If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sentite io di caffè, lo ammetto, ci capisco poco.
(però so dire che fa schifo quello che servono da poco più in su di qui in poi... una volta l'ho dovuto bere... non riuscivo... un bel tazzone! e vai! ho dovuto metterci dentro il cremino così almeno sembrava caffelatte annacquato! bleach!)
uffa dove parli parli con i toscani ce l'hanno con la loro supremazia culinaria.
E va beh, non hanno tutti i torti, però... almeno sulla carne e sui vini la mia regione di concorrenza ti può fare tranquillamente concorrenza.
Su esperya vendono due tipi di carni diverse: quella toscana (mitica razza chianina) e quella piemontese.
E pure per i vini ci difendiamo bene... oh se ci difendiamo bene!
BHe sui primi piatti la mia regione è avanti mille anni rispetto alla vostra...
CMq una curiosità (non per sfottere eh): sono stato a Napoli in ben tre pizzerie e facevano schifo tutte...o meglio, erano diverse, + spesse rispetto a quella che fanno dalle mie parti. Ma è la ricetta originale quella?
FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Originally posted by Body80 BHe sui primi piatti la mia regione è avanti mille anni rispetto alla vostra...
CMq una curiosità (non per sfottere eh): sono stato a Napoli in ben tre pizzerie e facevano schifo tutte...o meglio, erano diverse, + spesse rispetto a quella che fanno dalle mie parti. Ma è la ricetta originale quella?
Parlo per esperienza perche' a Napoli ci sono stato spesso,da quando sono nato,ho parenti a Soccavo come in molte altre parti d'Italia,Milano,Torino,Roma appunto,in Sicilia,ma in quest'ultima ci sono stato raramente
La vera pizza Napoletana ha un marchio D.O.C,specialmente la Margherita e deve seguire delle procedure ben precise,se non sbaglio farina di tipo 00,mozzarella di Bufala assolutamente,pomodori sanmarzano o pachino,olio e sale e lievito.La differenza rispetto ad altre e che la fa' essere unica sta nella lievitatura naturale(il tempo non lo ricordo) che fa' si che la pizza assuma lìaspetto caratteristico sviluppata in altezza,le ho mangiate di tutti i tipi ma quella Napoletana se fatta bene,te ne mangi due attaccate,non ha paragone.
Il caffe',e' una vita che lo bevo alla napoletana ed e' un altro passo,ovviamente perche' so' come farlo,e' giustissimo il discorso dell'acqua,ma non per sminuire Napoli,ma e' l'aqua di roma ad essere la migliore...e' una tradizione millenaria,basti pensare ai famosissimi aquedotti e cisterne Romane..che arrivano in tutta Roma anche in periferia.Discorso diverso per Napoli dove in alcune zone,e lo dico perche' ci sono stato,si ha l'abbitudine di comprare quella in bottiglia perche' non arriva buona come in altre parti della citta'.Poi basti pensare a tutti i turisti che da secoli inneggiano l'aqua di Roma bevendola nelle fontane piu' belle del mondo"Piazza Navona,Piazza di Spagna,per fare degli esempi.Sono sicuramente due delle migliori aque,quella di napoli e' leggermente piu' dolce.Giustissimo il dicorso di fit elencando alcuni dei Bar piu'famosi non di Roma,ma D'Italia...quello "Del Greco"mi sembra che sia il piu' vecchio in assoluto,c'e' una targhetta all'ingresso che testimonia il fatto "1773"se non sbaglio.
Ovviamente sono stato anche a Bologna,e come dice Body i primi piatti sono fantastici...ma come si mangia il Pesce ad esempio a Napoli e a Roma...
Originally posted by MIZARD Parlo per esperienza perche' a Napoli ci sono stato spesso,da quando sono nato,ho parenti a Soccavo come in molte altre parti d'Italia,Milano,Torino,Roma appunto,in Sicilia,ma in quest'ultima ci sono stato raramente
La vera pizza Napoletana ha un marchio D.O.C,specialmente la Margherita e deve seguire delle procedure ben precise,se non sbaglio farina di tipo 00,mozzarella di Bufala assolutamente,pomodori sanmarzano o pachino,olio e sale e lievito.La differenza rispetto ad altre e che la fa' essere unica sta nella lievitatura naturale(il tempo non lo ricordo) che fa' si che la pizza assuma lìaspetto caratteristico sviluppata in altezza,le ho mangiate di tutti i tipi ma quella Napoletana se fatta bene,te ne mangi due attaccate,non ha paragone.
Il caffe',e' una vita che lo bevo alla napoletana ed e' un altro passo,ovviamente perche' so' come farlo,e' giustissimo il discorso dell'acqua,ma non per sminuire Napoli,ma e' l'aqua di roma ad essere la migliore...e' una tradizione millenaria,basti pensare ai famosissimi aquedotti e cisterne Romane..che arrivano in tutta Roma anche in periferia.Discorso diverso per Napoli dove in alcune zone,e lo dico perche' ci sono stato,si ha l'abbitudine di comprare quella in bottiglia perche' non arriva buona come in altre parti della citta'.Poi basti pensare a tutti i turisti che da secoli inneggiano l'aqua di Roma bevendola nelle fontane piu' belle del mondo"Piazza Navona,Piazza di Spagna,per fare degli esempi.Sono sicuramente due delle migliori aque,quella di napoli e' leggermente piu' dolce.Giustissimo il dicorso di fit elencando alcuni dei Bar piu'famosi non di Roma,ma D'Italia...quello "Del Greco"mi sembra che sia il piu' vecchio in assoluto,c'e' una targhetta all'ingresso che testimonia il fatto "1773"se non sbaglio.
Ovviamente sono stato anche a Bologna,e come dice Body i primi piatti sono fantastici...ma come si mangia il Pesce ad esempio a Napoli e a Roma...
"faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
The Miss
Originally posted by THE ALEX Beh,mi sembra più accettabile del post del tipo che voleva sapere come si usava l'anabol
Tecnicamente,sono sicuro che avrai pagine piene di spiegazioni sull'interazione del caffè con l'attività fiscia,quindi non entro in merito.
Da bravo napoletano però sul caffè sono vizioso e mi piace molto dolce.
Preferisco quello fatto in casa e con la schiumetta fatta con lo zucchero e le prime gocce di caffè....'na poesia ma che ne volete sapere voi a Roma.....
Dove fanno il caffè migliore a Napoli secondo te ? Il caffè del professore ?
Originally posted by Body80 BHe sui primi piatti la mia regione è avanti mille anni rispetto alla vostra...
Originally posted by cloa uffa dove parli parli con i toscani ce l'hanno con la loro supremazia culinaria.
E va beh, non hanno tutti i torti, però... almeno sulla carne e sui vini la mia regione di concorrenza ti può fare tranquillamente concorrenza.
Su esperya vendono due tipi di carni diverse: quella toscana (mitica razza chianina) e quella piemontese.
E pure per i vini ci difendiamo bene... oh se ci difendiamo bene!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta