Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Profeta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il Profeta

    Vista ancora la tanta ingoranza che aleggia sul forum vorrei dedicare un 3d alla storia dell'Islam ed i suoi priomi passi.
    L'Arabia era una terra divisa in tribù, gli arabi erano un popolo orgoglioso che viveva esclusivamente presso le poche oasi che esistenti e presso l'oasi più grande c'era anche una città, la più grande della penisola: Medina.
    Un altra città era la Mecca dove c'era un tempio il Kaab dove erano raffigurati i numeorosi dei di quelle popolazioni.
    Uno di questi era Allah.
    Maometto, in lingua araba Moamhed vuol dire illuminato dal Signore, nacque nel 589 d.C. ed ebbe la rivelazione dell'Arcangelo Gabriele che lo spronò nell'iniziare la sua opera di unificazione politica e religiosa del popolo arabo.
    Egli proveniva da una famiglia importante della Mecca, era un uomo basso e magro ma molto forte.
    Amava le donne ma era stemio e conduceva una vita sana ma era molto vanitoso, infatti si tengeva i capelli e si truccava.
    Non viveva nel lusso ma amava vesti e mobilio sobrie.
    Dopo molte vicissitudini convertì Medina al suo credo e riuscì a penetrare alla Mecca distruggendo tutti gli idoli pagani del tempio Kaab ma lasciando la pientra nera, il famoso meteorite, e convertì l'intera popolazione al monoteismo.
    Aveva una sola moglie cui rimase fedelissimo ma quando questa morì sposò molte altre donne.
    Il culto di avere molte mogli nacque da un bisogno: quando morirono gli amici di Maometto, questo per dare protezione alle loro moglie rimaste vedove le sposò e così nacque questo costume presso i popoli arabi di avere molte mogli ma che poi col corso della storia quest'usanza subì una brutale deviazione non dipendente dal profeta.
    Non era un maschilista Maometto bensì faceva egli stesso la spesa al mercato e spesso si adoperava nelle faccende domestiche.
    Trattava tutte le sue mogli con estrema delicatezza ed amore e prima di morire lasciò il compito ai suoi discepoli di convertire quante più persone all'Islam.
    al contrario di quanto si crede la conversione non era violenta ma sul Corano è scritto chiaramente che Maometto spiegava le sue verità e chi non voleva aderire poteva liberamente continuare a professare la sua religione.
    La conversione cristiana fu molto ma molto più vioenta e sanguinosa e soprattutto fu obligtoria.....
    Last edited by Conan; 29-12-2003, 09:55:32.
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    #2
    Alla sua morte il popolo della penisola arabica era ormai riunito e fu scritto il Corano visto che Abù Bekr ricordava tutti gli insegnamenti di Maometto a memoria.
    Sotto la giuda di ottimi generali iniziò la conquista del mondo.
    Khalib conquistò buona parte dell'Impero Romano d'Oriente, la Persia e tutto il Medio Oriente.
    Moltissimi si convertirono ma molti altri, ebrei e cristiani, rimasero traquillamente della propria religione senza subire per questo persecuzioni.
    Partì poi la conquista dell'Occidente, Egitto e poi tutta l'Africa cascarono nelle mani degli arabi e si convertirono quasi tutti all'Islam ma non con la violenza come raccontarono i cronisti cristiani dell'epoca.
    Sconfitti ancora una volta i Bizantini gli arabi conquistarono anche la Sicilia e parte della Puglia e della Calabria.
    Gli arabi erano una popolazione che inizialmente era analfabeta ma dato che l'ebrauico e qasi uguale all'arabo e molti testi importante di Seneca, Platone, Socrate, Virgilio ed Omero erano stati tradotti in ebraico molti arabi divennero studiosi eccellenti.
    Basti pensare il grande Averroè o il medico Rezihs che fu il primo ad operare usando anestesia ed asportare addirittura i tumori al cervello.
    I berberi che erano l'unione tra il popolo nordafricano e i vandali, popolazione di origine scandinava che sotto Genserico il loro grande Re avevano conquistato l'africa, si convertirono all'Islam ed insieme agli arabi conquistarono la Spagna ed il Portogallo oltre che ad un pezzo dell'attuale Francia.
    Ecco la battaglia decisiva tra i Franchi di Carlomartello (nonno di Carlomagno) e gli arabi.
    Vinsero i Franchi e gli arabi si fermoproano alla Spagna senza invadere Francia, Germania ed Italia....forse se quel giorno avessero vinto gli arabi ogi noi andremmo a pregare in Moschea e porteremmo un turbante in testa.
    Fu una battaglia terribile ma alla fine i Franchi ebbero la meglio.
    Bisogna comunque pensare che i gli arabi non erano più gli analfabeti del principio ma erano diventati molto eruditi poichè mano a mano che conquistavano incorporavano anache la cultura dei paesi che cadevano sotto il loro dominio.
    I Franchi invece erano un polo di origine tedesca migrato in Gallia (che prese il nome di Francia appunto), erano quasi primitivi, non sapevano leggere ne scrivere e da poco avevano ripudiato la religione ariana in favore del cattolicesimo.
    In sostanza i Franchi erano valorosi guerrieri ma erano molto più arretrati degli arabi, arano veri e propri barbari.
    Gli arabi combattevano con un uniforme bianca di lino, turbante rosso e scimitarre con decorazioni in oro mentre i rozzi franchi solo vestiti di pelli e con scuri, martelli ed alabarde.
    Alla fine il regno Islamico fu composto da Spagna, Portogallo, Sardegna, Corsica, Sicilia, Tutto il nord Africa, Egitto, Etipia, Sudan Somalia, Arabia, Turchia, Persia, insomma fino all'India da cui gli arabi impararono l'uso dei numeri e lo donarono anche a noi occidentali.
    Così mentre l'Italia, la Francia e la Germania sprofondavano nel Medio Evo ed i barbari distruggevano tutta l'opera di cultura dell'Impero Romano (dalla cultura classica si passò alla non-cultura barbara) e mentre Bisanzio se pur soffrendo continuava a vivere, nacque il regno arabo ovvero l'Impero più grande e più moderno del Medio Evo.
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    Commenta


      #3
      L'Italia divenne un campo di concetramento....dopo la caduta dell'impero Romano per mano di Attila e degli Unni e poi dei Visigoti di Alarico si susseguirono regni barbarici come quello Visigoto di Teodorico, quello dei Longobardi di Alboino e quello dei Franchi di Carlo Magno.
      Ai Visigoti susseguirono quindi i Longobardi che erano ancora più barbari ed arretrati ed a questi Franchi che erano ancora peggio.
      I longobardi diviseo l'Itali in Ducati poi i Franchi in Contee ed in Marche.....così nacque il medioevo con grossi latifondi con a capo appunto Duchi, Conti e Marchesi di origine barbara.
      L'Italia per colpa delle guerre tra romani e barbari prima e tra barbari contro barbari dopo aveva solo 4 milioni di abitanti (con i Romani raggiunse i 30 milioni di abitanti la nostra penisola, erano tutti morti!!!) e rimase divisa in ducati fino al 1860!!!
      La Sicilia e la Spagna furono un'eccezzione di cultura e di novità....venenro aboliti i lòatifondi ed orgni contadino divenne proprietario della propria terra grazie alla cultura arba nel medio Evo si salvarono dalla barbarie che distruggeva l'Europa solo la Sicilia e la penisola Iberica.
      Mentre nel nord Italia i Duchi Longobradi o i Conti Franchi si chiudevano nel castello e la gente moriva di fame e di lebbra in Spagna ed in Sicilia furno costruite scuole ed ospedali ma poi alla fine arrivarono altri barbari, i Normanni che distrussro buona parte di quanto fecicero di buono gli arabi.
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

      Commenta


        #4
        Studiate prima di raccontare balle sul Corano e sulla religione Islamica....si può parlar male del terrorismo, di Bon laden e di Saddham ma non dell'Islam che è stato per un millennio e mezzo sinonimo di cultura....mentre in Italia l'impero Romano veniva distrutto ed il Circo Massimo ed il Colosseo smontati dai barbari così come le terme ed i palazzi imperiali e la gente mangiava radici ed addirittura ci furono in Italia episodi di cannibalismo, gli arabi sapevano leggere scrivere, costruivano scuole, ospedali, moschee.....
        Studiate gente, studiate prima di raccontar balle....
        sigpic"Ooh amore ooh amante
        Che fai stasera ragazzo?
        Tutto va bene, solo tienimi stretto
        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

        Commenta


          #5
          UUP
          Alboreto is nothing

          Commenta


            #6
            Amico, purtroppo l'ignoranza regna sovrana ed i mass media la fanno da padrone
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

            Commenta


              #7
              infatti tutto ciò che dicono,o almeno un 70%,ai telegiornali,sono notizie spesso pilotate mentre ci sono tante verità che non tutti sanno,si potrebbe approfondire con 1000 fatti,ma ci sarebbe da discutere per mesi!
              Alboreto is nothing

              Commenta


                #8
                Originally posted by miketyson
                infatti tutto ciò che dicono,o almeno un 70%,ai telegiornali,sono notizie spesso pilotate mentre ci sono tante verità che non tutti sanno,si potrebbe approfondire con 1000 fatti,ma ci sarebbe da discutere per mesi!
                Up!
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                Commenta


                  #9
                  come sai CONAN sono di destra.
                  ma certe generalizzazioni sul mondo arabo-islamico non le accetto.
                  forse perchè ho un amico islamico e so come è fatto.

                  Commenta


                    #10
                    Amico Mr icchese il fatto è che un popolo islamico non esiste visto che l'Islam essendo la prima religione mondiale abbraccia milioni, anzi miliardi di persone che appartengono a popoli assai diversi per cultura e stile di vita....un filippiono è diverso da un indiano così come questo è diverso da un afgano o da un egiziano....non si può generalizzare quando si parla di mezzo mondo!
                    eppoi studiando la storia si scopre sempre la verità, io penso così e studio andando oltre i vecchi libri di scuola che dedicano poche rige ad argom,enti che meriterebbero centinaia di pagine....
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Conan
                      ....non si può generalizzare quando si parla di mezzo mondo!

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by MISTER X
                        Si ma al TG5 fanno appaire gli islamici come il demonio e gli USA\UK come i messaggeri del Signore....questo non è bene perchè c'è gente ignorante che poi ci crede....
                        sigpic"Ooh amore ooh amante
                        Che fai stasera ragazzo?
                        Tutto va bene, solo tienimi stretto
                        Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                        Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎