sciopero a milano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Originally posted by trattoclip
    certo Albe, però c'è da dire che qui sopra ci sono molti imprenbditore o figli di imprenditori che scrivono ......... è moooolto di parte il loro parere ........
    certo anche io ci ho messo 2 ore per andar in palestra, però ho anche capito che c'è gente che ne ha le palle piene, se il contratto era da rifare era da rifare punto e basta, scusa ma perchè non lo hanno fatto a tempo debito ? così non avrebbero avuto molto da ridire ........
    però sul ritardo di due anni nessuno discute insomma sempre la solita storia, ci si lamenta perchè non si è potuto fare quello che si voleva però pensare anche alle motivazioni di entrambe le parte nessuno mai .......
    1 )lavoro anche io
    2)non sono figlio di imprenditore ma di operaio

tempo fa anni fa, mi raccontava mio padre, quando si facevano gli scioperi non si avvisava nessuno, e lo Stato era più rispettoso dei lavoratori.
    daccordo che con lo sciopero di ieri hanno danneggiato altri lavoratori, ma penso fosse l'unico modo per farsi sentire, se fermano loro rischia di fermarsi tutto almeno questa è l'impressione che secondo me hanno voluto dare

Commenta

• pantera78
      Bodyweb Member
      • Apr 2003
      • 905
      • 1
      • 0
      • milano by night
      • Send PM

1) se dico che faccio uno scipero dalle 8.45 alle 15 faccio uno sciopero in quel tempo... essendo un DIPENDENTE PUBBLICO non posso fare altro. se sforo commetto un reato, come tale punibile per legge. state sicuri che nessuno sarà processato...

andate in altri paesi, poi vedete se in germania o in francia dei LAVORATORI PUBBLICI hanno il permesso d fare ste cose....

2)è stato una mancanza di rispetto verso la cittadinanza; sono passati dalla parte del torto, ma va se s può essere piu scemi di cosi... vuoi un auomento dello stipendio? scioperi? ok... fallo in modo normale!

3)allora lo stipendio di un ferrotranviere si aggira sugli 800 euro al mese, piu straordinari. i turni durano 6 ore. ora... vuoi un aumento... ok... ma nn chiedi 100 e passa euri in piu al mese!!! io prendo in proporzione meno d loro, se m dicessero d andare in atm al loro posto c andrei di corsa, e come me molti altri.... e tanti che ieri per un tozzo d pane vanno al lavoro tutti i giorni e li avrebbero inculati con la sabbia...

4)quanti ciccioni ho visto camminare ieri...
      oh ****!

Commenta

• pantera78
        Bodyweb Member
        • Apr 2003
        • 905
        • 1
        • 0
        • milano by night
        • Send PM

Originally posted by JOBLACK

E poi, lo sciopero è un diritto, ma ieri tranvieri & C. non hanno rispettato i termini dello sciopero (anticipando e protraedno oltre i limiti accordati l'orario di astensione dal lavoro).

Se volevano trovare consensi dalla popolazione hanno proprio sbagliato tutto!!

--> Contro chi scioperano? Contro i loro datori di lavoro e contro il Governo
        --> chi ha pagato le conseguenze dello sciopero? Gli utenti, la popolazione

Volete una proposta per il prossimo sciopero? Invece di creare disagi alla popolazione, dategli il servizio gratutio per tutta una giornata!!!! E' così che daranno veramente fastidio ai poteri forti (e non alla popolazione!)

oh ****!

Commenta

• Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

Originally posted by pantera78
          1) se dico che faccio uno scipero dalle 8.45 alle 15 faccio uno sciopero in quel tempo... essendo un DIPENDENTE PUBBLICO non posso fare altro. se sforo commetto un reato, come tale punibile per legge. state sicuri che nessuno sarà processato...

andate in altri paesi, poi vedete se in germania o in francia dei LAVORATORI PUBBLICI hanno il permesso d fare ste cose....

2)è stato una mancanza di rispetto verso la cittadinanza; sono passati dalla parte del torto, ma va se s può essere piu scemi di cosi... vuoi un auomento dello stipendio? scioperi? ok... fallo in modo normale!

3)allora lo stipendio di un ferrotranviere si aggira sugli 800 euro al mese, piu straordinari. i turni durano 6 ore. ora... vuoi un aumento... ok... ma nn chiedi 100 e passa euri in piu al mese!!! io prendo in proporzione meno d loro, se m dicessero d andare in atm al loro posto c andrei di corsa, e come me molti altri.... e tanti che ieri per un tozzo d pane vanno al lavoro tutti i giorni e li avrebbero inculati con la sabbia...

4)quanti ciccioni ho visto camminare ieri...
          posso essere daccordo ma il fatto è che è stato promesso loro un contratto, almeno dalle dichiarazioni fatte da un operatore Atm ieri

Commenta

• Albe
            Mental Case
            • Dec 2000
            • 18165
            • 466
            • 178
            • nella mia mente
            • Send PM

come direbbe mio padre: "i fa 'n caso dala matina ala sera e i suta a fa scioperi !!!!!! che in daghe a laurà "
            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
            Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
            / Blog personale

Commenta

• pantera78
              Bodyweb Member
              • Apr 2003
              • 905
              • 1
              • 0
              • milano by night
              • Send PM

Originally posted by Punk84
              posso essere daccordo ma il fatto è che è stato promesso loro un contratto, almeno dalle dichiarazioni fatte da un operatore Atm ieri
              ho capito, ma il modo in cui è stato attuato è quantomeno fuori dal mondo, e sono tenero...
              cmq ripeto, se m offrissero il loro attuale contratto andrei io...
              oh ****!

Commenta

• pantera78
                Bodyweb Member
                • Apr 2003
                • 905
                • 1
                • 0
                • milano by night
                • Send PM

Originally posted by Albe
                come direbbe mio padre: "i fa 'n caso dala matina ala sera e i suta a fa scioperi !!!!!! che in daghe a laurà "
                un grande...

mio padre ha aggiunto anche:"BARBUNI!!!"
                oh ****!

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

L'utenza ha avuto senz'altro un danno gravissimo ieri, ma è necessario valutare anke il punto di vista dei lavoratori.
                  Sono due anni ke attendono il rinnovo del contratto, in questo periodo di tempo hanno già effettuato 6 scioperi in un contesto "normale" e nn hanno ottenuto nulla.

Oltretutto uno sciopero di 24 ore nell'ambito dei trasporti, nn poteva essere preventivato e annunciato.. altrimenti gli scioperanti sarebbero stati "precettati" (come poi è accaduto ieri sera).

Ora ditemi cosa dovevano fare se
                  1) Scioperi normali nn hanno dato frutto (finkè blokki il servizio dalle 9 alle 12.. a ki dai fastidio???)
                  2) Scioperi di 24 ore nn ne potevano preventivare
                  3) Scioperi "normali" a oltranza nn tutti i lavoratori se li possono permettere... un padre di famiglia con mutuo da pagare se si trova 200 / 300 euro in meno nello stipendio, come campa?

Dunque, nn è ke avessero grandi alternative..
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Albe
                    Mental Case
                    • Dec 2000
                    • 18165
                    • 466
                    • 178
                    • nella mia mente
                    • Send PM

Originally posted by Socio

dalle 9 alle 12.. a ki dai fastidio???

il punto è proprio questo socio devono dar fastidio a chi di dovere non ai cittadini...credo che ci siano 1000 modi diversi per manifestare ilproprio malcontento

/ Blog personale

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Send PM

il punto è proprio questo socio devono dar fastidio a chi di dovere non ai cittadini...credo che ci siano 1000 modi diversi per manifestare ilproprio malcontento
                      Sentiamoli... sentiamoli questi 1000 modi diversi, Albe..

Dato ke dai un servizio all'utenza, togli il servizio all'utenza e in questo modo smuovi qualcosa...

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Albe
                        Mental Case
                        • Dec 2000
                        • 18165
                        • 466
                        • 178
                        • nella mia mente
                        • Send PM

Sentiamoli... sentiamoli questi 1000 modi diversi, Albe..

Dato ke dai un servizio all'utenza, togli il servizio all'utenza e in questo modo smuovi qualcosa...
                        il diasagio lo devono provocare a chi ha in mano il loro futuro economico...... che facciano i picchetti davanti al ministero delle infrastrutture e dei trasporti

/ Blog personale

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

il diasagio lo devono provocare a chi ha in mano il loro futuro economico...... che facciano i picchetti davanti al ministero delle infrastrutture e dei trasporti
                          E cosa fa un pikketto, Albe???
                          Sono 200 anni ke il sistema di protesta dei lavoratori si basa sullo sciopero e ora tu dici ke ci sono modi migliori????

Commenta

• Albe
                            Mental Case
                            • Dec 2000
                            • 18165
                            • 466
                            • 178
                            • nella mia mente
                            • Send PM

Sono 200 anni ke il sistema di protesta dei lavoratori si basa sullo sciopero e ora tu dici ke ci sono modi migliori????

se solo si riunissero 2/3000 persone davanti al ministero voglio proprio vedere come fanno ad uscire ministri industriali ecc....

i cittadini si devono unire e non dar fastidio l'uno con l'altro...ma stiamo scherzando..... ma scusa ma perchè devo dar fastidio al mio vicino di casa per convincere il mio padrone ad aumentarmi lo stipendio ,la cosa è molto semplificata ma il concetto è questo !!! il mio vicino di casa cosa proverebbe nei miei confronti ????

/ Blog personale

Commenta

• pantera78
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2003
                              • 905
                              • 1
                              • 0
                              • milano by night
                              • Send PM

pigliando per il culo tutti??? ma sei fuori??? anarchia totale... ma cosa devono dire quelli che campano con molto meno d loro??? cosè.. c mettiamo a fare scioperi a culo tutti?? i dipendenti pubblici poi.... che sono la categoria piu protetta dai sindacati... ma per favore!!!! nn fanno un ***** dalla mattina alla sera, si lamentano sempre....

l italia è un paese d poveracci, sempre pronti a lamentarsi... ma muovete il culo! prendete poco d stipendio??? fate altre dimostrazioni, nn contro la cittadinzanza che VI PAGA!!

e se nn paga sciperando, cosa deve fare uno, sparare ai dirigenti atm? sparare tra la folla? ma dai...
                              oh ****!

Commenta

• Albe
                                Mental Case
                                • Dec 2000
                                • 18165
                                • 466
                                • 178
                                • nella mia mente
                                • Send PM

o per lo meno dovrebbero creare una modalità di sciopero differente per i dipendenti del servizio pubblico...***** non possono tutte le volte (e sono tante) pesare sul cittadino per i loro problemi "!!

/ Blog personale

Commenta

Working...
                                X