Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ipotonica a rapporto... non picchiatemi, anzi potete suggerirmi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ipotonica a rapporto... non picchiatemi, anzi potete suggerirmi...

    Oddio mi sento già in ansia da prestazione!!

    Mi presento: ho 28 anni e la mia fisioterapista mi definisce simpaticamente ipotonica (almeno per quanto riguarda i muscoli delle spalle).

    Ho problemi di schiena e sto facendo -quasi - ogni giorno degli esercizi che appunto lei mi da da fare con i pesetti (sono esercizi mirati che lei controlla), inoltre quando vado da lei faccio un po' palestra presso il suo studio.

    Sono anche iscritta a Pilates (vado solo 1 volta a settimana).

    Ma ora vorrei comprare un attrezzo da mettere in casa e non so minimamente cosa prendere (purtroppo lo spazio è quello che è, quindi non posso creare una vera e propria palestra completa).

    Teoricamente potrei andare sulla classica cyclette, però preferirei qualcosa che contemporaneamente faccia lavorare anche i muscoli delle spalle/braccia.

    Cosa mi consigliate?
    Vogatore?

    Tra l'altro vorrei anche evitare di stimolare troppo i legamenti delle caviglie, quindi ho visto quell'attrezzo che sembra simulare lo sci di fondo (non ho la più pallida idea di come si chiami!) ma temo che appunto mi darebbe questo inconveniente (eh, la doc questa estate mi ha pure diagnosticato una iperlassità legamentare e in effetti ora me ne sto qui con una bella distorsione alla caviglia!! )

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    p.s. potrei anche iscrivermi in palestra, ma ho una bella figliola che non mi permette troppe libertÀ baby

    #2
    Immagino già dove andremo a parare... una donna che in un forum costituito per un 90% di maschietti che dice "ipotonica a rapporto"

    Ok , sorry... torniamo al filo del discorso.



    Commenta


      #3
      Originally posted by Sergio
      Immagino già dove andremo a parare... una donna che in un forum costituito per un 90% di maschietti che dice "ipotonica a rapporto"
      non potendo vantare una certa potenza muscolare, ho puntato sulla simpatia

      Commenta


        #4
        ma i tuoi obbiettivi?
        aumentare la muscolatura?
        dimagrire?
        fitness?

        Commenta


          #5
          i miei obiettivi sono quelli di rinforzare la muscolatura e tonificare un po', già che ci siamo
          Last edited by cloa; 30-12-2003, 15:08:26.

          Commenta


            #6
            Originally posted by cloa
            i miei obiettivi sono quelli di rinforzare la muscolatura e tonificare un po', già che ci siamo
            allora una semplice cyclette serve a poco.
            l'attività aerobicati fara perdere grasso,se fai cmq una buona dieta,ma per tonificarti ci vuole l'alzare pesi.

            Commenta


              #7
              uhm forse non mi sono spiegata bene...
              il mio problema è la schiena e quindi ci devo andare cauta (vergogna vergogna... la mia fisioterapista non mi lascia utilizzare neanche i pesetti da due kg, ma solo quelli da 1 per l'allenamento a casa! insomma ho bisogno di un allenamento molto "morbido" per non creare "danni" alla mia povera schiena).

              Insomma io cerco qualcosa che mi faccia stare principalmente bene. Ok, se magari riesco ad avere qualche miglioramento sull'aspetto fisico ok (peso 56 kg per 1.70, e mi va bene così), ma appunto punto tutto sullo "stare bene".

              purtroppo andare in palestra è davvero "troppo" (malgrado i 28 anni c'è da gestire il lavoro, la casa, la bambina... tuto bello ma il tempo va a farsi benedire, quindi punto sul poco esercizio - max 30 min complessivi, ma tutti i giorni).
              Last edited by cloa; 30-12-2003, 15:52:08.

              Commenta


                #8
                Be', stare bene facendo i pesetti da un chilo tutti i giorni 30 minuti mi sembra come cercare di fare indigestione con 50 grammi di riso.

                Non sarebbe meglio fare un programmino un po' meno frequente (diciamo a giorni alternati, va') ma un po' più sostanzioso?
                Tipo pesetti un po' più "significativi" e con un'oretta di esercizi, per esempio.
                E poi, scusa, ma alla schiena hai problemi seri o vuoi solo starci attenta perchè hai timore?

                Commenta


                  #9
                  no i problemi ci sono... (faccio fisioterapia 1 volta a settimana da un anno ormai)
                  ehm per fare i paragoni con il riso...
                  è come se chiedessi ad un'anoressica di iniziare a mangiare con il cenone di capodanno
                  quando faccio fisioterapia spesso la fisioterapista mi mette sotto anche con i macchinari, inoltre appunto faccio pilates (sic! un'istruttrice per tre persone... ti sveni, ma non ti perdono di vista un secondo!).
                  PErò appunto a casa, preferisco andarci piano...
                  mi bast un esercizio sballato per avere un'infiammazione alla schiena che magari mi dura una settimana

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎