MisterX su Firenze ti sbagliavi....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MIZARD
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originally posted by MISTER X
    fino ad oggi che?

che avete della ROMA antica oggi?
    i monumenti....
    perche' te che c'hai?ponzio pilato dentro casa?

ar massimo ce poi ave' n'pilone ar

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by MIZARD
      perche' te che c'hai?ponzio pilato dentro casa?

ar massimo ce poi ave' n'pilone ar
      io ogni giorno quando scendo dalle colline e vedo la mia città mi rigenero..

Commenta

• MIZARD
        • 0
        • 0
        • Send PM

io ogni giorno quando scendo dalle colline e vedo la mia città mi rigenero..
        io ogni giorno quando mi sveglio dico:"ammazza com'e' brutto Misterx", e me rimetto a dormi'

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

io ogni giorno quando mi sveglio dico:"ammazza com'e' brutto Misterx", e me rimetto a dormi'
          io ogni giorno quando mi alzo dico:"meno male oggi posso bananre quel gialozozzo di Mizard".

Commenta

• Conan
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 23279
            • 1,107
            • 986
            • Roma Italia
            • Send PM

e mo...continuare fino ad oggi l'impero romano..CONNY dai.

cmq vedo che tutti esaltate ROMA ANTICA:giustissimo,credo sia stata la civiltà + importante.

ma che c'entracon laORma di oggi?

cmq l'antica ROma era avanzata di secoli ripsetto al mondo di quel tempo.
            Come che c'entra MisterX??? Ma che sei de coccio???
            Stavo dimostrandoti che quando Firenze era un villaggio di poche capanne semidisabitato, diciamo un borgo di contadini che nemmeno aveva il ome di Firenze Roma già esisteva da 1000 anni per cui la bellezza di Firenze non è completa come la bellezza di Roma.
            Firenze è una splendida città Rinascimentale mentre Roma è la città più bella del mondo, una città Universale, dove lementi architettonici ed arte di svariati stili, epoche e popoli si fondono come in nessun altra città.

Sulla antica Grecia ti rispondo in modo semplice: mentre i Greci si scannavano fra di loro in lotte fra Atene, Sparta e Tebe i Romani si riunivano e partivano alla conquista del Mondo....la cultura latina è assai più completa e concreta di quella Hellenica....
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Conan
              Come che c'entra MisterX??? Ma che sei de coccio???
              Stavo dimostrandoti che quando Firenze era un villaggio di poche capanne semidisabitato, diciamo un borgo di contadini che nemmeno aveva il ome di Firenze Roma già esisteva da 1000 anni per cui la bellezza di Firenze non è completa come la bellezza di Roma.
              Firenze è una splendida città Rinascimentale mentre Roma è la città più bella del mondo, una città Universale, dove lementi architettonici ed arte di svariati stili, epoche e popoli si fondono come in nessun altra città.

Sulla antica Grecia ti rispondo in modo semplice: mentre i Greci si scannavano fra di loro in lotte fra Atene, Sparta e Tebe i Romani si riunivano e partivano alla conquista del Mondo....la cultura latina è assai più completa e concreta di quella Hellenica....
              completa?
              dimmi cosa avete di arte-architettura gotica,di arte bizantina,di arte moderna a ROma?

completa è un'espressione grossa:roma è un pullulare di arte-architettura di vari periodi e stili,ma completa non lo è nessuan città al mondo.

p.s.rimane + bella Firenze...

Commenta

• bear
                Bodyweb Member
                • Sep 2001
                • 2130
                • 3
                • 0
                • Il Mar Mediterraneo
                • Send PM

Comunque le strade del centro sono rimaste strette ed ingarbugliate e piene di m.....mancano solo i maiali e le galline.....
                Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• MIZARD
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Arte GOTICA
                  Ciborio di S. Paolo a Roma
                  S. Cecilia in Trastevere (1293) a Roma
                  Chiesa dei Santi Quattro Coronati, Roma

Arte BIZANTINA
                  Sant’Agnese
                  San Lorenzo al Verano
                  Cappella di San Zenone a Santa Prassede
                  San Clemente (mosaico abside)

questi sono "alcuni" esempi....

ARTE MODERNA
                  Su questa e' meglio che non ti rispondo,faresti un ulteriore figuraccia

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

ma sotterri chi????

è fate i superiori quando al mondo esistono città nettamente superiori oggi.
                    io scherzavo ma a volte sembrate che O ROMA O NIENTE:

pensate a Parigi cosa è oggi per l'architettura.

mi paice poi una cosa:volete sapere + di chi studa architettura coem facoltà.

Commenta

• MIZARD
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ma sotterri chi????

IO NON HO MAI DETTO DI SOTTERRARTI,TE LO SARAI SOGNATO?...FAMMI IL QUOTE DI QUANDO L?HO DETTO,GRAZIE
                      è fate i superiori quando al mondo esistono città nettamente superiori oggi.

TU HAI QUESTO VIZIO;PRIMA FAI UNA FACCIA;POI UN ALTRA,PARIGI E? "NETTAMENTE" SUPERIORE?MA QUANDO?

io scherzavo ma a volte sembrate che O ROMA O NIENTE
                      ANCORA NON AVETE CAPITO COME SONO I ROMANI??CI SARA? UN MOTIVO SE VENIAMO INVIDIATI E AMATI NO?...COME SI FA? A NON PARLARE COSI'QUANDO LA STORIA PASSATA;PRESENTE E SPERIAMO FUTURA CI DA? RAGIONE??

pensate a Parigi cosa è oggi per l'architettura.
                      NE SEI SICURO?...IL LORO SIMBOLO E? LA TORRE EIFEL..LA PUOI LONTANAMENTE PARAGONARE A IL SIMBOLO NON DI ROMA,MA DELL?ITALIA INTERA INSIEME AD ALTRI?

mi paice poi una cosa:volete sapere + di chi studa architettura coem facoltà.
                      QUALUNQUE ARCHITETTO MONDIALE;DIRA' SEMPRE CHE ROMA E' SUPERIORE A FIRENZE IN TUTTO...E TE LO DICE UNA PERSONA CHE HA UN PADRE CHE CONTROLLA LE PRINCIPALI SCUOLE DI ARCHITETTURA E CONOSCE TUTTA L'ITALIA.NON ESISTE(E DICO SUL SERIO,GLIENE MANCANO TRE MI PARE)UNA CITTA' CHE NON ABBIA VISITATO,SIA I MONUMENTI E LE OPERE,DI CUI E' APPASSIONATO,CHE IL MANGIARE,PERCHE' E' UNA BUONA FORCHETTA.OGNI VOLTA CHE TORNA DAI LUNGHI VIAGGI MI RACCONTA LE SUE AVVENTURE,E SPESSO CI FERMIAMO A PARLARE...E OGNI VOLTA CHE SI PRENDE IL DISCORSO DI ROMA,NON RIESCE NEANCHE A DESCRIVERNE LA BELLEZZA,E LUI E' DI PARTE NON ESSENDO NATO A ROMA MA ABITANDOCI DA DIVERSI ANNI.
                      ORA,SE VUOI FARE UN DISCORSO"A ME PIACE PIU' FIRENZE"LO PUOI FARE,MA SE DICI,FIRENZE E' SUPERIORE,PARIGI PURE ECC....OK DIMOSTRAMELO!!....TI HO ELENCATO LE OPERE CHE PENSAVI NON AVESSERO UN RISCONTRO OGGETTIVO CON UNA DETERMINATA ARTE,SE VUOI CONTROBBATTERE SU QUESTO MOTIVANDO OK,MA MI SEMBRA DIFFICILE DISTRUGGERE CHIESE E BASILICHE PER AVVALORARE LA TESI CHE NON CI SONO OPERE GOTICHE O BIZANTINE O MODERNE.
                      QUINDI,O DOCUMENTI,O AMMETTI DI AVER SBAGLIATO NEI MIEI CONFRONTI E IN QUELLI DI CONNY,CHE PER GIUNTA SI E' DOCUMENTATO ALLA GRANDE

CIAO

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,460
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

Firenze non l'ho vista, è una città che mi sono ripromesso di visaitare al più presto perchè di sicuro è fra le più belle del mondo........ ma Roma mi ha ammaliato davvero.
                        Sogno di ritornarci, è stata la città che più mi ha avvolto in una atmosfera magica...poi per quelle poche che ho visto viene Bruxelles (la gran Plaz di notte è da brivido...).
                        Parlo però di città che mi hanno affascinato, su altro non posso dire nulla perchè non ho elementi.
                        Di arte capisco poco niente, ma non penso che dobbiamo tanto discutere di opere quanto di ciò che ci rimane dentro dopo aver visto......

Tuttavia, vorrei spezzare una lancia K in favore di Catanzaro

Cèo!
                        Last edited by Sly83; 17-01-2004, 00:23:47.

Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• bear
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2001
                          • 2130
                          • 3
                          • 0
                          • Il Mar Mediterraneo
                          • Send PM

Il bello e il brutto di Firenze e' che e' una citta' nascosta:le strade del centro sono vermanete srette,i palazzi appiccicati,non c'e' respiro.Ma quando vedo dei cancelli aperti quando sono a giro butto l'occhio e molto spesso mi si sono aperte delle corti stupende,grandi quanto un campo dic alcio con spesso altre costruzioni all'interno,dei giardini favolosi ceh non ti sembra neanche di essere in una citta'.......
                          Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• MIZARD
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Per chi si vuole fare un po' di cultura:

ROMA RINASCIMENTALE

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

QUALUNQUE ARCHITETTO MONDIALE;DIRA' SEMPRE CHE ROMA E' SUPERIORE A FIRENZE IN TUTTO...E TE LO DICE UNA PERSONA CHE HA UN PADRE CHE CONTROLLA LE PRINCIPALI SCUOLE DI ARCHITETTURA E CONOSCE TUTTA L'ITALIA.NON ESISTE(E DICO SUL SERIO,GLIENE MANCANO TRE MI PARE)UNA CITTA' CHE NON ABBIA VISITATO,SIA I MONUMENTI E LE OPERE,DI CUI E' APPASSIONATO,CHE IL MANGIARE,PERCHE' E' UNA BUONA FORCHETTA.OGNI VOLTA CHE TORNA DAI LUNGHI VIAGGI MI RACCONTA LE SUE AVVENTURE,E SPESSO CI FERMIAMO A PARLARE...E OGNI VOLTA CHE SI PRENDE IL DISCORSO DI ROMA,NON RIESCE NEANCHE A DESCRIVERNE LA BELLEZZA,E LUI E' DI PARTE NON ESSENDO NATO A ROMA MA ABITANDOCI DA DIVERSI ANNI.
                              ORA,SE VUOI FARE UN DISCORSO"A ME PIACE PIU' FIRENZE"LO PUOI FARE,MA SE DICI,FIRENZE E' SUPERIORE,PARIGI PURE ECC....OK DIMOSTRAMELO!!....TI HO ELENCATO LE OPERE CHE PENSAVI NON AVESSERO UN RISCONTRO OGGETTIVO CON UNA DETERMINATA ARTE,SE VUOI CONTROBBATTERE SU QUESTO MOTIVANDO OK,MA MI SEMBRA DIFFICILE DISTRUGGERE CHIESE E BASILICHE PER AVVALORARE LA TESI CHE NON CI SONO OPERE GOTICHE O BIZANTINE O MODERNE.
                              QUINDI,O DOCUMENTI,O AMMETTI DI AVER SBAGLIATO NEI MIEI CONFRONTI E IN QUELLI DI CONNY,CHE PER GIUNTA SI E' DOCUMENTATO ALLA GRANDE

CIAO
                              1-il sotterri non l'hai detto ok,ma la figuraccia ero io o ON che dovevo farla?

2-PARIGI caro mio è considerata OGGI da tutti gli architetti del mondo il prototipo della città moderna.
                              ma questo voi romani non lo sapete e nemmeno potete:NON SIETE TUTTI ARCHITETTI.
                              ma un pò di umiltà e lasciare certi commenti a chi fa questo lavoro,a chi studia ed è architetto mai?

PARIGI riesce ad integrare come nessuna città almondo l'arte antica con larte modernaensa alle opere diPEI,PIANO,ECC con le opere antiche dei vari secli di cui è sterminata.

ROma non ha questa splendida integrazione,mi spiace,REALTA' DI FATTO!.

3-come siete voi romani?se sietecoem in questo 3d siete presuntuosi e cechi,non ammettete mai che vi possa essere uan città,coem vi è,che in alcune cose è superiore alla vostra ROMA.
                              il bello è che sembra che io denigri Roma,quando la considero con firenze da SEMPRE LA CITTà + BELLA DEL MONDO.
                              ma se voi romani siete così mizzega.....

4-ecco vedi haidimostrato tutta al tua ingnornaza in campo di architettura:il simbolo di Parigi caro non è solo la torre EIFFEL,che poi è cmq arte moderna,anche se no ncontemporanea.
                              pensa al POMPIDOU CENTRE al BEAUBOURG di Renzo Piano e R.Rogers,alla piramide di PEI,o L'ISTITUTO DEL MONDO ARABO di NOUVEL,o lo splendido MINISTERO DELLE FINANZe che è un edifico splendido che si inserisce benissimo nei monumenti sulla senna,o la magnifica Biblioteca di Francia di PERRAULT,o altre due opere davvero spettacoalri come il teatro dell'Opera alla Bastiglia della grandissimadi OTT,o (l'il pezzo che preferisco) L'ARCO DELLA DEFENSE di Otto Von SPRECKELSEN.

tutte opere che si uniscono perfettamente,riprendendole,integrandosi coem da nessun'altra parte al mondo,come le opere del passato come Notre Dame,l'arco di trionfoil LOUVRE,ecc.

eccoti caro i documenti che dicevi.
                              e poi mi spaice ma OGGI COME PROTOTIPO DELLA CITTà MODERNA VI è PARIGI SOPRA TUTTE,NON ROMA.
                              ti faccio parlare con i professiri Ruffilli,buti,jaff ecc della mia facoltà e vedi.

mi spiace Romani ma potete dire quello che volete,avete moltissima arte a Roma,ma non tutta coem dici tu...di GOtico per 3 chiese non è nulla.

parliamo allora:
                              età classicoak
                              romanico
                              gotico
                              rinascimentale
                              barocco
                              moderno
                              contemporaneo e tracciamo una linea infondo.
                              avrete di tutto,ma ciò non vuol dire che tutto sia di valore,avere 3 cheise gotiche non vi fa superioriv ai paesi coem la Francia che sono la patria del gotico.

ecc.

cmq tra Parigi e Roma oggi il prototipo riconosciuto della città moderna è Parigi.

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Per chi si vuole fare un po' di cultura:

ROMA RINASCIMENTALE
                                mi spaice ma io di cultura in campo di architettura ne ho,e mi spiace dirlo credo un pò + di chi non fa architettura.

Commenta

Working...
                                X