che belle parole!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LIZARD2
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2002
    • 4426
    • 19
    • 2
    • Send PM

che belle parole!!!!!

ti assicuro che non ti avrei mai detto che è troppo tardi per
    rincominciare da un'altra parte,anzi.
    Il problema è solo che andando avanti negli anni,spesso viene a mancare
    quella incoscienza che ti permette di farlo.

ma nn è una poesia.....

è un grande chi mi ha scritto queste parole, e gli chiedo scusa a priori se le ho rese pubbliche, ma erano troppo belle per tenermele tutte per me.......
  • fitwoman
    Moderator
    • May 2001
    • 5270
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

concordo bellissima idea!

sai che aggiungerei io? che andando avanti con gli anni spesso si è ancora incoscienti ma......si ha paura di esserlo......

sai quella storia del "non avere paura dei tuoi sogni?"..........ecco...non avere paura di sembrare o non sembrare ...di essere o non essere.....

tanto chi ti è vicino lo sarà comunque.....chi non ti è vicino non lo sarà grazie al tuo adattarti

baci Fit
    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
    The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

Purtroppo non sono i sogni a mettere paura ma il pensiero di non riuscire a realizzarli.
      Quando si è giovani,si è tentati a buttarsi e se tuto va male,si liquida la faccenda dicendo:E' stata un'esperienza.
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by THE ALEX
        Purtroppo non sono i sogni a mettere paura ma il pensiero di non riuscire a realizzarli.
        Quando si è giovani,si è tentati a buttarsi e se tuto va male,si liquida la faccenda dicendo:E' stata un'esperienza.
        quindi + si va avanti con gli anni e + si ha paura di sprecate il poco tempo che ancora ci resta?
        non è un pò triste?
        e se poi si rischia di avere grossi rimpianti?

Commenta

• THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • Send PM

Originally posted by MISTER X
          quindi + si va avanti con gli anni e + si ha paura di sprecate il poco tempo che ancora ci resta?
          non è un pò triste?
          e se poi si rischia di avere grossi rimpianti?
          Non è esattamente così.
          Il problema non è sprecare il tempo ma la paura di fallire e di dover tornare sui propri passi.
          Diciamo che andando avanti negli anni,si tende a razionalizzare tutto e le scelte drastiche che sono dettate dall'istinto,si cerca di metterle da parte per poi spessotrovarsi,come dici giustamente,con grossi rimpianti.

PRESENTI

Commenta

• LIZARD2
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2002
            • 4426
            • 19
            • 2
            • Send PM

il punto è questo:
            quando si è adulti con responsabilità il fallimento ti segna, e pure di brutto.....ed a peggiorarlo è se con tale fallimento implichi le condizioni di vita pure di altre persone (famiglia)

Commenta

• THE ALEX
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 34619
              • 828
              • 1,016
              • Send PM

Originally posted by LIZARD2
              il punto è questo:
              quando si è adulti con responsabilità il fallimento ti segna, e pure di brutto.....ed a peggiorarlo è se con tale fallimento implichi le condizioni di vita pure di altre persone (famiglia)
              Verissimo,ma........
              E anche vero che con l'età e la conseguente esperienza,riduci il rischio di buttarti a capofitto in situazioni sballate.
              Diciamo che a vent'anni agisci col cuore e di conseguenza i rischi di fallimento sono alti.
              A trenta,se hai il coraggio di osare,al cuore aggiungi la testa e i rischi sono minori.

PRESENTI

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Non è esattamente così.
                Il problema non è sprecare il tempo ma la paura di fallire e di dover tornare sui propri passi.
                Diciamo che andando avanti negli anni,si tende a razionalizzare tutto e le scelte drastiche che sono dettate dall'istinto,si cerca di metterle da parte per poi spessotrovarsi,come dici giustamente,con grossi rimpianti.
                quindi ilmio discorso si riccolega bennismmo a quanto dici e sono due facce della stessa medaglia.
                se ci pensi però tutti agiamo così alla fine.
                forse rischiamo una volta,ma non sempre.

infatti quello che farai tu è un passo da ammirare.

Commenta

• THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • Send PM

quindi ilmio discorso si riccolega bennismmo a quanto dici e sono due facce della stessa medaglia.
                  se ci pensi però tutti agiamo così alla fine.
                  forse rischiamo una volta,ma non sempre.

infatti quello che farai tu è un passo da ammirare.
                  Mr io non credo che ci sia niente da ammirare in quello che sto facendo...anzi è la scelta più facile.
                  Un pò di tempo fa ne parlammo e dicesti che era difficile privarsi delle certezze che una persona ha qui;la casa la famiglia etc.
                  Sinceramente credo ci voglia più coraggio a rimanere e cercare di sopravvivere in una città come Napoli col 40 % di disoccupazione anzichè rincominciare in un qualsiasi altro posto.
                  Certo la paura di fallire c'è e ti assicuro che spesso non mi fa dormire ma mi basta uscire da casa per rendermi conto che è molto più difficile insistere in un posto simile anzichè trasferirmi con un minimo di capitale in un posto come la Thailandia.

PRESENTI

Commenta

• LIZARD2
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2002
                    • 4426
                    • 19
                    • 2
                    • Send PM

Mr io non credo che ci sia niente da ammirare in quello che sto facendo...anzi è la scelta più facile.
                    Un pò di tempo fa ne parlammo e dicesti che era difficile privarsi delle certezze che una persona ha qui;la casa la famiglia etc.
                    Sinceramente credo ci voglia più coraggio a rimanere e cercare di sopravvivere in una città come Napoli col 40 % di disoccupazione anzichè rincominciare in un qualsiasi altro posto.
                    Certo la paura di fallire c'è e ti assicuro che spesso non mi fa dormire ma mi basta uscire da casa per rendermi conto che è molto più difficile insistere in un posto simile anzichè trasferirmi con un minimo di capitale in un posto come la Thailandia.
                    ***** ***** ***** hai ragione porca *******.............
                    infatti quella dell'università è la mia ultima spiaggia, o ce la faccio, o mado tutti a quel paese, e cambio...........poi a quello che ne viene, tanto + nera della mezza notte nn può venire.......

Commenta

• THE ALEX
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2003
                      • 34619
                      • 828
                      • 1,016
                      • Send PM

Originally posted by LIZARD2
                      ***** ***** ***** hai ragione porca *******.............
                      infatti quella dell'università è la mia ultima spiaggia, o ce la faccio, o mado tutti a quel paese, e cambio...........poi a quello che ne viene, tanto + nera della mezza notte nn può venire.......
                      Liz,parliamoci chiaro:il rischio grosso lo corriamo restando quì.
                      Non siamo 2 stupidi e nonstante questo è un minimo di cultura siamo costretti a prendere bottigliate in faccia per arrivare a fine mese.
                      Probabilmente chi non vive la nostra realtà,pensa sia un'esagerazione ma noi sappiamo perfettamente che non ci sono molte vie d'uscita.
                      Vuoi aprire un'attività?Sai già che se cerchi di farlo,devi pagare un mare di tasse più le varie protezioni e alla fine lavori per pagare gli altri.
                      Ho provato a lavorare come interprete e se arrivi a guadagnare 50 euro al giorno,devi pure ringraziare.

Poi ho iniziato a chiedermi perchè non realizzare quello che è sempre stato il mio sogno e non ho trovato un solo motivo valido per non farlo,anzi se qualcuno ne vede e me li fa notare,gliene sarei grato.

PRESENTI

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

io parlo di solito riferendomi alla mia situazione.
                        pensa a uno che vive da 20-30 anni in unambiente agiato,con la sicrezza della propria famiglia.
                        prendere a 2 mani il coraggio di lasciare tutto e ricominciare è un qualcosa DI ASSAI CORAGGIOSO.

poi non è lasciare tutto e andare a 100km,ma tu vai dall'latra parte dle globo.

Commenta

• MIZARD
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

si ma e' una scelta inevitabile,un conto e' che tu potevi farci qualcosa,ma cosa fai?elimini la disoccupazione?apri un locale per conto tuo pagando le varie protezioni?.....beh neanche io trovo altre soluzioni,quindi e' la scelta piu' giusta farsi una nuova vita.

Commenta

• THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • Send PM

io parlo di solito riferendomi alla mia situazione.
                            pensa a uno che vive da 20-30 anni in unambiente agiato,con la sicrezza della propria famiglia.
                            prendere a 2 mani il coraggio di lasciare tutto e ricominciare è un qualcosa DI ASSAI CORAGGIOSO.

poi non è lasciare tutto e andare a 100km,ma tu vai dall'latra parte dle globo.
                            Purtroppo in un modo o nell'altro bisogna prima o poi uscire dal nucleo familiare e costruirsi una vita propria.Tanto vale farlo in un posto che ti offra prospettive migliori non credi?
                            Last edited by THE ALEX; 16-12-2003, 03:40:52.

PRESENTI

Commenta

• fitwoman
                              Moderator
                              • May 2001
                              • 5270
                              • 0
                              • 0
                              • roma
                              • Send PM

leggi qui

LUGLIO 2001: "Non avere paura dei tuoi sogni.

Se non si avverano puoi sempre dirti che non erano reali.

Se si avverano puoi dirti di averli saputi realizzare!" (Antonella)

DICEMBRE 2001
                              La paura di soffrire è assai peggiore della stessa sofferenza" (P.Coelho)

" 10 NOVEMBRE: "La vita non smette mai di iniziare di nuovo" (Inviato da Daniel)

31 LUGLIO: "...Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle'i' piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti..." (Pablo Neruda)

17 LUGLIO: "Una volta avveratosi un sogno incominci a tremare. Ti chiedi <quale sarà il prezzo che dovrò pagare?>. Ti hanno insegnato che tutto ha un prezzo.Tu pensi davvero che la vita sia un mercato? Se non lo credi non avere paura della felicità, non costa niente, devi solo continuare a crederci". (Antonella)

28 GENNAIO: "Fra 20 anni sarai più deluso per le cose che non hai fatto che per quelle che hai fatto. Quindi sciogli gli ormeggi. Lascia il porto sicuro. Incrocia le vele coi venti. Esplore. Sogna. Scopri." (Mark Twain) ) (inviato da Fitman)

20 GENNAIO:"Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciale. L'audacia ha in sé genio, potere e magia. Incomincia adesso"( W. Goethe) (inviato da Marco, Trieste)

31 LUGLIO: "...Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle'i' piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti..." (Pablo Neruda)

10 NOVEMBRE: "La vita non smette mai di iniziare di nuovo" (Inviato da Daniel)

27 AGOSTO "Tutti i sogni hanno un prezzo, non sai mai se è troppo alto neanche quando il sogno si avvera. Il primo sogno in cui credere è non avere paura dei prezzi da pagare" (Antonella)
                              Last edited by fitwoman; 16-12-2003, 01:49:01.
                              "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                              The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

Working...
                              X