per diventare istruttori fitness

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    per diventare istruttori fitness

    sto seriamente pensando di intraprendere degli studi sull'attività fisica perchè mi piacerebbe lavorare nel mondo dello sport (palestre,atletica leggera, preparazione fisica atleti)...come potrei farehe scuole dovrei seguire?

    ho abbandonato l'università da una settimana, non per mancanza di risultati sia chiaro, ma per mancanza di motivazioni (ho capito tardi che ingegneria infortmatica non è ciò che voglio davvero) per cui lavorerò fino a settembre del 2004 visto che ormai sarà improbabile entrare in nuovi corsi o facoltà.

    che mi consgiliate di fare la'nno prossimo premesso quello che ho detto?
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Re: per diventare istruttori fitness

    Originally posted by Punk84
    sto seriamente pensando di intraprendere degli studi sull'attività fisica perchè mi piacerebbe lavorare nel mondo dello sport (palestre,atletica leggera, preparazione fisica atleti)...come potrei farehe scuole dovrei seguire?

    ho abbandonato l'università da una settimana, non per mancanza di risultati sia chiaro, ma per mancanza di motivazioni (ho capito tardi che ingegneria infortmatica non è ciò che voglio davvero) per cui lavorerò fino a settembre del 2004 visto che ormai sarà improbabile entrare in nuovi corsi o facoltà.

    che mi consgiliate di fare la'nno prossimo premesso quello che ho detto?
    Le vie sono tante.
    Puoi fare scienze motorie, laurearti e poi fare un corso per PT e seguire i corsi dell'ottimo carlo buzzichelli.
    Oppure fare solo un corso di PT buono e poi fare i corsi di carlo (indico carlo, non perchè ci guadagno qlc ma perchè in preparazione atletica è forse il più aggiornato in Italia).

    Segui poi master e seminari, tipo di pasquale, staley e qualcun altro, un pò di alimentazione (p.e. corsi del dott gelli o dell'ottimo nicola camera).

    Leggi tanto e segui i forum stranieri (soprattutto Francis).

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta

    Working...
    X