ricevo questa mail.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fitwoman
    Moderator
    • May 2001
    • 5270
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

ricevo questa mail.....

.......e così ecco cosa ho scritto oggi sul fit-diaro

(lo riporto va.....sennò dicono che faccio link al mio sito.....ma tanto il link è cmq qui sul banner ......mhà..........)

DAL FIT-DIARIO

20 gennaio 2004

Mi ero predisposta mentalmente a scrivere di un tema un pò difficile, un tema che potrebbe generare dissenso perchè nessuno ama confrontarsi su questo, volevo parlare della "frustrazione".....
    Immagino che tutti nella loro vita abbiano conosciuto almeno una persona frustrata, ma non intendo di quel sano senso di fallimento che ogni tanto colpisce ogni persona consapevole, ma quella situazione subdola in cui si crede che il mondo si accanisca contro un sè meritevole di avere tutto.
    Questo genere di frustrati sono quelli che a volte si arrabbiano in ufficio per avere la scrivania due cm. più lunga del collega, che trovano sempre da ridire su come gli viene cucinato, che creano un ingorgo nel traffico pur di non far passare la macchina di uno sconosciuto ignaro, che sono capaci di mandare in ospedale qualcuno per una rissa idiota, che raccontano come se fosse verità quello che è evidente è solo una loro fantasia, che spesso hanno bisogno di vivere emozioni rubando qua e la perchè non sanno vivere la propria vita. Per forza per vivere la propria vita bisogna accettarla e un frustrato non è forse uno che vorrebbe essere altro ma non può?
    Ma poi è vero che non può? c'è una parabola sul vangelo che parla dei talenti, una cosa del tipo che un padre da la stessa somma di denaro ai figli......uno la spende in divertimenti, uno la sotterra per conservare il tutto intatto, uno la investe e accresce la sua fortuna.......Ecco trovo questo molto calzante! Un frustrato è uno che ha dei talenti ma li ha sotterratti per paura, in tal caso non è cattivo, anzi credo meriti che qualcuno accanto gli dia modo per tirarli fuori.......Ma c'è anche il frustrato che ha detto che mi importa, in qualche modo poi farò, salvo poi dilapidare tutto e non sapere che fare..........e invece di prendere atto di un errore inveisce contro la vita che ce l'ha con lui!
    Insomma erano pensieri interessanti e meritavano di essere sviluppati.....ma poi ho trovato questa mail nella mia casella di posta e mi sono detta che non potevo non pubblicarla! e allora invece di pensare alla "frustrazione" preferisco rileggere queste frasi:

"Ho imparato...che ignorare i fatti... non cambia i fatti.
    Ho imparato....che quando vuoi vendicarti di qualcuno...lasci solo che quel qualcuno continui a farti del male.
    Ho imparato... che l'amore, non il tempo...guarisce le ferite.
    Ho imparato... che il modo piu' facile per crescere come persona, e' circondarmi di persone più intelligenti di me.
    Ho imparato.... che ogni persona che conosci... merita di essere salutata con un sorriso.
    Ho imparato... che nessuno e' perfetto... finchè non ti innamori.
    Ho imparato... che la vita e' dura....ma io di più'!!!
    Ho imparato... che le opportunità non vanno mai perse....quelle che lasci andare tu... le prende qualcun altro.
    Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza...la felicita' va da un'altra parte.
    Ho imparato... che bisognerebbe sempre usare parole buone perche' domani forse si dovranno rimangiare.
    Ho imparato.... che un sorriso e' un modo economico.. per migliorare il tuo aspetto.
    Ho imparato... che non posso scegliere come mi sento...ma posso sempre farci qualcosa.
    Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno...ti ha agganciato per la vita.
    Ho imparato. . .che tutti vogliono vivere in cima alla montagna....ma tutta la felicita' e la crescita
    avvengono mentre la scali.
    Ho imparato... che e' meglio dare consigli solo in due circostanze...quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
    Ho imparato...che meno tempo spreco...piu' cose faccio."
    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
    The Miss

www.antonellalizza.it

• Max2710
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 1714
    • 1
    • 0
    • Svizzera
    • Send PM

Re: ricevo questa mail.....

Originally posted by fitwoman
    [B

Ho imparato... che il modo piu' facile per crescere come persona, e' circondarmi di persone più intelligenti di me.

[/B]
    beh su questo non sono interamente d'accordo....

per il resto

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Re: Re: ricevo questa mail.....

Originally posted by Max2710
      beh su questo non sono interamente d'accordo....

per il resto
      e te credo,è + intelligente di te pure un criceto.

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

FIT anche io se vuoi ho qualcosa scritta da me che potrei mandarti via mail...

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

Già Mister x scrive prose immensamente belle
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Body80
            Già Mister x scrive prose immensamente belle
            te piacerebbe saper scrivere come me......

Commenta

• fitwoman
              Moderator
              • May 2001
              • 5270
              • 0
              • 0
              • roma
              • Send PM

Re: Re: Re: ricevo questa mail.....

Originally posted by MISTER X
              FIT anche io se vuoi ho qualcosa scritta da me che potrei mandarti via mail...
              volentieri!

nel fit pensiero ci sono già alcuni contributi di questo forum...alcuni hanno voluto conservare il nick altri no........come vuoi......

e a parte ciò credo che ognuno possa scrivermi tranquillamente sulla mail che trovate sul mio sito.........

baci Fit
              The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• Max2710
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 1714
                • 1
                • 0
                • Svizzera
                • Send PM

Re: Re: Re: ricevo questa mail.....

Originally posted by MISTER X
                e te credo,è + intelligente di te pure un criceto.
                ah ah ah ah ah ah......

che spirito.... voglio ricevere anch'io i tuoi scritti caro Miser Iccs...
                vediamo cosa a scritto sua altezza faraonica Agayemnone....voglio lecccceeerrreee anch'io....

Commenta

• ALEX2
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2004
                  • 11901
                  • 176
                  • 65
                  • Arcore - villa San Martino
                  • Send PM

.......e così ecco cosa ho scritto oggi sul fit-diaro

(lo riporto va.....sennò dicono che faccio link al mio sito.....ma tanto il link è cmq qui sul banner ......mhà..........)

DAL FIT-DIARIO

20 gennaio 2004

Mi ero predisposta mentalmente a scrivere di un tema un pò difficile, un tema che potrebbe generare dissenso perchè nessuno ama confrontarsi su questo, volevo parlare della "frustrazione".....
                  Immagino che tutti nella loro vita abbiano conosciuto almeno una persona frustrata, ma non intendo di quel sano senso di fallimento che ogni tanto colpisce ogni persona consapevole, ma quella situazione subdola in cui si crede che il mondo si accanisca contro un sè meritevole di avere tutto.
                  Questo genere di frustrati sono quelli che a volte si arrabbiano in ufficio per avere la scrivania due cm. più lunga del collega, che trovano sempre da ridire su come gli viene cucinato, che creano un ingorgo nel traffico pur di non far passare la macchina di uno sconosciuto ignaro, che sono capaci di mandare in ospedale qualcuno per una rissa idiota, che raccontano come se fosse verità quello che è evidente è solo una loro fantasia, che spesso hanno bisogno di vivere emozioni rubando qua e la perchè non sanno vivere la propria vita. Per forza per vivere la propria vita bisogna accettarla e un frustrato non è forse uno che vorrebbe essere altro ma non può?
                  Ma poi è vero che non può? c'è una parabola sul vangelo che parla dei talenti, una cosa del tipo che un padre da la stessa somma di denaro ai figli......uno la spende in divertimenti, uno la sotterra per conservare il tutto intatto, uno la investe e accresce la sua fortuna.......Ecco trovo questo molto calzante! Un frustrato è uno che ha dei talenti ma li ha sotterratti per paura, in tal caso non è cattivo, anzi credo meriti che qualcuno accanto gli dia modo per tirarli fuori.......Ma c'è anche il frustrato che ha detto che mi importa, in qualche modo poi farò, salvo poi dilapidare tutto e non sapere che fare..........e invece di prendere atto di un errore inveisce contro la vita che ce l'ha con lui!
                  Insomma erano pensieri interessanti e meritavano di essere sviluppati.....ma poi ho trovato questa mail nella mia casella di posta e mi sono detta che non potevo non pubblicarla! e allora invece di pensare alla "frustrazione" preferisco rileggere queste frasi:

Ho imparato....che quando vuoi vendicarti di qualcuno...lasci solo che quel qualcuno continui a farti del male.
                  Ho imparato.... che ogni persona che conosci... merita di essere salutata con un sorriso.
                  Ho imparato... che le opportunità non vanno mai perse....quelle che lasci andare tu... le prende qualcun altro.
                  Ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza...la felicita' va da un'altra parte.
                  Ho imparato... che bisognerebbe sempre usare parole buone perche' domani forse si dovranno rimangiare.
                  Ho imparato.... che un sorriso e' un modo economico.. per migliorare il tuo aspetto.
                  Ho imparato... che non posso scegliere come mi sento...ma posso sempre farci qualcosa.
                  Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno...ti ha agganciato per la vita.
                  Ho imparato. . .che tutti vogliono vivere in cima alla montagna....ma tutta la felicita' e la crescita
                  Ho imparato... che e' meglio dare consigli solo in due circostanze...quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.

Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno...ti ha agganciato per la vita

tremendamente bella e vera!!!
                  il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• fitwoman
                    Moderator
                    • May 2001
                    • 5270
                    • 0
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

vabbè.....se volete indico un premio letterario e vediamo chi è il più bravo a "scrivere" qui sul forum!
                    The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• fitwoman
                      Moderator
                      • May 2001
                      • 5270
                      • 0
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

Originally posted by ALEX2
                      Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato, tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno...ti ha agganciato per la vita

tremendamente bella e vera!!!

si......ma ho trovato diverse tra quelle frasi tremendamente belle e vere........

certo a volte sono cose che uno dice già sentite e banali.......oppure invece lo fanno fermare a riflettere.....

un pò dipende dal momento che si vive.....la stessa cosa può essere molto importante o ininfluente......ma certo è che chi ha la capacità di dare valore al "niente" o al "poco" cresce.......chi si mette a ridere sempre perchè non è mai il momento.....mbè resta li........

ciao
                      The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• Uappo!
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 14684
                        • 3
                        • 0
                        • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
                        • Send PM

perché la vita è un brivido che
                        vola via
                        è tutt'un equilibrio sopra la follia....
                        ...... sopra la follia!

scusate, non è sicuramente una mia frase, ma come avrete capito è una frase della canzone Sally di vasco, ma secondo me di una verità e di una bellezza sopra le righe...

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

Ciao fit che dire...sulla frustrazione più o meno la penso come te, non del tutto ma sicuramente condivido in parte...a volte si è frustrati da qualche cosa che si vorrebbe cambi ma non si può cambiare...leggeti i "Dolori del giovane Wherter"...un ragazzo che fugge da Venezia perchè a Venezia ci sono gli Austriaci mentre lui vorrebbe una situazione diversa da quella,, per cui è frustrato della condizione politica della sua città ed anche se è un attivista politico sa di non poter cambaire le cose come stanno.
                          Quando rientra a casa trova la sua ex fidanzata che amava alla follia sposata con un altro ed allora la frustrazione è tale che si suicida.....a volte la frustrazione non colpa nostra ma di una condizione che purtroppo non si può cambiare.

Nei versetti riportati che hai ricevuto per posta elettronica ve ne sono alcuni calzanti ed latri che sembrerebbero delle fesserie...un esempio? la frase "Ho imparato che ignorare i fatti non cambia i fatti" è perfettamente in contrapposizione alla frase "ho imparato che nessuno è perfetto fino a quando non mi sono innamorato"....ipocrisa bella e buona fit....

Dal canto mio io sono frustrato per motivi, cose ed argomenti più grandi di me che mai riuscirò a cambiare.....vedere il Cavaliere libero e capo del governo mi dona frustrazione ma io non posso fare altro che dare il mio voto ad altri.
                          Vedere la LAzio che perde il derby mi da frustrazione ma non sono un calciatore e poco posso fare, posso solo tifare la mia squadra.
                          Vedere un poveretto che muore di fame in mezzo alla strada mi da frustrazione ma io ho quanto basta per vivere e non posso fare altro che pregare per lui oltre che a donargli pochi spiccioli che non gli cambieranno la sua condizione di povertà...
                          Sapere che gli USa presto faranno un altra guerra (molto presto vedrete...) mi da frustrazione ma a parte manifestare in piazza per la pace non posso fare altro...
                          Vedere la Canalis in TV e non poterla possedere mi da frustrazione perchè non la potrò avere mai per tantissimi motivi....
                          La frustrazione non è causa nostra ma causa di cose più grandi di noi e l'uomo è per sua natura un frustrato...leggeti il "Dialogo di un pastore errante dell'Asia e la Luna" di Leopardi e se capirai saprai cos'è la frustrazione
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• fitwoman
                            Moderator
                            • May 2001
                            • 5270
                            • 0
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

Originally posted by Uappo!
                            perché la vita è un brivido che
                            vola via
                            è tutt'un equilibrio sopra la follia....
                            ...... sopra la follia!

scusate, non è sicuramente una mia frase, ma come avrete capito è una frase della canzone Sally di vasco, ma secondo me di una verità e di una bellezza sopra le righe...

vero "verità è bellezza sopra le righe"...equilibrio sopra la follia......me gusta!

The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• fitwoman
                              Moderator
                              • May 2001
                              • 5270
                              • 0
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

Originally posted by Conan
                              Ciao fit che dire...sulla frustrazione più o meno la penso come te, non del tutto ma sicuramente condivido in parte...a volte si è frustrati da qualche cosa che si vorrebbe cambi ma non si può cambiare...leggeti i "Dolori del giovane Wherter"...un ragazzo che fugge da Venezia perchè a Venezia ci sono gli Austriaci mentre lui vorrebbe una situazione diversa da quella,, per cui è frustrato della condizione politica della sua città ed anche se è un attivista politico sa di non poter cambaire le cose come stanno.
                              Quando rientra a casa trova la sua ex fidanzata che amava alla follia sposata con un altro ed allora la frustrazione è tale che si suicida.....a volte la frustrazione non colpa nostra ma di una condizione che purtroppo non si può cambiare.

Nei versetti riportati che hai ricevuto per posta elettronica ve ne sono alcuni calzanti ed latri che sembrerebbero delle fesserie...un esempio? la frase "Ho imparato che ignorare i fatti non cambia i fatti" è perfettamente in contrapposizione alla frase "ho imparato che nessuno è perfetto fino a quando non mi sono innamorato"....ipocrisa bella e buona fit....

Dal canto mio io sono frustrato per motivi, cose ed argomenti più grandi di me che mai riuscirò a cambiare.....vedere il Cavaliere libero e capo del governo mi dona frustrazione ma io non posso fare altro che dare il mio voto ad altri.
                              Vedere la LAzio che perde il derby mi da frustrazione ma non sono un calciatore e poco posso fare, posso solo tifare la mia squadra.
                              Vedere un poveretto che muore di fame in mezzo alla strada mi da frustrazione ma io ho quanto basta per vivere e non posso fare altro che pregare per lui oltre che a donargli pochi spiccioli che non gli cambieranno la sua condizione di povertà...
                              Sapere che gli USa presto faranno un altra guerra (molto presto vedrete...) mi da frustrazione ma a parte manifestare in piazza per la pace non posso fare altro...
                              Vedere la Canalis in TV e non poterla possedere mi da frustrazione perchè non la potrò avere mai per tantissimi motivi....
                              La frustrazione non è causa nostra ma causa di cose più grandi di noi e l'uomo è per sua natura un frustrato...leggeti il "Dialogo di un pastore errante dell'Asia e la Luna" di Leopardi e se capirai saprai cos'è la frustrazione

come vedi è un bel discorso complesso........dove come spesso avviene può essere vera una cosa e anche il suo contrario......forse il fulcro non è neanche nel cercare una giusta definizione......o addirittura nel cercare colpe......

anzi.....nella mia visione solare della vita......credo che nessuno abbia mai colpe....meriti si..ma colpe forse no.......prendo atto delle cose.......così a proposito della frustrazione la vedo, di tanti tipi è vero (tu ne descrivi alcuni......).....non la giudico........ciao
                              The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

Working...
                              X