Lavorando su un tetto ho compreso.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bear
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 2130
    • 3
    • 0
    • Il Mar Mediterraneo
    • Send PM

Lavorando su un tetto ho compreso.....

L'altro giorno era a lavoro sul tetto di una struttura facente parte delle mura della mia citta' che sono del 1500 e questa struttura e' abbandonata dal dopoguerra...............

Leggendo i Dialoghi di Confucio ho scoperto che lui tiene in grande considerazione l'osservanza delle antiche usanze e mi sono sempre chiesto perche'.Cosa un uomo tanto saggio e colto trovava di buono per l'uomo nell'osservanza dei rituali antichi?

Dal tetto di questa costruzione si puo' distinguere molto bene cio' che e' fuori dalle mura e cio che e' dentro le mura e per un attimo ho provato ha rivedere la mia citta' nel 1500.............

Tornando con la mente al presente di questa struttura abbandonata mi sono sentito pervaso da una profonda tristezza.

Persone come noi prima di noi ci hanno lasciato tutto questo e noi lo stimao distruggendo.......
    E' qui che ho compreso l'importanza e l'utilita' dell'osservanza delle antichi riti.

Tenendoli vivi noi onoriamo la memoria di chi ci ha preceduto e prendimao coscienza che chi verra' dopo di noi onorera' la nostra memoria.

Osservando gli antichi riti potremmo sentirci parte di un continuum storico e cio' ci aiuterebbe ha superare l'annichilimento derivante dall'osservare il tempo e la storia nella loro totalita'.

Ci farebbe sentire parte di un qualcosa di grande per cui noi tutti lavoriamo ,ci aiuterebbe ha superare la spersonalizzazione che subiamo in questi tempi,ci aiuterebbe ha sentire ed avere piu' cura della nostra terra.

Ci darebbe un punto di riferimento,evitando gli samrrimenti.

Ci aiuterebbe a sentirci meno soli il sapere che noi stiamo facendo cio' che secoli prima altri hanno fatto.

Ma purtroppo oggi non e' cosi'.
    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

• Dorian_Gray
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 2456
    • 2
    • 0
    • Parigi 1857
    • Send PM

Deurum Manium Jura Sancta Sunto

Non mi è mai piaciuto troppo il Foscolo, la speranza di essere ricordato e rimpianto dai posteri non basta a placare la mia ansia, il mio sdegno per la morte così miserabile. Sono un nostalgico e adoro perdermi in pensieri su vecchie fotografie, vecchi edifici, isolate campagne, ruderi e cimiteri tuttavia questo languore non mi riempie e non riesco a vederlo in altra chiave se non la propria.

Ma tu ***** facevi sul tetto di una vecchia casa scoperchiata? Lavori per una ditta di deratizzazione?
    Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
    e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
    Mi sono armato contro la giustizia.
    Sono fuggito.
    Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
    Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
    Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
    Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
    Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
    il mio dio.
    Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
    E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
    E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• Uappo!
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 14684
      • 3
      • 0
      • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
      • Send PM

stavolta mi sa tanto che ne hai fumato troppo....

LoVe......and pEAce....

Commenta

• bboy18
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Uappo!
        stavolta mi sa tanto che ne hai fumato troppo....
        ogni tanto risparmiala la battuta

Commenta

• bear
          Bodyweb Member
          • Sep 2001
          • 2130
          • 3
          • 0
          • Il Mar Mediterraneo
          • Send PM

Impermiabilizzavo il tetto...............

Saranno state le esalazioni del catrame?!?!
          Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• Uappo!
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 14684
            • 3
            • 0
            • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
            • Send PM

Originally posted by bboy18
            ogni tanto risparmiala la battuta
            mi fai ridere, e sai xchè ?!! I tuoi utlimi 100 post sono stati tutti uguali..*****,peli del culo e ****..oltre a quello nonepnsavo mai che saresti riuscito ad andare...e mò vieni a fare la predica a me ?!

E poi se lo stesso bear ha capito che era una battuta su un argomento che solo te potevi prendere seraiamente...

quindi risparmiami tu le tue cazzate,,,,

LoVe......and pEAce....

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Uappo!
              mi fai ridere, e sai xchè ?!! I tuoi utlimi 100 post sono stati tutti uguali..*****,peli del culo e ****..oltre a quello nonepnsavo mai che saresti riuscito ad andare...e mò vieni a fare la predica a me ?!

E poi se lo stesso bear ha capito che era una battuta su un argomento che solo te potevi prendere seraiamente...

quindi risparmiami tu le tue cazzate,,,,
              nn te la prendere ,
              uando io dico ***** **** ecc.. e' per fare una battuta a jpp (sara' capitato 3/4 volte ) ma in un post scherzoso .
              Forse bear aveva fatto un post un po piu' serio e voleva delle riflessioni a riguardo , ma ti ripeto nulla di personale

hai detto che ho fatto 100 post tutti uguali di cazzate ..
              se pensi qlc di me puoi dirmelo subito , senza che te le tieni per poi replicare quando ti si attacca

Commenta

• Yuri
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 511
                • 87
                • 139
                • Dillon (Texas - USA)
                • Send PM

a me questo genere di post piace, soprattutto perchè mi trovo molto vicino a quel genere di sensibilità descritta da Bear e Dorian Gray...

ed è molto bello leggere che qualcun altro prova le tue stesse sensazioni
                Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,460
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

Situazioni del genere mi sanno a volte dejavouz, mi sembrano luoghi tanto familiari da esserci già stato da bambino....si ritorna dove non si è mai stati....
                  Ciao

Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Dorian_Gray
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2001
                    • 2456
                    • 2
                    • 0
                    • Parigi 1857
                    • Send PM

Originally posted by bear
                    Impermiabilizzavo il tetto...............

Saranno state le esalazioni del catrame?!?!
                    Hey fai lo stesso lavoro di Mezza! Non è che per caso hai il suo stesso problemino... ..... !

Grazie Yuri molto gentile...
                    Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                    e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                    Mi sono armato contro la giustizia.
                    Sono fuggito.
                    Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                    Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                    Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                    Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                    Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                    il mio dio.
                    Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                    E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                    E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

Working...
                    X