Monopolio informativo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Originally posted by Magnetuss
    Anch'io sono "99% natural" perchè ho un dito di gomma...
    Quale????
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Magnetuss
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 2668
      • 54
      • 30
      • Gotham City
      • Send PM

Originally posted by THE ALEX
      Quale????
      Mignolo, piede sinistro

Commenta

• Viktor
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2000
        • 2938
        • 0
        • 0
        • ACQUE INTERNAZIONALI
        • Send PM

Originally posted by spaccotutto
        Fascistello io?
        In slovenia non esiste nessun partio fascista.......studia un po di +.
        Allora...armiamoci di pazienza...
        Vabbè dai qualcosa tipo naziskin....dai quella roba li....diciamo pure ARROGANTE. Che forse è il termine adatto.
        L'arrogante non ha rispetto ne' tantomeno educazione.

Per gli studi...beh...non so te, ma sono parte integrante della mia vita. Quindi pensa per te...che oltre a dover studiare hai bisogno anche di un master in educazione e rispetto.

Ciao

V.
        viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

• Viktor
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2000
          • 2938
          • 0
          • 0
          • ACQUE INTERNAZIONALI
          • Send PM

se se....immagina come sono malpensante,credevo che te lo fossi scelto per l'amore verso la chimica e invece si riferisce ad un candido gruppo musicale
          aahhahahhahhahhahhahhehhhehehehehhe...

Marfidatu!

V.
          viktorx@ziplip.com

Commenta

• maigap
            Bodyweb Member
            • Jul 2003
            • 5542
            • 404
            • 705
            • Send PM

Originally posted by Viktor
            Internet(1994)=relativa libertà...

Internet(2003)=Il + ben riuscito mezzo di controllo delle masse dopo la televisione,fine del concetto di privacy, trionfo della pubblicità "personalizzata", degno sostituto della televisione, impossibilità di ragionamento ottenuta tramite il bombardamento informativo, sedentarietà ancora + profonda,passività...assoluta.

V.
            è vero, nel 2003 internet è una giungla in cui è facile perdersi, ma la giungla è anche l'ambiente ideale per portare avanti una guerriglia...

Commenta

• THE ALEX
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 34619
              • 828
              • 1,016
              • somewhere on planet earth
              • Send PM

Originally posted by maigap
              è vero, nel 2003 internet è una giungla in cui è facile perdersi, ma la giungla è anche l'ambiente ideale per portare avanti una guerriglia...
              Non è proprio così.L'internet del '94 poteva considerarsi una giungla.Quella attuale tutt'al più può essere uno zoo safari con perscorsi obbligati e controllati anche se con la parvenza di libertà assoluta.
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• maigap
                Bodyweb Member
                • Jul 2003
                • 5542
                • 404
                • 705
                • Send PM

Non è proprio così.L'internet del '94 poteva considerarsi una giungla.Quella attuale tutt'al più può essere uno zoo safari con perscorsi obbligati e controllati anche se con la parvenza di libertà assoluta.
                nessuno ha detto che ci sia libertà assoluta, ma con le skills adeguate, la libertà la si può difendere. infatti ho parlato di guerriglia. a volte chi è controllato la sa più lunga di chi controlla...

Commenta

• Viktor
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2000
                  • 2938
                  • 0
                  • 0
                  • ACQUE INTERNAZIONALI
                  • Send PM

Daccordo al 101%

V.
                  viktorx@ziplip.com

Commenta

• Viktor
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2000
                    • 2938
                    • 0
                    • 0
                    • ACQUE INTERNAZIONALI
                    • Send PM

nessuno ha detto che ci sia libertà assoluta, ma con le skills adeguate, la libertà la si può difendere. infatti ho parlato di guerriglia. a volte chi è controllato la sa più lunga di chi controlla...
                    La libertà la possono difendere, al momento, semmai, solo coloro che hanno una preparazione informatica medio-alta; e che hanno disponibilità di tempo per ricercare le chiavi dell'anonimato.
                    Purtroppo è cosi...io sono quasi ingegnere elettronico, molto appassionato di queste tecnologie informatiche, ma posso dirti di non sentirmi affatto sicuro e tantomeno libero nella navigazione in rete. Credimi, oggi la navigazione safe 100%, se esiste, è proprietà di pochi.
                    Eppoi...+ si conosce questo mondo, estremamente complesso, + si capisce quanto sia fittizio il concetto di libertà, di privacy, di sicurezza.
                    L'unica cosa positiva sono questi spazi, in cui, liberamente, si può esprimere la propria idea...sempre che non serva, in un disgraziato futuro, come prove accusatorie di chissàquale reato.

Personalmente...non mi fido.

V.
                    viktorx@ziplip.com

Commenta

• maigap
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2003
                      • 5542
                      • 404
                      • 705
                      • Send PM

La libertà la possono difendere, al momento, semmai, solo coloro che hanno una preparazione informatica medio-alta; e che hanno disponibilità di tempo per ricercare le chiavi dell'anonimato.
                      Purtroppo è cosi...io sono quasi ingegnere elettronico, molto appassionato di queste tecnologie informatiche, ma posso dirti di non sentirmi affatto sicuro e tantomeno libero nella navigazione in rete. Credimi, oggi la navigazione safe 100%, se esiste, è proprietà di pochi.
                      Eppoi...+ si conosce questo mondo, estremamente complesso, + si capisce quanto sia fittizio il concetto di libertà, di privacy, di sicurezza.
                      L'unica cosa positiva sono questi spazi, in cui, liberamente, si può esprimere la propria idea...sempre che non serva, in un disgraziato futuro, come prove accusatorie di chissàquale reato.

Personalmente...non mi fido.

V.
                      in internet chiunque ha a disposizione i mezzi per controllare e per non farsi controllare. senza dubbio serve una buona preparazione, ma il discorso secondo me è come quello delle arti marziali: sono uno strumento che puoi utilizzare per difesa o per offesa, che ci vuole molto tempo per apprendere e che non ti garantisce la sicurezza assoluta. in ogni caso secondo me vale la pena di lottare per questa causa...

Commenta

• Viktor
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2000
                        • 2938
                        • 0
                        • 0
                        • ACQUE INTERNAZIONALI
                        • Send PM

in internet chiunque ha a disposizione i mezzi per controllare e per non farsi controllare. senza dubbio serve una buona preparazione, ma il discorso secondo me è come quello delle arti marziali: sono uno strumento che puoi utilizzare per difesa o per offesa, che ci vuole molto tempo per apprendere e che non ti garantisce la sicurezza assoluta. in ogni caso secondo me vale la pena di lottare per questa causa...
                        Scusa maigap, non conosco molto le arti marziali, ma ho una certa esperienza nel settore delle telecomunicazioni...non azzarderei simili paragoni. Spesso avere una buona preparazione nel mondo delle reti ci fa sentire padroni dei nostri mezzi.Ma attenzione, la tecnologia di cui la gente comune dispone, non è allo stesso livello (sebbene possa sembrare il contrario) che è a disposizione di chi potenzialmente tiene sotto controllo la rete.
                        Certo, ci sono tutti i giorni, esempi di hacking, di virus spamming, che colpiscono anche le grandi realtà informatiche come la microsoft, per dirne una, ma sono gesta di pochi, strapreparati, smanettoni informatici. Eppoi, ho la sensazione che sia + facile attaccare che difendersi.
                        Per le mie piccole esperienze....(piccole tra virgolette, cmq c'è bisogno di tempo per acquisire le nozioni necessarie) ogni qual volta ho tentato di approfondire l'aspetto sicurezza/anonimato, sono rimasto deluso.
                        Qualche esempio...i server proxy per l'anonimato...si è VERAMENTE anonimi???eppoi, hai mai provato a navigarci?Sembra di avere un modem da 2400baud, quelli del C64...
                        Oppure i firewall, ma qual'è la sicurezza che ti offrono....e a quali spese...vabbè c'è da provarne + di uno, c'è da configurarlo, eeeeeee aivoglia amico mio...
                        E gli antivirus...un macello.I virus + dannosi li ho avuti quando ho istallato antivirus...eppoi pensi che la creazione dei virus informatici sia esclusiva unica dei pirati informatici???...naaaaa
                        E le mail protette...protette da chi?...
                        No, su questo sono piuttosto convinto...quello che si poteva fare in rete 10anni fa, non è manco lontanamente paragonabile a quello che si fa oggi.
                        Vedi le maxiretate antipedofilia(percarità sacrosante), o quelle anti pirateria??? sono un fenomeno di questi ultimi anni.
                        Prima internet era una jungla per tutti, ora è una giungla per pochi,preparati, organizzati, per gli altri(la massa) un percorso obbligato.
                        E internet è solo uno degli aspetti del progresso dell'inutile dei secondi anni novanta.
                        Un progresso inutile alla gente, ma utile a chi lo gestisce.
                        Pian piano ce ne accorgeremo tutti...spero.

V.
                        viktorx@ziplip.com

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

Fascistello io?
                          In slovenia non esiste nessun partio fascista.......studia un po di +.
                          A volte ti definisci sloveno, in altre situazioni italiano.....dipende da come ti fa comodo.
                          Utile la doppia cittadinanza,eh?

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

Scusa maigap, non conosco molto le arti marziali, ma ho una certa esperienza nel settore delle telecomunicazioni...non azzarderei simili paragoni. Spesso avere una buona preparazione nel mondo delle reti ci fa sentire padroni dei nostri mezzi.Ma attenzione, la tecnologia di cui la gente comune dispone, non è allo stesso livello (sebbene possa sembrare il contrario) che è a disposizione di chi potenzialmente tiene sotto controllo la rete.
                            Certo, ci sono tutti i giorni, esempi di hacking, di virus spamming, che colpiscono anche le grandi realtà informatiche come la microsoft, per dirne una, ma sono gesta di pochi, strapreparati, smanettoni informatici. Eppoi, ho la sensazione che sia + facile attaccare che difendersi.
                            Per le mie piccole esperienze....(piccole tra virgolette, cmq c'è bisogno di tempo per acquisire le nozioni necessarie) ogni qual volta ho tentato di approfondire l'aspetto sicurezza/anonimato, sono rimasto deluso.
                            Qualche esempio...i server proxy per l'anonimato...si è VERAMENTE anonimi???eppoi, hai mai provato a navigarci?Sembra di avere un modem da 2400baud, quelli del C64...
                            Oppure i firewall, ma qual'è la sicurezza che ti offrono....e a quali spese...vabbè c'è da provarne + di uno, c'è da configurarlo, eeeeeee aivoglia amico mio...
                            E gli antivirus...un macello.I virus + dannosi li ho avuti quando ho istallato antivirus...eppoi pensi che la creazione dei virus informatici sia esclusiva unica dei pirati informatici???...naaaaa
                            E le mail protette...protette da chi?...
                            No, su questo sono piuttosto convinto...quello che si poteva fare in rete 10anni fa, non è manco lontanamente paragonabile a quello che si fa oggi.
                            Vedi le maxiretate antipedofilia(percarità sacrosante), o quelle anti pirateria??? sono un fenomeno di questi ultimi anni.
                            Prima internet era una jungla per tutti, ora è una giungla per pochi,preparati, organizzati, per gli altri(la massa) un percorso obbligato.
                            E internet è solo uno degli aspetti del progresso dell'inutile dei secondi anni novanta.
                            Un progresso inutile alla gente, ma utile a chi lo gestisce.
                            Pian piano ce ne accorgeremo tutti...spero.

V.

Commenta

• Viktor
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2000
                              • 2938
                              • 0
                              • 0
                              • ACQUE INTERNAZIONALI
                              • Send PM

in internet chiunque ha a disposizione i mezzi per controllare e per non farsi controllare. senza dubbio serve una buona preparazione......
                              Beh i mezzi EFFICACI FORSE ci sono, ma non sono per tutti.
                              Internet nel '94 l'ho conosciuto in università....negli atelier informatici ove gli studenti passavano ore ed ore(e gli esami??? )
                              Avevamo il tempo, la voglia(dettata dalla curiosità), e le capacità per conoscere quel nuovo mondo. Oggi, in rete, stanno entrando tutti, e non tutti hanno a disposizione il tempo e la voglia di starsene seduti a leggere noiosissime guide all'hacking su TXT.

Erano DAVVERO altri tempi.

V.
                              viktorx@ziplip.com

Commenta

• Frank_68
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2003
                                • 3694
                                • 15
                                • 1
                                • Catanzaro
                                • Send PM

Tratto era gia' stato trattato questo tema tempo fa.
                                Fai un search.

P.S Avete rotto il ***** con questa storia;se non ti sta bene ascolta la radio
                                come mai sei così inca...ato? sarai mica PIERFIDO
                                sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

Working...
                                X