Brevetto di salvamento in mare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Brevetto di salvamento in mare

Mi sto addestrando per conseguire il brevetto di salvamento in mare...(il brevetto di bagnino per dirla in breve...) ora capisco perche' ci sono le gare di salvamento !!!(a cui voglio iniziare a prendere parte dopo aver preso il brevetto....i piu' forti qui da noi sono i Vigili del Fuoco...ma non sanno che sto per arrivare io del Club Subacqueo.... )

Gente e' fatica....quando fo trasporto dopo mezza vasca il deltoide del braccio che sto usando per spostare l'acqua mi muore da quanto acido lattico ci si riversa......per non parlare degli sprint di 25 m stile libero con la testa fuori dall'acqua....i trapezi e le gambe ringraziano......

Poi ieri sera m'e' toccato trasportare uno di 90 kg.....

Sto incominciando a guardare i bagnini delle mie parti con occhi diversi.........
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

• Sergio86
    Bodyweb Member
    • Apr 2003
    • 875
    • 0
    • 0
    • centro
    • Send PM

io sono bagnino di salvataggio e devo dire che non è stato facile per niente ottenere il brevetto.
    lo stile a testa fuori dall'acqua, il trasportom i tuffi ecc sembrano facili ma invece non lo sono affatto!!!
    se si segue un corso serio anche la teoria non è facile...
    w i bagnini di salvataggio!!!!

ciao,
    Sergio
    "OGNUNO è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO"

Commenta

• spaccotutto
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 3611
      • 13
      • 26
      • primorje(slovenia)
      • Send PM

Pure io ho il brevetto ma valevole solo in slovenia;ora aspetto che nel 2004 entriamo in europa e me lo faccio convalidare.

Voi lo avete ottenuto in piscina o in mare?
      John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

Commenta

• bear
        Bodyweb Member
        • Sep 2001
        • 2130
        • 3
        • 0
        • Il Mar Mediterraneo
        • Send PM

Qui da noi lo si ottiene in piscina(almeno in inverno,d'estate non so nemmeno se fanno gli esami) anche se poi con la bella stagione e' bene fare qualche prova in mare....ambiente molto diverso dalla piscina.(a parte che mi stavo chidendo:in piscina senza occhialini ci si vede,a parte che ti vengono due occhi come un tossico,ma in mare non ci si vede una mazza....)

Sullo stile libero sto andando bene anche se quello a stesta alta mi crea non pochi fastidi ai trapezi.
        Problemi sulla rana perche' non riesco a girare in fuori bene il piede e quindi risulta poco efficace,dovro' fare un po' di riconzionamento articolare.......

Sul trasporto stile over non me la cavo male .

Quello che prendero' sara' il brevetto della Societa' Nazionale di Salvamento
        Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• Sergio86
          Bodyweb Member
          • Apr 2003
          • 875
          • 0
          • 0
          • centro
          • Send PM

anche io l'ho preso con la salvamento... e le prove sono state in piscina.
          all'esame ci hanno portato in un altra piscina dove ci hanno praticamente massacrato.
          per le prove in mare... ci sono state col pattino... di domenica mattina... non vi dico il freddo e le onde. (mar adriatico)
          cmq è un'esperienza da fare... ed è sempre una cosa utile.
          nel 2004 lo rinnovo.

ciao,
          Sergio
          "OGNUNO è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO"

Commenta

• spaccotutto
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 3611
            • 13
            • 26
            • primorje(slovenia)
            • Send PM

Io l'ho fatto in mare ma da noi è consentito l'uso degli occhialini.
            Mi fa troppo male tenerli aperti sotto acqua per via della salinita'.

Io cqe faccio salvamento in spiaggia d'esatet per prendere qualche soldino e perchè poi si rimorchia bene

nel mio carnet ho 7 salvataggi effetuati di cui 6 positivi........l'altro immaginate voi
            John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

Commenta

Working...
            X