Cari Ex Camerati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Viktor
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2000
    • 2938
    • 0
    • 0
    • ACQUE INTERNAZIONALI
    • Send PM

Originally posted by Magnetuss
    Mi pare inoltre utile ricordare che un partito non è l'insieme dei suoi elettori, che magari possono anche starsene a casa in pantofole a vedere lo spettacolino dei leader; un partito è soprattutto un insieme di iscritti e di militanti che hanno una storia e degli ideali. E questi forse non sono molto d'accordo con il vedere un leader fare le giravolte che sta facendo Fini senza poter nemmeno parlare. La Russa ha tranquillamente dichiarato ieri che "chi non è d'accordo se ne va". Boh.
    Io, che ripeto non sono di destra, mi sono confrontato spesso con missini, e mi confronto volentieri con uno come Alex, ma a parlare con tanta gente di Forza Italia non ce l'ho mai fatta. Ecco, mi capita sempre più spesso di parlare con persone iscritte ad AN e non capire più se sono democristiani o di Forza Italia: certi ragazzotti incravattati che di ideali manco hanno mai sentito l'odore.
    viktorx@ziplip.com

...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

Originally posted by Magnetuss
      No, facciamo il punto un momentro: Fini non si è limitato a parlare di leggi razziali ma ha parlato di fascismo come "male assoluto", e questo dà fastidio, intellettualmente, perfino a me che non sono nemmeno di destra.
      Mi dà fastidio perchè non è un'affermazione storicamente seria e quindi sa tanto di opportunismo (o di totale ignoranza, che forse sarebbe anche peggio).
      Mi pare inoltre utile ricordare che un partito non è l'insieme dei suoi elettori, che magari possono anche starsene a casa in pantofole a vedere lo spettacolino dei leader; un partito è soprattutto un insieme di iscritti e di militanti che hanno una storia e degli ideali. E questi forse non sono molto d'accordo con il vedere un leader fare le giravolte che sta facendo Fini senza poter nemmeno parlare. La Russa ha tranquillamente dichiarato ieri che "chi non è d'accordo se ne va". Boh.
      Io, che ripeto non sono di destra, mi sono confrontato spesso con missini, e mi confronto volentieri con uno come Alex, ma a parlare con tanta gente di Forza Italia non ce l'ho mai fatta. Ecco, mi capita sempre più spesso di parlare con persone iscritte ad AN e non capire più se sono democristiani o di Forza Italia: certi ragazzotti incravattati che di ideali manco hanno mai sentito l'odore.

Ho il terrore di chiederlo ma temo che MadBabe sia uno dei nuovi acquisti di AN.
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by THE ALEX
        Ho il terrore di chiederlo ma temo che MadBabe sia uno dei nuovi acquisti di AN.
        uaaahhh...scusa ma conoscendo MAD mi sembra una bazelletta.
        non potrà mai diventare di AN.

Commenta

• MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

Beh,innanzi tutto cerchiamo di non trascendere con apprezzamenti ed epiteti che puoi tranquillamente usare per tua sorella ma non per persone che non conosci.

In effetti Fini,La Russa,Storace,sono entrati nel MSI non perchè spinti dagli ideali del fascismo ma dall'amore che provavano verso Israele giusto?

Io non credo che tu abbia un passato di militanza politica alle spalle ne che abbia idea di cosa voglia dire la parola ideale ma se come il sottoscritto,avessi conosciuto Fini quando era a capo del FdG e lo avessi seguito nelle sue battaglie che lo hanno portato a capo del partito,allora ti renderesti conto che determinate posizioni non sono le sue ma sono puramente opportunistiche e questo è inaccettabile per un uomo che guida un partito simile.
          Io nn mi sono lasciato andare a nessun apprezzamento, a meno che tu nn ti riconosca nelle persone che ho descritto. Potrei dire anche di peggio . Cmq, nn puoi portare l'esempio di quando Fini era a capo delle FdG, e lo sai perchè? Perchè si tratta di anni fa......; amico mio, i tempi cambiano, siamo nel 2004 tra pò.....nn nel '68...quindi se certe persone sono degli HOMO SAPIENS, hanno la possibilità e la forza di ragionare........ avere una evoluzione. Poi parliamoci chiaro, le urne danno una risposta, assolutamente nn noi.
          Per quanto riguarda la mia "parte" politica, ho quasi 28 anni, la seguo, ma sinceramente quando c'era da andare a fare scarobocchi, la maggior parte delle volte ero al mare. E se nn ero lì, avevo qualcos'altro da fare, tipo leggere un libro. non c'è uno schieramente politico, o una persona che veramente la pensi come la penso io. E' vero anche come dici te che spesso in politica, come nella vita, ci sono da fare troppi compromessi, cosa che io odio fare, ma che tutti i giorni devo fare tramite il mio lavoro, se voglio continuare ad averlo. Secondo me ci sono molte più cose a cui pensare, io in questo caso ti ho dato la mia "visione" della cosa, dato che mi sono trovato a leggere il tuo post, e ti ho dato la mia opinione. Poi ti dico che, il saluto romano, il partito fascista, e ogni forma di razzismo, sono temi che l'Italia, RIPUDIA.

Ciao, Mad
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• THE ALEX
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2003
            • 34619
            • 828
            • 1,016
            • Send PM

Originally posted by MadBebe
            Io nn mi sono lasciato andare a nessun apprezzamento, a meno che tu nn ti riconosca nelle persone che ho descritto. Potrei dire anche di peggio . Cmq, nn puoi portare l'esempio di quando Fini era a capo delle FdG, e lo sai perchè? Perchè si tratta di anni fa......; amico mio, i tempi cambiano, siamo nel 2004 tra pò.....nn nel '68...quindi se certe persone sono degli HOMO SAPIENS, hanno la possibilità e la forza di ragionare........ avere una evoluzione. Poi parliamoci chiaro, le urne danno una risposta, assolutamente nn noi.
            Per quanto riguarda la mia "parte" politica, ho quasi 28 anni, la seguo, ma sinceramente quando c'era da andare a fare scarobocchi, la maggior parte delle volte ero al mare. E se nn ero lì, avevo qualcos'altro da fare, tipo leggere un libro. non c'è uno schieramente politico, o una persona che veramente la pensi come la penso io. E' vero anche come dici te che spesso in politica, come nella vita, ci sono da fare troppi compromessi, cosa che io odio fare, ma che tutti i giorni devo fare tramite il mio lavoro, se voglio continuare ad averlo. Secondo me ci sono molte più cose a cui pensare, io in questo caso ti ho dato la mia "visione" della cosa, dato che mi sono trovato a leggere il tuo post, e ti ho dato la mia opinione. Poi ti dico che, il saluto romano, il partito fascista, e ogni forma di razzismo, sono temi che l'Italia, RIPUDIA.

Ciao, Mad
            Onestamente lo spirito con cui avevo iniziato il 3d era ben diverso ed ora mi ritrovo a polemizzare con chi pensa che militanza politica vuol dire scarabbocchiare sui muri.
            Se quando io o gente di ideologia opposta cercavamo di cambiare il sistema tu andavi al mare,non mi stupisco di determinate affermazioni ma devi considerare che non tutti sono come te.
            C'è gente che in nome di un ideologia a rinunciato ad un'adolescenza normale e caro amico non ti parlo del '68 ma dello scorso decennio.

Ti ringrazio del contributo espresso ma ripeto:determinati apprezzamenti tienili per te.Persone con un credo politico opposto al mio,hanno cercato di esimersi da espressioni tipo carogna fascista e ti pregherei di fare lo stesso.
            Sul fatto che potresti dire di peggio,non ci sono dubbi ma onestamente non mi sembra una grande prova di coraggio postare insulti su un forum nascosti dietro un nick,non trovi?

Sperando che si evitino ulteriori OT,torniamo al punto del discorso.
            Come detto all'inizio,questa trovata di Fini stravolge la destra "storica" che perde l'unico riferimento parlamentare che aveva.Oltretutto,vedrai che in termini elettorali sarà una batosta.
            Ci saranno realtà minori come La Fiamma o Forza Nuova che avanzeranno sensibilmente ma che non facendo parte di uno schieramento candidato al governo,contibuiranno solo a disperdere un mare di voti.
            Come conclusione avrei una domanda da porvi:al momento che differenze ci sono tra AN e Forza Italia?Io con pur notevoli sforzi non sono riuscito a trovarne.Voi?

PRESENTI

Commenta

• MadBebe
              Essere filiforme
              • Nov 2000
              • 12389
              • 278
              • 288
              • Prov. Pisa
              • Send PM

Onestamente lo spirito con cui avevo iniziato il 3d era ben diverso ed ora mi ritrovo a polemizzare con chi pensa che militanza politica vuol dire scarabbocchiare sui muri.
              Se quando io o gente di ideologia opposta cercavamo di cambiare il sistema tu andavi al mare,non mi stupisco di determinate affermazioni ma devi considerare che non tutti sono come te.
              C'è gente che in nome di un ideologia a rinunciato ad un'adolescenza normale e caro amico non ti parlo del '68 ma dello scorso decennio.

Ti ringrazio del contributo espresso ma ripeto:determinati apprezzamenti tienili per te.Persone con un credo politico opposto al mio,hanno cercato di esimersi da espressioni tipo carogna fascista e ti pregherei di fare lo stesso.
              Sul fatto che potresti dire di peggio,non ci sono dubbi ma onestamente non mi sembra una grande prova di coraggio postare insulti su un forum nascosti dietro un nick,non trovi?

Sperando che si evitino ulteriori OT,torniamo al punto del discorso.
              Come detto all'inizio,questa trovata di Fini stravolge la destra "storica" che perde l'unico riferimento parlamentare che aveva.Oltretutto,vedrai che in termini elettorali sarà una batosta.
              Ci saranno realtà minori come La Fiamma o Forza Nuova che avanzeranno sensibilmente ma che non facendo parte di uno schieramento candidato al governo,contibuiranno solo a disperdere un mare di voti.
              Come conclusione avrei una domanda da porvi:al momento che differenze ci sono tra AN e Forza Italia?Io con pur notevoli sforzi non sono riuscito a trovarne.Voi?
              Scusa, mi sono espresso male. Intendevo scarabocchi, quando bisognava andare a votare. Ciò nn toglie che nn abbia seguito la politica. Sicuramente ho avuto una adolescenza normale , l'ho seguita la politica, ma in compenso credo di aver avuto una adolescenza normale.
              Non mi è mai venuto in mente di cantarti un "fascisti carogne, tornate nelle fogne", anche perchè nn ti conosco, e nn mi permetto mai di offendere qualcuno. Figurati se mi nascondo dietro ad un pc, nn sono un infame. Quì mi conoscono da anni, e puoi chiedere a chiunque se mi sono mai permesso di offendere qualcuno, anche in discussioni molto accese.
              Realtà minori come le tue sopracitate, finiranno in un dimenticatoio, magari nn adesso, ma dato che l'Italia, sta facendo passi da gigante verso una società multirazziale, credo che diventeranno partiti "cult", cioè con un piccolo seguito. Alleanza Nazionale perderà un sacco di voti grazie alla legge sui , nn perchè Fini è andato in israele. Conosco una sacco di persone di alleanza nazionale ma che ahimè sono dei poveri drogati , e che cambieranno sponda.
              Per quanto riguarda la differenza tra Forza Italia e AN, il tuo ragionamento è giusto, però insomma, se uno nn è un celebroleso, la differenza è ben distintinguibile tra gli uomini che sono al comando: Uno che ha dedicato la vita alla politica, e uno che ahimé ci è entrato, per finire di spolpare il nostro povero paese dopo le varie prestazioni di: DE BENEDETTI, AGNELLI, ENTI FIAT, PARMALAT, CIRIO & Co. e casse del mezzogiorno......

Scusa l'OT.

Saluti! MadBebe
              Last edited by MadBebe; 03-12-2003, 11:29:47.

Commenta

• Viktor
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2000
                • 2938
                • 0
                • 0
                • ACQUE INTERNAZIONALI
                • Send PM

...... Uno che ha dedicato la vita alla politica....

Si...che tristezza, uno che ha iniziato la carriera politica con idee e coraggio, e che si ritrova, dopo qualche anno ad essere SERVO del padrone.
                E' proprio l'emblema della FINE della politica, almeno nel suo senso vero e letterale.
                Ideali in vendita, al miglior offerente....

V.
                viktorx@ziplip.com

Commenta

• MadBebe
                  Essere filiforme
                  • Nov 2000
                  • 12389
                  • 278
                  • 288
                  • Prov. Pisa
                  • Send PM

Originally posted by Viktor
                  Si...che tristezza, uno che ha iniziato la carriera politica con idee e coraggio, e che si ritrova, dopo qualche anno ad essere SERVO del padrone.
                  E' proprio l'emblema della FINE della politica, almeno nel suo senso vero e letterale.
                  Ideali in vendita, al miglior offerente....

V.
                  Hai lo stesso pensiero di una persona a me molto vicina. Come ho già detto prima, l'Italia è un paese dove i compromessi la fanno da padrone.......(se hai una ditta per conto tuo, immaginati i pagamenti.... ) Però una cosa a cui dare atto a Fini, è che nel suo percorso politico, puoi trovare una certa coerenza..( i duri e puri magari nn ce la vedono), è un politico astuto....nn conosco un partito "storico" che ha avuto dei guadagni in punti percentuale come il suo. Secondo me Fini ha capito che sForza Italia, alle prossime elezioni, prenderà una batosta di quelle clamorose, e le persone che si troveranno senza una linea da seguire, credo che potranno trovare l'alternativa a destra con Fini. Sempre che di quì a qualche anno, riesca a fare qualche "rettifiche" di programma vedi la legge gasparri (....nn sò se o quando la vedo) o la legge sulla droga....... (do you remeber micicché )
                  Cmq, apparte questi discorsi, a me sembra che l'Italia sia propio allo SBANDO......

Mad

Commenta

• Magnetuss
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 2668
                    • 54
                    • 30
                    • Gotham City
                    • Send PM

Hai lo stesso pensiero di una persona a me molto vicina. Come ho già detto prima, l'Italia è un paese dove i compromessi la fanno da padrone.......(se hai una ditta per conto tuo, immaginati i pagamenti.... ) Però una cosa a cui dare atto a Fini, è che nel suo percorso politico, puoi trovare una certa coerenza..( i duri e puri magari nn ce la vedono), è un politico astuto....nn conosco un partito "storico" che ha avuto dei guadagni in punti percentuale come il suo. Secondo me Fini ha capito che sForza Italia, alle prossime elezioni, prenderà una batosta di quelle clamorose, e le persone che si troveranno senza una linea da seguire, credo che potranno trovare l'alternativa a destra con Fini. Sempre che di quì a qualche anno, riesca a fare qualche "rettifiche" di programma vedi la legge gasparri (....nn sò se o quando la vedo) o la legge sulla droga....... (do you remeber micicché )
                    Cmq, apparte questi discorsi, a me sembra che l'Italia sia propio allo SBANDO......

Mad
                    Qua bisogna che ci capiamo: cos'è un partito?

- E' una associazione dedita al perseguimento di obiettivi di consenso indipendentemente dalle idee che di volta in volta vengono professate?

- E' una associazione dedita al perseguimento di alcuni fini che uniscono i contraenti il patto di associazione?

E' importante chiarire questo concetto perchè nel primo caso Fini potrebbe risultare un discreto politico (non certo un fenomeno, intendiamoci); mentre nel secondo caso Fini non sarebbe nemmeno da ritenere un leader ma semplicemente un voltagabbana furbetto e senza scrupoli.

Quel che penso io, per quanto irrilevante, è molto chiaro: un partito è un'associazione atta al perseguimento di alcune idee, cercando di raccogliere il consenso intorno a queste ulltime.
                    In conseguenza di ciò Fini mi pare sempre meno un leader politico e sempre di più un guitto alla berlusca: idee, ideali? Macchè! Franza o Spagna, purchè se magna...

(per un verso lo capisco: il suo partito è pieno di gente che si è trovata a fare il ministro, il sottosegretario, comunque in posizione di potere dopo decenni di "ghetto".
                    Far digerire che tutti i benefici connessi a queste posizioni sono a rischio pur di difendere certi ideali, be', non deve essere facile per nessuno. Per esempio, che Gasparri che deve abbandonare gli aerei ed elicotteri di stato, le auto blu con autisti e scorta per tornare nella redazione grigetta e periferica del "secolo d'Italia", glielo dici tu?)

Commenta

• MadBebe
                      Essere filiforme
                      • Nov 2000
                      • 12389
                      • 278
                      • 288
                      • Prov. Pisa
                      • Send PM

sarò breve....................

Magnetuss, io credo che Fini abbia avuto bisogno di esser "sdoganato" completamente. Concordi con me che se il partito, avesse avuto anche la pur minima ombra diciamo, "fascista" (si potrebbe usare anche un altro termine ma adesso nn mi viene in mente) nn sarebbe dov'è? Chiariamo questo punto. Ti sembra che Buontempo si comporti come si comportava anni fa? E' chiaro che certe ideologie, certe forme di pensiero, dovrebbero rimanere spina dorsale di un partito. io credo che Fini, preferisca essere a capo di un partito che nn sia una meteora, ma qualcosa che vada avanti nel tempo. Io mi ricordo (apparte la lega nord) del caso Haider in austria, e credo che anche te lo ricordi perfettamente.....vinse le elezioni, ok, ma poi? Boicottato in tutto il mondo, ma nn solo lui, partendo dalle squadre di ciclismo, fino ai gemellaggi scolastici. Il mondo sta cambiando in molto velocemente, (sta globalizzazione di merda), e te lo dice uno che in europa nn ci voleva andare, primo perchè nn me lo hanno chiesto, e secondo, tutte le grosse unificazioni, nn sono mai state fatte tramite i danari, ma con guerre e morti. Secondo me il partito di Fini sta continuando la sua evoluzione, se poi si tratterà di involuzione, lo dirà il tempo. Si possono commentare e condannare certe scelte, ma io mi domando all'infinito, cosa poteva dire di così diverso da ciò che ha detto Fini in Israele dopo aver visitato il museo dedicato ai 6 milioni di ebrei trucidati nella II° guerra mondiale?

- E' una associazione dedita al perseguimento di obiettivi di consenso indipendentemente dalle idee che di volta in volta vengono professate?
                      No. Ma siamo in Italia.

- E' una associazione dedita al perseguimento di alcuni fini che uniscono i contraenti il patto di associazione?
                      Chiaro che si.

E' importante chiarire questo concetto perchè nel primo caso Fini potrebbe risultare un discreto politico (non certo un fenomeno, intendiamoci); mentre nel secondo caso Fini non sarebbe nemmeno da ritenere un leader ma semplicemente un voltagabbana furbetto e senza scrupoli.
                      Non credo che sia un volta gabbana. Bene o male sta seguendo un propio percorso iniziato anni fa. Rauti che ne aveva capite a quel tempo le intenzioni, creò un nuovo partito, gli altri lo seguirono.

Quel che penso io, per quanto irrilevante, è molto chiaro: un partito è un'associazione atta al perseguimento di alcune idee, cercando di raccogliere il consenso intorno a queste ulltime. In conseguenza di ciò Fini mi pare sempre meno un leader politico e sempre di più un guitto alla berlusca: idee, ideali? Macchè! Franza o Spagna, purchè se magna...
                      Perchè nn provare a pensare che Fini di beruscao ne ha le palle piene fino hai capelli, e che adesso vuole uscire da un anonimato che lo ha contraddistinto dalla nascita del governo berlusconi?

(per un verso lo capisco: il suo partito è pieno di gente che si è trovata a fare il ministro, il sottosegretario, comunque in posizione di potere dopo decenni di "ghetto".
                      Far digerire che tutti i benefici connessi a queste posizioni sono a rischio pur di difendere certi ideali, be', non deve essere facile per nessuno. Per esempio, che Gasparri che deve abbandonare gli aerei ed elicotteri di stato, le auto blu con autisti e scorta per tornare nella redazione grigetta e periferica del "secolo d'Italia", glielo dici tu?)
                      Ripeto, siamo in Italia.

Con questo chiudo. Mad

Commenta

• Viktor
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2000
                        • 2938
                        • 0
                        • 0
                        • ACQUE INTERNAZIONALI
                        • Send PM

Esatto...il giro si chiude.
                        Il partito, oggi, è inteso soprattutto come sistema di raccoglimento di consensi, in altre parole è una grande TV commerciale che non opera un servizio, ma opera x l'auditel.
                        Non è +, come una volta, un crogiolo di idee ed ideali da portare avanti per offrire un servizio ai cittadini, uno "stile" di affrontare i problemi della società...., la rappresentanza delle categorie (non fatemi dire classi) del popolo che si identificano con esso, militanza attiva a tutti i livelli.
                        Oggi il partito è anche uno strumento che i potenti hanno per portare a termine i loro esclusivi interessi, cosa che avveniva anche prima, ma allora, la ricchezza era ripartita senz'altro + equamente.
                        Eppoi si fa leva sul concetto di democrazia.
                        Questo è un altro aspetto; si fa leva sulla democrazia e si parla SOLO del fatto che una maggioranza di elettori ha il diritto di governare.No, la maggioranza non ha il diritto di governare, ma ha il DOVERE di governare.Non è un diritto che si acquista, è una responsabilità, un dovere che si deve portare a termine.
                        Ma il DOVERE è quello di amministrare la cosa PUBBLICA, di tutti, non solo dei propri elettori, ne tantomeno di qualche esponente politico di spicco.
                        Oggi, si parla sempre di maggioranza...la maggioranza vince...ma il popolo non è SOLO la maggioranza, e questo non da alla maggioranza l'autorità di perseguire gli interessi di una parte dei suoi elettori.(peraltro non tutti).
                        La politica è ideali e servizio.
                        La politica non è la gestione di un impresa.
                        Lo stato NON è un impresa.
                        La cosa pubblica NON è un impresa.
                        I partiti NON sono operazioni di marketing, ove tutto è opinabile, dipende dal contesto, dal momento, dalle mode.
                        Questo si stà perdendo di vista, ed evidentemente anche il signor FINI lo ha perso di vista.(e non è una cosa legata alle ultime sue affermazioni...percarità, è un trend in atto oramai da alcuni anni)
                        Quello che però è + grave, è l'atteggiamento della gente comune, quella che poi vota, e che ha pensato e pensa, che basti affidare la cosa pubblica nelle mani di qualsiasi soldato di ventura (forse meglio sventura) e fregarsene, tanto quello è bravo... è un dritto...
                        Grave l'atteggiamento della gente comune che non solo non ha + le palle per scendere in piazza, ma che nasconde questa sua debolezza, infangando vigliaccamente quei pochi che ancora scendono in piazza.
                        Ma andate a lavorare...dicono.
                        Si si, andate a lavorare, andate tutti a lavorare, andiamo tutti a lavorare, lasciamo fare a loro...
                        Sciopera chi non vuole lavorare....sento dire a volte nei discorsi di ogni giorno. Che tristezza...la fine della VERA libertà.
                        Ci stiamo lasciando lentamente sopraffare.

V.
                        viktorx@ziplip.com

Commenta

• Magnetuss
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 2668
                          • 54
                          • 30
                          • Gotham City
                          • Send PM

Re: sarò breve....................

Perchè nn provare a pensare che Fini di beruscao ne ha le palle piene fino hai capelli, e che adesso vuole uscire da un anonimato che lo ha contraddistinto dalla nascita del governo berlusconi?

Vedi, se ne avesse le palle piene e volesse uscire da questo anonimato come dici tu, divrebbe fare esattamente il contrario di ciò che fa: prendere le distanze da certe cose che sono francamente indecenti (non faccio l'elenco, ma è perchè le sappiamo tutti).
                          E invece... zerbino su tutto.
                          Ti ricordi alcuni mesi fa la storia della "Qcabina di regìa" in campo economico? Ne hai più sentito parlare?
                          La verità è che il berlusca li tiene tutti per le palle: li finanzia e gli dà lo spazio che vuole sulle sue televisioni. State buoni e tranquilli? Bene, qua ci sono i soldi e buona stampa sulle TV.
                          Rompete le palle? Vediamo con che soldi fate le campagne elettorali, e chi vi caga più in TV.
                          Vedrai la Mussolini, che si è dissociata, quante altre volte andrà a Porta a porta e trasmissioni simili (già l'altra sera c'era Fini da solo, senza contradditorio, a spiegare l'ennesima svolta, eppure la Mussolini era quasi ospite fisso...)
                          Fatto sta che Fini non so se lo vorrebbe fare o no, ma di prendere le distanze dal berlusca non ne ha proprio la posssibilità, quindi cerca semplicemente di prepararsi alla successione, quindi di avvicinarsi sempre di più ad una posizione "centrale" nel suo schieramento. Altrimenti Casini se lo inchiappetta.
                          Ma tutto questo non è politica con la maiuscola, sono giravoltine, minuetti. Il fatto è che lo fa sulle spalle e sugli ideali di tanta gente.

Commenta

• Magnetuss
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 2668
                            • 54
                            • 30
                            • Gotham City
                            • Send PM

Originally posted by Viktor
                            Esatto...il giro si chiude.
                            Il partito, oggi, è inteso soprattutto come sistema di raccoglimento di consensi, in altre parole è una grande TV commerciale che non opera un servizio, ma opera x l'auditel.
                            Non è +, come una volta, un crogiolo di idee ed ideali da portare avanti per offrire un servizio ai cittadini, uno "stile" di affrontare i problemi della società...., la rappresentanza delle categorie (non fatemi dire classi) del popolo che si identificano con esso, militanza attiva a tutti i livelli.
                            Oggi il partito è anche uno strumento che i potenti hanno per portare a termine i loro esclusivi interessi, cosa che avveniva anche prima, ma allora, la ricchezza era ripartita senz'altro + equamente.
                            Eppoi si fa leva sul concetto di democrazia.
                            Questo è un altro aspetto; si fa leva sulla democrazia e si parla SOLO del fatto che una maggioranza di elettori ha il diritto di governare.No, la maggioranza non ha il diritto di governare, ma ha il DOVERE di governare.Non è un diritto che si acquista, è una responsabilità, un dovere che si deve portare a termine.
                            Ma il DOVERE è quello di amministrare la cosa PUBBLICA, di tutti, non solo dei propri elettori, ne tantomeno di qualche esponente politico di spicco.
                            Oggi, si parla sempre di maggioranza...la maggioranza vince...ma il popolo non è SOLO la maggioranza, e questo non da alla maggioranza l'autorità di perseguire gli interessi di una parte dei suoi elettori.(peraltro non tutti).
                            La politica è ideali e servizio.
                            La politica non è la gestione di un impresa.
                            Lo stato NON è un impresa.
                            La cosa pubblica NON è un impresa.
                            I partiti NON sono operazioni di marketing, ove tutto è opinabile, dipende dal contesto, dal momento, dalle mode.
                            Questo si stà perdendo di vista, ed evidentemente anche il signor FINI lo ha perso di vista.(e non è una cosa legata alle ultime sue affermazioni...percarità, è un trend in atto oramai da alcuni anni)
                            Quello che però è + grave, è l'atteggiamento della gente comune, quella che poi vota, e che ha pensato e pensa, che basti affidare la cosa pubblica nelle mani di qualsiasi soldato di ventura (forse meglio sventura) e fregarsene, tanto quello è bravo... è un dritto...
                            Grave l'atteggiamento della gente comune che non solo non ha + le palle per scendere in piazza, ma che nasconde questa sua debolezza, infangando vigliaccamente quei pochi che ancora scendono in piazza.
                            Ma andate a lavorare...dicono.
                            Si si, andate a lavorare, andate tutti a lavorare, andiamo tutti a lavorare, lasciamo fare a loro...
                            Sciopera chi non vuole lavorare....sento dire a volte nei discorsi di ogni giorno. Che tristezza...la fine della VERA libertà.
                            Ci stiamo lasciando lentamente sopraffare.

V.
                            Totalmente d'accordo.

Commenta

• Viktor
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2000
                              • 2938
                              • 0
                              • 0
                              • ACQUE INTERNAZIONALI
                              • Send PM

Re: sarò breve....................

Potrebba anche avere le palle piene...ma ha anche il "portafoglio" pieno.
                              Noi comuni mortali invece...ne abbiamo SOLO le palle piene.
                              (Beh forse anche portafogli un po' + vuoti... )

Scusate l' OT(mismo)

V.
                              viktorx@ziplip.com

Commenta

• THE ALEX
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2003
                                • 34619
                                • 828
                                • 1,016
                                • Send PM

Purtroppo devo ammettere che quanto detto finora da Mag e Vik,è la pura verità e questo porta a quanto detto ad inizio 3d: la mancanza di un movimento parlamentare in grado di incarnare gli ideali della destra storica.

Non ho avuto risposta alla mia domanda circa le differenze tra AN e Forza Italia perchè differenze al momento non ne esistono ma vediamo se rispondete a questa:come si tramuterà in termini elettorali il voltafaccia di Fini?Credete che questa operazione pagherà o gli si ritorcerà contro?

P.S.Mad hai stranamente citato uno dei pochi esempi di coerenza che ancora sopravvivono.Il caccola(Buontempo) continua nonostante tutto ad esserci ai presente ad Acca Larenzia e non accettare compromessi.Questo gli ha garantito una credibilità umana e politica che gli consente di essere rieletto ad ogni legislatura.Come vedi la coerenza può premiare.

PRESENTI

Commenta

Working...
                                X