Lascio il mio lavoro...........che dite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tachdown
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 542
    • 0
    • 0
    • Molto vicino a voi........
    • Send PM

Lascio il mio lavoro...........che dite?

E' un po che questa idea mi gira per la testa.....Sono tre anni, esattamente dai 20 che mi occupo di mutui, cantieri, immobili, un po tutto..... un lavoro discretamente remunerativo che se un giorno riesci a metterti in proprio e sei onesto....fai bingo.... ma ora quando mi guardo allo specchio non mi vedo piu....nonostante i soldi....la macchina fica.....non rido piu.... il lavoro mi assorbe sette gg su sette è l ufficcio è diventato ombroso e molti colleghi sono stufi di lavorare e hanno mollato..... ultimamente vedo che la gente mi guarda e mi dice sempre sei stanco, pensieroso, ti sei invecchiato, e rifletto specialmente dopo la recente scomparsa di mio nonno che praticamente era mio padre!!!!!! la vita non riesco piu a vederla come prima....ma perchè? Vorrei tanto divertirmi e un pomeriggio fare una bella passeggiata a piazza di Spagna, andare a ballare un pochino e no solo nelle grandi occasioni...vorrei tanto allenarmi di piu.....E allora penso lascio tanto non è roba mia!!!!!! e domani appena hanno finito di sfruttarmi mi cacciano.....mi prendo un po di tempo per me e quel famoso diploma di intermed....mi trovo qualcosa di meno opprimente e a 29/30riparto con una cosa mia...il lavoro tanto ho esperienza e poi fra non molto il mercato immobiliare si fermera...a causa dei prezzi e ci sara uno stallo e potrei sfruttare la cosa......Voi che dite ragazzi? Una altra cosa ho paura di aver perso la mia giovinezza facendo una cosa troppo impegnativa e cosi in fretta.......!!!Piccolo anetodo: ieri sera sono tornato a casa un film e a letto per la stancheza e il mal di testa....nonostante che si doveva uscire con tre ragazze di Palmarola.......ho dato buca..... So Cottoooooooooooooooo...............
    "Non può piovere per sempre"
    Mail: tach@ziplip.com
  • vperman
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 3264
    • 2
    • 0
    • Sassari/Bologna
    • Send PM

Pensaci bene... oggi non e' facile trovare un buon lavoro, ben pagato, con possibilita' di carriera e soprattutto fisso.

Chi ce l'ha vorrebbe cambiare, chi non ha lavoro farebbe qualsiasi cosa per portare a casa i soldi per mangiare.

Se poi trovi un lavoro che e' meglio ma "sicuro" be allora fallo, ma qualche rischio lo corri comunque.
    Originariamente Scritto da Vincio
    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

TACH valuta bene prima dilasciare un lavoro cmq remunerativo.
      e in futuro di che campi?
      non puoi nel frattempo cercare un altro lavoro e poi lasciarlo?

Commenta

• Tachdown
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 542
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        TACH valuta bene prima dilasciare un lavoro cmq remunerativo.
        e in futuro di che campi?
        non puoi nel frattempo cercare un altro lavoro e poi lasciarlo?
        Ragazzi avete ragione ma prima di fare ciò mi sono preso tempo fino a Giugno e voglio trovare un lavoro che mi impieghi mezza giornata....non sarà facile ma ho esperienza nel campo e qualcosa già si è mossa......

Vp: il mio non è un lavoro fisso.....magari!!!!!!fossi uno che lavora al ministero o qualche ente...... io vado a % questo vuol dire che se lavoro guadagno...se sto male non guadadno.........si basa tutto sul mio carisma e la mia bravura....... il discorso ruota sul fatto che se domani mi mandano via non mi appello a niente e rimango fregato solo che a 23 è facile ricominciare a 28 mico lo so.....tanto prima o poi mi dovrò distaccare da loro e allora devo sfruttare il momento giusto.......
        Mi sto accorgendo di una cosa:io mi faccio il culo per loro da tre/4 anni e loro hanno trovato l'oro con me!!!!!ma non sanno che un giorno li sbancherò tutti........a Natale manco la 13 ne un regalo e parliamo di gente che ha.........Mi fanno schifo gente cosi avrebbe bisogno di vedere un po di sofferenza........solo soldi...mai benif.....mai il prossimo solo loro.....Io spero che se un giorno divento milardario posso avere quella lucidità che possa farmi capire che ci sono altri che hanno bisogno e che il troppo non serve a niente................Non so se mi potete capire ragazzi.......

Commenta

• vperman
          Bodyweb Member
          • Jun 2002
          • 3264
          • 2
          • 0
          • Sassari/Bologna
          • Send PM

Originally posted by Tachdown
          Ragazzi avete ragione ma prima di fare ciò mi sono preso tempo fino a Giugno e voglio trovare un lavoro che mi impieghi mezza giornata....non sarà facile ma ho esperienza nel campo e qualcosa già si è mossa......

Vp: il mio non è un lavoro fisso.....magari!!!!!!fossi uno che lavora al ministero o qualche ente...... io vado a % questo vuol dire che se lavoro guadagno...se sto male non guadadno.........si basa tutto sul mio carisma e la mia bravura....... il discorso ruota sul fatto che se domani mi mandano via non mi appello a niente e rimango fregato solo che a 23 è facile ricominciare a 28 mico lo so.....tanto prima o poi mi dovrò distaccare da loro e allora devo sfruttare il momento giusto.......
          Mi sto accorgendo di una cosa:io mi faccio il culo per loro da tre/4 anni e loro hanno trovato l'oro con me!!!!!ma non sanno che un giorno li sbancherò tutti........a Natale manco la 13 ne un regalo e parliamo di gente che ha.........Mi fanno schifo gente cosi avrebbe bisogno di vedere un po di sofferenza........solo soldi...mai benif.....mai il prossimo solo loro.....Io spero che se un giorno divento milardario posso avere quella lucidità che possa farmi capire che ci sono altri che hanno bisogno e che il troppo non serve a niente................Non so se mi potete capire ragazzi.......

Tach non sei l'unico. Pensa a quelli che fanno praticantato negli uffici degli avvocati o negli ospedali per anni e non beccano nemmeno i soldi per le sigarette. E' uno schifo ma va cosi'..... piu' soldi hanno e piu' ti sfruttano.
          Be' se il tuo lavoro e' cosi' allora non pensarci due volte, trovatene un altro e mandali a cagare.
          Io da quando sono a Bologna sto facendo un po' di tutto (ho lavorato per un po' in un pub, al motor show, a montare/smontare i palchi dei concerti) ma alla fine stavo trascurando lo studio e ho lasciato perdere. Adesso mi devo dare un esame e poi riprendo a lavorare per un po' in qualche locale........

Quest' anno sta andando un po' cosi', ma se tutto va bene l'anno prossimo come finisco il corso di istruttore mi cerco un lavoro in palestra cosi' unisco l'utile al dilettevole
          Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Commenta

• MadBebe
            Essere filiforme
            • Nov 2000
            • 12389
            • 278
            • 288
            • Prov. Pisa
            • Send PM

Ehy Tach, nn ti basta allentare un pò la presa...prendi la vita con più tranquillita, se riparti per conto tuo, di tempo ne avrai ancora di meno, e molto più stress!!!!Cerca di allentare un pò la presa e basta...e attento alle frasi che ti dice la gente solo per l'invidia.....mio cognato si è spaccato il culo, e adesso, anche se lavora molto è molto gratificato dal suo lavoro...

Mad
            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
            tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Guru
              Personal Petting Trainer
              • Jun 2000
              • 9273
              • 16
              • 0
              • Himalaya
              • Send PM

Conosco bene il tuo lavoro, perchè l'ho fatto anch'io e lavoravo 56 ore a settimana per quasi nulla.
              La vita era davvero una schifezza, non uscivo più, non avevo tempo per allenarmi, vita sociale quasi inesitente ed un "capo" che non voleva fare un cacchio se non incassare soldi.
              Insomma, dovevo portare avanti la baracca per tutti e neanche era contento, nonostante sapessi fare il mio lavoro e ricevessi continui apprezamenti dalla gente che contattavo e che puntualmente venivano riferiti al titolare.

Purtroppo quì non si può fare lo schizzinoso, il lavoro manca ed ho tenuto duro per un anno.
              Se hai la possibilità di cambiare, io te lo consiglio

Bye.

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by vperman
                ..... piu' soldi hanno e piu' ti sfruttano.:
                piove governo ladro
                rosso di sera bel tempo si spera
                bla bla bla.

Vper è un luogo comune,mica è sempre così.
                vi prego non facciamo generalizzazioni prive di senso.

ci sono imprenditori con aziende ben avviate che tengono moltissimo al rapporto con i loro dipendenti e da essi vengono elogiati.

Commenta

• Tachdown
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2002
                  • 542
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Guru
                  Conosco bene il tuo lavoro, perchè l'ho fatto anch'io e lavoravo 56 ore a settimana per quasi nulla.
                  La vita era davvero una schifezza, non uscivo più, non avevo tempo per allenarmi, vita sociale quasi inesitente ed un "capo" che non voleva fare un cacchio se non incassare soldi.
                  Insomma, dovevo portare avanti la baracca per tutti e neanche era contento, nonostante sapessi fare il mio lavoro e ricevessi continui apprezamenti dalla gente che contattavo e che puntualmente venivano riferiti al titolare.

Purtroppo quì non si può fare lo schizzinoso, il lavoro manca ed ho tenuto duro per un anno.
                  Se hai la possibilità di cambiare, io te lo consiglio

Bye.
                  Tu lo sai Gia io non so uno che molla.....ma mi sto accorgendo che faccio tanto per poco e con nessun futuro con loro.....lo sai lavoro una media di 65 ore a settimana certo non faccio il muratore ma i pensieri cominciano ad essere tanti e vedo la gente intorno a me che non si muovono mai.......!!!!! Ho solo una grande paura che se arrivo a 28/30 anni cosi sarò abbastanza depresso e esaurito e non vorrei fare la fine di alcuni colleghi che ora piangono per tutto quello che hanno perso in precedenza.......non so se mi capite? Vi giuro mi manca tanto fare una passeggiata lungo mare o per le strade di Roma.......

Non penso che mollare un po possa cambiare il mio modo di vedere la vita o il mio lavoro....o si cambia tutto o niente.....

Commenta

• Dorian_Gray
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2001
                    • 2456
                    • 2
                    • 0
                    • Parigi 1857
                    • Send PM

Fai come vuoi a me sembra un'assurdità...
                    Perchè non vai a fare due chiacchiere con quelli inchiodati in una catena di montaggio o nei turni notturni con aspettative di aumento del 20% in 30 anni... Si per carità si fanno le loro 40 ore a settimana non pensano a niente se non a come uscire dallo stampino che ha coniato anche loro (tanto prima o poi si rassegnano) o a pasturare la puttanella della loro compagnia che piace a tutti e non l'ha mai data a loro perchè almeno fra le gambe lei ha un biglietto di uscita dal cerchio. Un viaggio ad agosto e una settimana in montagna a febbraio. Venerdì e sabato in disco sempre alla ricerca di evadere da una vita che sempre più diventa routine. Nessuno ti chiede da anni cosa farai "da grande" e anche da sposato ti vedi incollato ai genitori che quando smetteranno di mantenerti allora saranno molto acidi.
                    Se ti pagano "a cottimo" è perchè in questa società non ce li vogliono quelli che non producono e spesso li cacceranno fuori anche dai posti pubblici (capito conny sei nella merda... ).
                    Non preoccuparti se lascerai il tuo posto ci sarà un raccomandato o uno con più palle di te a prenderlo.

Dorian

p.s. l'ambiente immobiliare stagno e verso il collasso? Con i bot al minimo storico le banche che con i tassi d'interesse non coprono neppure l'inflazione ISTAT, la borsa mangia su coloro che non sono del giro dell'alta finanza, l'immobile sarà presto (se non lo è già) l'unico campo in cui chi vuol dormire tranquillo e non vedere i suoi risparmi sperperati dal tempo potrà investire
                    Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                    e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                    Mi sono armato contro la giustizia.
                    Sono fuggito.
                    Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                    Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                    Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                    Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                    Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                    il mio dio.
                    Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                    E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                    E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• Conan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 23279
                      • 1,107
                      • 986
                      • Roma Italia
                      • Send PM

Dorian ha ragione......ma io la penso in modo diverso: secondo me si lavora per vivere e non si vive per lavorare....
                      Tutte le persone che ho conosciuto e che hanno ricercato la felicità e tramite la propria professione alla fine non hanno fatto una bella fine.....ho visto gente che si gettava anima e copro sul lavoro e poi è fallita e rimasta in mezzo ad una strada, h visto persone che hanno dato la vita per il proprio lavoro e sono uscite fuori dalla reltà, ho visto cristiani rimanere vittime di esaurimenti ed uscirne quasi pazzi....
                      Secondo me il lavoro non si sceglie ma si trova e quello che trovi va bene se riesci a vivere dignitosamente....poi il resto va ricercato al di fuori del contesto professionale.
                      In ambito lavorativo non si viene considerati una persona ma una "risorsa umana" e vali per quello che produci mentre nella vita la tua donna, i tuoi amici e la tua famiglia ti giudicano per quello che vali veramente ed è questo che può donarti soddisfazione, è il valore della tua anima conta non quanto riesci a spremerti per far guadagnare il tuo datore di lavoro....
                      sigpic"Ooh amore ooh amante
                      Che fai stasera ragazzo?
                      Tutto va bene, solo tienimi stretto
                      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• cloa
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2003
                        • 147
                        • 0
                        • 0
                        • TI - CH
                        • Send PM

Ascolta... capisco benissimo la tua situazione, non fosse altro che mio marito è inca%%ato nero perchè quest'anno non ha preso l'aumento. Ok, quest'anno non l'hanno dato quasi a nessuno. Ma lui è uno in gamba e che si da da fare. E credo che quello che gli rode di più è il fatto che dove lavora se sei in gamba e ti fai il c..o oppure ti gratti le ginocchia è uguale. (ci sono stati dei periodi che ha fatto il lavoro non solo per due ma anche per tre).
                        Anzi il caro amico del suo capo ha uno stipendio maggiore e non ha finito manco un progetto in tutto l'anno, e per fare una cosa da mezz'ora ci mette due giorni.
                        Eppure... stesse valutazioni.
                        MA in fondo sa bene che la voglia di dare le dimissioni deve accantonarle. Perchè troverebbe sì lavoro in una banca, per qualcosina in più (ma sullo stipendio che ha sarebbero bruscoletti) ma poi sarebbe davvero un numero, con l'aumento annuale "fisso".

Pure io ho le palle piene del lavoro.
                        E sono stufa del lavoro in proprio, per motivi che non sto qui a raccontare, dico solo che sono stufa di avere sempre e solo la testa sul lavoro e l'angoscia di non riuscire a fare tutto quello che vorrei.

Vorrei mollare tutto e trovarmi un sano lavoro fisso, ma qui il mio campo è proprio sottovalutato ed in più non ho uno straccio di scuola, ho imparato tutto da sola.
                        Avevo visto una scuola stupenda, qui si chiama scuola universitaria professionale, tre anni. Dipartimento di arte applicata, sezione comunicazione visiva.
                        Bene, dico, mezza giornata, intanto mi tengo qualche cliente.
                        Poi vedo i programmi e mi chiedo come si fa in soli tre anni a fare tutto?
                        Ebbene inizia alle otto e finisce alle 16.30.
                        Per la mia situazione, impossibile (anche perchè poi dovrei anche studiare!).
                        Inoltre dovrei fare un anno alla scuola artistica e alla fine ci sono sei mesi di preparazione all'esame. Totale 4 anni e mezzo.
                        Appunto, impossibile.
                        è un periodo nero, ma so anche io che troverò la mia strada.

Il mio consiglio È: guardati intorno.
                        Non hai buttato via tre anni della tua vita, ti sei fatto un'esperienza che molti si sognerebbero.
                        Porta un po' di pazienza e datti da fare con i curriculum & co..sicuramente c'è un posto per te!
                        Last edited by cloa; 19-01-2004, 11:50:37.

Commenta

• Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

Bhà.....io sono uno che per non cambaire sede lavorativa ho rinunciato ad aumento e passaggio di livello....
                          Noi abbiamo due sedi una operativa dove sono in periferia io ed una dove risiedono i boss al centro di Roma....io sono qui da quasi 8 anni ed ho molti amici e solo il pensiero di andare in un ufficio dove molluschi giacca e cravatta fanno a gara ad offrire il caffè ai direttori per sputare veleno sul proprio collega di stanza ed ottenere un aumento mi faceva star male.....così ho rifiutato il trasferimento ma ho rinunciato anche ad elevare il mio curricul ed il mio stipendio ma sono più felice qui dove sto....
                          Dove lavoro io posso anche non mettermi la cravatta e vestire in jeans ed al contrario di molti non chiedo nulla e non lecco il culo a nessuno ma i miei amici sono i facchini e gli operai....è con questi che vado a prendere il caffè e non con il direttore che mi conosce solo di nome perchè non mi ha mai visto andar da lui e chiedere, leccare e pregare....la mia dignità viene prima di tutto e poi sto meglio qui dove sto anche se ho dovuto rinucniare ad insignificanti 200 euro.
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• vperman
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2002
                            • 3264
                            • 2
                            • 0
                            • Sassari/Bologna
                            • Send PM

Originally posted by MISTER X
                            piove governo ladro
                            rosso di sera bel tempo si spera
                            bla bla bla.

Vper è un luogo comune,mica è sempre così.
                            vi prego non facciamo generalizzazioni prive di senso.

ci sono imprenditori con aziende ben avviate che tengono moltissimo al rapporto con i loro dipendenti e da essi vengono elogiati.

E mica ho detto che sono tutti cosi'........ la mia era una considerazione generale, di sicuro sono in troppi a essere cosi' ed esempi ne ho avuto tantissimi.

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by vperman
                              E mica ho detto che sono tutti cosi'........ la mia era una considerazione generale, di sicuro sono in troppi a essere cosi' ed esempi ne ho avuto tantissimi.
                              mi spiace tu abbia incontrato solo stronzi,davvero.
                              io per fortuna ne conosco anche di buoni,mio padre e altri.

Commenta

Working...
                              X