Caro-vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Caro-vita

Quasi 2.000 testimonianze e firme raccolte nel sito di repubblica:

Non so quali fossero i motivi scelti da JO, ma inizio ad invidiare la sua scelta di andare negli States.

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88274
    • 2,237
    • 2,961
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

C'hanno un bel coraggio a dire che l'inflazione scende... Situazione da panico in Italia... la per il momento se la passano bene, spero per loro ancora per molto...

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
      C'hanno un bel coraggio a dire che l'inflazione scende... Situazione da panico in Italia... la per il momento se la passano bene, spero per loro ancora per molto...
      Se leggi i commenti (ma non credo ce ne sia bisogno per rendersi conto) c'e' da piangere... una cosa allucinante.
      Per quanto riguarda l'inflazione degli ultimi 24 mesi c'e' la gabola: sono disposto anche a credere che non sia salita di molto, ma e' solo per il fatto che l'aumento spaventoso e ingiustificato c'e' stato nel primo anno, non in quest'ultimo. Adesso, finiti i risparmi, la gente si inizia a rendere conto delle differenze.

Bye
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88274
        • 2,237
        • 2,961
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Io la vedo piuttosto buia la cosa....

Commenta

• Albe
          Mental Case
          • Dec 2000
          • 18165
          • 466
          • 178
          • nella mia mente
          • Send PM

il problema di fondo è che gli stipendi non crescono di pari passo con il rincaro dei prezzi....senza esagerare, facendo l'esempio stupido delle scarpe da ginnastica il 100 € ha sostituito il 100/150 mila
          Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
          / Blog personale

Commenta

• Mi80
            Semibstrd mod
            • Oct 2003
            • 31593
            • 896
            • 740
            • a casa mia
            • Send PM

Per non parlare di mangiare una pizza fuori, se prima una margherita la pagavi cara quando costava 6/7000 lire ora meno di 5 € un la trovi
            Sciopero

Commenta

• pantera78
              Bodyweb Member
              • Apr 2003
              • 905
              • 1
              • 0
              • milano by night
              • Send PM

ormai tutto costa una cifra di piu... frutta e verdura nn ne parliamo nemmeno (3 banane del ***** 1 euro... ma dico!!!). la situazione è grigia, la gente ne ha piene le palle, scioperi su scioperi, gente che specula sui poveracci... politici del *****...
              oh ****!

Commenta

• Viktor
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2000
                • 2938
                • 0
                • 0
                • ACQUE INTERNAZIONALI
                • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
                Per non parlare di mangiare una pizza fuori, se prima una margherita la pagavi cara quando costava 6/7000 lire ora meno di 5 € un la trovi
                Ehhhehhehhehehehee...tutti si lamentano dei ristoranti...eppoi, li affollano il fine settimana...
                Ci sono cose a cui nn si può rinunciare ed è giusto inkazzarsi. Ce ne sono altre a cui spesso si può facilmente rinunciare(nn parlo del ristorante per l'agente di commercio in viaggio, ma di quello del sabato sera e della domenica ecc. x esempio).
                Anch'io ho espresso rammarico per i rincari dell'industria della ristorazione/divertimento...ma ho ridotto dell'80% le spese in quel settore.
                Tanti si lamentano, ma alla fine se non vanno a cena il SSera si impiccano.
                (Dalle mie parti, casualmente, in questi ultimi due anni) si sono avviati molti nuovi ristoranti/pizzerie/pub e stronzate varie. E quelli che già erano attivi, hanno rinnovato e/o ampliato.
                La gente di oggi è talmente succube dello spasso/sballo del week-end, che si sta riducendo a mangiare pane e acqua(vabbè x ora anche un po' di mortadella) pur di fare il figurone da fighetto col macchinone nelle nottate di "follia" .
                I rincari pazzeschi degli ultimi due anni, sono stati colpa di un settore poco onesto, ma anche di tant gente un po' fessacchiotta, che non ha saputo dire no.
                L'euro, nn c'entra nulla se non per via della inevitabile confusione della transizione. Anzi, visto lo stile sudamericano del vigente governo, ha evitato che le cose precipitassero ancora + velocemente, tenendoci ancorati a paesi e governi certamente + seri della nostra bella italia del caxxo.

Eppoi, vedere in TV, (tra mille censure), che un metalmeccanico tedesco guadagna quasi il doppio dell'italiano e che paga la merce come in italia (ed in alcuni casi anche meno addirittura vini toscani meno cari che da noi...) è proprio assurdo.
                Fermiamoci un attimo a pensare a chi è veramente SERVITORE DELLA PATRIA.
                Chi è veramente servitore dell'italia e degli italiani???

V.
                viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

• ApOphis
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2004
                  • 9999
                  • 36
                  • 66
                  • Pianeta Delmak
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80
                  Per non parlare di mangiare una pizza fuori, se prima una margherita la pagavi cara quando costava 6/7000 lire ora meno di 5 ? un la trovi
                  Quoto ...
                  E' una vergogna !!! :vom:

Doc .... Doc ..... lo so che mi hai mandato nel futuro, ma sono tornato......sono tornato dal futuro !!!
                  Marty McFly a Doc del 1955
                  "Ritorno al futuro 2"

Commenta

• LancerEvo
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 2560
                    • 42
                    • 81
                    • Monza
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Albe
                    il problema di fondo è che gli stipendi non crescono di pari passo con il rincaro dei prezzi....senza esagerare, facendo l'esempio stupido delle scarpe da ginnastica il 100 € ha sostituito il 100/150 mila
                    bravo Albe...

una vera vergogna, il mio contratto nazionale è scaduta da 2anni....

ricordo che avevo fatto in 5° quindi nel 99 un temone sull'utilità che avrebbe portato l'Euro....quante cazzate!!! ha portato x noi consumatori minor potere d'acquisto i consumi si sn alzati: ( 5 Euro = 5mila)...

Commenta

• Max_79
                      L'antitrolls
                      • May 2001
                      • 42565
                      • 1,849
                      • 2,406
                      • Brazil
                      • Send PM

Sono, come al solito, d'accordo con Viktor.

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Magnetuss
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2002
                        • 2668
                        • 54
                        • 30
                        • Gotham City
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LancerEvo
                        bravo Albe...

una vera vergogna, il mio contratto nazionale è scaduta da 2anni....

ricordo che avevo fatto in 5° quindi nel 99 un temone sull'utilità che avrebbe portato l'Euro....quante cazzate!!! ha portato x noi consumatori minor potere d'acquisto i consumi si sn alzati: ( 5 Euro = 5mila)...
                        L'euro ha fatto da "scalino" nel gennaio 2002 per una serie di ragioni, ma l'inflazione che ci trasciniamo da 2 anni più alta che nel resto d'Europa ha altre cause (se fosse la moneta, l'inflazione sarebbe alta anche negli altri paesi che l'hanno adottata, e non è così).
                        Per il resto l'Euro ha avuto una serie di utilità eccezionali, specialmente per l'Italia. Rammento che con il debito pubblico immenso che abbiamo noi, anche solo uno o due punti percentuali di tassi d'interesse in più ci avrebbero portati, senza euro, a un disastro.
                        L'inflazione è una cosa, all'euro dovremmo accendere un cero tutte le mattine...

Commenta

• Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Magnetuss
                          L'inflazione è una cosa, all'euro dovremmo accendere un cero tutte le mattine...
                          *

Bye

________

/////////////////////

Commenta

• Guru
                            Personal Petting Trainer
                            • Jun 2000
                            • 9273
                            • 16
                            • 0
                            • Himalaya
                            • Send PM

Infatti, per natura la lira era una moneta debole.
                            C'è poco da fare, bisogna sopperire alla diminuzione del potere d'acquisto con una più intelligente utilizzazione delle risorse e, come al solito, arrangiandosi

Bye.

Commenta

• Dorian_Gray
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 2456
                              • 2
                              • 0
                              • Parigi 1857
                              • Send PM

Il caro vita è innegabile e non oso chiedermi come abbia fatto l'istat a sparare un dato attorno al 3%...
                              Senza contare che è stato molto subdolo basato sulla nuova moneta e sui beni di consumo dove la gente o non si sbatte a fare il calcolo o cmq non può fare a meno dell'acquisto. E' vero Viktor che tante persone piangono miseria poi fanno gli americani, ma va detto che ci sono dei lati della nostra vita sociale euro dipendenti a cui è difficile rinunciare (lasciamo fuori il BB per un attimo e pensate a quali siano gli obiettivi del 90% dei giovani).
                              Sopratutto i rapporti sociali con le ragazze sono strettamente legati ad abitudini assolutamente dispendiose e in cui l'aumento di costi è stato massimo (ragazzi in disco una consumazione fanno 10 euro, ristoranti carini almeno 40 euro a cranio). Nonostante i beni di alto costo (macchine immobili tecnologia) non abbiano accusato un aumento così marcato per accedere alla sfera delle ragazze buone (quelle che agganciate nei divanetti delle discoteche poi portate nel parcheggio per me potete anche tenervele) dalle mie parti servono soldoni. E non solo per emergere dalla mischia quando alzi la testa verso il ciliegio, ma per foraggiare i vari passi del percorso che vi porterà a conoscervi in maniera decente e poi solo forse a fare qualcosa, iniziare a vedervi con intenzioni più seire e ... ditemelo voi io mi areno sistematicamente in questa fase (beh se lei ha già un lui c'è la fase piantarino sulla mia spalla e da mia parte mia sorriso amaro notte insonne e un numero in meno dalla rubrica).
                              Se non avete avuto la fortuna di trovare la tua lei nella tua microrealtà (e visto che queste persone superano della grossa la statistica se siete tra loro comincerei a chiedermi se vi siete adattati) la possibilità di avere il contatto sociale per conoscere gente nuova va pagato a fior di bigliettoni...
                              Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                              e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                              Mi sono armato contro la giustizia.
                              Sono fuggito.
                              Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                              Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                              Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                              Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                              Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                              il mio dio.
                              Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                              E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                              E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

Working...
                              X