mamma mia..mi sono appena rivisto il documentario in dvd della seconda guerra mondiale (quando si ha l'influenza uno dei passatempi e' la tv..)quanti morti...ragazzi giovani mandati allo sbaraglio molti di loro non erano nemmeno addestrati gente che pur di non essere fatta prigioniera si suicidava..quando hitler si ammazzo' e i russi conquistarono la germania piu di 6000 persone tra donne e uomini si ammazzarono per non cadere nel regime russo..( se si pensa pero' hitler quanti ebrei ha ucciso..)..alla fine della guerra questo fu' il risultato..30 milioni di sfollati..55 milioni di morti
mio padre e' uno di quelli che l'ha vissuta e ha volte lo prendo in giro quando mangia il pane di due giorni prima...e mi ripete la frase "l'avessi avuto il pane di due giorni "..quanta sofferenza..e noi ha volte ci lamentiamo la mattina quando ci dobbiamo alzare per andare a lavoro.. quei ragazzi si alzavano per andare a combattere una guerra che poi ci avrebbe reso liberi oggi.
mio padre e' uno di quelli che l'ha vissuta e ha volte lo prendo in giro quando mangia il pane di due giorni prima...e mi ripete la frase "l'avessi avuto il pane di due giorni "..quanta sofferenza..e noi ha volte ci lamentiamo la mattina quando ci dobbiamo alzare per andare a lavoro.. quei ragazzi si alzavano per andare a combattere una guerra che poi ci avrebbe reso liberi oggi.
Commenta