Rai uno denunciata alla magistratura dal codacons

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spaccotutto
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 3611
    • 13
    • 26
    • primorje(slovenia)
    • Send PM

Rai uno denunciata alla magistratura dal codacons

Gia' il codacons ha denunciato alla magistratura il programma"AFFARI TUOI" per le frasi rilasciate da Bonolis il quale ha detto che il contenuto del pacco lo conoscono solo il notaio,gli autori e il centralinista.

Ma secondo una legge il telefonista non deve conoscere i premi di nessun gioco perche' potrebbero ricevere soldi e dire dove stanno i premi migliori.

Butta male per il servizio(?) pubblico!!!!
    John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".
  • MIZARD
    • 0
    • 0
    • Send PM

il telefonista chi e' quello della trasmissione che telefona?...

Commenta

• spaccotutto
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 3611
      • 13
      • 26
      • primorje(slovenia)
      • Send PM

Originally posted by MIZARD
      il telefonista chi e' quello della trasmissione che telefona?...
      Si' e siccome dicono che conosce i premi chi mi dice che dica ad un suo amico(tanto è tutto un tarocco) dovbe sta il premio migliore cosi' poi dividono i soldi?

John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

cmq sta storia a me ha rotto.
        striscia ha e sta esagernado,Bonolis e lasua trasmissione ci passano anche loro male.
        esempio da entrambe le paarti di tv ai + bassi livelli.

Commenta

• MIZARD
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by spaccotutto
          Si' e siccome dicono che conosce i premi chi mi dice che dica ad un suo amico(tanto è tutto un tarocco) dovbe sta il premio migliore cosi' poi dividono i soldi?

beh allora si puo' fare lo stesso discorso con tutti i notai di tutte le trasmissioni,penso comunque che solo alla fine venga informato dal notaio che sta in studio e poi magari e' in una stanza impossibilitato a contattare persone al di fuori dallo studio.

Io penso che si stiano attaccando un po' a tutto,e do' ragione a misterx,tanto e' sempre stata finta la tv,chi piu' chi meno,negli anni 90 mi sembra a domenica in uno sapeva le risposte prima del cruciverba ricordate?la deusanio allora?questa fa' proprio schifo,almeno Bonolis si e' fatto il culo per arrivare dove sta e a me sta simpaticissimo....e sicuramente e' tra i piu' onesti secondo me....

Commenta

• Steel77
            Super Moderator
            • Feb 2002
            • 73577
            • 2,377
            • 2,898
            • Italy [IT]
            • Send PM

Originally posted by MISTER X
            striscia ha e sta esagernado,Bonolis e lasua trasmissione ci passano anche loro male.

Commenta

• GENGISCAN
              Bodyweb Member
              • Mar 2002
              • 587
              • 1
              • 0
              • ROMA
              • Send PM

EFFETTIVAMENTE STRISCIA HA PROPRIO ROTTO
              mi sembra una vera e propria crociata contro BONOLIS, forse perchè è passato alla RAI...

Commenta

• Viktor
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2000
                • 2938
                • 0
                • 0
                • ACQUE INTERNAZIONALI
                • Send PM

Premesso che TV=finzione e che se si dovessero davvero tirar via i tarocchi dalla TV non vedremmo + neanche le previsioni del tempo, riporto il nocciolo della questione come preso dal sito del codacons:

20/01/2004

TV: RICCI-BONOLIS, ASS.CONSUMATORI DIFFIDANO RAIUNO E BONOLIS

Una diffida, indirizzata tra gli altri a Raiuno, Aran Endemol e a Paolo Bonolis, e' stata presentata oggi da Adusbef, Codacons e Federconsumatori. Nell'atto si invita Raiuno "ad informare i telespettatori, in apertura della puntata di stasera di 'Affari tuoi', circa le modalita' di selezione dei concorrenti e di erogazione dei premi". In particolare le tre associazioni chiedono di "assicurare i teleutenti sulla trasparenza e correttezza nella scelta dei possibili vincitori, affinche' sia esclusa la possibilita' di scelte influenzate da terzi". "Abbiamo chiesto inoltre alla Rai -fanno sapere le associazioni- di assicurare che nessuno, nemmeno chi offre al telefono, durante il gioco, i premi alternativi in caso di abbandono del gioco, sia a conoscenza del contenuto dei pacchi, e quindi provvedere all'inserimento dei premi nei vari pacchi con sistema cieco. Se cio' non avverera', sostengono le tre associazioni, chiederemo il sequestro del montepremi e il rinvio della trasmissione"

Precisiamo che il telefonista, quello che fa le varie controfferte dal telefono nero, non è un vero telefonista, nè tantomeno un centralinista, ma un vero e proprio personaggio del quiz, che non ha alcun contatto con l'esterno, il cui compito è di interagire (attraverso Bonolis) con il giocatore durante lo svolgimento del gioco appunto.
                Detto questo, su cui si era fatta un po' di confusione, ritengo che l'azione del codacons sia estremamente ragionevole.
                Proprio ieri, mentre seguivo la lunga, non del tutto convincente, premessa del bravo Bonolis mi chiedevo perchè non avessero voluto includere nelle parole di chiarimento, una rapida spiegazione sui metodi con cui vengono selezionati i concorrenti (cosa che peraltro sarebbe da chiarire x ogni altro gioco a premi televisivo). Evidentemente anche altri hanno avuto la mia stessa impressione e x questo si è mosso (giustissimamante)il codacons.
                Spero che questo punto, cmq, sia chiarito anche per altri giochi.
                Sulla seconda parte non mi pronuncio.
                Concludo solo ricordando che nella "frettolosa" puntata di stasera, non si è fatto alcun riferimento al sollecito fatto dal codacons(non credo che sia poi così sufficiente presentare al pubblico un avvocato. Con tutto il rispetto e la soggezione per gli avvocati).

V.
                viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

• MadBebe
                  Essere filiforme
                  • Nov 2000
                  • 12389
                  • 278
                  • 288
                  • Prov. Pisa
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X
                  Si però, scindi il servizio pubblico da quello privato.

Mad
                  http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                  tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Uappo!
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2002
                    • 14684
                    • 3
                    • 0
                    • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
                    • Send PM

Mi associo all'idea che STRISCIA hHA ROTTO LE PALLE !!!!

E bastaaa...e pensare che mi piaceva parecchio.....ho provato l'altro giorno a guardarla un pò, hanno parlato solo di questa storia...ma che 2 coglioni !

Neanche un pò di Valentino moltouomo.....

LoVe......and pEAce....

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by MadBebe
                      Si però, scindi il servizio pubblico da quello privato.

Mad
                      in questi casi no,non scindo...tuttamerda è.

Commenta

Working...
                      X