Originariamente Scritto da MISTER X
Grazie ROMA
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Triple HSei ottimista eh!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MISTER Xottimista?
realista.
guarda gli ultimi campionati in cui in poche partite,molte meno di quelle che restano,chi era dietro a ripreso 7-8-9 punti.Time to play the game
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Triple HE' vero, ma hai 2 squadre davanti, (te lo dico da ex calciatore) è molto difficile che crollino entrambi
le tre squadrestanno girando a ritmi alti,chi piu' chi meno,e in teoria si potrebbe finire un campionato sugli 80punti che sono un enormita'!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD09/02/2004 | ROMA - Juve 4-0: Umiliati a dovere!
La Roma batte la Juventus per all’Olimpico e si rilancia all’inseguimento del Milan capolista, staccato di cinque punti; per i bianconeri, invece, il distacco dai rossoneri comincia a farsi pesante: ben otto punti che potrebbero spingere la squadra di Lippi a dedicarsi completamente alla Champions League.
Dopo alcune prove opache i giallorossi sono quindi tornati ad essere quella squadra solida e compatta di qualche settimana fa: splendidamente messa in campo da Capello, la Roma è stata attenta in difesa, marmorea a centrocampo e fulminante in attacco con la supercoppia Cassano-Totti.
Ben altro discorso per la Juventus: i bianconeri hanno mostrato le solite amnesie in difesa, sono stati dominati in mezzo al campo e in attacco non si sono quasi mai resi pericolosi, anche perché dovendo già rinunciare a Del Piero, hanno perso pure Di Vaio per infortunio nel primo tempo.
La partita. Capello rinuncia alla difesa a tre e al tridente, affidandosi ad un più solido 4-4-2 mentre Lippi propone il solito 3-4-1-2, con Di Vaio in attacco a sostituire Del Piero, che non recupera dall’infortunio patito nell’ultimo allenamento.
Dopo una decina di minuti di studio la Roma inizia a premere e al 12’ Buffon è costretto a deviare in angolo una punizione di Chivu. Proprio dal corner arriva il primo gol, con Dacourt che trova lo spiraglio giusto per battere con un bel diagonale da fuori area Buffon, coperto da troppi giocatori per poter veder partire il tiro. Il francese realizza così la sua prima rete in Serie A proprio in un match di fondamentale importanza.
Un paio di minuti dopo la Roma va vicinissima al raddoppio con una prodezza di Totti che stoppa di petto un lancio da metà campo e calcia splendidamente da una ventina di metri: la conclusione del romanista si stampa però sulla traversa.
La Juventus prova ad abbozzare una reazione ma, salvo un paio di tiri da fuori di Nedevd, i bianconeri patiscono la sostanza del centrocampo romanista, che non lascia spazi alle incursioni di Nedved. Anche quando gli attaccanti riescono a ricevere qualche bel pallone c’è poi la difesa giallorossa ad intervenire con puntualità, come al al 40°, quando Chivu è bravissimo ad anticipare Di Vaio.
Proprio in questa occasione l'ex-laziale si fa male deve lasciare il posto a Miccoli: la prima frazione si chiude dunque con il vantaggio romanista.
La ripresa vede sempre la Roma in avanti e al 51’ il raddoppio è servito: scambio Cassano-Totti-Cassano, con il barese che beffa Montero, che non trova di meglio che stenderlo in area. Rigore ineccepibile decretato dall’ottimo Collina e Totti dal dischetto non dà scampo a Buffon.
Tre minuti dopo Montero, già ammonito, si fa addirittura espellere per un fallaccio sul capitano giallorosso e la partita già in salita, si fa quasi impossibile per gli ospiti.
I bianconeri provano a mettere in campo la consueta grinta ma salvo un tiro di Miccoli su punizione, non creano grattacapi a Pellizzoli mentre i cambi di Lippi – Tudor per Conte e Appiah per Camoranesi - non danno gli esiti sperati. Così al 69° arriva il tris romanista: cross di Mancini dalla destra e Cassano, indisturbato, gira a rete con un perfetto piatto.
Che la serata sia poi decisamente storta per la Juve si capisce anche quando, tre minuti dopo, Trezeguet si fa parare un rigore da Pelizzoli, calciandolo rasoterra e centrale.
A sei minuti dalla fine ecco la rete del poker romanista che pone il sigillo finale alla straordinaria serata giallorossa: triangolo Mancini-Emerson-Mancini, cross in mezzo con la difesa juventina spettatrice non pagante, e Cassano di testa realizza il 4-0.
Fonte [ www.sports.it ]"Non può piovere per sempre"
Mail: tach@ziplip.com
Commenta
-
-
Ecco il mio punto.
La Roma ha giocato una sufficente partita,sarebbe servita un po' di "fortuna in +"
Capello non ha sbagliato una mossa,semmai sono mancati i giocatori,troppo leziosi e "meno"motivati,la sua intervista"positiva"mi e' piaciuta
Il pareggio con l'Ancona io l'avevo previsto,infatti lo dissi in un post precedente che sarebbe stata una gara da non sottovalutare e non ho mai dato per scontato i 3punti
Vedendola positivamente e' come se Roma e Milan avessero entrambe vinto lasciando il distacco invariato ma a tutto vantaggio della Juve che potrebbe rifarsi sotto e come dissi non e' fuori dai giochi,ne lei ne la Roma e ne il fatto che il campionato sia finito.
Credo che analizzando la partita,data la modestia dell'Ancona,non posso parlare di giocatori mancanti,dovevamo vincere!ma il campionato Italiano e' cosi'.Sarebbe servito,piu' che un Mancini sulla fascia(utilissimo ma non cosi' importante con una squadra come l'Ancona)un Montella,nel quale confido molto per il futuro e che sara' se possibile la chiave per vncere lo scudetto.
Ho gia' detto,ma lo ripeto,che molto si decidera' nelle prossime due gare...Lazio e Inter,per la rincorsa ai 5 punti.Per quanto riguarda la Lazio se gioca come sta giocando e una partita "sana e vera"potrebbe agguantare un buon risultato a nostro favore,per l'Inter si sa' che i Derby sono sfide importanti e il Milan non e' in una forte condizione anche se mantiene meritatamente(??)il distacco.
Ovviamente,se la Roma vuole andare avanti DEVE ritrovare la ggiusta condizione mentale e recuperare quel giocatore per me importante quale Montella,altrimenti tutto sara' stato inutile se non combattuto almeno col cuore e con la grinta che ci ha contraddistinto inizialmente.
Il campionato e' lungo,vedremo di gufare stasera,sono ottimista fino alle prossime due/tre giornate..poi si vedra'
DAJE ROMA DAJEEE
Commenta
-
-
Ue' Miz, potresti accorciare un po' la signa !?
Andrebbe bene, ma la linea ____________________________________________ e' troppo lunga e s******* il layout del Forum.
Diciamo che con 25 caratteri in meno sarebbe perfetta.
Thx.
Bye
P.S. Molti interisti simpatizzano per la Roma ed avevano iniziato a tifarla dopo i fatti della coppa italia... vedo che hanno portato sfiga anche a voi.Originariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
nooooooooooooooo ecco xche'.....solo TINO ci portava fortuna(io ci scherzo ma era veramente una mascotte,quando c'era lui la Roma era prima)
saro' stupido io ma confido nell'Inter...forse perche' ammiro il Presidente e alcuni gicatori,poi certo la rivalita' e' quella che e',specialmente con una tifoseria gemellata con la Lazio,e nonostante non capisco questa "amicizia" in ambito calcistico...vediamo stasera....magari non tifate contro la giuve,non si sa' mai
p.s.ora l'accorcio la sign...anche se non so' cos'e' il layout e che problemi dia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MISTER Xoggi una grande Inter eh MAX?
e cmq stasera gol regolare annullato alla Juve.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
Commenta