If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by MISTER X Vper non mi deludere dai.
come fa un uomo normale a reggere 50-60 partite a stagione a quei ritmi,giocando ogni 3 gg e in ogni parte d'Europa senza prendere nulla.
Con questo vuoi dire che sei certo che TUTTI i calciatori si dopino??
sigpic
Originariamente Scritto da Sergio
Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originariamente Scritto da IvAn#89
non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
Ma io mi aspettavo 4 pagine di complimenti a Galeazzo, invece mi ritrovo 4 pagine delle solite polemiche
A parte gli scherzi, non vedo proprio dove sia il problema: il primo che ha cominciato a fare quel discorso (non mi ricordo chi) sulla domanda fatta a Galeazzo non posso che nominarlo il "polemicante inutile della giorno".
Ma secondo te uno va a parlare di doping in tv, dove la maggiorparte della gente che ti ascolta non ha minimamente la cultura x capire il "discorso doping"? Vallo a spiegare alla persona comune che il BB non è solo steroidi ma anche genetica, sacrificio, ecc. E poi tutti sanno che quelli si bombano come dei cammelli, non è sicuramente questo il problema. Per quei poveretti che non ci arrivano, beh che dire, allora hanno altri problemi
Lo spirito della domanda del commentatore, secondo me, non era affatto maliziosa, così come la risposta di Galeazzo non era affatto falsa. Tutti sanno cosa c'è dietro ad un grande BB, di base. Ovvio che il resto è allenamento, alimentazione e le cose che sappiamo. Galeazzo ha semplicemente parlato di questi aspetti (di cui appunto si può parlare), ma che sono basilari anche e soprattutto x chi si bomba, e fra l'altro sono i fattori che interessano alla maggiorparte della gente che fa fitness (quindi natural). Un po' come dire che curando la giusta alimentazione, con il giusto allenamento e sacrificio tutti possono ambire ad un fisico migliore. E' ovvio che nessuno penserà di diventare come Coleman, come è ovvio che tutti sanno che x diventare così devi fare un patto col diavolo.
se Costantino avesse parlato di doping avrebbe prima di tutto dato spago ai mass media che su queste cose vanno a nozza.
poi avrebbe palesemente ammesso tale pratica anche da parte sua.
nel calcio vi è il doping,nel ciclismo vi è il doping,nell'atletica vi è il doping,eppure non se ne parla mai.Costantino ha fatto uguale.
Sacrosante parole: se vogliamo che il nostro sport abbia la stessa dignità e visibilità degli altri sport ben vengano parole di circostanza e frasi tipo: per un fisico del genere occorrono allenamenti durissimi e dieta appropriata.
Infatti, a parte che è vero (sfido chiunque a non allenarsi ed a mangiare male dopandosi soltanto ed arrivare ad un fisico eccezionale) MA NON VEDO PERCHè DOBBIAMO SEMPRE DARE IL LA PER FARCI INFANGARE E METTERE SOTTO I PIEDI DAI MASS MEDIA CHE NON ASPETTANO ALTRO.
E allora ben vengano le frasi di circostanza di Galeazzo.
Molto meglio di quando Polesel andò al Maurizio Costanzo dicendo che mangiava 40 bianchi d'uovo al giorno: Costanzo lo massaqcro' e di conseguenza massacrò tutto il movimento di cui noi facciamo parte.
SE POI VOLETE RIMANERE UNA SETTA SEGRETA ALLORA FATE PURE
Originally posted by Frank_68 Sacrosante parole: se vogliamo che il nostro sport abbia la stessa dignità e visibilità degli altri sport ben vengano parole di circostanza e frasi tipo: per un fisico del genere occorrono allenamenti durissimi e dieta appropriata.
Infatti, a parte che è vero (sfido chiunque a non allenarsi ed a mangiare male dopandosi soltanto ed arrivare ad un fisico eccezionale) MA NON VEDO PERCHè DOBBIAMO SEMPRE DARE IL LA PER FARCI INFANGARE E METTERE SOTTO I PIEDI DAI MASS MEDIA CHE NON ASPETTANO ALTRO.
E allora ben vengano le frasi di circostanza di Galeazzo.
Molto meglio di quando Polesel andò al Maurizio Costanzo dicendo che mangiava 40 bianchi d'uovo al giorno: Costanzo lo massaqcro' e di conseguenza massacrò tutto il movimento di cui noi facciamo parte.
SE POI VOLETE RIMANERE UNA SETTA SEGRETA ALLORA FATE PURE
giusto.
vogliamo o no far sì che il BB non venga + sempre e cmq bistrattato ovunque anche con falsi miti assurdi.
Io penso che hanno fatto bene a sorvolare sul tema doping, in fondo non sarebbe servito a nulla parlarne, e cmq sarebbe stato un'argomento troppo complicato poer il modo che era fatto il programma, sono rimasto un po' deluso dai commenti che poteva essere più tecnico (linee, proporzioni, massa, tiraggio) rimanendo cmq comprensibile.
Ciao.
Originally posted by porfido Io penso che hanno fatto bene a sorvolare sul tema doping, in fondo non sarebbe servito a nulla parlarne, e cmq sarebbe stato un'argomento troppo complicato poer il modo che era fatto il programma, sono rimasto un po' deluso dai commenti che poteva essere più tecnico (linee, proporzioni, massa, tiraggio) rimanendo cmq comprensibile.
Ciao.
è vero, ma bisogna pur capire che il target della trasmissione non era solo (per fortuna) limitato a noi del settore ma al grande pubblico che, di linguaggio tecnico non capisce nulla; devo dire che il commentatore è stato bravissimo a rendere un po' più chiaro tale sport alla massa degli spettatori (era una trasmissione su una tv nazionale e non un programma a pagamento via cavo.
GUARDIAMO OGNI TANTO ANCHE AI LATI POSITIVI DELLE COSE ANZICHè, DA BUONI ITALIANI, CRITICARE TUTTO E TUTTI.
A MIO MODESTO PARERE, esame passato a pieni voti
Originally posted by MISTER X no,la certezza non vi è su tutti,ma come puoi dire per il BB lo puoi dire per il calcio.
Beh, per il BB lo posso dire eccome!
Cmq, prendiamo ad esempio due eventi clou: la finale di champion's league e il Mr Olympia.
Prima e dopo la finale di champion's viene fatto l'antidoping; prima da due istituti e poi da altri due. Un istituto è sotto la FIFA, uno sotto la UEFA e due indipendenti, che fanno da garanti.
Difficile che siano corrotti tutti e 4.
Al Mr Olympia come credi che vengano svolti gli esami antidoping?
sigpic
Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originally posted by JOBLACK Beh, per il BB lo posso dire eccome!
Cmq, prendiamo ad esempio due eventi clou: la finale di champion's league e il Mr Olympia.
Prima e dopo la finale di champion's viene fatto l'antidoping; prima da due istituti e poi da altri due. Un istituto è sotto la FIFA, uno sotto la UEFA e due indipendenti, che fanno da garanti.
Difficile che siano corrotti tutti e 4.
Al Mr Olympia come credi che vengano svolti gli esami antidoping?
secondo me il doping è avanti anni luce rispetto ai controlli attuali.
e poi il modo di eluderlo lo trovi.
io credo poco all'antidoping nel calcio.
è logico che il BB è + palese viste le masse enormi messe in mostra,ma ciò non toglie che anche in tutti gli altri sport usino,siano avanti nel doping e sappiano eludere i controlli.
Ragazzi, non avete capito una cosa fondamentale......
Il calcio è uno sport nel quale il doping è utile come aiuto, ma non è determinante come nel BB, nel ciclismo o nell'atletica.
E' questo che intendo....
Sicuramente c'è il doping nel calcio.....
Ma non venitemi a dire che Roberto Baggio ha vinto il pallone d'oro grazie alle bombe..... Ha vinto il pallone d'oro, prima di tutto per la tecnica, per la classe, per la precisione del tiro, del dribbling, per la visione di gioco e per l'astuzia. Uno come Baggio può vincere il pallone d'oro anche da "natural". Un Mr Olympia no.
E' questo che intendo. Il BB è imprescindibilmente legato agli AAS. Come lo è il ciclismo......
Il calcio no. Il calcio ne usufruisce, ma in maniera molto, molto differente.
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta