Bilancio sull'Inter...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blaster
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 2971
    • 270
    • 41
    • Caucaso
    • Send PM

se Capello non vi faceva vincere era un pirla... dato che vi ha fatto vincere allora è un genio... che modo di ragionare è???

Io non sto dando dell'incapace a nessuno, nè tantomeno sostengo di potermi mettere al posto di Capello o chicchessia... ma sostengo una cosina semplice semplice ma molto importante: gli eroi, i fenomeni, esistono solo nei cartoni animati...

Capello è bravo... ma non è esatto dire "dove va Capello allora si vince"... Ripeto... ha vinto col milan stellare, col real, e con una roma che ha speso di più per costruire quella squadra che in un secolo... e pure in un anno molto fortunato coi favori arbitrali...

Capello è bravo ma non è mica Goku...
    Non esiste il "vincente" che fa vincere la squadra... esiste quello che, dato che ha vinto, acquista la credibilità del vincente.
    Nessuna società programma con saggezza a priori... solo chi vince subito e acquista credibilità ha il tempo di lavorare e di creare qualcosa.
    Non vale mica solo nel calcio...

Resta inteso che chi vuole continuare a vivere nel mondo della gazzetta e degli ultrà può continuare a farlo senza problemi.

Commenta

• Conan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 23279
      • 1,107
      • 986
      • Roma Italia
      • Send PM

Originally posted by Blaster
      se Capello non vi faceva vincere era un pirla... dato che vi ha fatto vincere allora è un genio... che modo di ragionare è???

Io non sto dando dell'incapace a nessuno, nè tantomeno sostengo di potermi mettere al posto di Capello o chicchessia... ma sostengo una cosina semplice semplice ma molto importante: gli eroi, i fenomeni, esistono solo nei cartoni animati...

Capello è bravo... ma non è esatto dire "dove va Capello allora si vince"... Ripeto... ha vinto col milan stellare, col real, e con una roma che ha speso di più per costruire quella squadra che in un secolo... e pure in un anno molto fortunato coi favori arbitrali...

Non esiste il "vincente" che fa vincere la squadra... esiste quello che, dato che ha vinto, acquista la credibilità del vincente.
      Nessuna società programma con saggezza a priori... solo chi vince subito e acquista credibilità ha il tempo di lavorare e di creare qualcosa.

Resta inteso che chi vuole continuare a vivere nel mondo della gazzetta e degli ultrà può continuare a farlo senza problemi.
      Devo dire che sono d'accordo con Blaster...Capello è un buon allenatore che però ha allenato squadre fortissime.
      Però a favore di Don Fabio devo dire una cosa: è un uomo tanto arrogante quanto intelligente, è un tipo molto risoluto ed astuto...
      Il Milan quando lo prese era una squadra che davano per cotta invece era solo stanca, era stanca del calcio maniacale di Sacchi, molti erano scontenti della preparazione ossessiva alle gare di Arrigo, diciamo che rano stressati.
      Capello prese una squdra appunto "stressata tatticamente" e ridiede vita a giocatori che si erano un pò sopenti puntando su un calcio molto pèiù semplice di quello di Arrigo.
      Invece da persona intelligente fece l'oppsto a Madrid dove trovò dei giocatori abituati ad un calcio tecnico ma non tattico ed impartì ai quei fenomeni importanti lezioni di tattica.
      A Roma dopo il primo anno difficoltoso è riuscito a creare un gruppo serio e dedito al lavoro, ha trasformato un fenomeno discontinuo come Totti in un giocatore leader e molto pratico.
      a fatto diventare un calciatore anche Cassano che a Bari era solo un ragazzetto smidollato ricco di enorme talento...
      Insomma Capello pur non praticando un calcio tatticamente evoluto come quello di Sacchi o di Zeman ha una qualità che i due citati non posseggono; grande astuzia e grande elasticità che quando gli permettono di calarsi in realtà diverse mantnendo però grandi risultati
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Conan
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 23279
        • 1,107
        • 986
        • Roma Italia
        • Send PM

Però aggiungo che personalmente sia Lippi che Capello non mi stanno simpaciti, li reputo arroganti e maleducati....ricordo benissimo Capello in un Roma - Fiorentina dove la Roma vinceva 1 a 0 ma la Fiorentina spingeva inveire contro un raccattapalle in modo assolutamente scurrile dicendogli di non ridare subito la palla.
        All'epoca l'allenatore dei viola era Mancini che nel sottopassaggio davanti alle telecamere diede dell'antisportivo a Capello che invece urlò i peggiori insulti al Mancio che replicò elegantemente : lei è un maleducato".
        Lippi invece mi sta antipatico per aver perseguitato Baggio....pensate che il Divin Codino nel suo libro dice che in ritiro per fargli dispetto Marcello faceva sparire il peperoncino, di cui Baggio va goloso, da tavola.
        Credo si tratti di due ottimi allenatori, dotati di grande intelligenza che praticano un calcio semplice ed efficace ma che siano un pò montati.
        Come allenatore continuerò sempre a stimare Eriksson, un uomo elegante, schietto, umile, educato e gran conoscitore di calcio.
        Anche Zoff mi piace perchè è una persona di estrema correttezza.
        Zeman invece secondo me è bravissimo coi ragazzi, un pò meno coi campioni affermati. E' uno che tatticamente ha molto da insegnare.
        Anche Del Neri è un ottimo mister così come Novellino che mi ricorda Lippi, entrambi dovrebbero avere la possibilità di allenare una grande squadra.
        Gli allenatori che giocano con la difesa a 3 invece non mi piacciono in quanto quel modulo rende meno veloce e fluida la manovra ed a vederlo da un senso di macchinosità.
        Dal mio punto di vista il calcio più bello è espresso da un modulo com il 4-4-2 con gli esterni di difesa fluidificanti e quelli di centrocampo molto alti, oppure un 4-3-3 se si hanno gli uomini giusti nei 3 di centrocampo che sappiano giocare a tutto campo, costruire, inserirsi e tornare a recuperar palla.
        Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Conan
          Devo dire che sono d'accordo con Blaster...Capello è un buon allenatore che però ha allenato squadre fortissime.
          Però a favore di Don Fabio devo dire una cosa: è un uomo tanto arrogante quanto intelligente, è un tipo molto risoluto ed astuto...
          Il Milan quando lo prese era una squadra che davano per cotta invece era solo stanca, era stanca del calcio maniacale di Sacchi, molti erano scontenti della preparazione ossessiva alle gare di Arrigo, diciamo che rano stressati.
          Capello prese una squdra appunto "stressata tatticamente" e ridiede vita a giocatori che si erano un pò sopenti puntando su un calcio molto pèiù semplice di quello di Arrigo.
          Invece da persona intelligente fece l'oppsto a Madrid dove trovò dei giocatori abituati ad un calcio tecnico ma non tattico ed impartì ai quei fenomeni importanti lezioni di tattica.
          A Roma dopo il primo anno difficoltoso è riuscito a creare un gruppo serio e dedito al lavoro, ha trasformato un fenomeno discontinuo come Totti in un giocatore leader e molto pratico.
          a fatto diventare un calciatore anche Cassano che a Bari era solo un ragazzetto smidollato ricco di enorme talento...
          Insomma Capello pur non praticando un calcio tatticamente evoluto come quello di Sacchi o di Zeman ha una qualità che i due citati non posseggono; grande astuzia e grande elasticità che quando gli permettono di calarsi in realtà diverse mantnendo però grandi risultati
          e ti sembra poco trasformare delel squadre o rinvigorirle ecc?

Commenta

• Conan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 23279
            • 1,107
            • 986
            • Roma Italia
            • Send PM

Originally posted by MISTER X
            e ti sembra poco trasformare delel squadre o rinvigorirle ecc?
            Non ha letto tutto il mio post.....ho scritto che è un grande allenatore infatti.
            Lui non è uno di quelli che inventa ma uno di quelli che sa dare gli imput giusti ad una squadra.
            Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

Nagli ultimi anni sono stati pochi gli allenatori ad inventare nuovi metodi di giocare a calcio, diciamo gli innovatori.
              Liedholm con la Roma soprattutto invento la zona-ninna nanna ovvero un tipo di gioco che consisteva soprattutto in molti passaggini a centrocampo, che prevedeva il possesso di palla che serviva a rallentare il gioco e poi con improvvisi cambi di marcia a provare ad andare a rete.
              Sacchi invece fu uno dei primi in Italia ad attuare il pressing alto e far partecipare tutti e due gli esterni alla manovra d'attacco (tutti parlano di Maldini e Baresu ma molti dimenticano Tassotti, un vero fenomeno!).
              Zeman inventò un altro tipo di calcio simile a quello di Sacchi ma con parecchie varianti offensive, specie sulle fasce.
              Zaccheroni è stato il primo a schierare la squadra con 3 difensori quasi in liena e tre attaccanti di ruolo nell'Udinese come Bhieroff, Poggi ed Amoroso.
              Poi c'è stato un allenatore, mi pare Glearen che lanciò in serie B col Cittadella un nuovo modulo spregiudicatissimo: il 3-3-4 ....dopo un inzio spettacolare non funzionò. Si basava su una tattica particolare: squadra lunghissima con 6 uomini difensivi e quattro attaccanti molto distanti, due sulle fasce, uno sulla tre quarti ed uno centravanti. Da lontano partiva il lancio in avanti, tutti e quattro poi si buttavano sui difensori avversari in pressing....diciamo un gioco senza centrocampo.
              Poi tutti gli altri allenatori più o meno bravi e fortunati hanno seguito gli esempio degli altri ma non hanno inventato più nulla.
              Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Non ha letto tutto il mio post.....ho scritto che è un grande allenatore infatti.
                Lui non è uno di quelli che inventa ma uno di quelli che sa dare gli imput giusti ad una squadra.
                allora non concordi con BLASTER.

Commenta

• MIZARD
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

SECONDO TE?CHE DISCORSO E?....IO DICO CHE E' LA REGOLA DEL CALCIO,CHI VINCE E' IL MIGLIORE NEL SUO RUOLO TU DICI DI NO?...ALLORA IL MILAN VINCE ANCHE CON ORONZO CANA'

SOSTITUIRTI A CAPELLO...CI MANCHEREBBE,SCHERZAVO,MA I FENOMENI ESISTONO FIDATI

L'ULTIMA FRASE DETTA DA UN MILANISTA MI FA' RIDERE,STAI SIMPATICO ANCHE A ME COME ICE CONNY,PERO' SE DICI STE COSE ENTRAMBI CI RICREDEREMMO,ALMENO SU QUESTO SIAMO DACCORDO......SPERO

LA STORIA DEL CALCIO INSEGNA CHE QUELLO CHE HAI DETTO E' UNA CAZZATA,IN PIU' NON HAI LETTO IL POST MIO SU TUTTE LE DIFFERENZE,COMPITI,MENTALITA' ECC CHE PORTA UN ALLENATORE RISPETTO AD UN ALTRO,MOLTI ALLENATORI "VINCENTI" IN ALCUNE SQUADRE SEPPUR FORTI NON HANNO VINTO UN *****...VUOI DEGLI ESEMPI?...DAI,CREDO CHE TI SEI FATTO PRENDERE TROPPO DAL TIFSO DI CURVA

IL MONDO DELLA GAZZETTA E' UNA COSA.....QUELLO DEGLI ULTRA' E' UN ALTRO....QUINDI NON CAPISCO QUEST'ULTIMA FRASE

ANTONIO DE FALCHI VIVE

Commenta

• MIZARD
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Però aggiungo che personalmente sia Lippi che Capello non mi stanno simpaciti, li reputo arroganti e maleducati....ricordo benissimo Capello in un Roma - Fiorentina dove la Roma vinceva 1 a 0 ma la Fiorentina spingeva inveire contro un raccattapalle in modo assolutamente scurrile dicendogli di non ridare subito la palla.
                    All'epoca l'allenatore dei viola era Mancini che nel sottopassaggio davanti alle telecamere diede dell'antisportivo a Capello che invece urlò i peggiori insulti al Mancio che replicò elegantemente : lei è un maleducato".
                    Lippi invece mi sta antipatico per aver perseguitato Baggio....pensate che il Divin Codino nel suo libro dice che in ritiro per fargli dispetto Marcello faceva sparire il peperoncino, di cui Baggio va goloso, da tavola.
                    Credo si tratti di due ottimi allenatori, dotati di grande intelligenza che praticano un calcio semplice ed efficace ma che siano un pò montati.
                    Come allenatore continuerò sempre a stimare Eriksson, un uomo elegante, schietto, umile, educato e gran conoscitore di calcio.
                    Anche Zoff mi piace perchè è una persona di estrema correttezza.
                    Zeman invece secondo me è bravissimo coi ragazzi, un pò meno coi campioni affermati. E' uno che tatticamente ha molto da insegnare.
                    Anche Del Neri è un ottimo mister così come Novellino che mi ricorda Lippi, entrambi dovrebbero avere la possibilità di allenare una grande squadra.
                    Gli allenatori che giocano con la difesa a 3 invece non mi piacciono in quanto quel modulo rende meno veloce e fluida la manovra ed a vederlo da un senso di macchinosità.
                    Dal mio punto di vista il calcio più bello è espresso da un modulo com il 4-4-2 con gli esterni di difesa fluidificanti e quelli di centrocampo molto alti, oppure un 4-3-3 se si hanno gli uomini giusti nei 3 di centrocampo che sappiano giocare a tutto campo, costruire, inserirsi e tornare a recuperar palla.
                    SOLO DUE COSE:

1)CAPELLO E' VERO.......UNICO APPUNTO,DA QUANDO STA A rOMA E' CAMBIATO MOLTO,SAPRAI DI COSA PARLO.

2)sE MI FAI QUESTO DISCORSO SEI DACCORDO CON BLASTER AL 20%...25% TOH....

Commenta

• Blaster
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 2971
                      • 270
                      • 41
                      • Caucaso
                      • Send PM

Se il famoso cinque maggio, in un'unica partita, le cose fossero andate diversamente (per esempio Gresko non avesse assurdamente regalato la palla per il gol della lazio)... come si perlerebbe di Cuper???

Si direbbe che è un mito, che come Herrera ha portato lo scudetto all'inter, che è arrivato e ha vinto subito dove tutti avevano fallito.... invece lo ricordano tutti come un pirla incapace...

E' solo un esempio per far capire che i risultati sono frutto di una serie di fattori e anche del caso o fortuna che dir si voglia (e nel calcio, che è sport di episodi, la fortuna conta molto). Esaltare oltremodo uno di questi fattori, e nel caso specifico l'allenatore, significa commettere un errore... Tutto questo, come spero sia chiaro, non significa che Capello non sia bravo.

Caro Mizard, che lo scudetto della roma non sia stato "ostacolato" dal comportamento degli arbitri in quella stagione credo che sia un dato di fatto. Non mi dirai che avete vinto contro "il potere del nord".... avete vinto allo stesso modo delle altre grandi.

Capello quest'anno non fa l'arrogante... grazie, è in testa! E' facile fare i signori quando si vince.
                      A parte quando, proprio in Roma Milan dell'anno dello scudetto, commentando il gol del pareggio ingiustamente annullato a jose mari, continuò a insistere su un fallo dello spagnolo che vedeva solo lui ed a negare il favore ricevuto... mentre lo scorso anno coi torti è sempre stato in prima fila a lamentarsi... che comportamento è scusa??? siccome lo fa a roma è un comportamento giusto e di classe???

E consentimi: se don fabio vince sempre, come mai ieri sera avete preso l'ennesima scoppola dal milan (cos'è, la quarta di fila?)???

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Se il famoso cinque maggio, in un'unica partita, le cose fossero andate diversamente (per esempio Gresko non avesse assurdamente regalato la palla per il gol della lazio)... come si perlerebbe di Cuper???

Si direbbe che è un mito, che come Herrera ha portato lo scudetto all'inter, che è arrivato e ha vinto subito dove tutti avevano fallito.... invece lo ricordano tutti come un pirla incapace...

E' solo un esempio per far capire che i risultati sono frutto di una serie di fattori e anche del caso o fortuna che dir si voglia (e nel calcio, che è sport di episodi, la fortuna conta molto). Esaltare oltremodo uno di questi fattori, e nel caso specifico l'allenatore, significa commettere un errore... Tutto questo, come spero sia chiaro, non significa che Capello non sia bravo.
                        questo si può dire per il singolo caso,ma se uno in 10 anni vince 5-6-7 scudetti + coppe varie ecc non è fortuna o caso.

Commenta

• Conan
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 23279
                          • 1,107
                          • 986
                          • Roma Italia
                          • Send PM

Caro Mizard, che lo scudetto della roma non sia stato "ostacolato" dal comportamento degli arbitri in quella stagione credo che sia un dato di fatto. Non mi dirai che avete vinto contro "il potere del nord".... avete vinto allo stesso modo delle altre grandi.

Capello quest'anno non fa l'arrogante... grazie, è in testa! E' facile fare i signori quando si vince.
                          A parte quando, proprio in Roma Milan dell'anno dello scudetto, commentando il gol del pareggio ingiustamente annullato a jose mari, continuò a insistere su un fallo dello spagnolo che vedeva solo lui ed a negare il favore ricevuto... mentre lo scorso anno coi torti è sempre stato in prima fila a lamentarsi... che comportamento è scusa??? siccome lo fa a roma è un comportamento giusto e di classe???

E consentimi: se don fabio vince sempre, come mai ieri sera avete preso l'ennesima scoppola dal milan (cos'è, la quarta di fila?)???
                          Cuper non è un pirla ma un allenatore che non poteva stare più alla guida dell'Inter pichè intorno a lui mancava la fiducia dei tifosi, della società e dei suoi calciatori.
                          Se una società non crede in un mister perchè lo conferma??? Sarebbe dovuto andar via in estate e non a campionato aperto.
                          Un altra cosa giusta che dice Blaster riguarda i torti arbitrali....alla Roma quest'anno è dato tutto a favore e credo che prima o poi qualche episodio dubbio contro la Roma dovrà capitare...
                          Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• MIZARD
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Roma quest'anno è dato tutto a favore e credo che prima o poi qualche episodio dubbio contro la Roma dovrà capitare...
                            ci siamo capiti..... ,spero!

Commenta

• MIZARD
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

MA INFATTI IO NON MI SONO MAI PERMESSO DI CRITICARE CUPER

QUESTI SONO GLI INTERISTI

APPUNTO,CHI COMMETTE MENO ERRORI E' IL PIU' BRAVO,POI ENTRA IN GIOCO LA FORTUNA,MA CI SONO ANCHE ALTRI MOLTISSIMI FATTORI ELENCATI PRIMA.

E PERCHE' SAREBBE DOVUTO ESSERE OSTACOLATO AGLI ARBITRI?ESATTO!ABBIAMO VINTO CONTRO LO STRAPOTERE DEL NORD...DIRE IL CONTRARIO E' UNA BUGIA,SE CI RAGIONI E' OVVIO!

QUESTA E' LA TUA CONSIDERAZIONE SU UN SINGOLO EPISODIO,E POI NON DIMENTICARE CHE "E' UN ESSERE UMANO" E CHE SE DOVESSIMO STARE QUI' A COMMENTARE GLI EPISODI DI OGNI SINGOLO ALLENATORE COME DI QUALUNQUE ALTRA PERSONA APPARTE PADRE PIO STAREMMO TUTTI A RECRIMINARE QUALCOSA.

TI RISPONDO DICENDO CHE " LA PALLA E' ROTONDA"E NON SI SA' MAI COME VANNO CERTE PARTITE,SE POI LE VOGLIAMO ANALIZZARE LA SQUADRA E' UNA COSA....L'ALLENATORE E' UN ALTRA....SE TUTTI E DUE NON GIRANO INSIEME,SI PERDE,OVVIO.

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Cuper non è un pirla ma un allenatore che non poteva stare più alla guida dell'Inter pichè intorno a lui mancava la fiducia dei tifosi, della società e dei suoi calciatori.
                                Se una società non crede in un mister perchè lo conferma??? Sarebbe dovuto andar via in estate e non a campionato aperto.
                                Un altra cosa giusta che dice Blaster riguarda i torti arbitrali....alla Roma quest'anno è dato tutto a favore e credo che prima o poi qualche episodio dubbio contro la Roma dovrà capitare...
                                io mi sono chiesto come Moratti potesse cominciare la stagione non avendo fiducia in CUper.
                                e poi lo caccia<a campionato iniziato,una mossa assai autolesionista.

Commenta

Working...
                                X