Cari Ex Camerati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Re: Re: Re: Cari Ex Camerati

Originally posted by THE ALEX
    In effetti quando militavo nel MSI,si festeggiava il traguardo del 3,5 % ma c'erano dei valori che sono svaniti con AN.
    valori di che tipo?

Commenta

• porfido
      Bodyweb Member
      • Mar 2003
      • 509
      • 0
      • 0
      • como
      • Send PM

Mi ha fatto pena Fini in isdraele, ha capito che gli ebrei è meglio tenerseli amici....ma a quale costo...quello di rinnegare il passato e le sue origini, io penso che pagherà questa cosa in termini di voti, ormai le differenze tra gli schieramenti sono veramente poche...non so quanto possa servire votare forza nuova che difficilmente farà parte della coalizione di governo x me la prossima prospettiva è l'Europa e quelli che lo appoggiano.
      La Ue deve essere la prospettiva più importante...possibilmente senza Turchia e Isdraele.

Commenta

• Eddie
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 1331
        • 0
        • 0
        • Toscana
        • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Cari Ex Camerati

Credo che l'iter del MSI,rispecchi almeno in parte quello del PCI.
        La bolognesina di Occhetto,causò molti dissensi e ugualmente è riuscita ad aumentare il numero degli elettori portando il partito dall'opposizione al governo.
        Quello che purtroppo ci differenzia,è il fatto che a sinistra esistono ancora realtà PARLAMENTARI in grado di difendere alcuni valori mentre a destra questo compito è affidato a gruppi e sotto gruppi di esaltati sprovvisti di un minimo di cultura politica.

Purtroppo Mag,non sono in grado di dare risposta alla tua domanda e vedendo le immagini di quelli che adesso si chiamano
        "meeting" di AN (io sono rimasto ai campi hobbit),vedo ragazzini mossi non più da ideali ma da interessi.
        A questo punto meglio le non-idee di Forza Italia piuttosto che un partito disposto a rinnegare le sue per qualche voto in più.

Grazie per il p.s. in effetti cerco confronti su argomenti seri dato che già vivo sommerso nella banalità.
        beh, Alex, io rispetto il tuo dolore ma credo che la tra la "conversione" del PCI e quella di AN ci sia una discreta differenza......
        il passaggio dal PCI a DS aveva un motivo storico preciso, è stato vissuto dalle sezioni, ma soprattutto ha portato a un distacco rispetto a certi simboli ma non allo stravolgimento di certi ideali.....
        qui voi avete un leader che ha deciso di fare i conti con il passato con le modalità che non spetta a me giudicare: so solo che se cercava l'accredito per il post-Berlusconi, questa era la via obbligata, e ti dirò, preferisco Fini come avversario, che Silvio.

ciao
        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
        Depeche Mode

Commenta

• THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • somewhere on planet earth
          • Send PM

Originally posted by MISTER X
          ma scherzi spero.
          sacro fuoco????

come si fa ad essere nostalgici di un regime antidemocratico dittatoriale.
          Mr non voglio aprire un dibattito che potrebbe essere infinito.
          Evitiamo di discutere sul come sia possibile e limitiamoci a constatare che di nostalgici ce ne sono e anche tanti.

I valori a cui mi riferivo erano:l'onore,che era la spinta ideologica di tanti militanti.La patria,argomento tornato in auge proprio questi giorni a causa della recente tragedia.La famiglia,Dio ma soprattutto a livello giovanile c'era quella voglia di creare una comunità militante.
          Ora lasciando perdere se questi valori siano o meno giusti,la mia considerazione era sul fatto che noi eravamo mossi da ideali,la attuale destra da interessi e non ti parlo solo dei vertici del partito ma anche dei ragazzi che si avvicinano ad AN e alla politica per la prima volta.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Mr non voglio aprire un dibattito che potrebbe essere infinito.
            Evitiamo di discutere sul come sia possibile e limitiamoci a constatare che di nostalgici ce ne sono e anche tanti.

I valori a cui mi riferivo erano:l'onore,che era la spinta ideologica di tanti militanti.La patria,argomento tornato in auge proprio questi giorni a causa della recente tragedia.La famiglia,Dio ma soprattutto a livello giovanile c'era quella voglia di creare una comunità militante.
            Ora lasciando perdere se questi valori siano o meno giusti,la mia considerazione era sul fatto che noi eravamo mossi da ideali,la attuale destra da interessi e non ti parlo solo dei vertici del partito ma anche dei ragazzi che si avvicinano ad AN e alla politica per la prima volta.
            beh scusa ma IO mi chiedo come sia possibile che in una società moderna coem la nostra ci siano ancora nostalgici di un regime dittatoriale.

e cmq non è assolutamente vero che l'attuale destra è mossa solo da interessi e niente ideali.
            credi che gli elettori tutti di destra non abbiano ideali?
            e se li hanno che fanno votato colgioni che non li hanno?

Commenta

• THE ALEX
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 34619
              • 828
              • 1,016
              • Send PM

beh scusa ma IO mi chiedo come sia possibile che in una società moderna coem la nostra ci siano ancora nostalgici di un regime dittatoriale.

e cmq non è assolutamente vero che l'attuale destra è mossa solo da interessi e niente ideali.
              credi che gli elettori tutti di destra non abbiano ideali?
              e se li hanno che fanno votato colgioni che non li hanno?
              prendiamolo come "mistero della fede" c'è in jugoslavia chi rimpiange Tito,chi Franco in Spagna,chi Stalin in Russia e chi il Duce in Italia.Please non fossilizziamoci almeno per il momento su questo punto che per quanto fondamentale,è un discorso a parte.

Che la destra non abbia più valori,è un dato di fatto ma la tragedia sta nell'aver rinnegato quei valori e quelle pagine di storia che hanno portato AN ad essere dove si trova e con questo mi ricollego ad Eddie.
              Ineccepibile quanto scrivi ma credo che Fini si sia spinto ben oltre il limite che gli avrebbe concesso credibilità.
              La prova tangibile di ciò è la reazione di Donna Assunta che da sostenitrice di Gianfranco,è diventata sua acerrima nemica.
              Inoltre hai tralasciato la seconda parte del mio post,in cui dicevo che a sinistra esistono ancora punti di riferimento,mentrea destra questo voltafaccia ci ha privato dell'unica realtà parlamentare che bene o male ci rappresentava(anche se devo ribadire di non avergli mai dato il mio voto)

PRESENTI

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

.

Che la destra non abbia più valori,è un dato di fatto ma la tragedia sta nell'aver rinnegato quei valori e quelle pagine di storia che hanno portato AN ad essere dove si trova e con questo mi ricollego ad Eddie.
                Ineccepibile quanto scrivi ma credo che Fini si sia spinto ben oltre il limite che gli avrebbe concesso credibilità.
                La prova tangibile di ciò è la reazione di Donna Assunta che da sostenitrice di Gianfranco,è diventata sua acerrima nemica.
                Inoltre hai tralasciato la seconda parte del mio post,in cui dicevo che a sinistra esistono ancora punti di riferimento,mentrea destra questo voltafaccia ci ha privato dell'unica realtà parlamentare che bene o male ci rappresentava(anche se devo ribadire di non avergli mai dato il mio voto)
                e se ti dicessi che per me FINI con tale mossa invece ha acquistato maggior credibilità?

Commenta

• Eddie
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 1331
                  • 0
                  • 0
                  • Toscana
                  • Send PM

prendiamolo come "mistero della fede" c'è in jugoslavia chi rimpiange Tito,chi Franco in Spagna,chi Stalin in Russia e chi il Duce in Italia.Please non fossilizziamoci almeno per il momento su questo punto che per quanto fondamentale,è un discorso a parte.

Vedi, Alex, so anche io che SECONDO I TUOI (E MI PERMETTO, I MIEI) canoni siamo andati al di là del limite della credibilità, ma per questo Paese culturalmente bigotto, per la lobby economica, per la "intellighenzia" mediatica, un post-fascista (o un post-comunista) non è credibile come uomo di Governo senza avere fatto un atto di espiazione totale.
                  Fini l'ha fatto. E ha fatto una scelta irreversibile, forse. Per la democrazia è probabilmente un bene, perchè lo considero un avversario ma non un nemico. Ti ripeto: sui modi non giudico, perchè sto dall'altra parte e non mi sembrerebbe elegante, sui contenuti, beh....che devo dirti.....
                  Il PCI ha pagato quella celta con una scissione che ha portato a lacerazioni profonde, e quella rappresentanza parlamentare di cui tu parli, è figlia di spaccature, litigi, lacrime, incazzature, Governi caduti, bestemmie e tanta tanta fatica per dialogare. Ma esiste, in due partiti.
                  Adesso tocca a voi. Una destra matura farà una scelta: o una lotta intestina per togliere il potere all'attuale classe dirigente, o la scissione e la creazione di un nuovo soggetto. Vi aspettano tempi duri, amico. Prepara la bile, perchè sarà dura. Ma è una strada obbligata, se volete veramente dimostrare di avere degli ideali. Se lo farete, avrete tutta la mia comprensione (e credi, quella di tanti compagni che hanno già vissuti questi momenti.....), altrimenti sarà solo un circo, e io capirò di avere perso anche gli ultimi avversari credibili.

ciao
                  < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                  Depeche Mode

Commenta

• THE ALEX
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2003
                    • 34619
                    • 828
                    • 1,016
                    • Send PM

e se ti dicessi che per me FINI con tale mossa invece ha acquistato maggior credibilità?
                    Beh,sicuramente agli occhi di chi non lo conosce e di chi non ha idea dei suoi trascorsi,può sembrare un'azione degna di rispetto ma per chi ha combattuto con lui e per lui da anni,da quando cioè era a capo del FdG, questo rinnegamento assume solo una valenza elettorale.

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2003
                      • 34619
                      • 828
                      • 1,016
                      • Send PM

Originally posted by Eddie
                      Vedi, Alex, so anche io che SECONDO I TUOI (E MI PERMETTO, I MIEI) canoni siamo andati al di là del limite della credibilità, ma per questo Paese culturalmente bigotto, per la lobby economica, per la "intellighenzia" mediatica, un post-fascista (o un post-comunista) non è credibile come uomo di Governo senza avere fatto un atto di espiazione totale.
                      Fini l'ha fatto. E ha fatto una scelta irreversibile, forse. Per la democrazia è probabilmente un bene, perchè lo considero un avversario ma non un nemico. Ti ripeto: sui modi non giudico, perchè sto dall'altra parte e non mi sembrerebbe elegante, sui contenuti, beh....che devo dirti.....
                      Il PCI ha pagato quella celta con una scissione che ha portato a lacerazioni profonde, e quella rappresentanza parlamentare di cui tu parli, è figlia di spaccature, litigi, lacrime, incazzature, Governi caduti, bestemmie e tanta tanta fatica per dialogare. Ma esiste, in due partiti.
                      Adesso tocca a voi. Una destra matura farà una scelta: o una lotta intestina per togliere il potere all'attuale classe dirigente, o la scissione e la creazione di un nuovo soggetto. Vi aspettano tempi duri, amico. Prepara la bile, perchè sarà dura. Ma è una strada obbligata, se volete veramente dimostrare di avere degli ideali. Se lo farete, avrete tutta la mia comprensione (e credi, quella di tanti compagni che hanno già vissuti questi momenti.....), altrimenti sarà solo un circo, e io capirò di avere perso anche gli ultimi avversari credibili.

ciao
                      Come sempre ci troviamo d'accordo e in altri tempi questa cosa mi avrebbe lasciato perpesso .
                      Non discuto la politica di rinnovamento degli ultimi anni.
                      Ero a Fiuggi e decisi di non aderire ad AN pur comprendendo i motivi di tale scelta-
                      Può anche starmi bene una posizione di revisionismo al contrario per quanto riguarda l'antisemitismo (ma avrebbe dovuto fare una distinzione con l'antisionismo che è una battaglia da portare avanti),ma scrollarsi di dosso tutto il bagaglio culturale del fascismo e del MSI solo perchè era scomodo da portare ,mi sembra una presa per i fondelli.
                      Tra l'altro,non credere che la sinistra rimanga indenne a quanto successo,infatti ora ci sarà una spinta affinchè anche voi,facciate autocritica e infanghiate quegli ideali per cui avete combattuto.
                      Credo che a breve sarai tu a fare le mie stesse considerazioni e occhio all'ulcera.

PRESENTI

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Beh,sicuramente agli occhi di chi non lo conosce e di chi non ha idea dei suoi trascorsi,può sembrare un'azione degna di rispetto ma per chi ha combattuto con lui e per lui da anni,da quando cioè era a capo del FdG, questo rinnegamento assume solo una valenza elettorale.
                        beh la maggior parte degli elettori attuali di destra non hanno trascorsi di militanzain ANecc.
                        quindi tale mossa è ben studiata.

Commenta

• Blaster
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2000
                          • 2971
                          • 270
                          • 41
                          • Caucaso
                          • Send PM

per fare politica ad un certo livello occorre montare la faccia di merda, perchè è quello che la maggiornaza dei votanti vuole.
                          Mi dispiace per gli ebrei uccisi dal nazismo.
                          La guerra è brutta.
                          Non ci sono più le mezze stagioni.

Commenta

• MadBebe
                            Essere filiforme
                            • Nov 2000
                            • 12389
                            • 278
                            • 288
                            • Prov. Pisa
                            • Send PM

cmq facci continuà a facci i &quot;torcioni&quot;

Va beh, ho visto l'intervista di Fini....dove condanna solamente della repubblica di salò, tutte le ingiustizie razziali. Io nn sò cosa vogliono dimostrare dato che in Italia, il partito fascista è vietato, così come ogni forma di razzismo (apparte quel povero uso ipocrita che ne fa la sx). Ho visto la trasmissione terra ieri sera, ho visto qualche vecchio rincoglionito e nn solo, che hanno detto cose impronunciabili.....che se fossi stato di AN avrei strappato la tessera. Anzi mi sarei vergognato di avere come compagni di partito certa gente (che spero anche domani che gli spacchino il muso in 4......).
                            Cmq nn sò che ***** hanno da rimprovare a un segretario che da un misero 4% ha portato il partito ad avere 4 ministri..........(avercene di politici così)

Mad
                            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                            tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• MadBebe
                              Essere filiforme
                              • Nov 2000
                              • 12389
                              • 278
                              • 288
                              • Prov. Pisa
                              • Send PM

Originally posted by porfido
                              Mi ha fatto pena Fini in isdraele, ha capito che gli ebrei è meglio tenerseli amici....ma a quale costo...quello di rinnegare il passato e le sue origini, io penso che pagherà questa cosa in termini di voti, ormai le differenze tra gli schieramenti sono veramente poche...non so quanto possa servire votare forza nuova che difficilmente farà parte della coalizione di governo x me la prossima prospettiva è l'Europa e quelli che lo appoggiano.
                              La Ue deve essere la prospettiva più importante...possibilmente senza Turchia e Isdraele.
                              Perchè ti ha fatto pena?

Mad
                              http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                              tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Magnetuss
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2002
                                • 2668
                                • 54
                                • 30
                                • Gotham City
                                • Send PM

Re: cmq facci continuà a facci i &quot;torcioni&quot;

Originally posted by MadBebe
                                Cmq nn sò che ***** hanno da rimprovare a un segretario che da un misero 4% ha portato il partito ad avere 4 ministri..........(avercene di politici così)

Mad
                                Be', come dice Alex bisogna anche vedere a che prezzo si hanno 4 ministri e per fare cosa. Per fare i reggicoda del Monarca berlusca?
                                E poi mi pare che l'MSI prendesse regolarmente qualcosa come il 7%, mica il 4.

Commenta

Working...
                                X