Madonna di Campiglio: riflessioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian_Gray
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 2456
    • 2
    • 0
    • Parigi 1857
    • Send PM

Madonna di Campiglio: riflessioni

Salve a tutti e buon anno,
    sono tornato ora da Madonna di Campiglio dove all'ultimo minuto, mi ero promesso di non fare nulla di che quest'anno, un amico mi ha convinto a passare il capodanno. Siamo partiti il 30 sera, e a Bologna abbiamo appreso che i ragazzi che avrebbero dovuto ospitarci nel loro appartamento si trovavano in realtà in Francia in un altro appartamento...
    Vabbè questa è solo una delle follie che non hanno fermato i nostri carichissimi eghi, eravamo su un boxster con le gomme normali e senza catene a bordo ed aveva nevicato per giorni poi vi sfido a chiamare un albergo nel raggio di 25 Km (anche in quelli a 5 stelle) e trovare un buco ADESSO figuratevi il 30.
    Per culo disumano il bar dove abbiamo telefonato per informarci sulle condizioni metereologiche aveva una sorella a Pinzolo (11Km da Campiglio) con un albergo e un buco per una sola notte. Meglio di niente siamo dopo svariati slittamenti arrivati indenni alle 3 ma la sveglia alle dieci che avrebbe dovuto farci sloggiare ci ha informato di una disdetta causa incidente fino al 2.
    Ci siamo fatti sti 3 giorni girando nei locali (Zangola e Des Alpes) grazie alle conoscenze del mio amico imbottito di grana e in centro senza nemmeno andare sulle piste per fare l'aperitivo nei rifugi... Classico comportamento da romagnoli di merda...
    Al di là delle note biografiche con cui non intendo dilungarmi per non annoiare nessuno perchè se mi mettessi a raccontare un po' di scenette passerei per un il viziatello milanese che cerca di fare colpo sulla cugina miliardaria vorrei arrivare al punto che mi ha spinto a scrivere questo thread e sentire il vostro parere.

Erano anni che non andavo in montagna, ma vi ho trovato un ambiente magnifico. Niente risse, gente sbruffona ma fondamentalmente educata ed istruita, delinquenza nulla manifestata dalla totale assenza di forze dell'ordine vigili esclusi (abbiamo beccato 2 multe ringrazio la polizia municipale), e poi bella bella bella gente. Un'otopia quasi ma mi sono reso conto, e senza sforzo mi farete giiustamente notare che a creare quest'ambientino elitario ed ideale sono i prezzi. C'è un'evidente barriera economica, a volte indubbiamente poco elegante, ma sta di fatto che non ho visto, extracomunitari (non voglio discriminare razze ma credo sarete tutti consci dell'evidente realtà dei disagi dovuti all'immigrazione), attaccabrighe, e l'altra gentaglia che infesta la riviera ad esempio. Quindi sarei quasi portato a dire che se una bottiglia d'acqua costa 5 euro quasi quasi è giusto e ne vale la pena. No non riesco a dirlo, non riesco a non schifirmi per l'aria di venalità che stagna, in questi paesini di montagna dove molti ricconi vanno a confrontarsi come in una giostra con i loro rivali. Nello stesso sguardo delle lupone alte 2 metri che si portano dietro, e vi giuro che ho visto più fighe al Des Alpes il 31 in 100 metri quadri che tutta quest'estate a Rimini e Riccione, non posso evitare di sentire l'odore di opportunismo, di marcio placato oro, di fine degrado e ricamata miseria. Tutti attentissimi ad apparire al doppio di quello che sono ma rassegnati a cedere il passo con inchino cordiale a chi evidentemente li supera. Le ragazze alla ricerca del VIP del calciatore che non ti guardano in faccia (mai visto tante coppie male assortite e indovinate quale sesso era esteticamente meno apprezzabile...) ma il culo (nella tasca destra esattamente).
    Eppure in questo ambiente dove forse ho calzato la mano, anche per la malinconia del ritorno, sul lato negativo io sono stato bene come non mi riusciva da anni credo e non posso non pensare di tornarci presto e per più tempo. Qualcuno di voi ci è stato ultimamente? Che impressioni ha avuto?

Anche gli altri cosa ne pensano?
    Per favore niente ipocrisia vi sfido ad andarci con soldi (ma neanche poi tantissimi viaggiare costa ovunque) e tempo e non divertirvi...
    Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
    e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
    Mi sono armato contro la giustizia.
    Sono fuggito.
    Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
    Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
    Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
    Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
    Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
    il mio dio.
    Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
    E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
    E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Re: Madonna di Campiglio: riflessioni

Originally posted by Dorian_Gray
    Salve a tutti e buon anno,
    sono tornato ora da Madonna di Campiglio dove all'ultimo minuto, mi ero promesso di non fare nulla di che quest'anno, un amico mi ha convinto a passare il capodanno. Siamo partiti il 30 sera, e a Bologna abbiamo appreso che i ragazzi che avrebbero dovuto ospitarci nel loro appartamento si trovavano in realtà in Francia in un altro appartamento...
    Vabbè questa è solo una delle follie che non hanno fermato i nostri carichissimi eghi, eravamo su un boxster con le gomme normali e senza catene a bordo ed aveva nevicato per giorni poi vi sfido a chiamare un albergo nel raggio di 25 Km (anche in quelli a 5 stelle) e trovare un buco ADESSO figuratevi il 30.
    Per culo disumano il bar dove abbiamo telefonato per informarci sulle condizioni metereologiche aveva una sorella a Pinzolo (11Km da Campiglio) con un albergo e un buco per una sola notte. Meglio di niente siamo dopo svariati slittamenti arrivati indenni alle 3 ma la sveglia alle dieci che avrebbe dovuto farci sloggiare ci ha informato di una disdetta causa incidente fino al 2.
    Ci siamo fatti sti 3 giorni girando nei locali (Zangola e Des Alpes) grazie alle conoscenze del mio amico imbottito di grana e in centro senza nemmeno andare sulle piste per fare l'aperitivo nei rifugi... Classico comportamento da romagnoli di merda...
    Al di là delle note biografiche con cui non intendo dilungarmi per non annoiare nessuno perchè se mi mettessi a raccontare un po' di scenette passerei per un il viziatello milanese che cerca di fare colpo sulla cugina miliardaria vorrei arrivare al punto che mi ha spinto a scrivere questo thread e sentire il vostro parere.

Erano anni che non andavo in montagna, ma vi ho trovato un ambiente magnifico. Niente risse, gente sbruffona ma fondamentalmente educata ed istruita, delinquenza nulla manifestata dalla totale assenza di forze dell'ordine vigili esclusi (abbiamo beccato 2 multe ringrazio la polizia municipale), e poi bella bella bella gente. Un'otopia quasi ma mi sono reso conto, e senza sforzo mi farete giiustamente notare che a creare quest'ambientino elitario ed ideale sono i prezzi. C'è un'evidente barriera economica, a volte indubbiamente poco elegante, ma sta di fatto che non ho visto, extracomunitari (non voglio discriminare razze ma credo sarete tutti consci dell'evidente realtà dei disagi dovuti all'immigrazione), attaccabrighe, e l'altra gentaglia che infesta la riviera ad esempio. Quindi sarei quasi portato a dire che se una bottiglia d'acqua costa 5 euro quasi quasi è giusto e ne vale la pena. No non riesco a dirlo, non riesco a non schifirmi per l'aria di venalità che stagna, in questi paesini di montagna dove molti ricconi vanno a confrontarsi come in una giostra con i loro rivali. Nello stesso sguardo delle lupone alte 2 metri che si portano dietro, e vi giuro che ho visto più fighe al Des Alpes il 31 in 100 metri quadri che tutta quest'estate a Rimini e Riccione, non posso evitare di sentire l'odore di opportunismo, di marcio placato oro, di fine degrado e ricamata miseria. Tutti attentissimi ad apparire al doppio di quello che sono ma rassegnati a cedere il passo con inchino cordiale a chi evidentemente li supera. Le ragazze alla ricerca del VIP del calciatore che non ti guardano in faccia (mai visto tante coppie male assortite e indovinate quale sesso era esteticamente meno apprezzabile...) ma il culo (nella tasca destra esattamente).
    Eppure in questo ambiente dove forse ho calzato la mano, anche per la malinconia del ritorno, sul lato negativo io sono stato bene come non mi riusciva da anni credo e non posso non pensare di tornarci presto e per più tempo. Qualcuno di voi ci è stato ultimamente? Che impressioni ha avuto?

Anche gli altri cosa ne pensano?
    Per favore niente ipocrisia vi sfido ad andarci con soldi (ma neanche poi tantissimi viaggiare costa ovunque) e tempo e non divertirvi...
    Da quella che è la mia esperienza personale,la vita è fatta di periodi e probabilmente,in questo la superficialità di un certo ambiente puo andarti bene.
    Personalmente,sono nauseato dal giro "bene" e preferisco circondarmi di persone forse meno ricche ma con più argomenti di conversazione validi.
    Per quanto riguarda Campiglio,l'ultima volta che ci sono stato risale a 5 anni fa e credo di aver assistito alla peggiore rissa della mia vita in un locale che dovrebbe chiamarsi Stork(memoria permettendo).
    Cmq per chi come me ma sciare,è un vero paradiso.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Yuri
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 511
      • 87
      • 139
      • Dillon (Texas - USA)
      • Send PM

Re: Madonna di Campiglio: riflessioni

...[cut] vi sfido ad andarci con soldi (ma neanche poi tantissimi viaggiare costa ovunque) e tempo e non divertirvi...
      ad averceli....
      Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

Commenta

• MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

poco male

Non sei andato a madonna di campiglio? Come minimo hai risparmiato 2000 €.
        Sono posti molto divertenti, ma, madonna di campiglio a me ha fatto spender, troppi, troppi, troppi soldi......poso dire che è un posto che nn è fatto per le mie tasche.

Mad
        Last edited by MadBebe; 02-01-2004, 23:07:51.
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• cloa
          Bodyweb Member
          • Dec 2003
          • 147
          • 0
          • 0
          • TI - CH
          • Send PM

A madonna di campiglio non ci sono mai stata in realtà (quest'anno abbiamo fatto qualche giorno in montagna in un luogo più modesto, vicino a cervinia e cmq mi sono stupita dei prezzi... probabilmente perchÈ non sono una sciatrice appassionata e tornerò domani in montagna qui vicino... però cmq trovo che in montagna ci sia cmq più tranquillità... saranno i soldi di chi la frequenta, ma credo che sia anche il fatto che chi sceglie la montagna - almeno per chi non la sceglie solo per dire "sono stato a... ho visto... ho fatto..."-, spesso, abbia anche un certo tipo di "valori").

Cmq tornando al discorso iniziale... mi hai fatto pensare a quando sono stata una settimana a montecarlo (perchè il mio ragazzo ci lavorava). Il primo, forse il secondo giorno... anche io ero "incantata" dalla tranquillità, dalla "pulizia", ecc. però già al terzo giorno ero decisamente nauseata da tutto quel mondo "placato oro" (nel senso che sotto, gratta gratta, mi sa che non c'è nulla ).

Un consiglio... vai in montagna, ma non andare dove bisogna per forza essere ricconi per poter respirare aria. Vedrai che, se non sei solamente abbagliato dal lusso... ci troverai quello che ti è piaciuto, senza per forza farti un mutuo o scroccare da un amico danaroso.
          Last edited by cloa; 03-01-2004, 00:04:41.

Commenta

• Dorian_Gray
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 2456
            • 2
            • 0
            • Parigi 1857
            • Send PM

Re: poco male

Originally posted by MadBebe
            Non sei andato a madonna di campiglio? Come minimo hai risparmiato 2000 €.
            Sono posti molto divertenti, ma, madonna di campiglio a me ha fatto spender, troppi, troppi, troppi soldi......poso dire che è un posto che nn è fatto per le mie tasche.

Mad
            Ma scusa l'hai letto il mio post?

X the alex: non ricordo un locale con quel nome, quanto alla superficialità non mi sembra di essere accusabile di tale morbo...
            Io ripeto ho trovato gente colta e ben educata anche se molto molto snob
            Sono fuggito.
            Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
            il mio dio.

Commenta

• Dorian_Gray
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 2456
              • 2
              • 0
              • Parigi 1857
              • Send PM

Originally posted by cloa
              A madonna di campiglio non ci sono mai stata in realtà (quest'anno abbiamo fatto qualche giorno in montagna in un luogo più modesto, vicino a cervinia e cmq mi sono stupita dei prezzi... probabilmente perchÈ non sono una sciatrice appassionata e tornerò domani in montagna qui vicino... però cmq trovo che in montagna ci sia cmq più tranquillità... saranno i soldi di chi la frequenta, ma credo che sia anche il fatto che chi sceglie la montagna - almeno per chi non la sceglie solo per dire "sono stato a... ho visto... ho fatto..."-, spesso, abbia anche un certo tipo di "valori").

Cmq tornando al discorso iniziale... mi hai fatto pensare a quando sono stata una settimana a montecarlo (perchè il mio ragazzo ci lavorava). Il primo, forse il secondo giorno... anche io ero "incantata" dalla tranquillità, dalla "pulizia", ecc. però già al terzo giorno ero decisamente nauseata da tutto quel mondo "placato oro" (nel senso che sotto, gratta gratta, mi sa che non c'è nulla ).

Un consiglio... vai in montagna, ma non andare dove bisogna per forza essere ricconi per poter respirare aria. Vedrai che, se non sei solamente abbagliato dal lusso... ci troverai quello che ti è piaciuto, senza per forza farti un mutuo o scroccare da un amico danaroso.
              Boh ci proverò magari appena do un paio di esami mi faccio 4-5 giorni a Marileva (risaputamente più economica e tranquilla) o ad Andalo. Ad ogni modo l'ambiente a me è piaciuto, niente tutto morto alle 9 di sera, bella gente in giro, quando sono uscito al paese dei miei nonni ieri sera volevo suicidarmi.

Gratta gratta? Vorrei sapere cosa c'è nella gente dei capodanni in piazza, in quelli delle disco in riviera che mi sono ben note, in tutti i luoghi di divertimento c'è un deficit marcato di valori e cultura. Agli stessi reading di poesia ho trovato i peggio tamarri. Forse l'unica sarebbe chiudersi in casa o isolarsi con i pochi amici ma la vedo un po' come una morte sociale.
              Quindi alla fine tanto vale scegliere l'acquario dove ci si trova meglio dove si ha il maggior benessere...

Penso che sarò là anche il prox capodanno e per la cronaca non ho scroccato niente a nessuno...
              Sono fuggito.
              il mio dio.

Commenta

• THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • somewhere on planet earth
                • Send PM

Re: Re: poco male

X the alex: non ricordo un locale con quel nome, quanto alla superficialità non mi sembra di essere accusabile di tale morbo...
                Ho controllato la scatola di fiammiferi e i chiamava proprio Stork ma probabilmente avrà cambiato nome negli anni.
                Cmq Dorian,non mi sarei mai sognato di darti del superficiale data la palesità della tua profondità ma il "superficiale" era riferito ad un certo ambiente che al momento può andarti bene
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• MIZARD
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Io penso che Dorian abbia avuto le stesse perplessita' che mi colpiscono quando frequento gli ambienti borghesi di Roma...

credo che non e' detto che dove ci sono i "ricconi" ci sia di conseguenza un ambiente di ipocrisia e falsita',e si giudica chi ha piu' di noi credendo che sia privo di ideali.

spesso le persone giudicano chi fa' parte della classe medio alta della societa'...e si lamenta quando giuicano la propria.
                  La "bella gente" esiste in tutte le classi sociali...solo che in quelle alte poiche' splendono di piu' penso che sia piu' facile individuarli e quindi giudicarli...ma chi siamo noi per giudicare cosi'?
                  Personalmente la superficialita' io la trovo ovunque...anche in mezzo alla strada dove sono cresciuto.

A me personalmente piace frequentare diversi ambienti,ed anche l'ambiente borghese forse perche' economicamente sto bene e le mie aspirazioni future mi porteranno di conseguenza, ma anche per voglia, a frequentare questi determinati ambienti.
                  la cosa difficile e' rimanere se stessi...

Commenta

• MadBebe
                    Essere filiforme
                    • Nov 2000
                    • 12389
                    • 278
                    • 288
                    • Prov. Pisa
                    • Send PM

Re: Re: poco male

Doryan, l'ho letto, ho confermato ciò che hai detto te, soltanto mi è venuto da dire che è un posto nn per le mie tasche.

Mad
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• cloa
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2003
                      • 147
                      • 0
                      • 0
                      • TI - CH
                      • Send PM

Eh sì, devo dire che rimane un "problema" riuscire a vivere la montagna anche di "notte".
                      Io ormai il problema non me lo pongo più (causa nanetta di poco più di un metro che non è il caso di trascinare nei locali la sera).
                      Però credo che scegliere un luogo che sia nei pressi di una località più mondana, sia un buon compromesso (accipicchia, avevo guardato per le scorse vacanze invernali a MArilleva, mi avevano consigliato una specie di "villaggio", ma... sotto natale 1 settimana 2500 euro...!).

Tornando alle località ... beh se puoi io ti consiglio vivamente St. Moritz! Io ne sono rimasta incantata!
                      Noi avevamo alloggiato in un hotel a Celerina che è a pochi km da st moritz ed è un paesino incantevole, ma era tutto veramente incantevole... dei paesaggi così non li ho mai visti... e St. Moritz è molto bellina.
                      Di fronte al nostro hotel ce n'era uno molto "moderno", che costava decisamente meno (anche se dipende dal tipo di camera che scegli) ed era bellissimo.
                      Se riusciamo a tornarci, alloggeremo lì.
                      L'unico neo sotto il punto di vista finanziario è mangiare... del resto siamo in svizzera, costa caro e si rischia di mangiare male (in quell'albergo carino di cui sopra, se non sono cambiate le cose, ci sono due "ristoranti", dove abbiamo cenato noi, si mangiava divinamente, ma il costo.. era da serata di S. Valentino!).
                      Se ti interessa ti do il link...

Commenta

• JPP
                        Il Sofisticatore
                        • Aug 2001
                        • 37025
                        • 884
                        • 155
                        • Crema
                        • Send PM

Originally posted by cloa
                        (causa nanetta di poco più di un metro che non è il caso di trascinare nei locali la sera).

che significa?
                        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• cloa
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2003
                          • 147
                          • 0
                          • 0
                          • TI - CH
                          • Send PM

sono una mamma molto dolce e tenera ehm ehm...

Commenta

• Albe
                            Mental Case
                            • Dec 2000
                            • 18165
                            • 466
                            • 178
                            • nella mia mente
                            • Send PM

sarà sua figlia !!
                            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                            Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                            / Blog personale

Commenta

• Uappo!
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2002
                              • 14684
                              • 3
                              • 0
                              • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
                              • Send PM

concordo con te col dire che gentaglia attaccabrighe, rompicoglioni e maleducata non è proprio il mio ideale di locale...ma cmq anche gente snob con la puzza sotto il naso e figli di papà non son o certamente il mio massimo ideale...

LoVe......and pEAce....

Commenta

Working...
                              X