salvia divinorum

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maigap
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 5542
    • 404
    • 705
    • Send PM

Originally posted by trattoclip
    quando tu mi scrivi questo :

io ti rispondo come ho già fatto, e siamo perfettamente in tema ......

entrambe sono abusi ed entrambe hanno un loro peso, il quale grava sulle nostre spalle .......

solo che se ti droghi qualcuno si lamenta perchè imponi delle spese alla società, se mangi da far schifo ed ingrassi a dismisura, darai molti più problemi, però nessuno si lamenta e perchè non lo fa ?

vedi la situazione americana, ne è un palese esempio .......
    non ho mai negato che la cattiva alimentazione fosse un problema altrettanto grave, ti ho solo chiesto di non spostare l'attenzione dal problema droga, di cui stavamo parlando.
    li conosciamo tutti gli espedienti di schopenauer per "otterenere ragione"...
    quindi a questo punto: (fermo restando che sono favorevole all'uso di droghe come esperienze, ma contrario all'abuso) dato che eccedere con la droga e con il cibo grava sulla sanità pubblica, siamo liberi di drogarci e/o abbuffarci a dismisura e poi pretendere che ci curino a spese dei concittadini?

Commenta

• maigap
      Bodyweb Member
      • Jul 2003
      • 5542
      • 404
      • 705
      • Send PM

non hai le idee chiare direi .....
      per te mangiar troppo sarebbe un vizio ? e drogarsi no ?
      lo sono entrambe.
      però sul secondo è più facile parlar a vanvera ..........
      anche io penso che siano entrambi vizi, ma tu hai tirato in ballo la cattiva alimentazione per eludere una mia domanda, che ti ho riproposto nella replica immediatamente precedente a questa.

Commenta

• trattoclip
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 2175
        • 87
        • 1
        • Torino
        • Send PM

se noi facciam le cose con metodo, non abusiamo di nessuna sostanza (cibo o altro) non craiamo spese assurde alla società ........

e quindi ? dovremmo escludere ed emarginare determinate categorie o imporre un regime dittatoriale per obbligare tutti a mangiare bene e non usare niente che non sia salutare ?
        la sanità pubblica è fatta per tutelare le varie fasce sociali .......
        perchè devo sentirmi in colpa se ho qualche malore, anche io ho pagato, quindi mi spetta di diritto ........
        e meno male che si ragiona così .....
        Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• maigap
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 5542
          • 404
          • 705
          • Send PM

se noi facciam le cose con metodo, non abusiamo di nessuna sostanza (cibo o altro) non craiamo spese assurde alla società ........

e quindi ? dovremmo escludere ed emarginare determinate categorie o imporre un regime dittatoriale per obbligare tutti a mangiare bene e non usare niente che non sia salutare ?
          la sanità pubblica è fatta per tutelare le varie fasce sociali .......
          perchè devo sentirmi in colpa se ho qualche malore, anche io ho pagato, quindi mi spetta di diritto ........
          e meno male che si ragiona così .....
          non sono affatto a favore di un regime dittatoriale per il salutismo, ma nemmeno per la libertà assoluta di distruggersi.
          quel che intendo dire è che bisogna valutare entrambe le facce della medaglia per dare un giudizio obiettivo. se si prende una parte, si tende ad escludere l'altra a priori. quel che non condivido è che tutto debba essere o buono o cattivo, o bello o brutto, o giusto o ingiusto. il giusto sta nel mezzo, cioè nella moderazione.

Commenta

• trattoclip
            Bodyweb Member
            • Jul 2002
            • 2175
            • 87
            • 1
            • Torino
            • Send PM

infatti ....... è pura utopia ....... però ci si pensa ogni tanto, meno male che qualcuno lo fa .....

Commenta

• Void
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 2863
              • 33
              • 27
              • Torino
              • Send PM

Sul motivo perche' la gente vorrebbe vedere vietate certe sostanze secondo la fanno da padroni per il 95% il falso buonismo e il perbenismo (leggasi al dettaglio il fatto che alla gente dia fastidio vedere uno sballato indipendentemente dal male che possa fare o meno)perche'o si e'coerenti e si vieta ogni cosa che fa minimamente male (fino ad arrivare al ridicolo)oppure si liberalizza tutto o quasi...
              Poi boh nn so come facciate a dire che fumare una volta ogni tanto salvia o altro andrebbe proibito quando poi si assumono farmaci che fanno molto piu'male(ok un paio di cicli li ho fatti anche io)o si mangiano una caterba di proteine(cosa questa valida anche per i natural)...Quasi tutto fa piu'o meno male cosa facciamo arriviamo a vietare le lampade perche'gli U.V.fanno venire i tumori alla pelle?
              sigpic
              Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• NaturalMan
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 5231
                • 7
                • 0
                • Italy
                • Send PM

Originally posted by Void

Poi boh nn so come facciate a dire che fumare una volta ogni tanto salvia o altro andrebbe proibito quando poi si assumono farmaci che fanno molto piu'male(ok un paio di cicli li ho fatti anche io)o si mangiano una caterba di proteine(cosa questa valida anche per i natural)...

Le allucinazioni la perdita del contatto con la realtà non sono certo delle manifestazioni su cui essere orgogliosi... potrebbe risultare rischioso per la società!
                Faccio un esempio circa due sostanze e partiamo dal prewsupposto che siano esenti da effetti collaterali:
                la XX è un potente allucinogeno;
                la XY è un potente afrodisiaco;
                se facciamo assumere ognuna di queste sostanze ad un autista di pulman, TIR etcc cosa potrebbe accadere?

Può una violenta erezione causare un incidente stradale come le allucinazioni?

E' facile parlare di legalizzazione di autocontrollo di dominare e saper gestire certe sostanze ma nella realtà è tutt'altra cosa !

Personalmente preferisco "viaggiare" con la lettura di un buon libro o pagando regolarmente il biglietto ... altri tipi di viaggi nn mi interessano !

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Void
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 2863
                  • 33
                  • 27
                  • Torino
                  • Send PM

Non credo che la salvia si particolarmente pericolosa dal punto di vista "sociale"non quanto l'alcool almeno dato che gli effetti sono limitati a pochi minuti e poi statisticamente parlando i dati dei problemi portati dall' alcool in termini economici e non sono senz'altro piu'diffusi e grandi di quelli di altre sostanze tuttavia e'legale...
                  Proibendo certe sostanze si otterra'come al solito di rimpinguare le tasche di mafia,camorra e compagnia bella senza contare il fatto che molta gente nn trovando piu'salvia e compagnia bella ricorrera'a droghe ben piu'pericolose magari tagliate male...
                  sigpic
                  Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• porfido
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2003
                    • 509
                    • 0
                    • 0
                    • como
                    • Send PM

Originally posted by Void
                    Non credo che la salvia si particolarmente pericolosa dal punto di vista "sociale"non quanto l'alcool almeno dato che gli effetti sono limitati a pochi minuti e poi statisticamente parlando i dati dei problemi portati dall' alcool in termini economici e non sono senz'altro piu'diffusi e grandi di quelli di altre sostanze tuttavia e'legale...
                    Proibendo certe sostanze si otterra'come al solito di rimpinguare le tasche di mafia,camorra e compagnia bella senza contare il fatto che molta gente nn trovando piu'salvia e compagnia bella ricorrera'a droghe ben piu'pericolose magari tagliate male...

Commenta

• trattoclip
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2002
                      • 2175
                      • 87
                      • 1
                      • Torino
                      • Send PM

qui si parla ma non si sà .........
                      con salvia non c'è assefazione, e non c'è abuso ...... può esserci uno sbagliato utilizzo, per scarsa informazione ......
                      certo non si può pensare che tutti .la sappiano utilizzare con logica però avendo informazioni adeguate certo, si limitano i danni .........
                      spesso chi la prova non la utilizza ogni settimana, è molto sconvolgente, sgretola convinzioni ormai ben radicat (imposte), forse per questo spaventa tanto ..........
                      poi se uno fuma salvia ed è al volante è da prendere a bastonate sulla schiena e farlo diventar ben viola e dolorante !

cmq dato che l'informazione è poca, anche con l'afrodisiaco più stupido, tipo yohimbina, giudando il tram, facile che l'autista prenda un ictus dato che pochi sanno che non deve esser associata alla tiramina ....... ed il povero autista vulendo tirarsi ed allo stesso tempo finire il turno e scopare come un caimano esagera, prende un ictus ed uccide tutti quelli che lo aspettavano alla fermata ..........

con la salvia non sai neanche che fartene di un volante, perchè manco lo vedi dato che sei sdraiato su una coperta, in casa, con luci spente ed una persona (sitter) che controlla cosa fai dalla stanza accanto senza interferire .....

sciaooooooo !

Commenta

• Dorian_Gray
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2001
                        • 2456
                        • 2
                        • 0
                        • Parigi 1857
                        • Send PM

ma dai allora speriamo che FINALMENTE mettano illegali i vari medicinali usati nel BB .....
                        A me risulta siano già illegali...
                        Questo impedisce ai 15enni di bombarsi? NO
                        Impedisce a ragazzi delusi dai fake dilaganti di spararsi 1,5 g di testo a settimana? NO
                        Impedisce agli atleti di fare da cavie per nuove sostanze non iscritte alla lista del CIO? NO

In compenso incoraggia tanta brava gente a produrre in italia prodotti fasulli, a costo e rischio molto inferiori di importare prodotti veri dall'estero. Così che delusi da un BM dove è utopia comprare anche il più banale AAS tanti ignoranti si mettono a fare i chimici e si sparano la roba derivante dai loro studi sui forum di internet dove il prof dice: "se con 1 cresci con 2 cresci molto e con 3 scoppi".

Che fare? Liberalizzare tutto? Per quanto mi riguarda sarebbe un vantaggio che non creerebbe danni alla mia persona, solo mi eviterebbe tanti fastidi (se voglio fare una cosa la faccio, e naturalmente neppure io sono immune al fascino del proibito)
                        tuttavia conosco centinaia di persone che diventerebbero cocainomani, eroinomani, che si spappolerebbero il fegato e rimarrebbero castrati in poco tempo. Quale soluzione allora? Io sono stanco di formulare soluzioni fallimentari per una minoranza (ma spesso si tratta di una maggioranza) di coglioni. Non posso garantire per la masnada di imbecilli che infestano la superficie del mio pianeta...
                        L'unica cosa che mi viene in mente è purificare la razza umana e ricominciare da capo, ma i nazi sono così ottusi e noiosi, e poi non ho la minima intenzione di sporcarmi la camicia con il sangue di questi bifolchi...

Beh non resta schierarsi dalle parte dei terroristi mossi dal buon animo ma mi ci vedete con Natural Man?
                        Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                        e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                        Mi sono armato contro la giustizia.
                        Sono fuggito.
                        Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                        Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                        Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                        Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                        Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                        il mio dio.
                        Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                        E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                        E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

Working...
                        X