Caffe'

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

bella questa accesa diatriba sul caffè e specialità locali.

ma mi spiace per voi coem si mangia e si beve in TOscana e soprattutto nel Chianto un ce n'è...

Commenta

• LIZARD2
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2002
      • 4426
      • 19
      • 2
      • Send PM

mettiamola così:''ad ogni regione la sua specialità''

solo che a napoli tutto è speciale
      Last edited by LIZARD2; 14-01-2004, 23:24:39.

Commenta

• cloa
        Bodyweb Member
        • Dec 2003
        • 147
        • 0
        • 0
        • TI - CH
        • Send PM

sentite io di caffè, lo ammetto, ci capisco poco.
        (però so dire che fa schifo quello che servono da poco più in su di qui in poi... una volta l'ho dovuto bere... non riuscivo... un bel tazzone! e vai! ho dovuto metterci dentro il cremino così almeno sembrava caffelatte annacquato! bleach!)

PErò sulla polenta mi sto facendo una cultura!

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by LIZARD2

anche la carne come la fiorentina?
          o il vino come il Chianti?

naaaaa....

ogni regione ha le sue specialità.

Commenta

• cloa
            Bodyweb Member
            • Dec 2003
            • 147
            • 0
            • 0
            • TI - CH
            • Send PM

uffa dove parli parli con i toscani ce l'hanno con la loro supremazia culinaria.

E va beh, non hanno tutti i torti, però... almeno sulla carne e sui vini la mia regione di concorrenza ti può fare tranquillamente concorrenza.

Su esperya vendono due tipi di carni diverse: quella toscana (mitica razza chianina) e quella piemontese.
            E pure per i vini ci difendiamo bene... oh se ci difendiamo bene!

Commenta

• Body80
              ThiBezzerra Tupperware
              • May 2000
              • 17871
              • 695
              • 442
              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
              • Send PM

BHe sui primi piatti la mia regione è avanti mille anni rispetto alla vostra...

CMq una curiosità (non per sfottere eh): sono stato a Napoli in ben tre pizzerie e facevano schifo tutte...o meglio, erano diverse, + spesse rispetto a quella che fanno dalle mie parti. Ma è la ricetta originale quella?
              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• MIZARD
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Body80

CMq una curiosità (non per sfottere eh): sono stato a Napoli in ben tre pizzerie e facevano schifo tutte...o meglio, erano diverse, + spesse rispetto a quella che fanno dalle mie parti. Ma è la ricetta originale quella?
                Parlo per esperienza perche' a Napoli ci sono stato spesso,da quando sono nato,ho parenti a Soccavo come in molte altre parti d'Italia,Milano,Torino,Roma appunto,in Sicilia,ma in quest'ultima ci sono stato raramente

La vera pizza Napoletana ha un marchio D.O.C,specialmente la Margherita e deve seguire delle procedure ben precise,se non sbaglio farina di tipo 00,mozzarella di Bufala assolutamente,pomodori sanmarzano o pachino,olio e sale e lievito.La differenza rispetto ad altre e che la fa' essere unica sta nella lievitatura naturale(il tempo non lo ricordo) che fa' si che la pizza assuma lìaspetto caratteristico sviluppata in altezza,le ho mangiate di tutti i tipi ma quella Napoletana se fatta bene,te ne mangi due attaccate,non ha paragone.

Il caffe',e' una vita che lo bevo alla napoletana ed e' un altro passo,ovviamente perche' so' come farlo,e' giustissimo il discorso dell'acqua,ma non per sminuire Napoli,ma e' l'aqua di roma ad essere la migliore...e' una tradizione millenaria,basti pensare ai famosissimi aquedotti e cisterne Romane..che arrivano in tutta Roma anche in periferia.Discorso diverso per Napoli dove in alcune zone,e lo dico perche' ci sono stato,si ha l'abbitudine di comprare quella in bottiglia perche' non arriva buona come in altre parti della citta'.Poi basti pensare a tutti i turisti che da secoli inneggiano l'aqua di Roma bevendola nelle fontane piu' belle del mondo"Piazza Navona,Piazza di Spagna,per fare degli esempi.Sono sicuramente due delle migliori aque,quella di napoli e' leggermente piu' dolce.Giustissimo il dicorso di fit elencando alcuni dei Bar piu'famosi non di Roma,ma D'Italia...quello "Del Greco"mi sembra che sia il piu' vecchio in assoluto,c'e' una targhetta all'ingresso che testimonia il fatto "1773"se non sbaglio.

Ovviamente sono stato anche a Bologna,e come dice Body i primi piatti sono fantastici...ma come si mangia il Pesce ad esempio a Napoli e a Roma...

Commenta

• fitwoman
                  Moderator
                  • May 2001
                  • 5270
                  • 0
                  • 0
                  • roma
                  • Send PM

Originally posted by MIZARD
                  Parlo per esperienza perche' a Napoli ci sono stato spesso,da quando sono nato,ho parenti a Soccavo come in molte altre parti d'Italia,Milano,Torino,Roma appunto,in Sicilia,ma in quest'ultima ci sono stato raramente

La vera pizza Napoletana ha un marchio D.O.C,specialmente la Margherita e deve seguire delle procedure ben precise,se non sbaglio farina di tipo 00,mozzarella di Bufala assolutamente,pomodori sanmarzano o pachino,olio e sale e lievito.La differenza rispetto ad altre e che la fa' essere unica sta nella lievitatura naturale(il tempo non lo ricordo) che fa' si che la pizza assuma lìaspetto caratteristico sviluppata in altezza,le ho mangiate di tutti i tipi ma quella Napoletana se fatta bene,te ne mangi due attaccate,non ha paragone.

Il caffe',e' una vita che lo bevo alla napoletana ed e' un altro passo,ovviamente perche' so' come farlo,e' giustissimo il discorso dell'acqua,ma non per sminuire Napoli,ma e' l'aqua di roma ad essere la migliore...e' una tradizione millenaria,basti pensare ai famosissimi aquedotti e cisterne Romane..che arrivano in tutta Roma anche in periferia.Discorso diverso per Napoli dove in alcune zone,e lo dico perche' ci sono stato,si ha l'abbitudine di comprare quella in bottiglia perche' non arriva buona come in altre parti della citta'.Poi basti pensare a tutti i turisti che da secoli inneggiano l'aqua di Roma bevendola nelle fontane piu' belle del mondo"Piazza Navona,Piazza di Spagna,per fare degli esempi.Sono sicuramente due delle migliori aque,quella di napoli e' leggermente piu' dolce.Giustissimo il dicorso di fit elencando alcuni dei Bar piu'famosi non di Roma,ma D'Italia...quello "Del Greco"mi sembra che sia il piu' vecchio in assoluto,c'e' una targhetta all'ingresso che testimonia il fatto "1773"se non sbaglio.

Ovviamente sono stato anche a Bologna,e come dice Body i primi piatti sono fantastici...ma come si mangia il Pesce ad esempio a Napoli e a Roma...

"faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                  The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• fitwoman
                    Moderator
                    • May 2001
                    • 5270
                    • 0
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

Originally posted by LIZARD2

meno

va bene la prima frase "ogni regione la sua specialità"

The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• fitwoman
                      Moderator
                      • May 2001
                      • 5270
                      • 0
                      • 0
                      • roma
                      • Send PM

Originally posted by MISTER X
                      anche la carne come la fiorentina?
                      o il vino come il Chianti?

naaaaa....

ogni regione ha le sue specialità.

w la fiorentinaaaaa! (carne)
                      The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• fitwoman
                        Moderator
                        • May 2001
                        • 5270
                        • 0
                        • 0
                        • roma
                        • Send PM

Originally posted by THE ALEX
                        Mica è colpa mia se la polenta non mi piace cmq se a te fa piacere la mangiobaby

In effetti più che del caffè avrei bisogno di dormire ma sto cercando di smettere

Giorni alterni???facciamo che mi ci trasferisco e non ne parliamo più

emh.....ho alcune brutte notizie.......si mangia sempre polenta, il caffè fa schifo, l'acqua pure...........resta dove sei

per il dormire fatti una mangiata (polenta)....non ti faceva venire sonno?
                        The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• Ciclope79
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 1130
                          • 0
                          • 0
                          • Laboratorio Organon
                          • Send PM

A ME PIACE QUELLO DELL'AUTOGRILL!!!
                          CMQ IO SONO A 10/12 CAFFE' AL DI'...
                          "Quelle rotondita piu che altro sono ematomi praticamente ma non sono forme tue capisci ??" by Weboy

LA PALLOTTOLA CHE MI UCCIDERA' NON E' ANCORA STATA FORGIATA...

Commenta

• Rachmaninov
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2003
                            • 771
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Re: Re: Caffe'

Originally posted by THE ALEX
                            Beh,mi sembra più accettabile del post del tipo che voleva sapere come si usava l'anabol

Tecnicamente,sono sicuro che avrai pagine piene di spiegazioni sull'interazione del caffè con l'attività fiscia,quindi non entro in merito.
                            Da bravo napoletano però sul caffè sono vizioso e mi piace molto dolce.
                            Preferisco quello fatto in casa e con la schiumetta fatta con lo zucchero e le prime gocce di caffè....'na poesia ma che ne volete sapere voi a Roma.....

Dove fanno il caffè migliore a Napoli secondo te ? Il caffè del professore ?

Commenta

• Rachmaninov
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2003
                              • 771
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by Body80

Da Michele. La migliore pizza di Napoli!

Nun to' scurdà!

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Originally posted by cloa
                                uffa dove parli parli con i toscani ce l'hanno con la loro supremazia culinaria.

E va beh, non hanno tutti i torti, però... almeno sulla carne e sui vini la mia regione di concorrenza ti può fare tranquillamente concorrenza.

Su esperya vendono due tipi di carni diverse: quella toscana (mitica razza chianina) e quella piemontese.
                                E pure per i vini ci difendiamo bene... oh se ci difendiamo bene!
                                noi siamo i miglioriiii....

Commenta

Working...
                                X