If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by THE ALEX Per quanto riguarda la tua esperienza,credo che sia il modo giusto di iniziare una storia,quando cioè non la si cerca.
Il problema di molte coppie,è che le persone decidono che è giunto il momento di sistemarsi prima di incontrare qualcuno.
In un certo modo si predispongono e perdono di obbiettività.
Su questo hai ragione.
A volte uno si sente solo e magari va a cercare storie che non avrebbero ragione di esistere se non per la ricerca di una sicurezza o di un amore, che comunque l'altro non puo' dare. Poi magari ci si abitua a stare insieme a quella persona (o xche' non se ne trova un altra o xche' si crede erroneamente che sia quella giusta) e ci si sposa......... In questo caso ti do ragione Alex, xche' cosi' si va incontro a un fallimento sicuro.
Ma un amre nato poco per volta, in cui due persone si conoscono negli anni, in cui si fidano l' uno dell' altra, in cui c'e' rispetto e amore e in cui la tua donna diventa il punto di riferimento in tutto quello che fai, che si fida di te e che non ti opprime con la gelosia, in cui sei libero di uscire con gli amici, di guardare le partite in tv la domenica o poter coltivare altre passioni, be..... non vedo niente di meglio al mondo.
Sicuramente dovrai arrivare a compromessi, avrai dei doveri, ma questi se veramente ami l'altra non peseranno ma li farai molto volentieri.
So che questa e' un po' un utopia, ma in questo ci credo xche' probabilmente l'avevo trovato e l'ho perso per colpa mia..........
Originariamente Scritto da Vincio
Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono
Originale inviato da Piero Nocerino Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..
Originally posted by THE ALEX Il discorso economico è fondamentale come ha scritto Porfido,sicuramente in altri posti è possibile lavorare in un fast food e guadagnarsi da vivere e pagarsi il college,in Italia....beh,lasciamo perdere .
Il problema secondo me è quel bisogno di innamorarsi di cui parli.
Non dovrebbe essere un bisogno fisiologico e in teoria non dovrebbe nascere se non quando è provocato da una persona.
Vedi Derek come si è ridotto....non riesce più ad apprezzare le gioie della vita
ma scusa tu non hai a volte il desiderio di vivere un'intensastoria d'amore in cui dare tutto te stesso?
che è un male provare un desiderio così nobile ALEX?
Originally posted by MISTER X ma scusa tu non hai a volte il desiderio di vivere un'intensastoria d'amore in cui dare tutto te stesso?
che è un male provare un desiderio così nobile ALEX?
per DEREK:caso perso ormai lui.
Scusami mr ma ho visto solo ora il tuo post e suppongo che tu stia già ronfando .
Non giudico la nobiltà del desiderio ma col senno di tante storie finite,al momento mi auguro semplicemente che non svanisca tutto nel giro di un mese(cosa che sistematicamente mi capita).
Il resto è pura utopia,bella ma pur sempre utopia.
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
""Ho passato dodici anni girando il mondo e non avendo nessuna compagna fissa.
Arrivato a 30 anni mi sono convinto che fosse giunta l'ora di "mettere la testa a posto" e mi sono sposato.
Non passa giorno che non sbatta la testa contro il muro per questa cazzata.
La vita è troppo breve per fossilizzarsi con una sola persona e privarsi di quelle emozioni che solo nuove conoscenze sanno darti.
E' ovvio che è un discorso estremamente soggettivo.Conosco persone che hanno il bisogno fisiologico di un partner ma nel mio caso.Quando sono solo amo la vita e mi diverto,quando mi lego mi abbrutisco e mi spengo.""
sai...spesso mi metto a pensare se non volessi anche io una vita cosi',libero di decidere e di fare quello che voglio,infatti e' da molto tempo che non ho una storia seria e vivo di piccole storielle...pero' quanto invidio certe persone!
e' vero che molti si legano solo per accasarsi mpero' e' anche vero che a volte invidio quelle coppie che stanno insieme come se fossero due "amanti",quanto sarebbe bello avere un rapporto cosi'...dedito alla complicita'...e se esistono tanti modi di amare,sono certo che si puo' amare anche cosi'.
In fondo io non capisco una cosa di te,hai viaggiato molto e credo tu lo faccia ancora....allora perche'non provi altre "avventure"?in fondo quando viaggi sei solo e puoi sbizzarrirti come vuoi.beh se lo fai avresti i tuoi attimi di liberta' ma se non lo fai non e' che magari a questa donna gli vuoi bene veramente?potrebbe essere un periodo...poi magari passa.
A volte mi chiedo com'e' possibile che mio padre resti insieme a mia madre nonostante l'amore sia finito...e la risposta sono i figli!quindi da un lato io penso che sia uno stupido...che sia andato avanti per abitudine ed e' vero,ma quanto e' bello sapere che e' rimasto per me e i miei fratelli....ma alla base di tutto c'era l'Amore,ne sono sicuro,solo che anche l'Amore puo' finire secondo me...oppure puo' diventare piu' forte di prima!
A volte questi miracoli si avverano e io ci voglio credere!
In fondo tu non hai dei figli...allora cosa ti lega ancora?...
Originally posted by MISTER X semplicemente non hanno un equilibrio interiore,nn stanno bene con se stessi.ù
questa è una dura conquista,ma se la raggiungi poi con la tua lei vivrai un rapporto completamente diverso.
ma e' possibile che ho raggiunto questa cosa a 21anni?..
Originally posted by MISTER X eh sì,ebbene sì.
sento da un pò questo desiderio.
ma non di accasarmi,ma di vivere la storia della mia vita.
di storie importanti ne ho avuto,ho amato con tutto me stesso due ragazze,ma ora è un bel pò che non provo la vaga e dolce ebbrezza dell'essere perso e accecato d'amore per la mia lei.
Anche io mister...pero' io mi chiedo,dove trovo quella forza interiore per mettermi alla ricerca del vero amore se il mio ego in questo momento e' soddisfatto??...forse e' sbagliato trovare il vero amore perche' questo porta via una parte del proprio IO e il discorso di Conny mi sembra giustissimo:
Originally posted by Conan Vivere con una donna è bello senza dubbio ma è molto, molto difficile....una vita con una donna è una vita di compromessi, una vita in cui molto spesso i popri interessi devono esser messi da parte, una vita anche di sacrifici....se si è solo si può pensare solo a se stessi e fare quello che più piace, vivere con una donna vuol dire privarsi di una parte del proprio IO.
Ovviamente ci sono anche i "pro", avere una persona vicino che ti vuole bene per tutta la vita è qualche cosa che dona sicurezza, sapere di essere amati dona felicità....
Bisogna scegliere....
dunque...il rapporto perfetto sarebbe Amare ed essere amati come due "amanti"....no?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta