Religioni,razze e quanto altro serve ad odiare.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Originally posted by Nyo105
    La convivenza è solo un pagliativo spesso per nascondere conflitti fra le persone. Spesso collaboriamo o stiamo accanto a persone solamente per raggiungere uno scopo comune oppure per non rimanere completamente soli. Il problema è che spesso ci teniamo dentro molti sentimenti anche spiacevoli nei confronti dei nostri "conviventi"... la conseguenza è che in alcuni momenti rischiamo di scoppiare e di commettere atti senza volerlo. L'uomo spesso non ammette la convivenza, non ammette il diverso...lo fa solamente apparentemente, ma prima o poi emergeranno, in modo più o meno vistoso, i suoi risentimenti. A mio parere se dovessimo essere sinceri con noi stessi e con gli altri senza timore di essere giudicati male o esclusi (cosa che spesso non avviene) ci risparmeremmo un bel po di fatti disdicevoli
    Continuo a prendere per buono quanto dici,ma se non riusciamo a capire i motivi che ci spingono a questo comportamento,possiamo almeno individuare dove questo ci porterà?
    Quale sarà secondo voi il punto di arrivo?
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Nyo105
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1962
      • 1
      • 0
      • Terra di Mezzo
      • Send PM

Originally posted by MISTER X
      questo è veirssimo NYO,ma le cause di ciò?
      noi quelel ricerchiamo quà.
      Non c'è ancora un punto di raccordo fra i vari pensieri. Ne ho parlato con alcuni miei docenti e loro mi han parlato di diverse teorie, ogni teoria trova una causa diversa in quanto tratta in modo diverso le interazione fra le persone. Di alcune teorie ho già parlato, ma tante altre mi sono state menzionate dei miei prof. Tutte sono buone ma allo stesso tempo si contraddicono a vicenda
      w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• Nyo105
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1962
        • 1
        • 0
        • Terra di Mezzo
        • Send PM

Originally posted by THE ALEX
        Purtroppo quella che doveva essere una battuta,è una triste realtà.......

Cmq i comportamenti i patterns e quant'altro sono mossi o dal raziocinio o dall'istinto.
        L'uomo mi sembra che non si affidi a nessuno dei due o forse riesce a prendere i lati peggiori di tutti e due.
        Un mio professore dice sempre questa bellissima frase:

L'UOMO E' L'ESSERE CHE DI PIU' SI AVVICINA ALLA BESTIA
        w i pussybuster

- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!

Commenta

• Nyo105
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 1962
          • 1
          • 0
          • Terra di Mezzo
          • Send PM

Continuo a prendere per buono quanto dici,ma se non riusciamo a capire i motivi che ci spingono a questo comportamento,possiamo almeno individuare dove questo ci porterà?
          Quale sarà secondo voi il punto di arrivo?
          Beh, le conseguenze le notiamo ogni giorno. Sono sotto i nostri occhi.
          w i pussybuster

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Nyo105
            Non c'è ancora un punto di raccordo fra i vari pensieri. Ne ho parlato con alcuni miei docenti e loro mi han parlato di diverse teorie, ogni teoria trova una causa diversa in quanto tratta in modo diverso le interazione fra le persone. Di alcune teorie ho già parlato, ma tante altre mi sono state menzionate dei miei prof. Tutte sono buone ma allo stesso tempo si contraddicono a vicenda
            e non è disarmante che addirittura gli studiosi non arrivivno a capo di un'apsetto,anzi dell'ASPETTO FINDAMENTALe che riguarda il ocnvivere tra gli uomini?
            cavolo per me è triste e disarmante.
            anni di studi non risolvono un problema tale,come possiamo sperare in un mondo di pace?

Commenta

• bear
              Bodyweb Member
              • Sep 2001
              • 2130
              • 3
              • 0
              • Il Mar Mediterraneo
              • Send PM

.

Non per smentire quanto hai detto,sia l'islam che il cattolicesimo,si basano proprio su una nuova vita dopo la morte e che questa deve essere vista come un inizio e non una fine ma anche considerando una visione meno mistica,proprio il fatto di avere una sola vita a disposizione,dovrebbe portare ad un maggiore rispetto per quest'ultima no?
              Pero' il cristianesimo e l'islam ti prometto un vita ultraterrena che chissa' se esite...............
              Mentre le filosofie /religioni orientali ti promettono una nuova vita terrena.
              E cosi' l'uomo occidentale ha scelto meglio un uovo oggi che una gallina domani (intanto interrompo il catabolismo......... )
              Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• bear
                Bodyweb Member
                • Sep 2001
                • 2130
                • 3
                • 0
                • Il Mar Mediterraneo
                • Send PM

Ho spostato la mia attenzione sulle popolazioni asiatiche per un motivo ben preciso:ho letto il libro "L'Arte della Guerra" del Generale Sun-Tzu e ora sto leggendo i "Dialoghi " di Confucio.

Nel primo libro ci rivedo tantissimo "Il Principe" di Machiavelli e nel secondo ci rivedfo molto "La Repubblica" di Platone.

Questo per dire che le popolazioni orientali hanno analizzato certi problemi centinaia di anni prima che i dotti europei e per stessi problemi hanno trovato soluzioni diverse dalle nostre e sarebbe interessante paragonarle...............

P.S. Per Alex :se non sbaglio hai vissuto in Giappone e ti stai trasferendo in Thailandia.Io non sono un grande esperto di cultura orientale pero' ho letto qualcosina........se mi lasci la tua email che ne dici di scambiarci qualche parere? Ovviamente vale anche per chiunque volgia parlare di civilta' orientali.........
                Last edited by bear; 28-11-2003, 20:39:27.
                Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • Send PM

Come no Bro,mi fa sempre piacere parlare di argomenti a cui tengo.
                  Dovrei avere la mail abilitata dal forum se hai problemi fai un fischio.

PRESENTI

Commenta

• bear
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2001
                    • 2130
                    • 3
                    • 0
                    • Il Mar Mediterraneo
                    • Send PM

Non mi andava che questo 3d scomparisse dallo schermo........
                    Bear

Commenta

• THE ALEX
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2003
                      • 34619
                      • 828
                      • 1,016
                      • Send PM

Originally posted by bear
                      Non mi andava che questo 3d scomparisse dallo schermo........
                      Beh si,in effetti è stato bello confrontarsi su argomenti seri ma purtroppo sono discussioni puramente accademiche ed è triste pensare che per quanto se ne possa discutere,non si arriverà mai ad una conclusione o meglio la conclusione è talmente banale e scontata che è impossibile da ammettere.
                      L'odio nasce da se stesso e si nutre di altro odio.
                      L'impulso che ho provato quardando le immagini dei soldati spagnoli,è stato quello di volerli vendicare se ne avessi avuto la possibiltà.Un pò come è successo al nostro Liz,tutti avremmo voluto o vorremmo fare giustizia e questo per quanto giusto porta inevitabilmente a nuovo odio.

PRESENTI

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Beh si,in effetti è stato bello confrontarsi su argomenti seri ma purtroppo sono discussioni puramente accademiche ed è triste pensare che per quanto se ne possa discutere,non si arriverà mai ad una conclusione o meglio la conclusione è talmente banale e scontata che è impossibile da ammettere.
                        L'odio nasce da se stesso e si nutre di altro odio.
                        L'impulso che ho provato quardando le immagini dei soldati spagnoli,è stato quello di volerli vendicare se ne avessi avuto la possibiltà.Un pò come è successo al nostro Liz,tutti avremmo voluto o vorremmo fare giustizia e questo per quanto giusto porta inevitabilmente a nuovo odio.
                        aberrante come cosa,triste,disarmante.

a volte ti viene quasi da piangere.

Commenta

• bear
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2001
                          • 2130
                          • 3
                          • 0
                          • Il Mar Mediterraneo
                          • Send PM

Su col morale Mister........ti lascio queste massime di Confucio:

-L'eccellenza morale dell'uomo nobile di animo e' simile al vento,quella dell'uomo dappoco e' simile all'erba:quando il vento soffia inevitabilmente l'erba si piega

-L'uomo nobile d'animo tiene alla benvolenza,l'uomo dappoco agli agi;l'uomo nobile d'animo tiene all'imparzialita',l'uomo dappoco al favore

-L'uomo nobile d'animo conosce il senso di giustizia,l'uomo dappoco il profitto

-Se i propositi di un uomo si fondano sulla benevolenza non generano alcun male

-Di un uomo che non si possa reputare onesto non saprei cosa farmene.E' come un carro privo di giogo o un carretto privo di traversa:come potremo trainarli?

-Zigong domando' come fosse l'uomo nobile d'animo.Il Maestro rispose: "Prima pratica quanto sta per dire e poi si esprime"
                          Bear

Commenta

• REFLEX
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2003
                            • 55
                            • 0
                            • 0
                            • Rimini
                            • Send PM

OSHO diceva 'la mente mente.... ' e le religioni sono frutti della mente,riti, moduli,leggi,limiti,l'immenso non ha bisogno di sponsor e ovunque. basta guardaci intorno...Sapete un insetto ha un rapporto particolare con un tipo di fiore,,,lo vede lo impollina ,nel loro gesto 'd'amore' non sanno che che partecipono alla vita(creazione di nuovi fiori e piante e e di conseguenza nuovo ossigeno) nella loro danza inconsapevole e perfetta! le mille parole sono nulla,Dio è in ogni cosa libera...buona notte
                            La percezione del proprio corpo è la forma piu' pura di conoscenza.Reflex

Commenta

• THE ALEX
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2003
                              • 34619
                              • 828
                              • 1,016
                              • Send PM

Il discorso sta prendendo una piega mistica che,detto alla toscana,mi garba di molto .
                              E' troppo tardi per affrontarlo adesso ma domani butto giù un paio di considerazioni a riguardo.

Mr sarà triste ma è parte della natura umana reagire all'odio e alla violenza con altro odio e violenza.
                              La cosa veramente triste invece è quando la violenza non è reazione ma azione.

PRESENTI

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Il discorso sta prendendo una piega mistica che,detto alla toscana,mi garba di molto .
                                E' troppo tardi per affrontarlo adesso ma domani butto giù un paio di considerazioni a riguardo.

Mr sarà triste ma è parte della natura umana reagire all'odio e alla violenza con altro odio e violenza.
                                La cosa veramente triste invece è quando la violenza non è reazione ma azione.
                                beh io reputo molto triste quando ad odio si risponde con odio,a violenza con violenza,a volte anche maggiore.
                                non vedo in questa la via per una soluzione pacifica.
                                non vedo la svolta.
                                è triste sia non reagire che reagire in senso negativo.

se ad odio e violenza si reagisse con intelligenza,argume,pace,amore,dignità( come esempi nel mondo ci sono stati) allora si porterebbe un messaggio assai forte di fratellanza,non violenza.

Commenta

Working...
                                X