MisterX su Firenze ti sbagliavi....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

MisterX su Firenze ti sbagliavi....

Qualche giorno fa hai sparato una delle solite stronzate delle tue dicendo che Firenze ha opere d'arte ed architettoniche di svariate età e natura sostenendo un impossibile paragone con Roma.
    io mi sono documentato e posso dirti che fino all'800 d.C. Firenze era solo un mucchio di casupole fatte di fango con tetti di paglia e non aveva nemmeno un nome mentre Fiesole era un piccolissimo borgo.
    Dopo essere stato incoronato imperato la vigialia di Natale a Roma, Carlomagno a ritorno sostò proprio nella tua città ed intervenne in una diatriba in favore del popolo della città.
    Sostì lì un periodo e Fiesole si unì all'altro piccolo villaggio e divcenne un unico centro abitato che il Re Carlo chiamò "Flurenzia".
    Anche ai tempi di Dante alighieri Firenze era una città ancora arretrata, il Battistero c'era già ma ancora non era rivestito di marmo ma di soli mattoni risultava un edificio piuttosto rozzo, ì'unico ponte che collegava le due sponde del fiume era "Ponte Vecchio", le strade erano strettissime ed arzigogolate, piene di escrementi, immondizia con maiali e galline che vi scorrazzavano, ad ogni isaolato c'era una torretta in mattoni piuttosto bruttina chge svettava per controllare eventuali nemici in avvicinamento, c'erano due cinta di mura e lòa città risultava piccolissima e con una densità molto alta, tutti ammucchiati....
    Tutto ciò che scrivo è tratto da uno scritto di Dante che anche descrivendo casa sua dice che si trattava di una casa senza pavimento, con un tetto di paglia ed un letto imbottito di fieno....e considera che lui era benestante ma in altre case ci vivevano persino in 7, 8 o 10 cristiani.....
    La bellezza di Firenze è stata costruita solo più tardi nel rinascimento dove la tua città divenne la capitale culturale della penisola.
    Quindi Roma è nettamente più cokpleta visto che ha opere d'arte che vanno dal 1000 a.C. fino al secolo scorso mentre a Firenze si possono visitare solo architetture ed bellezze artistiche più recenti diaciamo dal 1000 in poi ma soprattutto dal 1300\1400 in avanti.
    Il tuo professore di architettura ti ha detto un fesseria amico
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
  • Uappo!
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 14684
    • 3
    • 0
    • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
    • Send PM

Re: MisterX su Firenze ti sbagliavi....

Originally posted by Conan
    Qualche giorno fa hai sparato una delle solite stronzate delle tue ...

LoVe......and pEAce....

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Conny di che periodo era DANTE?
      ma tu guarda,un professore rinomato della facoltà di architettura di Firenze che scrive importanti libri da anni sarebbe fesso mentre tu no?

cmq ti invito a Firenze ti porto io di persona a visitare la città.

Commenta

• MIZARD
        • 0
        • 0
        • Send PM

la mia firma parla da sola....

quali sarebbero le motivazioni di questo professore?

Commenta

• Arturo Bandini
          million dollar boy
          • Aug 2003
          • 31246
          • 920
          • 504
          • Send PM

A parte la "completezza", devo dire che Firenze è meravigliosa, ma Roma è irraggiungibile e incomparabile, trasmette delle sensazioni che nessun altra città al mondo può darti: ti senti schiacciato, tra i colli fatali di Roma, dall' immensità del tempo, qualcosa di arcano e indefinito, che ha radici che affondano arcane nel nostro inconscio, nella nostra consapevolezza di essere umani..
          Peccato solo per tutte quelle scritte sui muri...

Commenta

• Triple H
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 1388
            • 3
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originally posted by Arturo Bandini
            A parte la "completezza", devo dire che Firenze è meravigliosa, ma Roma è irraggiungibile e incomparabile, trasmette delle sensazioni che nessun altra città al mondo può darti: ti senti schiacciato, tra i colli fatali di Roma, dall' immensità del tempo, qualcosa di arcano e indefinito, che ha radici che affondano arcane nel nostro inconscio, nella nostra consapevolezza di essere umani..
            Peccato solo per tutte quelle scritte sui muri...
            SEI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEE
            Time to play the game

Commenta

• MadBebe
              Essere filiforme
              • Nov 2000
              • 12389
              • 278
              • 288
              • Prov. Pisa
              • Send PM

il solito misterx

A quel tempo, dopo Roma, veniva Pisa.....repubblica marinara, che dominava i mari......la cosa da dire, pro firenze e che è ineguagliabile in tutto il mondo è il Rinascimento. Poi basta.

Mad
              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
              tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

ragazzi non mi va di discutere di cose così piccole.
                ognuno ha una sua idea,può essere che sbagli.
                ma oggi non è giornata per me per intavolare discussioni.

Commenta

• Mi80
                  Semibstrd mod
                  • Oct 2003
                  • 31593
                  • 896
                  • 740
                  • a casa mia
                  • Send PM

Re: il solito misterx

Originally posted by MadBebe
                  A quel tempo, dopo Roma, veniva Pisa.....repubblica marinara, che dominava i mari......la cosa da dire, pro firenze e che è ineguagliabile in tutto il mondo è il Rinascimento. Poi basta.

Mad

Sciopero

Commenta

• MadBebe
                    Essere filiforme
                    • Nov 2000
                    • 12389
                    • 278
                    • 288
                    • Prov. Pisa
                    • Send PM

Chi ***** ti conosce, scusa ?

Mad
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Mi80
                      Semibstrd mod
                      • Oct 2003
                      • 31593
                      • 896
                      • 740
                      • a casa mia
                      • Send PM

Originally posted by MadBebe
                      Chi ***** ti conosce, scusa ?

Mad

Ho sbagliato faccina

Sono di pisa ed ero per la tua REPLY
                      Sciopero

Commenta

• Conan
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 23279
                        • 1,107
                        • 986
                        • Roma Italia
                        • Send PM

Originally posted by MISTER X
                        ragazzi non mi va di discutere di cose così piccole.
                        ognuno ha una sua idea,può essere che sbagli.
                        ma oggi non è giornata per me per intavolare discussioni.
                        Mica ho scritto una mia idea bensì ho consultato 2 libri di storia ed uno di storia dell'atre, infatti per risponderti ci mo messo una settimana, una settimana appunto passata la sera a leggere libri....che poi il tuo prof sappia cose che sui libri non sono scritte mi sembra strano...
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Eddie
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 1331
                          • 0
                          • 0
                          • Toscana
                          • Send PM

Re: MisterX su Firenze ti sbagliavi....

Originally posted by Conan

io mi sono documentato e posso dirti che fino all'800 d.C. Firenze era solo un mucchio di casupole fatte di fango con tetti di paglia e non aveva nemmeno un nome mentre Fiesole era un piccolissimo borgo.
                          Dopo essere stato incoronato imperato la vigialia di Natale a Roma, Carlomagno a ritorno sostò proprio nella tua città ed intervenne in una diatriba in favore del popolo della città.
                          Sostì lì un periodo e Fiesole si unì all'altro piccolo villaggio e divcenne un unico centro abitato che il Re Carlo chiamò "Flurenzia".
                          Anche ai tempi di Dante alighieri Firenze era una città ancora arretrata, il Battistero c'era già ma ancora non era rivestito di marmo ma di soli mattoni risultava un edificio piuttosto rozzo, ì'unico ponte che collegava le due sponde del fiume era "Ponte Vecchio", le strade erano strettissime ed arzigogolate, piene di escrementi, immondizia con maiali e galline che vi scorrazzavano, ad ogni isaolato c'era una torretta in mattoni piuttosto bruttina chge svettava per controllare eventuali nemici in avvicinamento, c'erano due cinta di mura e lòa città risultava piccolissima e con una densità molto alta, tutti ammucchiati....
                          Tutto ciò che scrivo è tratto da uno scritto di Dante che anche descrivendo casa sua dice che si trattava di una casa senza pavimento, con un tetto di paglia ed un letto imbottito di fieno....e considera che lui era benestante ma in altre case ci vivevano persino in 7, 8 o 10 cristiani.....
                          La bellezza di Firenze è stata costruita solo più tardi nel rinascimento dove la tua città divenne la capitale culturale della penisola.
                          Quindi Roma è nettamente più cokpleta visto che ha opere d'arte che vanno dal 1000 a.C. fino al secolo scorso mentre a Firenze si possono visitare solo architetture ed bellezze artistiche più recenti diaciamo dal 1000 in poi ma soprattutto dal 1300\1400 in avanti.
                          la cosa è irrilevante: noi siamo la luminosa Firenze, il resto continui ad invidiarci in religiosa silenzio e adorante contemplazione (romani compresi )

PS si pregano gli abitanti del contado toscano di rimanere fuori da discussioni che non li riguardano

ciao
                          < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                          Depeche Mode

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

Re: Re: MisterX su Firenze ti sbagliavi....

Originally posted by Eddie
                            la cosa è irrilevante: noi siamo la luminosa Firenze, il resto continui ad invidiarci in religiosa silenzio e adorante contemplazione (romani compresi )

PS si pregano gli abitanti del contado toscano di rimanere fuori da discussioni che non li riguardano

ciao
                            io sono un nobile fiorentino...quindi silenzio tifosaccio VIOLA...

p.s.CONNY ma noi abbiamo i fori imperiali,il colosseo ecc...voi no...

Commenta

• simones
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2002
                              • 3728
                              • 137
                              • 51
                              • altoadige
                              • Send PM

nell'ordine mio personale:roma-venezia-firenze.

firenze è stupenda e grandiosa.
                              culla del rinascimento.
                              ma è imparagonabile per storia, tradizione,grandezza e potenza a roma.

roma,ragazzi,non ha paragoni nella storia dell' uomo.
                              se la grecia con le sue città fu grande culturalmente roma fu grande in tutto.
                              e la sua grandezza risiede nel fatto che tutta la storia che ne seguì fu enormemente influenzata dalla cultura e dalla storia di roma.
                              mentre antiche civiltà per quanto grandiose e solari si spensero e collassarono su se stesse la leggenda di roma si trascina nei sei secoli fino a noi.
                              senza roma il mondo oggi sarebbe tremendamente diverso da come lo conosciamo.
                              "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

Working...
                              X