Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che auto comprare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che auto comprare?

    vediamo se qui trovo qualche esperto che mi sappia dare qualche "dritta"... o almeno, prima di prendere una decisione, mi piacerebbe sentire altre opinioni...

    prima di tutto dico che il budget è limitato
    seconda cosa: spazio, tanto!

    ora, senza scendere in particolari, che vorrei tenere per me (vedi stipendio, soldi da parte, ecc.) vorrei sottoporvi le mie idee

    noi abbiamo una macchina piccola, spazio praticamente nullo (il nome la dice tutta) di cui stiamo ancora pagando il leasing


    poi abbiamo un'altra auto che ha un pacco di km, che sarebbe quella da sostituire (a parte i km, va ancora benone, ma ha da poco passato il collaudo e stavolta abbiamo speso un po' di soldini, quindi dato che il prossimo è tra quasi due anni l'intenzione è tenerla fino al prossimo, salvo occasioni o problemi e poi darle l'estrema unzione)
    ah è una saab 2.3 (modello precedente). Auto che, malgrado la forma, ha veramente spazio quasi illimitato (ci abbiamo messo davvero di tutto dentro).
    Inoltre è bella da guidare e da una bella sensazione di sicurezza.

    So che molti storceranno il naso, però a noi va bene così


    Però, come dicevo, l'intenzione è quella di rimanere con le "orecchie aperte", cercando un'auto d'occasione intorno ai 100.000 km, possibilmente sempre una saab... e non sarebbe male rimanere sui 13-14.000 euro (ovvio che se capita a meno, noi non ci sputiamo su).
    Ultima cosa... l'auto dev'essere di concessionaria, in modo da non dover avere brutte sorprese, ed avere almeno la garanzia di un anno...

    Questo perchÈ ci eravamo trovati bene a fare così (e non solo noi).

    Voi che dite? Vi prego però di rimanere in cifre contenute (insomma potete sforare, ma non di troppo) e pensiate che probabilmente, prima o poi, dovranno di nuovo starci 4-5 valigie, lettino da campeggio, carrozzina, ecc. ecc.

    #2
    a me paice la nuova mira...sopratutto x una ragazza !


    LoVe......and pEAce....

    Commenta


      #3
      Re: che auto comprare?

      Originally posted by cloa


      Voi che dite? Vi prego però di rimanere in cifre contenute (insomma potete sforare, ma non di troppo) e pensiate che probabilmente, prima o poi, dovranno di nuovo starci 4-5 valigie, lettino da campeggio, carrozzina, ecc. ecc.

      Ti serve uno Scania.....

      Mad
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

      Commenta


        #4
        I prezzi dell' usato non li conosco, ma credo che con quella cifra una bella multipla di 100000 km te la potresti prendere. Più spaziosa di così...
        PS: chi dice che è brutta non ci capisce niente!

        Commenta


          #5
          mira?
          mica dirai micra....?
          ahm... mi sa che non hai letto quello che deve portare...
          oppure ultimamente hanno progettato un portapacchi delle dimensioni di un tir

          dite che sto esagerando con il budget? che dovremmo lanciarci di più? eventualmente con un leasing? ffffffff... io ODIO avere i debiti da pagare e ODIO spendere tutti i pochi soldini da parte
          ok, sono esagerata!

          dai su spremetevi le meningi...

          va bene che avete tutti il macchinone... ma noi al posto di un'auto ne dobbiamo avere due... e pagare l'affitto, e le bollette, e la cassa malati, e.... ehm... le nostre piccole manie in fatto di hardware... e va beh ognuno ha le sue passioni, no?

          Commenta


            #6
            Originally posted by Arturo Bandini
            I prezzi dell' usato non li conosco, ma credo che con quella cifra una bella multipla di 100000 km te la potresti prendere. Più spaziosa di così...
            PS: chi dice che è brutta non ci capisce niente!
            senti io sono sempre stata la prima a difendere la fiat, ma mio padre ha preso una stilo e appena è scaduta la garanzia si è ritrovato con 1500 euro di preventivo (deve rifare gli ammortizzatori, far riparare l'airbag - senza che sia accaduto niente, e non so che altro...)
            Non credo che una multipla faccia altri 150mila km, la saab sì.

            Cmq per non essere contro la fiat dico solo che a noi con la mini è accaduta la stessa cosa... è la terza volta che l'aibag si rompe ed inoltre questa estate sono rimasta a piedi perchè il cambio si è rotto.
            Si trattava solo di una ca..atella... ma dico solo che stavo andando al pronto soccorso... per fortuna ero arrivata... pensate se mi succedeva per strada o magari in autostrada???
            Magari rischiavo pure la pelle.
            E grazie che non mi hanno fatto pagare niente, ma quei tirchioni della bmw (ero in liguria) non mi hanno dato l'auto sostitutiva e praticamente mi sono fatta quasi due gg a casa, dato che la casa è un po' fuori.

            scusate lo sfogo, ma questa estate sono diventata mooooolto cattiva

            Commenta


              #7
              con una ricerca veloce sul sito saab italiano (ma io devo comprare qui e l'usato sul sito ch non c'è)



              (è la prima che ho trovato)

              Commenta


                #8
                Re: che auto comprare?

                Originally posted by cloa
                vediamo se qui trovo qualche esperto che mi sappia dare qualche "dritta"... o almeno, prima di prendere una decisione, mi piacerebbe sentire altre opinioni...

                prima di tutto dico che il budget è limitato
                seconda cosa: spazio, tanto!

                ora, senza scendere in particolari, che vorrei tenere per me (vedi stipendio, soldi da parte, ecc.) vorrei sottoporvi le mie idee

                noi abbiamo una macchina piccola, spazio praticamente nullo (il nome la dice tutta) di cui stiamo ancora pagando il leasing


                poi abbiamo un'altra auto che ha un pacco di km, che sarebbe quella da sostituire (a parte i km, va ancora benone, ma ha da poco passato il collaudo e stavolta abbiamo speso un po' di soldini, quindi dato che il prossimo è tra quasi due anni l'intenzione è tenerla fino al prossimo, salvo occasioni o problemi e poi darle l'estrema unzione)
                ah è una saab 2.3 (modello precedente). Auto che, malgrado la forma, ha veramente spazio quasi illimitato (ci abbiamo messo davvero di tutto dentro).
                Inoltre è bella da guidare e da una bella sensazione di sicurezza.

                So che molti storceranno il naso, però a noi va bene così


                Però, come dicevo, l'intenzione è quella di rimanere con le "orecchie aperte", cercando un'auto d'occasione intorno ai 100.000 km, possibilmente sempre una saab... e non sarebbe male rimanere sui 13-14.000 euro (ovvio che se capita a meno, noi non ci sputiamo su).
                Ultima cosa... l'auto dev'essere di concessionaria, in modo da non dover avere brutte sorprese, ed avere almeno la garanzia di un anno...

                Questo perchÈ ci eravamo trovati bene a fare così (e non solo noi).

                Voi che dite? Vi prego però di rimanere in cifre contenute (insomma potete sforare, ma non di troppo) e pensiate che probabilmente, prima o poi, dovranno di nuovo starci 4-5 valigie, lettino da campeggio, carrozzina, ecc. ecc.
                hai guardato su siti di ricerca come autoscout 24, autoexpert, poi se sei disposta a spostarti ma a guadagarci parecchio, vai a zurigo, ci sono i Züriwest !!! hanno ottimi prezzi e le macchine sono garantite un'anno. chiaramente è un pò lontano ma ci guadagni parecchio.

                sul modello, che ne pensi dell'A4 break dell'Audi ? Sennò Opel Zafira o Citroën Picasso che è carina e ha spazio.

                Commenta


                  #9
                  in effetti pensavamo eventualmente di guardare a zurigo... è che fino a poco tempo fa c'erano il padre e lo zio di claudio che andavano spesso a zurigo o cmq "su" per lavoro, adesso... boh, però so che lì hanno prezzi ancora migliori...

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by cloa
                    senti io sono sempre stata la prima a difendere la fiat, ma mio padre ha preso una stilo e appena è scaduta la garanzia si è ritrovato con 1500 euro di preventivo (deve rifare gli ammortizzatori, far riparare l'airbag - senza che sia accaduto niente, e non so che altro...)
                    Non credo che una multipla faccia altri 150mila km, la saab sì.
                    Le fiat sono solide ormai come le wolkswagen. Chi dice il contrario è un esterofilo oppure uno che pensa sia figo andare in discoteca con la golf piuttosto che con la punto. Noi abbiamo una bravo di 110000 km, una fiat coupè di 85000 e una147 alfa di 60000, e nessuna ha mai dato il benchè minimo problema.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by cloa
                      in effetti pensavamo eventualmente di guardare a zurigo... è che fino a poco tempo fa c'erano il padre e lo zio di claudio che andavano spesso a zurigo o cmq "su" per lavoro, adesso... boh, però so che lì hanno prezzi ancora migliori...
                      una domanda che non c'entra molto...ma tu abiti in Svizzera Cloa ?!

                      LoVe......and pEAce....

                      Commenta


                        #12
                        sì (mex corto per non adare troppo ot)

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by cloa
                          sì (mex corto per non adare troppo ot)
                          ma dove ? A Chiasso (o Ponte Chiasso...non ho mai capito la differenza !)

                          LoVe......and pEAce....

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by cloa
                            in effetti pensavamo eventualmente di guardare a zurigo... è che fino a poco tempo fa c'erano il padre e lo zio di claudio che andavano spesso a zurigo o cmq "su" per lavoro, adesso... boh, però so che lì hanno prezzi ancora migliori...
                            Noi abbiamo preso due punto modello 2001 quasi nuove 12'800 km e l'altra 13'100km per 25'000 chf

                            Le auto sono quasi nuove e i prezzi sono convenienti...pensa che quando eravamo lì abbiamo visto un garagista di quì prendere una decina di auto lì. Si è fatto dai 5000 ai 6000 franchi su ogni macchina...e le vende come panini ( non quelli imbottiti di barlo ).

                            Cloa se hai la possibilità....Vai !!!!!!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Arturo Bandini
                              Le fiat sono solide ormai come le wolkswagen. Chi dice il contrario è un esterofilo oppure uno che pensa sia figo andare in discoteca con la golf piuttosto che con la punto. Noi abbiamo una bravo di 110000 km, una fiat coupè di 85000 e una147 alfa di 60000, e nessuna ha mai dato il benchè minimo problema.
                              arturo sono della tua idea, ma penso che salendo di "livello" le auto abbiano maggiori garanzie.
                              per quello che, cercando auto di seconda mano, metto sullo stesso livello dalla wolksvagen alla renault, dalla peugeot alle opel, ecc.

                              Inoltre, consiglio che ormai dovrebbero conoscere tutti , meglio evitare le auto appena uscite.
                              Un mio amico, che ha lavorato alla fiat al montaggio di un'auto che doveva uscire dopo poco, mi ha detto di essersi messo le mani nei capelli.

                              Probabilmente hanno fretta di metterle sul mercato, non so.

                              Però è cosa che penso di poter confermare per tutte le case, dato ciò che è accaduto alla mia mini.
                              Del resto l'abbiamo presa quando ancora le concessionarie (non si chiamano così, ma per spiegare) non le potevano ancora vendere (pare che ci fossero dei problemini, tipo che facendo benzina si infiammava l'auto ) e quindi bisognava riportarle a zurigo per farle controllare. Noi l'abbiamo presa in un garage multimarca, dove sono andati loro personalmente a farle fare il controllo (le concessionarie non potevano venderle perchè immagino dovesero aspettare il via libera globale).

                              E l'abbiamo pagata!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎