erano attaccate delle bandiere.era li' tutta sola,e ardevo dalla voglia di vederla sventolare all'Olimpico gia' da tempo.
    Cosi' col cuore in gola sono andato in missione e arrampicatomi sul muretto con tanta fatica l'ho agguantata e sono fuggito.avevo bisogno dei miei colori giallorossi, e dopo essere andato via con un mio amico che sarebbe andato allo stadio gli ho detto: "era da tanto che la desideravo,e pensa se non ci portera' bene,magari con una vittoria,portala allo stadio e falla sventolare!!"Era per me un modo di essereci!! li' in mezzo,nella curva piu' bella d'Italia,...la mitica curva SUD.
    Ora il cuore e la bandiera erano pronti,mancava che lo fossero solo i giocatori e loro non ci hanno deluso.Hanno dato prova di tanto orgoglio strappando questo risultato importantissimo che ci riporta in lotta per lo scudetto alla faccia di chi non credeva piu' in noi e nel fatto di non poter competere con le grandi.Avevamo,o forse li abbiamo ancora dei problemi che il mister,il grande Don fabio ha saputo risolvere dentro e fuori dal campo.Possiamo ancora sperare...
    Credo che non serva fare un analisi di ogni singolo giocatore,sarebbe anche se utile in alcuni casi,superflua perche' oggi hanno vinto tutti,dal tifoso all'intera squadra e all' intera citta'.
    Un risultato del genere non lo avremmo mai immaginato come non possiamo immaginare cosa ci riservi il futuro ma e' importante andare avanti cosi'.
    Non credo si possa parlare di scudetto per nessuno,il campionato e' ancora lungo e noi ci siamo,l'importante per me e' che la ROMA dia sempre il massimo impegno e onori questa maglia,se poi i risultati arriveranno questo sara' stupendo.
    Per ora e' solo una partita,spero che ne vengano tante altre come questa,intanto dico solo una cosa,hai strameritato di vincere!!onore e gloria a te ROMA ma non e' finita ne per te e neanche per la juve ricordalo,guarda avanti e combatti!

FORZA MAGGICA ROMA

ROMA 4 JUVE niente!!!
  • MIZARD
    • 0
    • 0
    • Send PM

09/02/2004 | ROMA - Juve 4-0: Umiliati a dovere!

La Roma batte la Juventus per all’Olimpico e si rilancia all’inseguimento del Milan capolista, staccato di cinque punti; per i bianconeri, invece, il distacco dai rossoneri comincia a farsi pesante: ben otto punti che potrebbero spingere la squadra di Lippi a dedicarsi completamente alla Champions League.

Dopo alcune prove opache i giallorossi sono quindi tornati ad essere quella squadra solida e compatta di qualche settimana fa: splendidamente messa in campo da Capello, la Roma è stata attenta in difesa, marmorea a centrocampo e fulminante in attacco con la supercoppia Cassano-Totti.

Ben altro discorso per la Juventus: i bianconeri hanno mostrato le solite amnesie in difesa, sono stati dominati in mezzo al campo e in attacco non si sono quasi mai resi pericolosi, anche perché dovendo già rinunciare a Del Piero, hanno perso pure Di Vaio per infortunio nel primo tempo.

La partita. Capello rinuncia alla difesa a tre e al tridente, affidandosi ad un più solido 4-4-2 mentre Lippi propone il solito 3-4-1-2, con Di Vaio in attacco a sostituire Del Piero, che non recupera dall’infortunio patito nell’ultimo allenamento.

Dopo una decina di minuti di studio la Roma inizia a premere e al 12’ Buffon è costretto a deviare in angolo una punizione di Chivu. Proprio dal corner arriva il primo gol, con Dacourt che trova lo spiraglio giusto per battere con un bel diagonale da fuori area Buffon, coperto da troppi giocatori per poter veder partire il tiro. Il francese realizza così la sua prima rete in Serie A proprio in un match di fondamentale importanza.

Un paio di minuti dopo la Roma va vicinissima al raddoppio con una prodezza di Totti che stoppa di petto un lancio da metà campo e calcia splendidamente da una ventina di metri: la conclusione del romanista si stampa però sulla traversa.

La Juventus prova ad abbozzare una reazione ma, salvo un paio di tiri da fuori di Nedevd, i bianconeri patiscono la sostanza del centrocampo romanista, che non lascia spazi alle incursioni di Nedved. Anche quando gli attaccanti riescono a ricevere qualche bel pallone c’è poi la difesa giallorossa ad intervenire con puntualità, come al al 40°, quando Chivu è bravissimo ad anticipare Di Vaio.

Proprio in questa occasione l'ex-laziale si fa male deve lasciare il posto a Miccoli: la prima frazione si chiude dunque con il vantaggio romanista.

La ripresa vede sempre la Roma in avanti e al 51’ il raddoppio è servito: scambio Cassano-Totti-Cassano, con il barese che beffa Montero, che non trova di meglio che stenderlo in area. Rigore ineccepibile decretato dall’ottimo Collina e Totti dal dischetto non dà scampo a Buffon.

Tre minuti dopo Montero, già ammonito, si fa addirittura espellere per un fallaccio sul capitano giallorosso e la partita già in salita, si fa quasi impossibile per gli ospiti.

I bianconeri provano a mettere in campo la consueta grinta ma salvo un tiro di Miccoli su punizione, non creano grattacapi a Pellizzoli mentre i cambi di Lippi – Tudor per Conte e Appiah per Camoranesi - non danno gli esiti sperati. Così al 69° arriva il tris romanista: cross di Mancini dalla destra e Cassano, indisturbato, gira a rete con un perfetto piatto.

Che la serata sia poi decisamente storta per la Juve si capisce anche quando, tre minuti dopo, Trezeguet si fa parare un rigore da Pelizzoli, calciandolo rasoterra e centrale.

A sei minuti dalla fine ecco la rete del poker romanista che pone il sigillo finale alla straordinaria serata giallorossa: triangolo Mancini-Emerson-Mancini, cross in mezzo con la difesa juventina spettatrice non pagante, e Cassano di testa realizza il 4-0.

Fonte [
    www.sports.it ]

Commenta

• goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

la juve ieri ha fatto schifo....ma dopotutto non si può sempre vincere......merito alla Roma anche almeno quest'anno ha vinto...

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

beh oddio ho visto la partita e devo dar ragione a Lippi per una volta; fino al 1-0 la partita era abbastanza equilibrata anche se la Roma era nettamente padrona della partita; Totti stupendo ancora una volta.
        e ora daje Roma

Commenta

• Triple H
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2003
          • 1388
          • 3
          • 0
          • Roma
          • Send PM

Che spettacolo ieri lo stadio
          Time to play the game

Commenta

• MIZARD
            • 0
            • 0
            • Send PM

che settore stavi?
            credo di esserci stato anche io col cuore,la prossima volta ti dico com'e' la MIA bandiera cosi' magari ci becchiamo allo stadio.FORZA ROMA ALE'...ROMA ALE'

Commenta

• The Lyon
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 5164
              • 2
              • 0
              • S.P.Q.R.
              • Send PM

ma che palle sta Rminchia de roma :vom: :vom: :vom: :vom: :vom:
              CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• MIZARD
                • 0
                • 0
                • Send PM

bel commento di merda!...bravo,con te si che si instaurano bei discorsi costruttivi
                cambia citta' perche' finche' vivrai qui' sentirai sempre gridare FORZA ROMA.
                Vai a torino a tifare toro e non rompere con post come questi!

Commenta

• LancerEvo
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 2560
                  • 42
                  • 81
                  • Monza
                  • Send PM

Grande ROMA!!

Complimenti!!!!

meraviglia Cassano&Totti....e Chivu

..e Buon lavorooo

Commenta

• MIZARD
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

grazie Lancer...con te almeno si puo' parlare,scherzare,prenderci per culo ma almeno con rispettoa differenza di altri!

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

ma che palle sta minchia de ROma..

Commenta

• LancerEvo
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 2560
                        • 42
                        • 81
                        • Monza
                        • Send PM

eheh giusto pupone.. quando ce vò ce vò...

che spettacolo stasera il 4-0 ...delle Lazio!!magari un po' + di rispetto
                        x la Lazio, x noi tifosi e x l'immagine Milan sarebbe stata gradita

va beh giusto così....una bella finale Lazio-Inter almeno si vedranno 2 squadre che giocheranno alla morte x vincere!!!

cmq Mizard Ac Roma meddàà (ma è Ac??.... )

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ac?.......acci tua!!!AS cretino!

medda?........si scrive BILAN MERDA

p.s.siete stati umiliati!!complimenti alla lazie,anche il tifo mi e' piaciuto,da domenica prossima si capiranno molte cose,juve e Milan state attente....io ho comunque timore contro l'Ancona,vedremo,non hanno niente da perdere.

Commenta

• The Lyon
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 5164
                            • 2
                            • 0
                            • S.P.Q.R.
                            • Send PM

non contate un cazzzo Romanisti ..........................
                            fuori da roma !!!! siete ospiti
                            CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• Conan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 23279
                              • 1,107
                              • 986
                              • Roma Italia
                              • Send PM

Voi non sete romani ma napoletani in questa città che vi ospita....
                              La Lazio? Finalmente tutti gli infortunati sono stati recuperati e gente indispensabile come Lopez e Cesar ha sconfitto i propri mali....per noi inizia adesso la rincorsa per il 3° posto che è raggiungibile ed il Milan lascerà altri 3 punti all'Olimpico contro di noi, non so se questo favorirà la Roma e non me ne frega nulla, l'importante e' che quando il Milan verrà qui prenderà altre 4 o 5 pappine!
                              sigpic"Ooh amore ooh amante
                              Che fai stasera ragazzo?
                              Tutto va bene, solo tienimi stretto
                              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

Working...
                              X