If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Appena entrato, il brasiliano piega l'Empoli con un gran destro da 30 metri. Belle parate di Bucci, annullato un gol a Di Natale.
EMPOLI, 6 dicembre 2003 - Serve una magia di Kakà all'81' per regalare la vittoria al Milan contro la bestia nera Empoli (quattro punti su sei l'anno scorso) e lasciare i rossoneri in testa alla classifica (da soli, in attesa del posticipo di domani Chievo-Roma). Sfortunato l'Empoli che si è battuto in modo commovente e si è visto annullare una rete di Di Natale per fuorigioco attivo di Rocchi. Il Milan, che comunque aveva legittimato il vantaggio con una netta superiorità territoriale, vola così in Giappone (la sfida di martedì col Celta non conta più nulla) per cercare la ciliegia Intercontinentale di un 2003 stupendo.
La gara. Perotti insiste con quello che si legge come 4-2-3-1 ma di fatto è un 4-5-1, perché i tre uomini che dovrebbero innescare l'unica punta Rocchi di fatto si sfiancano in copertura sui tre centrocampisti del Milan. Ancelotti risponde col miglior Milan possibile. In assenza di Inzaghi, Tomasson affianca Shevchenko. Alle loro spalle giostra Rui Costa, l'unico dei rossoneri che a tratti riesce a velocizzare il gioco. Il Milan infatti si piazza subito nella metà campo avversaria (63% di possesso palla all'intervallo), ma è troppo lento e compassato per sorprendere un avversario sempre piazzato. Di Natale a sinistra ringhia su Gattuso, Cappellini in mezzo tiene d'occhio Pirlo, mentre Buscè fa pressing su Seedorf. La conseguenza di questa estrema prudenza tattica sono i quaranta metri di solitudine di Rocchi. Il piccolo attaccante è commovente per come si batte tra gli statuari Nesta e Maldini, ma può davvero poco. Anzi, finisce con l'essere di danno quando si trova in fuorigioco attivo sulla sberla di Di Natale che piega le mani a Dida. Con un piatto destro di Sheva parato da Bucci, il gol annullato ai toscani è l'unica emozione di un primo tempo che non resterà nella storia del calcio.
Nella ripresa il Milan aumenta la pressione e alza ulteriormente il baricentro. Buscè e Di Natale continuano a fare i terzini aggiunti, ma ora almeno l'Empoli trova le ripartente per pungere in contropiede. Perotti infatti getta nella mischia Foggia per Cappellini e il giovane fantasista, già decisivo contro il Parma, trova subito aperture intelligenti che fanno rifiatare i compagni. Il Milan comunque insiste, anche se il traffico davanti a Bucci è tale che il più pericoloso alla fine sarà Seedorf con le sue conclusioni da fuori. Ancelotti al 74' rischia Kakà, ma non è la solita staffetta con Rui Costa. Esce Pirlo e si passa a un 4-4-2 superoffensivo con Gattuso e Seedorf centrali e i due fantasisti larghi sulle fasce. Difficile immaginare lo stato d'animo di Rui Costa, che cerca un gol in rossonero da una vita, e vede Kakà impiegare appena quattrocento secondi per trovare il destro che folgora Bucci. Rui finisce in panchina col muso (entra Ambrosini), mentre l'Empoli prova il tutto per tutto. Ma Nesta e Maldini sono una polizza sulla vita.
Ma Nesta e Maldini sono una polizza sulla vita.
John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".
Originally posted by Punk84 ..E RICORDATE..I MIEI CAMPIONI SONO DEI CAMPIONI, CHE HANNO VINTO COSE INCREDIBILI...
l'aroganza di quell'uomo non ha limiti, così impara altre 2 pere, per il momento!
e ci rissiamo.
la Juve,come ho già detto e *****OOOO è stato confermato ieri sera,ha una difesa colabrodo quest'anno.
LeGrottaglie non si è dimostrato all'altezza.
Montero ormai è alal frutta,vecchio,stanco e troppo lento.
e così finiremo male,prendere troppi gol non porta da nessuna parte.
se ti si blocca l'attacco addio.
non puoi sempre fare 4 gol.
però LIPPI non è arrogante,cerca solo di motivare la squadra e di tenere su il morale.
speriamo bene perchè può essere l'inizio di una crisi nera e davvero inaspettata una sett fa.
Mister, ti faccio le scuse a nome di tutti noi tifosi interisti.
Non credevamo che prendervi a pallonate in quella maniera avesse simili ripercussioni.
Bye
Originariamente Scritto da TheSandman
Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
Originally posted by Max_79 Mister, ti faccio le scuse a nome di tutti noi tifosi interisti.
Non credevamo che prendervi a pallonate in quella maniera avesse simili ripercussioni.
la Juve,come ho già detto e *****OOOO è stato confermato ieri sera,ha una difesa colabrodo quest'anno.
LeGrottaglie non si è dimostrato all'altezza.
Montero ormai è alal frutta,vecchio,stanco e troppo lento.
e così finiremo male,prendere troppi gol non porta da nessuna parte.
se ti si blocca l'attacco addio.
non puoi sempre fare 4 gol.
però LIPPI non è arrogante,cerca solo di motivare la squadra e di tenere su il morale.
speriamo bene perchè può essere l'inizio di una crisi nera e davvero inaspettata una sett fa.
*****OOOOOOOOOOOO
il problema è soprattutto che contro le grandi non vince
cmq non ha giocato male anzi, pero la difesa non regge troppi vecchi li dietro,e arrivata ora di comprare credo, basta con il conservare il denaro tiratelo fuori.....
comunque ha ragione mister x lippi non puo dire siamo in crisi, se non ci crede x prima lui che e'l'allenatore come fanno poi a crederci i giocatori,cmq credo si riprendera presto
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta