Giorno della memoria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Uappo!
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 14684
    • 3
    • 0
    • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
    • Send PM

no,no conana....sono i soldi che portano alle follie umane.....+ ch eil potere...o meglio, x me il potere è il mezzo con cui l'uomo vuole arrivare ai soldi....+ soldi = + potere....

che schifo !

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

Originally posted by Uappo!
      no,no conana....sono i soldi che portano alle follie umane.....+ ch eil potere...o meglio, x me il potere è il mezzo con cui l'uomo vuole arrivare ai soldi....+ soldi = + potere....

che schifo !
      Credo sia il contrario....con i soldi si acquisisce il potere e quando i soldi non bastabno si passa alla guerra.....
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • somewhere on planet earth
        • Send PM

Non voglio addentrarmi nei particolari,anche perchè dovrei assumere posizioni molto lontane da quelle comuni che rischierebbero di risultare offensive per alcuni.
        Quello che vi chiedo,è riflettere su un particolare:Se l'olocausto era lo sterminio programmato della razza ebraica,che senso aveva la deportazione di centinaia di migliaia di persone nei campi di concentramento,col conseguente sperpero di risorse umane ed economiche in un momento cruciale della guerra?
        Hitler poteva anche essere pazzo ma non era sicuramente uno stupido.Non sarebbe stato più "facile" giustiziare direttamente persone che cmq erano destinate a morire?

La seconda considerazione che mi viene da fare è:Perchè non si ricordano con uguale vigore,gli italiani massacrati da Tito in Yugoslavia (la maggior parte degli italiani non sa nemmeno cosa siano le foibe),o i nostri soldati caduti in Africa?
        D'accordo che la storia la scrivono i vincitori ma la memoria non dovrebbe essere unilaterale e i nostri morti hanno lo stesso diritto di essere ricordati degli ebrei.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Uappo!
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 14684
          • 3
          • 0
          • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
          • Send PM

Originally posted by THE ALEX
          Non voglio addentrarmi nei particolari,anche perchè dovrei assumere posizioni molto lontane da quelle comuni che rischierebbero di risultare offensive per alcuni.
          Quello che vi chiedo,è riflettere su un particolare:Se l'olocausto era lo sterminio programmato della razza ebraica,che senso aveva la deportazione di centinaia di migliaia di persone nei campi di concentramento,col conseguente sperpero di risorse umane ed economiche in un momento cruciale della guerra?
          Hitler poteva anche essere pazzo ma non era sicuramente uno stupido.Non sarebbe stato più "facile" giustiziare direttamente persone che cmq erano destinate a morire?

La seconda considerazione che mi viene da fare è:Perchè non si ricordano con uguale vigore,gli italiani massacrati da Tito in Yugoslavia (la maggior parte degli italiani non sa nemmeno cosa siano le foibe),o i nostri soldati caduti in Africa?
          D'accordo che la storia la scrivono i vincitori ma la memoria non dovrebbe essere unilaterale e i nostri morti hanno lo stesso diritto di essere ricordati degli ebrei.
          scusa ma che stai dicendo ?!?! che forse Hitler voleva dare una possibilità di salvarsi ai dportati ?

MA STIAMO SCHERZANDO ?!!?!?!?

LoVe......and pEAce....

Commenta

• crystal
            Bodyweb Senior
            • Feb 2003
            • 5751
            • 50
            • 40
            • Proxima Centauri
            • Send PM

Originally posted by JPP
            sono processi storici differenti, l'olocausto è piu' grave perchè presupponeva l'annullamento di una razza senza possibilità di conversione o pentimenti. L'inquisizione almeno ti dava la pssibilità di salvarti se ammettevi anche a torto le tue presunte colpe. Invece nel primo caso la presenza di dna ebreo era sufficiente e irreversibile per essere sterminati
            SAI COSA TI SUCCEDEVA SE AMMETTEVI LE TUE COLPE?...ROGO!!!! CMQ.

L'UNICA COSA E' KE SMETTEVANO DI TORTURARTI...X BRUCIARTI.

SOMETIMES I'M AN ANGEL...
            ...AND SOMETIMES A STARFIGHTER!!!!

Commenta

• Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

In parte posso essere d'accrodo ma in liena generale credo che tu stia vaneggiando....
              Sono certo che Hitler non sia stato un pazzo xnefobo come fa comodo che la gente pensi ma che abbia reagito di fronte un piano elaborato dagli israelitici-america ma sta di fatto che ha usato il pretesto del razzismo per animare le folle e che era un uomo malato e tossicodipendente.
              Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • Send PM

Originally posted by Conan
                In parte posso essere d'accrodo ma in liena generale credo che tu stia vaneggiando....
                Sono certo che Hitler non sia stato un pazzo xnefobo come fa comodo che la gente pensi ma che abbia reagito di fronte un piano elaborato dagli israelitici-america ma sta di fatto che ha usato il pretesto del razzismo per animare le folle e che era un uomo malato e tossicodipendente.
                La mia è una domanda.....anzichè tacciare di vaneggiamenti,non sarebbe possibile dare una risposta?
                O forse il vaneggiamento era a proposito della seconda considerazione?

PRESENTI

Commenta

• Conan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 23279
                  • 1,107
                  • 986
                  • Roma Italia
                  • Send PM

In Africa i nostri soldati erano in guerra di conquista, per cui in guerra si muore....
                  Hitler aveva un disegno particolare dentro di lui e credo che probabilmente se avesse vinto la guerra avrebbe suato come ostaggi gli ebrei nei lager......diciamo che quegli ebrei imprigionati erano una specie di garanzia
                  Di Hitler posso dire che:
                  1) Non voleva far finire la Germania nella rete lanciata dagli israelitici-americani, voleva smascherare il complotto che questi tramavano contro il mondo intero e non voleva un mondo economicamente dipendente dalle loro multinazionali.
                  2) Inizialmente era un grande oratore, sapeva convincere le masse ma poi la sua malattia e la droga di cui abusava ne hanno limitiate le capacità e le sue apparizioni in pubblico diminuirono drasticamente poichè non era più presentabile dinanzi al pubblico....
                  3) Per animare il popolo ottenendo consensi per la sua politica ha inventato la questione della razza ariana, solo infuocando i cuori con il nazionalismo e con la scusa del razzismo la gente avrebbe potuto condividere i suoi piani e seguirlo fino all'ultimo...
                  4) Una volta annessa la Bhoemia, la Polonia, il Benelux e la Francia aprì un altro fronte contro la Russia e ciò sembrò un suicidio (come poi fu veramente) ma se si pensa che Adolfo sapeva di avere i giorni contati causa il morbo che lo dilaniava questo folle attacco duplice prende significato....voleva sbrigarsi, volvea vincere la guerra prima di morire....
                  5) L'idea di attaccare contemporaneamente ovest ed est fallì ed i Russi gionsero davanti l suo bunker e lui per non cadere nelle loro mani si suididò.
                  I corpi furono bruciati e Stalin disse di non esser sicuro che quei corpi appartenevano effettivamente a lui ed alla moglie (povera donna....per anni era stata vicino ad Hitler e sempre fedele nonstante l'impotenza documentata del Fhurer...) e nacque il mistero sulla morte di Hitler....

Traendone una mia conclusione credo che Hitler non voleva starci, non voleva che il mondo prendesse la piega che poi ha avuto...non avrebbe voluto vedere gli USa e le loro multinazionali israelitiche-yankee che oggi dominano il mondo grazie al dollaro...ma per far ciò ha puntato sulla razza ariana e c'è un perchè: un uomo che combatte per soldi può esser comprato e comunue non da la vita per quella causa mentre un uomo che combatte per ideali invece si suicida anche per la propria causa, dona la vita per quell'idea....ecco perchè ha puntato sul convincimento della popolazione parlando di razza ariana e dell'antisemitismo...solo puntando su questi sentimenti nazionalisti avrebbe avuto il popolo tedesco per sempre al suo fianco.
                  Che sia passato a fare due guerre contemporaneamente ed allo sterminio degli ebrei velocizzando d'improvviso il suo piano credo sia scaturito dalla sua consapevolezza di avere pochi anni di vita ancora davanti a se.....
                  Last edited by Conan; 27-01-2004, 15:08:50.
                  Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

ottimi post CONNY!

a me il solo vedere certe immagini in foto mi fanno commuovere.

p.s.ALEX che vuoi intendere?

Commenta

• THE ALEX
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2003
                      • 34619
                      • 828
                      • 1,016
                      • Send PM

Originally posted by MISTER X
                      ottimi post CONNY!

a me il solo vedere certe immagini in foto mi fanno commuovere.

p.s.ALEX che vuoi intendere?
                      Mr è un discorso impossibile da affrontare su un forum.
                      Cmq sono stufo di vedere accusare una sola parte.
                      Stalin ha contribuito in modo esponenziale al raggiungimento di quelle cifre ma non se ne fa parola....Tito massacra italiani infoibandoli ma nessuno ne sa niente....gli israeliani sparano con i carri armati su ragazzi che tirano pietre e si stanno "difendendo".
                      Mi sono semplicemente rotto del buonismo ad oltranza e vorrei veder applicato lo stesso metro di misurazione a tutte le parti.

Cmq ripeto è un discorso troppo complesso per poter essere affrontato in questo modo,la prova è nel post di Conan....si parte da un discorso e si va a finire alle presunte turbe sessuali di Hitler...

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2003
                        • 34619
                        • 828
                        • 1,016
                        • Send PM

P.S.MR,ogni parola che aggiungo sull'argomento mi porta ad offrire il fianco a numerose critiche dato che il mio pensiero è diametralmente opposto a quello che viene inculcato sin dai tempi dell'asilo.
                        Se ho replicato è solo per cercare di far capire a te il motivo delle mie parole.

PRESENTI

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Stalin ha contribuito in modo esponenziale al raggiungimento di quelle cifre ma non se ne fa parola....Tito massacra italiani infoibandoli ma nessuno ne sa niente....gli israeliani sparano con i carri armati su ragazzi che tirano pietre e si stanno "difendendo".
                          Mi sono semplicemente rotto del buonismo ad oltranza e vorrei veder applicato lo stesso metro di misurazione a tutte le parti.

Cmq ripeto è un discorso troppo complesso per poter essere affrontato in questo modo,la prova è nel post di Conan....si parte da un discorso e si va a finire alle presunte turbe sessuali di Hitler...
                          Alex se non hai capito straconcordo ,e lo ripeto STRACONCORDO CON TE!

ne parlavo stasera con mia madre.

RICORDIAMOCI TUTTI I CADUTI

Commenta

• Viktor
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2000
                            • 2938
                            • 0
                            • 0
                            • ACQUE INTERNAZIONALI
                            • Send PM

Mi trovo daccordo anch'io con le tue parole ALEX. Al di là del fatto che l'olocausto è, almeno in "termini di qualità" la cosa + orrenda che la mente umana abbia potuto concepire, non si possono dimenticare i milioni di morti di tanti altri regimi totalitari (a partire da quello sovietico) di un passato anche recente.
                            Questa MEMORIA non può appartenere solo al popolo ebraico.
                            E cmq mi rendo conto che argomenti di questo tipo, non si riesce ad affrontarli qui. Sarebbe bello vedersi e parlarne a quattrocchi.

V.

P.S. Ma la partita di stasera a Roma, era a porte chiuse???

viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

• THE ALEX
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2003
                              • 34619
                              • 828
                              • 1,016
                              • Send PM

Mi fa piacere notare che c'è ancora qualcuno che non si lascia influenzare dai media e dai vari testi scolastici ma allo stesso tempo sono allibito difronte alle cose a cui sono costretto ad assistere.
                              A costo di essere tacciato di cinismo,vorrei rimarcare che il conto di 6 milioni di morti,include i circa 3 milioni di ebrei uccisi da Stalin.
                              Perchè non ne viene fatta parola???
                              Sottolineo che non voglio in nessun modo difendere Hitler nè attaccare il regime dell'ex Ussr ma queste manipolazioni della verità mi lasciano sempre perplesso.

PRESENTI

Commenta

• Viktor
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2000
                                • 2938
                                • 0
                                • 0
                                • ACQUE INTERNAZIONALI
                                • Send PM

Onestamente mi sembra che Stalin e il suo regime, abbia totalizzato molte + vittime del Nazifascismo, purtroppo. Vedi, la memoria, se ha un senso, non può e non deve essere motivo di contrapposizione, la memoria per me è comprensione.
                                Possiamo cercare nei dettagli della storia dell'olocausto, come nell'oscuro e quasi sconosciuto mondo delle persecuzioni sovietiche, possiamo confrontare numeri, obiettivi, strategie e discutere su questo.
                                Ma questo confronto non può e non deve essere base di scontro.
                                La memoria serve per capire, non per dire "i comunisti hanno fatto peggio dei nazifascisti" o viceversa.
                                Quel che è certo e ragionevole, e lo ripeto, è che la memoria non appartiene solo al popolo ebraico. E non può essere strumentalizzata. La memoria è per le vittime dell'11 sett., come per quelle del napalm americano in vietnam, per i curdi, gli sciiti, i tanti palestinesi, gli autobus di israeliani, gli italiani in Yugoslavia, quelli di El-Alamein, i professori universitari nella cina maoista, i cristiani di Timor Est, le tribù indiane d'america, gli utu e i tutsi ugandesi, i campesinos di el salvador, i desaparecidos argentini, i civili di pearl Harbor e quelli di Hiroshima e Nagasaki, i militari sovietici mandati a testare gli effetti delle radiazioni della bomba H... gli albanesi ed i serbi della ex Yugoslavia...

Continuate voi...
                                viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

Working...
                                X