Originally posted by bboy18
scusa che nn ho capito che ha fatto COstanzo per lasciarti sconcertato?
scusa che nn ho capito che ha fatto COstanzo per lasciarti sconcertato?
RACCONTO? OK RACCONTO
RAgazzi cercate però di accendere il cervello.
PErchè la tv spazzatura purtroppo lo brucia e ne siamo tutti, chi Più chi meno, assuefatti.
NEl servizio dicono che stanno seguendo una guardia medica nel suo lavoro notturno.
Arriva una chiamata.
Quelli del 118 aprono la porta del palazzo alla guardia medica e alla telecamera.
Pianerottolo.
Vicini di casa in lacrime (tipiche scene), dicono che un uomo anziano, cieco, solo, senza parenti, è morto, nel bagno.
Scene ancora da copione.
Io sono convinta che si fermino lì.
è straziante, immensamente triste.
Ad un certo punto altri del 118 aprono la porta di casa del defunto (ripeto, defunto da poco, rendo l'idea?).
Inquadrano l'entrata. I mobili da anticamera modesti, un po' tristi, di un anziano, cieco.
Mi viene un crampo allo stomaco.
Non è nemmeno stato un parente ad aprirvi la porta.
Credete che quell'uomo avrebbe voluto?
Perchè fate questo? Un po' di rispetto!
Ma a loro non basta.
La guardia medica entra.
La telecamera segue.
Entrano nel bagno.
Mi viene la nausea.
Ma lì è morto un uomo, poche ore fa.
A che pro mostrare il suo cesso da povero vecchio?
MA non è finita.
Non credevo che il corpo fosse ancora lì.
L'ultima inquadratura, con tanto di zoom riprende il pavimento. E sul pavimento le gambe bianchicce e flaccide, attaccate ad corpo vestito solo di un paio di boxer da vecchio e una cannottiera.
La faccia non si vede, è nascosta dalla tazza del cesso.
Mi viene ancora il vomito.
Se questa cosa non vi ha fatto suonare un campanellino d'allarme, mi dispiace per voi.
Se proprio non siete senza speranza, provate a mettervi nei panni di quell'uomo. Non voglio portare sfiga, ma potremmo essere noi, o potrebbe esserci una persona a noi cara, un giorno, al posto di quell'uomo. Vi piacerebbe?
E pensate che in quella puntata si parlava di dignitÀ.
Stronzi!
p.s. giuro che quando parlo di vomito (ehm pardon per chi ha appena cenato) non è per il corpo di quell'uomo. Ovvio, c'è di meglio da vedere, ma l'impressione che ho avuto`è stata quella di vederlo ammazzare un'altra volta.
Commenta