Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bocciato il "Lodo Schifani"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bocciato il "Lodo Schifani"

    La Corte Costituzionale ha bocciato oggi il "Lodo Schifani", la legge con cui si sospendevano i processi alle 5 più alte cariche dello Stato.
    Gli articoli della Costituzione che la Consulta ha ritenuto violati sono il 3 ed il 24 (sul diritto alla difesa).

    L'art. 3, in particolare, recita come segue.
    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.


    #2
    Scusate se sono OT e ci vado giu' duro, ma la costituzione italiana proprio non la sopporto (e fosse solo quella...).
    Rileggendo quell'articolo non mi spiego, infatti, come fosse possibile che sul maschio italiano fino a poco tempo fa pesasse la costrizione militare.
    Evidentemente o non so leggere o quella e' carta straccia.
    La frottola de "la legge e' uguale per tutti" e' poi bellissima.

    Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    /////////////////////

    Commenta


      #3
      Originally posted by Max_79
      Scusate se sono OT e ci vado giu' duro, ma la costituzione italiana proprio non la sopporto (e fosse solo quella...).
      Rileggendo quell'articolo non mi spiego, infatti, come fosse possibile che sul maschio italiano fino a poco tempo fa pesasse la costrizione militare.
      Evidentemente o non so leggere o quella e' carta straccia.
      La frottola de "la legge e' uguale per tutti" e' poi bellissima.

      Bye
      Be', è OT, ma se ne può discutere. Io, per esempio penso che senza una costituzione le cose sarebbero ben peggiori e lasciate ancora di più all'arbitrio dei potenti.
      Comunque il 3d rimane sul Lodo Schifani.

      Commenta


        #4
        ...volgio anch'io le donne al militare.....
        Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

        Commenta


          #5
          Originally posted by Magnetuss
          Be', è OT, ma se ne può discutere. Io, per esempio penso che senza una costituzione le cose sarebbero ben peggiori e lasciate ancora di più all'arbitrio dei potenti.
          Senza dubbio, ma il sospetto inizia ad insinuarsi quando non sono fatti rispettare o comunque cozzano con una decina di articoli del codice civile, vedasi ad esempio l'obbligo di registrazione come "testata giornalistica" per ogni sito web che faccia informazione quotidiana, con tanto di direttore responsabile. Alla faccia della liberta' di parola!


          Comunque il 3d rimane sul Lodo Schifani.
          Sacrosanto.

          Bye
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

          .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
          ________

          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          ///////////////////////////////////////
          /////////////////////

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎