Ciao raga...come al solito, anke se in questo periodo sono completamente assorbito dagli studi...(son 2 mesi che non mi alleno...me tapinooooo ), appena trovo un attimo di tmp vi vengo ad affliggere coi miei dubbi-controdubbi-paranoico-pazzoidi!!!!
Prologo:
Ricordate qlc mese fa postai della famosa ragazza la quale mi aveva fatto delle avance una sera al pub...appena conosciuta, bhe, lei ora sta con uno dei miei migliori amici, che ha mangiato la foglia il giorno dopo la famosa uscita, quando oramai io ero sul treno x BO. Lui poi è partito in missione x l' iraq, tornerà a giorni, e la storia con la tipa sembra essere bella solida, nonostante si siano frequentati solo 15 gg prima della sua partenza...comico a tratti!!! Non sto a sottolineare le 1000 sfaccettature di lui e di lei...profonde differenze culturali...situazioni particolari, tipo lei che vuole a tutti i costi una famiglia che si sente vecchia (26 years), lui che non ha mai avuto tante occasioni...ecc. Il pto è un altro, ho conosciuto questa tipa x mezzo di un' altra, Emanuela, con cui uscivo in maniera molto tranquilla da qlc settimana, una bella amicizia...diciamo...un incrocio di strade un po' particolare...me la presentò un amico al mare quest' estate...le stringo la mano e lei mi dice che tremo tantissimo...fintamente imbarazzato esclamo...ehhhh l' emozioneeee!!!! (forse xò erano le 12 cprs di clen ) bhe...da lì una richiesta d' aiuto tecnico x preparare la sua tesi di laurea in infermieria...prestito di scanner!!! Poi io parto, non ci vediamo +...tutto salta. Verso settembre la incontro in un pub, non la riconosco...(sono smemoratissimo a livello di volti e di nomi)...lei mi corre subito incontro e mi ricorda la mia promessa "scannerizzante". Un po' in semitono le lascio il mio num. e le dico che quando le pareva avrei potuto aiutarla. Mi rendo poi conto durante gli incontri, che avrei potuto fare un po' di +, visto che la tesi era su nutrizione enterale e parenterale, e finisce che mi trovo a casa sua a integrare i suoi testi e a spiegarle il concetto di OH equivalenti. Fin qui, forse l' avevo pure raccontata, ma è per far partecipare anke coloro che non hanno letto tutta la storia. Quando mi trasferisco a bologna (lei è di un paesino vicino al mio, nell' alto lazio) si comincia a far sentire molto frequentemente, il che mi portava una certa soddisfazione...quel leggero stato di benessere, che può suscitare una persona che dimostra interesse nei tuoi confronti. Si continua ad uscire insieme i week end che facevo rientro alla "base", anke se spesso in gruppo. In quel periodo il suo interesse nei miei confronti, mi sembrava legato ESCLUSIVAMENTE al lato psicologico. Alla fine le sapevo dare tante risposte (a livello medico-scientifico), la sapevo ascoltare...la mettevo sempre a suo agio. Per questo tutte le volte che eravamo soli, a volte anke in situazioni particolari, quali in due in macchina a parlare dalle 2 alle 5 di mattina, non ho mai azzardato alcun tipo di sentimentalismo!!! Respiravo da parte sua un discorso prettamente d' amicizia!!!Tutto cambia con un messaggio che mi arriva una volta...appena uscito dalla palestra, in preda ad un mix di endorfine ed oppiacei endogeni post allenamento:
-Specchio specchio delle mie brame, come sta il + saggio del reame?
Lei scrive, alchè, molto spensieratamente, x volerle fare un complimento, le replico:
-Pensa alla + bella del reame!!!
E lei fingendosi ingenua:
-Ahhh colto nel fatto, e allora, specchio delle mie brame, chi è la + bella del reame???
Le rispondo:
-Vai in bagno, accendi la luce e interrogando lo specchio VEDI cosa ti dice.
E lei altrettanto ingenuamente:
-A me non dice niente ecc ecc ecc
cercando di rendermi + esplicito, ma invano.
La cosa finisce lì.
Arriva il giorno della laurea, mi invita alla sua festa, ma sfortunatamente in quel periodo sono pieno di esami, e non posso andare...torno al mio paese una settimana dopo, decido di regalarle un fiore...una rosa con i complimenti x la laurea, firmati dallo "specchio del reame"!!! Un gesto sottile, x tastare le sue mosse, e ancor più per capire come la pensava su noi due, senza essere troppo e stupidamente compromettente. Il bello sta proprio qui. Non ci si riesce a vedere la sera come previsto...allora, visto che è una tipa a cui piace girare, le dico se vuole accompagnarmi a vedere il ludus maximus, nota gara di BB che si svolge vicino RM (so che non è il posto ideale x andare con una girl, ma da noi le chance x fare qlc di diverso son poche, in + l' avrei, l' ho messa in condizione di passare una bella giornata). Lei si porta dietro un' amica, dicendo che quest' ultima aveva rpoblemi con il ragazzo...come se tutto ad un tratto avesse timore a stare con me da sola??? (la rosa ancora dovevo dargliela...) ma poi penso...magari è vero, data l' espressione piuttosto afflitta della girl in questione. Ben presto nel viaggio si stringe amicizia...si parla parecchio...con un pizzico di stronzaggine cerco di dare parecchie attenzioni alla nuova conoscenza, osservando le reazioni, ben nascoste di emanuela. Ci vediamo la gara, torniamo e ceniamo ad un pub a Viterbo, con un altro ospite, un loro amico che aveva gareggiato "natural " al ludus...si parla, continuo a dedicarde attenzioni alla nuova girl, tanto che lei si sente molto capita da me , si raccomanda addirittura di reincontrarci, quando io ed Emy stiamo andando x cavoli nostri x sua esplicita richiesta...che le stesse un po' pesando il mio modo di fare??? vabbè, se l' era cmq cercato. Si gira in macchina, si parlaparla parla...ci fermiamo a parcheggiare...si riparla...la trovo molto diffidente verso il genere maschile...inibita nelle relazioni con l' altro sesso...ed è un qlc che si sente nel suo parlare, e pesa come nessun altra cosa potrebbe fare in "determinati" momenti. La acoompagno a casa...le dò la rosa e il bigliettino, leggo stupore e felicità nel suo sguardo, dico, è andata...giusto o sbagliato è fatta...male che va ci rido sopra. Il mio titubare nasceva non tanto da un suo possibile rifiuto, quanto da una mia posizione mentale non troppo definita, e molto labile...cosa voglio??? una storia seria??? NO, avrei detto qlc giorno prima...ma sto facendo esattamente l' opposto...sto gettando le basi x una bella relazione...primo paradosso!!! Con lei??? Boh...alla fine è una bella ragazza...stiamo bene insieme...ma il suo carattere è forte...testardo, quanto cristallino e sincero, forse, ed io sono nè + nè meno come lei...i famosi poli uguali...ma sperando che non esista il monopolo...ci si potrebbe anke orientare eh eh, ok, ok, battutina del kaiser!!! E qui iniziano i miei dubbi, soprattutto quando, tornato a casa, leggo il messaggio:
-Con te il tmp passa sempre troppo in fretta, forse perchè sto bene e sono tranquilla ecc. ecc.
Che fa presagire un suo essere propensa....
Mi chiama il giorno dopo, preoccupata per il viaggio (sempre BO ) che avrei dovuto affrontare in macchina...la richiamo la sera!!! E da lì STOP!!! Colpo di scena, lei non si fa + sentire, le mando un messaggio e mi risponde dopo una settimana...si dice di uscire e mi dà buca... credo mi siano comparsi i punti interrogativi in testa come l' emoticon!!! Decido di finirla, visto che avevo provato a contattarla almeno 3 volte senza successo...era il periodo natalizio...1 mese che ci dovevamo vedere. Mi arriva improvvisamente un messaggio dal mio amico errante x l' iraq...del tipo:
- La mia ragazza (v. inizio post) mi ha detto che piaci ad Emanuela...ha solo paura di innamorarsi... vedi un po' te.
Ok...ma...ancora + fuorviante...xchè mai sarebbe dovuta sparire se le interessavo???
Decido di fare un altro tentativo, richiedendole d' uscire...x l' ennesima volta...buca!!! Che dire!!! che l' informazione mi sia arrivata tardi...che lei possa aver avuto un' altra storia...chessò magari ha rivisto il suo ex...nessuno mi diceva niente di tutto questo, ma il mio cervello tirava fuori queste possibilità, derivanti da una maniera così anomala di agire. Decido impulsivamente di smettere di farmi sentire...alla fine era quello che sembrava volere...poi parlando con un amico di vecchia data, il quale mi faceva riflettere sul fatto che non avevo nulla da perdere, mi riconsidero, e le mando qualche messaggio di tanto in tanto. Scopro che si è presa l' influenza, e ha problemi sul lavoro...si licenzia (stava in una clinica privata di pazze...nottata da sola...senza medico, assistento, a badare 27 Pazze patologiche!!! non mi sto a dilungare sugli aneddoti!!!) Non abbastanza però x rifiutare qualcuno che potenzialmente ti interessa. La chiamo 5 gg prima del mio compleanno...ricordandoglielo e sentendo un po' come andava...mi dice che ha trovato lavoro in ospedale...che ha iniziato con la palestra. Mi manda gli auguri x il compleanno, quando oramai non ci speravo +, la chiamo dicendole, non troppo direttamente che stavo tornando al paese x festeggiare con la mia famiglia...lei propone subito di vederci...io un po' sarcastico rispondo che a me avrebbe fatto enormemente piacere!!! Decidiamo x il sabato, la chiamo l' indomani...di nuovo malata...febbre e dolori ossei...ricaduta influenzale!!! Decido di passarla a trovare la domenica, prima di tornare nel capoluogo Emiliano, non faccio in tmp...le mando un sms dal treno, dicendole che se mi avesse dato il numero di casa, col fisso non avrei speso una lira e l' avrei chiamata volentieri!!! Mi risponde con uno squillo!!! Scoraggiato...mi dico...abbandono fino a suo segno di vita!!! Chiamo la ragazza del mio amico...la fonte dell' info...visto che mi aveva mandato gli auguri di compleanno, e tra un discorso ed una altro, mi introduce LEI il discorso emanuela...dice che le sembrava di notare feeling tra noi due, per giustificare, e farsi coraggio, nel dirmi che i primi di gennaio lei le avrebbe detto che il suo interesse x me...la sua fobia x il genere maschile, al contempo (causata da una storia di 4 anni finita male alle spalle...x quel che so)...le spiego la mia titubanza al riguardo...lei dice che la sua è una fuga...ha paura di cedere...ma io non le nego le mie altrettante incertezze su di un qualisi tipo di scelta...si vive una vita sola...purtroppo...si è inesperti...x citare molto a grandi linee Kundera...morale della favola, appena attacco, trovo un sms di emanuela, con il quale mi dic che aveva finito i sodi nel cell, e mi allega il num di casa. Le rispondo dicendo che l' avrei chiamata la sera dopo alle 9 e 30...non si fa trovare in casa...
Dopo questa brevissssssima introduzione, se c'è qlc pazzoide che veramente l' ha letta tutta e vuole dare una sua interpretazione...nonchè un consiglio sul da farsi...è il benvenuto!!!
Consideriamo che:
-1 la tipa mi piace
-2 non so se è la ragazza x me
-3 non so se sono pronto ad una storia seria
-4 siamo entrambi tatno timidi nonchè il nostro è un rapporto così metafisico, ma non surreale che è difficile da concretizzare!!!
A voi!!!
Prologo:
Ricordate qlc mese fa postai della famosa ragazza la quale mi aveva fatto delle avance una sera al pub...appena conosciuta, bhe, lei ora sta con uno dei miei migliori amici, che ha mangiato la foglia il giorno dopo la famosa uscita, quando oramai io ero sul treno x BO. Lui poi è partito in missione x l' iraq, tornerà a giorni, e la storia con la tipa sembra essere bella solida, nonostante si siano frequentati solo 15 gg prima della sua partenza...comico a tratti!!! Non sto a sottolineare le 1000 sfaccettature di lui e di lei...profonde differenze culturali...situazioni particolari, tipo lei che vuole a tutti i costi una famiglia che si sente vecchia (26 years), lui che non ha mai avuto tante occasioni...ecc. Il pto è un altro, ho conosciuto questa tipa x mezzo di un' altra, Emanuela, con cui uscivo in maniera molto tranquilla da qlc settimana, una bella amicizia...diciamo...un incrocio di strade un po' particolare...me la presentò un amico al mare quest' estate...le stringo la mano e lei mi dice che tremo tantissimo...fintamente imbarazzato esclamo...ehhhh l' emozioneeee!!!! (forse xò erano le 12 cprs di clen ) bhe...da lì una richiesta d' aiuto tecnico x preparare la sua tesi di laurea in infermieria...prestito di scanner!!! Poi io parto, non ci vediamo +...tutto salta. Verso settembre la incontro in un pub, non la riconosco...(sono smemoratissimo a livello di volti e di nomi)...lei mi corre subito incontro e mi ricorda la mia promessa "scannerizzante". Un po' in semitono le lascio il mio num. e le dico che quando le pareva avrei potuto aiutarla. Mi rendo poi conto durante gli incontri, che avrei potuto fare un po' di +, visto che la tesi era su nutrizione enterale e parenterale, e finisce che mi trovo a casa sua a integrare i suoi testi e a spiegarle il concetto di OH equivalenti. Fin qui, forse l' avevo pure raccontata, ma è per far partecipare anke coloro che non hanno letto tutta la storia. Quando mi trasferisco a bologna (lei è di un paesino vicino al mio, nell' alto lazio) si comincia a far sentire molto frequentemente, il che mi portava una certa soddisfazione...quel leggero stato di benessere, che può suscitare una persona che dimostra interesse nei tuoi confronti. Si continua ad uscire insieme i week end che facevo rientro alla "base", anke se spesso in gruppo. In quel periodo il suo interesse nei miei confronti, mi sembrava legato ESCLUSIVAMENTE al lato psicologico. Alla fine le sapevo dare tante risposte (a livello medico-scientifico), la sapevo ascoltare...la mettevo sempre a suo agio. Per questo tutte le volte che eravamo soli, a volte anke in situazioni particolari, quali in due in macchina a parlare dalle 2 alle 5 di mattina, non ho mai azzardato alcun tipo di sentimentalismo!!! Respiravo da parte sua un discorso prettamente d' amicizia!!!Tutto cambia con un messaggio che mi arriva una volta...appena uscito dalla palestra, in preda ad un mix di endorfine ed oppiacei endogeni post allenamento:
-Specchio specchio delle mie brame, come sta il + saggio del reame?
Lei scrive, alchè, molto spensieratamente, x volerle fare un complimento, le replico:
-Pensa alla + bella del reame!!!
E lei fingendosi ingenua:
-Ahhh colto nel fatto, e allora, specchio delle mie brame, chi è la + bella del reame???
Le rispondo:
-Vai in bagno, accendi la luce e interrogando lo specchio VEDI cosa ti dice.
E lei altrettanto ingenuamente:
-A me non dice niente ecc ecc ecc
cercando di rendermi + esplicito, ma invano.
La cosa finisce lì.
Arriva il giorno della laurea, mi invita alla sua festa, ma sfortunatamente in quel periodo sono pieno di esami, e non posso andare...torno al mio paese una settimana dopo, decido di regalarle un fiore...una rosa con i complimenti x la laurea, firmati dallo "specchio del reame"!!! Un gesto sottile, x tastare le sue mosse, e ancor più per capire come la pensava su noi due, senza essere troppo e stupidamente compromettente. Il bello sta proprio qui. Non ci si riesce a vedere la sera come previsto...allora, visto che è una tipa a cui piace girare, le dico se vuole accompagnarmi a vedere il ludus maximus, nota gara di BB che si svolge vicino RM (so che non è il posto ideale x andare con una girl, ma da noi le chance x fare qlc di diverso son poche, in + l' avrei, l' ho messa in condizione di passare una bella giornata). Lei si porta dietro un' amica, dicendo che quest' ultima aveva rpoblemi con il ragazzo...come se tutto ad un tratto avesse timore a stare con me da sola??? (la rosa ancora dovevo dargliela...) ma poi penso...magari è vero, data l' espressione piuttosto afflitta della girl in questione. Ben presto nel viaggio si stringe amicizia...si parla parecchio...con un pizzico di stronzaggine cerco di dare parecchie attenzioni alla nuova conoscenza, osservando le reazioni, ben nascoste di emanuela. Ci vediamo la gara, torniamo e ceniamo ad un pub a Viterbo, con un altro ospite, un loro amico che aveva gareggiato "natural " al ludus...si parla, continuo a dedicarde attenzioni alla nuova girl, tanto che lei si sente molto capita da me , si raccomanda addirittura di reincontrarci, quando io ed Emy stiamo andando x cavoli nostri x sua esplicita richiesta...che le stesse un po' pesando il mio modo di fare??? vabbè, se l' era cmq cercato. Si gira in macchina, si parlaparla parla...ci fermiamo a parcheggiare...si riparla...la trovo molto diffidente verso il genere maschile...inibita nelle relazioni con l' altro sesso...ed è un qlc che si sente nel suo parlare, e pesa come nessun altra cosa potrebbe fare in "determinati" momenti. La acoompagno a casa...le dò la rosa e il bigliettino, leggo stupore e felicità nel suo sguardo, dico, è andata...giusto o sbagliato è fatta...male che va ci rido sopra. Il mio titubare nasceva non tanto da un suo possibile rifiuto, quanto da una mia posizione mentale non troppo definita, e molto labile...cosa voglio??? una storia seria??? NO, avrei detto qlc giorno prima...ma sto facendo esattamente l' opposto...sto gettando le basi x una bella relazione...primo paradosso!!! Con lei??? Boh...alla fine è una bella ragazza...stiamo bene insieme...ma il suo carattere è forte...testardo, quanto cristallino e sincero, forse, ed io sono nè + nè meno come lei...i famosi poli uguali...ma sperando che non esista il monopolo...ci si potrebbe anke orientare eh eh, ok, ok, battutina del kaiser!!! E qui iniziano i miei dubbi, soprattutto quando, tornato a casa, leggo il messaggio:
-Con te il tmp passa sempre troppo in fretta, forse perchè sto bene e sono tranquilla ecc. ecc.
Che fa presagire un suo essere propensa....
Mi chiama il giorno dopo, preoccupata per il viaggio (sempre BO ) che avrei dovuto affrontare in macchina...la richiamo la sera!!! E da lì STOP!!! Colpo di scena, lei non si fa + sentire, le mando un messaggio e mi risponde dopo una settimana...si dice di uscire e mi dà buca... credo mi siano comparsi i punti interrogativi in testa come l' emoticon!!! Decido di finirla, visto che avevo provato a contattarla almeno 3 volte senza successo...era il periodo natalizio...1 mese che ci dovevamo vedere. Mi arriva improvvisamente un messaggio dal mio amico errante x l' iraq...del tipo:
- La mia ragazza (v. inizio post) mi ha detto che piaci ad Emanuela...ha solo paura di innamorarsi... vedi un po' te.
Ok...ma...ancora + fuorviante...xchè mai sarebbe dovuta sparire se le interessavo???
Decido di fare un altro tentativo, richiedendole d' uscire...x l' ennesima volta...buca!!! Che dire!!! che l' informazione mi sia arrivata tardi...che lei possa aver avuto un' altra storia...chessò magari ha rivisto il suo ex...nessuno mi diceva niente di tutto questo, ma il mio cervello tirava fuori queste possibilità, derivanti da una maniera così anomala di agire. Decido impulsivamente di smettere di farmi sentire...alla fine era quello che sembrava volere...poi parlando con un amico di vecchia data, il quale mi faceva riflettere sul fatto che non avevo nulla da perdere, mi riconsidero, e le mando qualche messaggio di tanto in tanto. Scopro che si è presa l' influenza, e ha problemi sul lavoro...si licenzia (stava in una clinica privata di pazze...nottata da sola...senza medico, assistento, a badare 27 Pazze patologiche!!! non mi sto a dilungare sugli aneddoti!!!) Non abbastanza però x rifiutare qualcuno che potenzialmente ti interessa. La chiamo 5 gg prima del mio compleanno...ricordandoglielo e sentendo un po' come andava...mi dice che ha trovato lavoro in ospedale...che ha iniziato con la palestra. Mi manda gli auguri x il compleanno, quando oramai non ci speravo +, la chiamo dicendole, non troppo direttamente che stavo tornando al paese x festeggiare con la mia famiglia...lei propone subito di vederci...io un po' sarcastico rispondo che a me avrebbe fatto enormemente piacere!!! Decidiamo x il sabato, la chiamo l' indomani...di nuovo malata...febbre e dolori ossei...ricaduta influenzale!!! Decido di passarla a trovare la domenica, prima di tornare nel capoluogo Emiliano, non faccio in tmp...le mando un sms dal treno, dicendole che se mi avesse dato il numero di casa, col fisso non avrei speso una lira e l' avrei chiamata volentieri!!! Mi risponde con uno squillo!!! Scoraggiato...mi dico...abbandono fino a suo segno di vita!!! Chiamo la ragazza del mio amico...la fonte dell' info...visto che mi aveva mandato gli auguri di compleanno, e tra un discorso ed una altro, mi introduce LEI il discorso emanuela...dice che le sembrava di notare feeling tra noi due, per giustificare, e farsi coraggio, nel dirmi che i primi di gennaio lei le avrebbe detto che il suo interesse x me...la sua fobia x il genere maschile, al contempo (causata da una storia di 4 anni finita male alle spalle...x quel che so)...le spiego la mia titubanza al riguardo...lei dice che la sua è una fuga...ha paura di cedere...ma io non le nego le mie altrettante incertezze su di un qualisi tipo di scelta...si vive una vita sola...purtroppo...si è inesperti...x citare molto a grandi linee Kundera...morale della favola, appena attacco, trovo un sms di emanuela, con il quale mi dic che aveva finito i sodi nel cell, e mi allega il num di casa. Le rispondo dicendo che l' avrei chiamata la sera dopo alle 9 e 30...non si fa trovare in casa...
Dopo questa brevissssssima introduzione, se c'è qlc pazzoide che veramente l' ha letta tutta e vuole dare una sua interpretazione...nonchè un consiglio sul da farsi...è il benvenuto!!!
Consideriamo che:
-1 la tipa mi piace
-2 non so se è la ragazza x me
-3 non so se sono pronto ad una storia seria
-4 siamo entrambi tatno timidi nonchè il nostro è un rapporto così metafisico, ma non surreale che è difficile da concretizzare!!!
A voi!!!
Commenta