Corsi Fiaf

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kadath
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 199
    • 0
    • 0
    • Rome,Italy
    • Send PM

Corsi Fiaf

Qualcuno sa se i suddetti corsi sono riconosciuti dal CONI? Mi hanno detto che se non lo sono non vanno bene per lavorare.
    Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!
  • fitwoman
    Moderator
    • May 2001
    • 5270
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

telefona o scrivi a loro per farti mandare curriculum e credenziali

tel 06 - 37352328

ciao
    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
    The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• Kadath
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 199
      • 0
      • 0
      • Rome,Italy
      • Send PM

Ehi! Ma non sei proprio tu l' istruttrice?
      Inoltre, fondamentale per la produzione di gh è lo zinco! pensa che hanno aumentato di 7,5 cm mediamente in poche settimane l'altezza di un gruppo di nani che nelle zone dove vivono mangiano alimenti carenti di zinco! pensa quanto è importante!

Commenta

• vperman
        Bodyweb Member
        • Jun 2002
        • 3264
        • 2
        • 0
        • Sassari/Bologna
        • Send PM

Guarda che i corsi riconosciuti dal CONI sono solo quelli che fa il CONI.......
        Non e' vero che se non e' riconosciuto dal CONI non trovi lavoro, il 90% degli istruttori e' affiliato ad altre associazioni.......
        Tra l'altro per quanto ho visto i corsi tenuti dal CONI non sono nemmeno cosi' completi.
        Originariamente Scritto da Vincio
        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
        Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• fitwoman
          Moderator
          • May 2001
          • 5270
          • 0
          • 0
          • roma
          • Send PM

Originally posted by Kadath
          Ehi! Ma non sei proprio tu l' istruttrice?

dipende da che corso scegli........

in ogni caso è meglio se chiedi informazioni e documentazione direttamente a loro
          The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• fitwoman
            Moderator
            • May 2001
            • 5270
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

Originally posted by vperman
            Guarda che i corsi riconosciuti dal CONI sono solo quelli che fa il CONI.......
            Non e' vero che se non e' riconosciuto dal CONI non trovi lavoro, il 90% degli istruttori e' affiliato ad altre associazioni.......
            Tra l'altro per quanto ho visto i corsi tenuti dal CONI non sono nemmeno cosi' completi.

non è così semplice la cosa.......

se intendiamo "riconoscimento" come "abilitazione a esercitare una professione" in Italia la formazione alternativa alla scuola e alla università viene erogata tramite Enti di Formazione riconosciuti giuridicamente

poi abbiamo gli Enti di promozione sportiva che svolgono diverse attività tra cui quella formativa e essendo enti riconosciuti dal Coni ne sono rappresentativi per le funzioni a loro delegate

infine i corsi diretttamente impartiti da federazioni sportive riconosciute dal Coni

in ogni caso è vero che un conto è avere un pezzo di carta con valore legale, altro avere una formazione che poi ti fa lavorare in concreto.....

buona cosa guardare contenuti, materiali didattici, organizzazione delle lezioni, corpo docente, ore pratica e teoria, ecc.
            The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• vperman
              Bodyweb Member
              • Jun 2002
              • 3264
              • 2
              • 0
              • Sassari/Bologna
              • Send PM

Originally posted by fitwoman
              non è così semplice la cosa.......

se intendiamo "riconoscimento" come "abilitazione a esercitare una professione" in Italia la formazione alternativa alla scuola e alla università viene erogata tramite Enti di Formazione riconosciuti giuridicamente

poi abbiamo gli Enti di promozione sportiva che svolgono diverse attività tra cui quella formativa e essendo enti riconosciuti dal Coni ne sono rappresentativi per le funzioni a loro delegate

infine i corsi diretttamente impartiti da federazioni sportive riconosciute dal Coni

in ogni caso è vero che un conto è avere un pezzo di carta con valore legale, altro avere una formazione che poi ti fa lavorare in concreto.....

buona cosa guardare contenuti, materiali didattici, organizzazione delle lezioni, corpo docente, ore pratica e teoria, ecc.
              Certo... su questo siamo d'accordo Fit, ma essendomi venuto il dubbio per l'intervento di uno (non mi ricordo il nome) in un mio post in cui parlavo dei corsi di istruttore della Fif che sto seguendo, avevo chiamato al CONI (il numero che c'e' nel sito) e la tipa con cui ho parlato (una segretaria ) mi ha detto proprio quello che hai detto tu...... ossia che alcune associazioni che svolgono i corsi sono riconosciute dal CONI ma i corsi di formazione in se no...... Questo alla fine e' un po' un controsenso ma alla fine non cambia la sostanza. Dopo aver preso l'abilitazione con quelle associazioni (Fif, Fiaf, Nbbf, Wabba ecc) puoi comunque insegnare.
              Poi quale tra i tanti sia il migliore e' un altro conto, xche' tutti ti danno un pezzo di carta con cui fare l'istruttore ma la preparazione e' un altra cosa.
              Personalmente con la Fif credo di aver trovato quello che cercavo visto i tanti livelli che ci sono prima di arrivare alla qualifica di Top Trainer, cosa che in altre non ho visto.

Comunque posso dirti che io finora non ho mai visto un istruttore con la qualifica del CONI, e palestre e istruttori ne ho visto e ne conosco parecchi.....

Poi andando sul sito del CONI e guardando il percorso formativo e i contenuti sono rimasto abbastanza deluso.......
              Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Commenta

• buldozer
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2003
                • 5789
                • 37
                • 0
                • Send PM

ormai tutti organizzano corsi......
                non si capisce una mazza .....

tra poco ci saranno piu' istuttori che alievi......

pardon per lintrusione......

Commenta

• Kadath
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2002
                  • 199
                  • 0
                  • 0
                  • Rome,Italy
                  • Send PM

Vabbeh ma alla fine se faccio il corso della FIAF per istruttore di sala pesi poi posso lavorare o no?

Commenta

• vperman
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2002
                    • 3264
                    • 2
                    • 0
                    • Sassari/Bologna
                    • Send PM

Originally posted by Kadath
                    Vabbeh ma alla fine se faccio il corso della FIAF per istruttore di sala pesi poi posso lavorare o no?
                    Kadath.... ma hai letto i post o cosa ????

E certo che lo puoi fare altrimenti per cosa li fanno ?????

Commenta

• Kadath
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2002
                      • 199
                      • 0
                      • 0
                      • Rome,Italy
                      • Send PM

Originally posted by vperman
                      Kadath.... ma hai letto i post o cosa ????

E certo che lo puoi fare altrimenti per cosa li fanno ?????
                      L' ho letti, l'ho letti. Ma c' ho capito poco, mi sembravo Lino Banfi in Vieni Avanti Cretino quando lo assumono nell' azienda ipertecnologica.

Allora mi informerò sui corsi della Fiaf tenuti da FitWoman.

Commenta

Working...
                      X