Annuncio

Collapse
No announcement yet.

romanzi thriller

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    romanzi thriller

    A chi piacciono? lo so che si può leggere di meglio, ma alcuni dei bestsellers di Follett, Grisham e c. sono vere figate.
    Chi me ne consiglia qualcuno? Sentiamo!

    #2
    Re: romanzi thriller

    Originally posted by 996 gt2
    A chi piacciono? lo so che si può leggere di meglio, ma alcuni dei bestsellers di Follett, Grisham e c. sono vere figate.
    Chi me ne consiglia qualcuno? Sentiamo!
    A me non dispiacciono,anzi in alcuni periodi ne faccio scorpacciate dato che si leggono con molta facilità.
    Indubbiamente,gli americano la fanno da padrone in questo genere ed oltre a quelli citati,ti consiglio Patricia Cornwell e ovviamente tutto quello che ha scritto Stephen King.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta


      #3
      Di king li ho letti tutti fino a qualche anno fa, mi mancano gli ultimi 3 o 4....alcuni sono grandiosi.
      Della Cornwell ne ho letto 1, consigliami un titolo figo.
      Leggiti Debito di sangue di Connelly, una bomba
      Molto belli quelli in ambientazione storica.
      Ciao

      Commenta


        #4
        Originally posted by 996 gt2
        Di king li ho letti tutti fino a qualche anno fa, mi mancano gli ultimi 3 o 4....alcuni sono grandiosi.
        Della Cornwell ne ho letto 1, consigliami un titolo figo.
        Leggiti Debito di sangue di Connelly, una bomba
        Molto belli quelli in ambientazione storica.
        Ciao
        King è un mago....riesce a tenerti incollato al libro per ore e la sua vena non sembra esaurirsi col passare degli anni.

        Per quanto riguarda la Cornwell,ha preso spunto dal suo vecchio lavoro presso l'istituto di medicina legale e riesce a riproporre splendide trame molto reali(un pò quello che ha fatto Grisham sfruttando il suo lavoro da avvocato)

        Se vuoi un solo titolo,ti consiglio La fabbrica dei corpi,ma tutto quello che ha scritto merita di essere letto.


        Mi ero dimenticato di un grande scrittore italiano Tiziano Sclavi(il papà di Dylan Dog) che ha scritto diversi romanzi degni di nota;Nero su tutti.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          #5
          beccati

          FATHERLAND

          di Robert Harris (che non è Thomas Harris, quello del SILENZIO DEGLI INNOCENTI).

          www.Matthardcore.com www.Xvizio.com e tante altre porcherie che faccio sul webbe...

          Commenta


            #6
            Originally posted by matthardcor
            beccati

            FATHERLAND

            di Robert Harris (che non è Thomas Harris, quello del SILENZIO DEGLI INNOCENTI).
            E' quello in cui si ipotizza la vittoria del terzo reich nella seconda guerra mondiale?
            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

            PRESENTI




            Commenta


              #7
              DI PATRICIA CORNWELL TI CONSIGLIO "IL CIMITERO DEI SENZA NOME". E' NA FIGATA!!!!!!!!!!!!


              SOMETIMES I'M AN ANGEL...
              ...AND SOMETIMES A STARFIGHTER!!!!

              Commenta


                #8
                esatto alex: è il 1964 e il reich germanico si estende in tutta europa, svizzera esclusa. Atmosfera molto cupa. Mi ha preso molto. Finale spiazzante.

                www.Matthardcore.com www.Xvizio.com e tante altre porcherie che faccio sul webbe...

                Commenta


                  #9
                  non voglio fare l'aristocratico ma è tutta letteratura d'intrattenimento...
                  Per carità sono molto avvincenti e piacevoli ma non vi sentite un po' delusi dopo aver letto 2 o 3 di quei libri?
                  Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                  e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                  Mi sono armato contro la giustizia.
                  Sono fuggito.
                  Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                  Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                  Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                  Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                  Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                  il mio dio.
                  Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                  E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                  E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by matthardcor
                    esatto alex: è il 1964 e il reich germanico si estende in tutta europa, svizzera esclusa. Atmosfera molto cupa. Mi ha preso molto. Finale spiazzante.
                    Lo vidi in libreria qualche anno fa ma mi sembrò quasi fantascentifico e lo lasciai perdere.Cmq in settimana rimedio e ti faccio sapere
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Dorian_Gray
                      non voglio fare l'aristocratico ma è tutta letteratura d'intrattenimento...
                      Per carità sono molto avvincenti e piacevoli ma non vi sentite un po' delusi dopo aver letto 2 o 3 di quei libri?
                      Dorian,almeno per quanto mi riguarda,la lettura è dipendente dai miei stati d'animo e dai periodi che vivo.
                      Ci sono momenti in cui rispolvero le tragedie di Shakespeare e le divoro con immutata ingordigia,altri momenti in cui sento il bisogno di leggere un fumetto.
                      E' un pò come per la musica ci sono i momenti per la classica,momenti per il rock e momenti in cui mi risento le sigle dei cartoni animati.

                      Perchè dovrei sentirmi deluso?Se acquisto un libro di King o Cornwell,non mi aspetto un poema epico.
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        #12
                        X Matthardcore: Fatherland lo lessi appena uscì, parecchi anni fà, veramente bello, lo consiglio a tutti.
                        X Dorian: mi aspettavo un commento di questo tipo. Non c'è dubbio sulla carenza di contenuti di questi romanzi, almeno per quanto riguarda l'edificazione culturale del lettore, ma mi piace leggere "leggero ed avvincente" quando nel lettuccio aspetto di addormentarmi
                        Ciò non esclude che mi sia capitato di leggere di tutto, anche opere decisamente impegnate, soprattutto di carattere storico ed astronomico, le mie materie predilette
                        Per il resto sono perfettamente d'accordo con Alex, dipende dai periodi.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by 996 gt2
                          X Matthardcore: Fatherland lo lessi appena uscì, parecchi anni fà, veramente bello, lo consiglio a tutti.
                          X Dorian: mi aspettavo un commento di questo tipo. Non c'è dubbio sulla carenza di contenuti di questi romanzi, almeno per quanto riguarda l'edificazione culturale del lettore, ma mi piace leggere "leggero ed avvincente" quando nel lettuccio aspetto di addormentarmi
                          Ciò non esclude che mi sia capitato di leggere di tutto, anche opere decisamente impegnate, soprattutto di carattere storico ed astronomico, le mie materie predilette
                          Per il resto sono perfettamente d'accordo con Alex, dipende dai periodi.
                          Quasi tutto perfetto ma non sono d'accordo sulla mancanza di contenuti.
                          Non vorrei sembrare blasfemo ma è solo una questione di tempo.
                          Prendiamo Poe o Lovecraft o anche alcune cose di Baudelaire.
                          Quando furono pubblicate,molte loro opere furono snobbate, proprio a causa dei loro contenuti non canonici.
                          Oggi sono osannati e riletti in un'ottica totalmente diversa.
                          Probabilmente King tra 100 anni verrà studiato a scuola e le sue opere ritenute "classici".
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            #14
                            contenuti?

                            ...sul tema contenuti....

                            "Il libro della Giungla" di Kipling è una favola o ha contenuti? (pensare che viene letto come allegoria educativa e così promosso da Baden Powell)

                            "Cent'anni di solitudine" di Garcia Lorca è contenuto senza trama o narrazione senza contenuto?

                            "il maestro e margherita" di Bulgakov....................
                            "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                            The Miss

                            www.antonellalizza.it

                            Commenta


                              #15
                              ops.............scusate..............sono andata OT.....si parlava di thriller...............
                              "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                              The Miss

                              www.antonellalizza.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎